Another Name
di Midnight Lies

29/11/14, ore 00:51

Ciao, Midnight! :D
Ottimo capitolo, mi piace come hai mostrato l'ingegno di Nora e non solo di Light... e originale anche la trovata della vernice, dovrei usarla anche io per vedere se i miei entrano nella mia stanza senza permesso xD
Certo però che Nora poteva evitare tutta quella conversazione con Light o.o... si capisce benissimo che ha qualcosa da nascondere!
Boh, staremo a vedere comunque: go Nora, non farti beccare eh! :P
P.S.: per quanto riguarda la tua domande del (mi sembra) scorso capitolo... si, anche io spesso sento le sigle di Death Note mentre scrivo :D
Ora vado perchè sono tornata ora da una festa e sono distrutta^^''
Un bacione, bravissima!

-FM.

28/11/14, ore 22:28

Bello, bello, bello, mi e piciuto molto questo capitolo! Ovviamente perché c'era il mitico L!! Anche il personaggio di Nora, comunque, mi piace sempre di più! Ho l'impressione che L, fra non molto, scoprirà il segreto di Nora :) A presto, Raffaella.

28/11/14, ore 21:35

No no no, non se ne parla di non pubblicare per più di anno di fila. Io vengo a casa tua, ti costringo a finire la storia e poi ti impalo, intesi?
Anyway il capitolo mi è piaciuto un sacco, solo che sono sempre un po' troppo corti. Sarebbe magnifico se riuscissi ad allungarli.
Per il resto nulla dire se non che mi sto appassionando sempre di più.

Bye!
-Raven.

28/11/14, ore 21:27

Buonasera!
Ecco un capitolo di una lunghezza che io posso apprezzare al meglio!

E' interessante vedere come L abbia deciso di tenere d'occhio anche lei, e di come Nora, d'altro canto, si stia lasciando sfuggire preziose informazioni alla mercé delle telecamere.

Ci sono un paio di sviste (errori di battitura) quali "menre" invece di "mentre" e "Pornto?..." invece di "Pronto?..." ma non preoccuparti, il resto è a posto.
Avrei qualcosa da ridire sull'uso di quel "Baka", mi ha dato l'impressione di rovinare la cattiveria (o la serietà, vedi tu) della risposta di Nora, inoltre in una storia seria preferirei non vedere questo genere di cose, ma ovviamente la scelta finale sta a te.

Mi piace molto come stai manipolando la vera storia, mi raccomando continua così e non sfociare nel banale, perché la trovata del sacchettino sotto il tappeto era geniale.
Sono sicura che non mi deluderai.

Al prossimo aggiornamento!
ShinigamiGirl

28/11/14, ore 20:58

Quanto anni è che non mi facevo sentire!?
Beh sono ancora viva e pronta a recensire anche questo capitolo.
Ahahhaha Light sei fregato!!
Siiiiii anche quel deficiente a volte sbaglia qualcosa e tu non sai quanto questo mi faccia piacere.
Tutto ciò per dirti che ho apprezzato davvero molto questo capitolo e ora sono curiosa più che mai perciò devo scoprire la reazione di Nora.
Comunque come personaggio lo hai caratterizzato benissimo e ti faccio tanto complimenti.
Un salutone e a presto

28/11/14, ore 19:53

SONO FELICEEE!!
Hai aggiornatoooo!!

oh, che cosa bella, è apparso L!!

Ma sono sempre più confusa sul passato di Nora, che però non sembra essere quello il suo vero nome.
Dannazione.
Pensi che prima o poi spiegherai quello che le è successo?
Daaaaaaiiiii!!!
Ti prego?

Aggiorna il prima possibile, che sono sempre più curiosa!!
Besos!!
Lils

25/11/14, ore 20:07

Ciao, Midnight! :D
Piacere, Fujiko: ho scoperto adesso la tua storia (finora ho bazzicato fra le scelte e co.) e mi attira davvero tanto! Mi piace molto come hai affiancato Nora a Light, personaggio che solitamente tutti odiano (non io però u.u)
Uh, oh Nora è nei guai seri o.o ti confesso che questa è una delle poche fic di cui non riesco ad immaginarmi il finale!
Forse Nora finirà come Misa, sul tetto dell'edificio?
Ma soprattutto, Misa apparirà? Potrebbe essere un bel colpo per un'eventuale gelosia **
Al prossimo capitolo, e complimenti anche per l'icona! :P

-FM.

25/11/14, ore 10:38

Perdona le mie assenze, sono malaticcia e per questo andrò a tratti, sia di presenza su EFP che di sana mentalità.

È vero, è un capitolo corto, è come sai già secondo me è meglio farne uno lungo in più tempo che pubblicare piccoli capitoli, anche se devo ammettere che comunque mi è piaciuto, soprattutto per il fatto che Light comincia ad avere i sensi di colpa.

Certo, nell'anime questo non accade, ma appunto per questo è molto interessante, e sono curiosa di vedere come descriverai la sua pazzia man mano che va avanti la storia.

C'era qualche errore di battitura, credo a causa della fretta (occasione per ripeterti, sii più calma e prenditela con comoda, qua non ti uccide nessuno, io men che meno) ma il resto è ok.

Scusa la recensione un po', come dire, malconcia? Spenta? Leggermente apatica...?
Davvero nun ce la faccio. I virus sono una cosa insopportabile, giuro.
Spero di rimettermi presto perché domani ho la verifica di fisica D:
Bacioni,

ShinigamiGirl

24/11/14, ore 21:12

E sono ancora qui! *compare in una nuvola colorata*
Non te li aspettavi e inveceee....
Ho letto questo capitolo è l'ho trovato molto simpatico anche se come sempre avrei voluto una bella lotta tra Nora e la tipa dai capelli rossi.
Comunque il loro scambio di battute è epico!
Il capitolo è come sempre scritto benissimo (Gu stai diventando monotona) e le tue frasi finali lasciano un senso di ansia
Ahhhhhh devo leggere il prossimo capitoloooo!
Vabbè mini sclero quotidiano e andiamo avanti.
Un salutone e a presto

P.s
Ok se hai capito qualcosa di questa recensione lasciati dire che sei brava

24/11/14, ore 17:50

Light è un grosso grossissimo abnorme pezzo di stronzo.
Con questa fantastica premessa inizio la mia recensione.
Ciao bugie di mezzanotte.... ti sembrerà strano ma ho appena realizzato il significato del tuo nome e ne sono rimasta folgorato. Bella scelta (sicuramente meglio della mia)
Ma ora parliamo del capitolo.
Mi è piaciuta molto tutta la descrizione e i vari dialoghi. È straordinario come tu riesca a rendere la tua storia con una nota di "normalità" impressionante.
Quindi davvero ben fatto.
Tieni sempre alta la suspense e io devo assolutamente andare aventi con la storia.
Beh niente da aggiungere tranne che Light è un vero mostro e dove morire male. Molto male.
Bravà come sempre e sappi che tornerò....
Ok detta così sembra una minaccia!
un salutone

24/11/14, ore 10:00

Cavoli! Questi capitoli brevi ma intensi mi fanno diventare matto! Ti piace proprio lasciare le persone nel pieno della suspense eh? Brava fai bene! Invogli a continuare a leggere;)
Comunque molto bello. Vedere Light coi sensi di colpa mentre è Kira è qualcosa che non avrei mai immaginato.. Non può essere, mi sono detto. E invece.. Mi piace davvero molto questo suo confronto psicologico con Nora! È intrigante.. (Non finirà per innamorarsi di lei.. Vero??)
Brava continua così!

24/11/14, ore 00:36

Scritto velocemente ma sempre bellissimo.
Oh, finalmente un Light con i sensi di colpa! Ma... Cosa sogni, Light?! Hehehe... e_e
Si, okay, sto sclerando. Il punto è che sono le 00:33 e io non ho sonno, quindi sto iniziando a scrivere cose insensate e il mio spirito da fangirl si sta appropriando di me. Shippo Light e Nora, ma immagino che quando entrerà Elle la shipperò anche con lui. Ottimo.
Comunque, prima che scrive altre stupidaggini ti saluto.
Al prossimo capitolo.

Bye!
-Raven

23/11/14, ore 01:53

Ciao! Mi spiace farti una recensione solo adesso, ma prima non ero iscritto e, dopo aver letto il primo capitolo della tua fanfic non sono più riuscito a smettere finchè non l'ho finita.. Devo ammettere che mi sta piacendo molto, mi piace questo nuovo personaggio, Nora, che sembra capace di tenere testa anche a Light (finalmente una ragazza che non casca dopo cinque minuti ai suoi piedi e lo venera come un dio ed ha sentimenti contrari a sue certe azioni! Proprio un miracolo!) ma devo anche ammettere che mi spaventa un po' perchè è una tipa imprevedibile e non hai idea di cosa possa fare.. io mi chiedo di continuo: aiuterà o condannerà Light? Boh.. e il suo passato? Cosa nasconde?
Sono impaziente di leggere il seguito! Continua così!

22/11/14, ore 17:15

E' arrivato L ^.^
Ichiru : ......
Finalmente! E' dall'inizio della storia che lo stavo aspettando, al mio personaggio preferito!
Ichiru : Non ero io il tuo personaggio preferito?!
Certo, ma solo in Vampire Knight insieme a quello strafigo del tuo gemello Zero. Perché il re di tutti i personaggi anime è L! Because L is our king! *.*
Ichiru : Sono meglio io!
Certo, certo. Diciamo momentaneamente addio a Grimmjow che si sta allenando con la sua spada ad affettare i cuscini della sala (che naturalmente ripagherà lui. Ichiru : Non ci conterei troppo) e salutiamo Ichiru Kiryu!!!
Ichiru : Buona sera.
Torniamo alla storia. Il sogno di Nora è .. strano. Ma mi ha fatto morire dal ridere, sopratutto la parte in cui lei è fintamente incinta!!! E poi finalmente arriva il mio amore, il mio L. Aw, è così caruccio!
Ichiru : ....
Andiamo, non fare il geloso!
Ichiru : Io sono meglio di lui! Io sono meglio di tutti!
Questo nei tuoi migliori sogni, Ichi. Comunque, bravissima, ottimo capitolo! Aspetto con ansia il prossimo!

Hope & Ichiru.

21/11/14, ore 20:55

Ciao Lies!
Ieri non mi sono fatta sentire mi dispiace ma davvero ero piena di impegni ed è un miracolo sia ancora viva e non mi sia trasferita all'estero sotto falso nome.
Comunque con la lettura vado sempre avanti!
Ho particolarmente adorato questo capitolo perché il carattere di Nora che man mano sta venendo alla luce è davvero ben definito.
Mi è piaciuta tantissimo la litigata tra lei e light (light ti sta bene) anche se avrei riso come una matta ad una possibile rissa.
Vabbè la storia e sempre bellissima e i complimenti sono più che meritati.
Tornerò il prima possibile
Un salutone