Recensioni per
Tokyo Mew Mew Amiche Vincenti - Clio&Kisshu
di DarknessGirl_95

Questa storia ha ottenuto 8 recensioni.
Positive : 7
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
25/09/14, ore 11:47

Ciao! :) Come vedi la recensione che ti lascio è neutra, questo perché la trama non è male, anzi a suo modo è interessante, anche se forse dovresti spiegare meglio l'esistenza di creature come Clio sulla Terra, ma magari avevi in programma di farlo dopo. Quello che non va bene in questa storia sono i tempi verbali, e te lo dico come un consiglio per migliorare: la consecutio temporum è importantissima quando si scrive!
Ti faccio un esempio: "Saltarono entrambi appena le loro dita si sfiorarono e aprirono gli occhi allontanandosi ma tra i due fu Clio a cadere dal letto mentre l'alieno si alzò in volo e la guardò divertito ancora in pigiama.
-Che sciocca!- le dice ridacchiando e lei lo guarda malissimo." Qui la prima parte va benissimo, perché hai scelto di utilizzare il passato remoto assieme all'imperfetto e al trapassato prossimo delle righe precedenti. La parte che non va è quella successiva, perché improvvisamente passi al presente. Non si può fare, non è corretto nella nostra lingua: sarebbe meglio se continuassi ad usare il passato remoto: "Le disse ridacchiando e lei lo guardò malissimo."
Inoltre ho notato che talvolta passi da un punto di vista all'altro senza far capire bene in chi ti stai immedesimando. Questo provoca confusione nel lettore: sarebbe meglio se ti attenessi ad un solo punto di vista per "scena" (metà capitolo dal punto di vista di lui, stacco, altra metà dal punto di vista di lei, altro stacco, ecc.).
Questi sono i miei consigli, se vuoi sfruttarli penso potresti migliorare molto, anche perché per il resto scrivi bene (attenzione però a quei "po" senza l'apostrofo!).

Spero che non te la prenda per questa mia recensione.
blackmiranda