In her shoes
di RandomWriter

18/08/15, ore 21:24

Stupenda la parte in cui lei piange, ma soprattutto quando decide di scrivere la mail a castiel e l'e-mail in se stessa!!

16/08/15, ore 22:26

E dopo tre intensi capitoli (ne vorrei leggere un quarto, ma intanto mi fermo qui), mi sono decisa a lasciarti un commento sui - per me - recenti avvenimenti di questa storia!
Vorrei innanzitutto fare i complimenti ad Erin per la sua sagacia: non l'avrei mai detto che in verità è innamorata di Castiel e non di Nathaniel! Cavolo, ci voleva molto per capirlo? Insomma, sta sempre a parlare di lui, si preoccupa di quello che fa, si precipita a casa sua... Ste cose si fanno anche con i migliori amici, certo, ma non nel modo in cui lo fa lei! O almeno questa è la mia timida opinione.
Il premio per l'idiozia va invece a... Castiel! Mi sono leggermente incazzata per il fatto che lui sia partito senza salutare Erin ç_ç Ho capito che vuole dimenticarla, ma così non si fa... A me comincia già a mancarmi, sinceramente... Poi ora Erin ha bisogno di lui e lui sicuramente non le risponderà nemmeno, perché è così tonto da voler protrarre un inutile silenzio! A proposito... Povera Erin! Sì, povera lei, perché Sophia non mi fa per niente pena. Sono una sostenitrice del rispetto assoluto delle regole e, senza troppi giri di parole, questa stupida se l'è proprio cercata! Sono sicura che l'operazione andrà magicamente per il meglio, ma voglio sentire la sua versione dei fatti! Cos'è, voleva ammazzarsi o è solo un'imprudente? Magari era pure ubriaca e si è messa lo stesso alla guida, ben sapendo cosa avrebbe comportato! Al momento comunque non mi va di prendermela troppo con la gemella di Erin... In fondo non conosco bene il suo personaggio!
Visto che sto scrivendo una recensione unica per tre capitoli, voglio chiederti una cosa riguardante il capitolo precedente... È normale che io stia festeggiando per la rottura tra Nathaniel ed Erin? Che gioia, finalmente! Che poi, Nath sarà anche un personaggio odioso, ma almeno è servito ad aprire gli occhi alla protagonista! Non capisco invece Iris che se l'è presa con Erin senza starla a sentire... Cioè, le dirà quello che vuole, no? Io personalmente non me la sarei presa tanto se una mia amica non mi avesse detto di avere una sorella... Insomma, chissene frega? O forse sono io che sono troppo menefreghista su certe cose...? xD
Sto cercando altro da dire, ma la verità è che sto trepidando di andare a leggere il capitolo 34! Mi perdoni se ti lascio questa recensione non troppo lunga, vero? :')
A presto ;*

30/09/14, ore 13:45

FINALMENTE SOPHIAAAAA SIIIIIII :-D ora non mi resta che sperare che lei può farcela :-D anche perchè lei deve esistere nella vita di Erin. A me non piace leggere queste storie anche perchè sono una persona molto ansiosa e mi fisso facilmente e ho anche delle fobie. Comunque parliamo d'altro Castiel anche se mi sta meno simpatico è una figura importante per Erin. Ma dico io come ha fatto Castiel a partire senza pensare alla scuola??? Cioé ha lasciato la scuola??? o_O in questo modo??. Nathaniel povero ha capito che la sua ragazza è innamorata di quella testa rossa. Capisco Iris :-\ come ha fatto Erim a non rivelare a lei questo suo segreto. Quando Sophia si riprende secondo me le cose cambiano molto del tipo: Iris non volgerà più la parola a Erin , Nathaniel non parlerà mai più con Erin è si trasformerá in un cattivo ragazzo ma molto sexy :-P iniziarerá ad essere ribelle e lascerá l'incarico come segretario delegato e inseguirá anche lui la speranza nella musica e non si farà sottomettere dai suoi genitori e porterà a letto le ragazze solo per il gusto di farlo , cambierà il suo modo di vestire non più da ragazzo perfetto e si vestirà tipo in Toma nell'anime Amnesia dovresti vederlo è bellissimo è un anime di 12 puntante :-D a me piace la coppia Heroine e Toma perchè mi ricorda Erin e Nathaniel. Secondo me ci vuole un bel cambiamento per questo personaggio ci vuole se Ambra è cambiata anche il fratellone deve cambiare. E solo Sophia sará in grado di rapire Nathaniel versione ribelle ( ti prego ti pregooooooo ) voglio un cambiamentp radicale per questo personaggio. Ah un'altra cosa ti chiedo davvero un favore fai camparire Victor nel tuo fan fiction ( magari sarà un ex amico di Nath e rivale in amore per Sophia ci ha pensato mi frullano tante idee per questo triangolo :-D . Come Erin è contesa tra due ragazzi Castiel e Nathaniel anche Sophia sarà contesa tra Nathaniel e Victor. Sicuramente amerò tanto il personaggio di Sophia :-D ma anche Erin mi piace un sacco. Sono sicura che ti piacerá perchè io sono la tua super ficcanaso della tua storia quando mi frullano queste idee non riesco a non smettere ( farai bene ad ad ascoltarmi o se no ti tormento :-D come ho fatto sulla sorella di Erin :-D hai visto che hai avuto tanto successo :-D. Ma il merito vale tutto per te :-D sei bravissima fai rimanere in ansia a me perchè non vedo l'ora di leggere le tue storie. La tua storia deve essere lunghissimaaaaaaaa tipo le puntante del Segreto su canale 5 e magari arriverai anche a un seguito della tua storia ( tipo 2 stagione del In her shoes) . Poi arriviamo per gradi ora siamo solo al 33 capitolo e non al 120 capitolo. A presto. ( Pubblica presto il capitolo 34 :-D).

30/09/14, ore 12:50

Sono sicura che Sophia può farcela lei è forte :-D daiiiiii non ti arrendere. Sophia e Erin di nuovo insiemeeeeeee!!!!! Ho la netta sensazione che Castiel nel prossimo capitolo comparirà a sostenere Erin . Sto iniziando ad amare questa coppia :-D anche se sono nel team Nath. Il capitolo precedente non mi è piaciuto solo perchè Nathaniel lascia Erin :-( . Ma ora pensiamo a cose più importanti Sophia deve farcela :-D in caso contrario non leggerò la tua fiction e non recensiró quindi cara Random a te la scelta e sai che a noi lettrici piace il lieto fine da favola. Voglio conoscere Sophiaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!.

30/09/14, ore 09:55

Ciao,da come vedi sono riuscita a leggere tutti i capitoli.
Sto avendo dei problemi in famiglia,ora,non voglio parlare di me,ma volevo ringraziarti,perché nelle mie notti insonni,quando ero nervosa,persa,senza speranza,questa stupenda fanfiction mi ha permesso di entrare in un mondo surreale,è stato come essere una studentessa del Dolce Amoris,come se stessi guardando un film.
Davvero Grazie.
Descrivi bene e nei minimi particolari,tutte le scene,tutti i personaggi,hai un linguaggio scorrevole e ricercato. Ho letto tutti i capitoli in una settimana,e mi sembrava di avere d'avanti un libro vero,che potevi tranquillamente trovare nelle librerie accanto agli scrittori più famosi. Se ancora non te ne sei accorta: hai un mestiere nelle mani ;)
Poi..
gli ultimi capitoli,la vera Ambra,la partenza di Castiel,le ultime parole di Nathaniel,di Iris,e la vita di Sophia appesa sul filo del rasoio,mi hanno fatto piangere,commuovere,come non ho mai fatto con nessuna fanfic in questo sito.
A mio giudizio,sei la più brava scrittrice di efpfanfic,o almeno sei la più brava di tutte le storie che ho letto io.
Volevo fare i complimenti per i disegni a te e a nuvola rossa,sono stupendi..Ovviamente l'illustrazione che preferisco è quella del bacio di Erin e Castiel,ma tutte,hanno suscitato emozioni in me.
Ti ringrazio per tutte l'emozioni che mi hai fatto provare,ti sei conquistata un'altra fan della storia :)
Spero inserirai presto l'altro capitolo...un bacio

29/09/14, ore 23:24

Riprenditi, Manu, riprenditi!!! Aaaaaah, nooo!! Non ce la faccio proprio DD':
Ma, ma.. come farò adesso a dormire dopo aver letto un capitolo del genere?! Waaaaaaaaaah DD:
Ook! *Respiro profondo*. Cerco di ridarmi un contegno!
Giuro, alla fine del capitolo non sapevo se piangere, disperarmi o pensare: UN ALTRO! UN ALTRO! VOGLIO LEGGERE SUBITO IL SEGUITOOOO!
Penso di aver fatto tutte e tre le cose DD: x)

Va bene, va bene. Passiamo alla reale recensione del capitolo.
Aah, ma che maleducata! Neanche ho salutato :S
Buonaseraaaa!

Allora, ammetto che il primo paragrafo mi aveva già angosciata. Tutti che corrono dentro casa Travis, che urlano e c'è chi prende lo spigolo del tavolo con l'alluce. Pover'uomo, che dolore! Dopo tutto quello che sta succedendo ci mancava anche questo x)
E poi è proprio strano vedere Pam che detta ordini. Nonostante sia il personaggio che è, nelle situazioni serie e importanti mostra una forza e una lucidità impeccabile (anche questo mi ricorda molto Rosalya).
Anche dopo l'arrivo in ospedale, nonostante la voglia di avere Jason accanto (e ci credo) è riuscita a gestire Erin molto bene. E' molto carina a consolarla.
Anche se, è estremamente difficile farlo. Certamente questa volta più della precedente.
Al contrario, sarebbe estremamente facile per lei ripiombare nella disperazione e nel buio (e dovremmo anche capirla).

Quando il dottore ha detto che Sophia era molto grave ho ricevuto un DURO colpo al cuore (a proposito di parti lesionate :/ D:).
Quando invece dice che la percentuale di successo è del 2% è stato un DURISSIMO colpo!
Mannaggia alla miseriaccia!! (scusa la finezza) Ma sette giorni sono troppo pochi!!!! Sono infinitamente pochi!!!! D:

La scena di Erin nel bagno, impegnata in quel pianto disperato, è stata straziante. Non essendo figlia unica, la capisco. Anche io reagirei in quel modo. Anzi, mi sentirei male al solo pensiero.
E il disegno (nonostante ti sia scusata precedentemente per la mancanza del colore) ti è venuto benissimo. Esprime proprio tutto il dolore della protagonista e mostra dettagliatamente quello che sta accadendo.
In definitiva mi è piaciuto un sacco, come tutti gli altri, d'altronde.

“per morire un posto vale l’altro giusto?” .
L'amarezza di Amanda mi ha totalmente spiazzata. Proprio come suo marito. Lei, sempre forte e decisa adesso si sta vedendo crollare il mondo addosso. E questo è il suo modo di reagire alla situazione.

"L’unica cosa che lo specchio non avrebbe mai potuto restituirle, era il sorriso spontaneo della sorella perché Erin sentiva di aver perso per sempre la voglia di imitarlo."
Questa frase mi è piaciuta un sacco. Con un unico periodo mostra tutto il dolore e la disperazione che Erin prova, dovuto al grande attaccamento, affetto e amore che sente per la gemella.
(Dico io, mia carissima Sophia, non potevi andare più piano?! Perché devi sempre incasinare tutto?).
Non siamo neanche riusciti a conoscerla per davvero, ancora. Per una cosa o per un'altra, da adolescente non l'abbiamo né vista, né sentita parlare.

E poi abbiamo la parte finale. Bellissima.
Quando il telefono vibra, io insieme ad Erin speravo che fosse Castiel. Davvero, solo lui può aiutare la nostra protagonista. Sono contenta che Erin non abbia mantenuto la promessa fatta a Lysandre. Le sue parole, nell'email mi hanno fatto venire i brividi!
Perciò voglio sapere come diamine risponderà o come reagirà quella zucca rossa completamente vuota. E di conseguenza, ti prego non metterci troppo a pubblicare il prossimo capitolo!! Non resistoooo. No, non ce la faccio :S

Ah, ultima cosa. Il problema al cuore mi ha ricordato la mia storia. In un modo o nell'altro i cuori c'entrano sempre XD
Ebbene, ti faccio i miei complimenti per questo capitolo carico di pathos al punto giusto e mi congedo.
Alla prossima!! XO

29/09/14, ore 15:35

*nasconde fazzoletti*
Ok, rieccomi di nuovo qua tra le file dei tuoi fedeli recensori. :3
Mi sforzo di mettere le faccine allegre per tentare di sdrammatizzare la gravità del momento, ma ti assicuro che mi hai distrutta psicologicamente con questo capitolo xD
Ero sul pullman e ho pensato di collegarmi a efp, ho visto il nuovo capitolo e all'inizio mi sono detta "aspettiamo di arrivare a casa, mangiare qualcosa e poi mi dedico interamente alla lettura", ma non ho nemmeno finito di formulare il pensiero che la famiglia Trevis era già in ospedale. Però per recensire, ho aspettato di arrivare al computer..
Comunque, siccome a te giustamente non frega niente di tutto ciò, passiamo alla recensione! xD

Fin dalle prime righe, l'agitazione e la tensione sono state palpabili.
"Quindici minuti e avrebbero rivisto Sophia.
Quindici minuti e forse l’avrebbero vista per l’ultima volta."
Oddio, ho i brividi ragazzi. E' una pugnalata al cuore, una doccia ghiacciata!
Il capitolo in sè è stato un continuo trattere il fiato, nell'attesa di sapere qualche particolare in più che ci potesse far chiarezza sulla reale situazione di Sophia, e soprattutto sulla gravità della situazione.
Ho apprezzato molto come hai rappresentato la figura del medico, che non è stato un semplice spettatore, ma ha saputo caricare ulteriormente la situazione di sentimenti, con poche, giuste e terribili frasi, anche se solo pensate. Hai dato un'ottima e breve visione di quello che è, come l'hai definito tu, il lato oscuro del lavoro di medico, in modo conciso e impeccabile.
La disperazione dei genitori che vedono la vita della figlia appesa a un filo molto sottile, e l'arrendevolezza di fronte all'innegabilità dei fatti nel caso di Amanda, hanno raggiunto anche me.
Ma la reazione che più mi ha toccata è stata quella di Erin. Ormai mi sono affezionata ai tuoi personaggi, lo sai bene, è le sue lacrime, i suoi sentimenti, la sua angoscia e il suo sconforto si sono manifestati anche in me. Non so cosa si possa provare di preciso nel vedere il proprio fratello o la propria sorella così vicini alla morte, ma una mia cara amica è stata toccata con mano da una situazione più o meno simile a questa. A quel tempo, feci il possibile per starle accanto, e assistetti alla disperazione di tutta la famiglia da molto vicino. Ripeto, non so bene come uno può stare in questi casi, ma i sentimenti che ho provato leggendo questo capitolo sono stati molto vicini a quelli che avevo provato in quella occasione di qualche anno fa.
"La statistica era una scienza infame: significava tutto e niente perché la nipote avrebbe potuto rientrare nell’esigua minoranza che usciva con un cuore pulsante dalla sala operatoria come pure, andare a popolare la schiera degli insuccessi." Posso immaginare il nervosismo che una persona deve provare di fronte ai risultati di indagini simili.
Avevo dei brividi gelati lungo la schiena a un certo punto, mentre Erin si è rifugiata nel bagno dell'ospedale per sfogare tutta la sua disperazione.
A proposito di quella scena, il disegno mi è piaciuto molto. Anche il fatto che sia in bianco e nero e non colorato con colori caldi, ben rispecchia la "freddezza" del momento.
C'è un'altra parte che è stata particolarmente amara da mandare giù: "Niente di quel viso poteva ricollegarsi a quello allegro di Sophia, eppure Erin sapeva che, ogni volta che avrebbe visto la propria immagine, avrebbe pensato alla gemella. [...] L’unica cosa che lo specchio non avrebbe mai potuto restituirle, era il sorriso spontaneo della sorella perché Erin sentiva di aver perso per sempre a voglia di imitarlo." La consapevolezza che, suo malgrado, ogni volta che si guarderà allo specchio rivedrà gli occhi della sorella... che cosa triste. Chissà a proposito come reagirà Erin quando le permetteranno di vedere la sorella in ospedale.

Pam è stata ammirevole in questo capitolo. E' stato bello vederla così determinata mentre il resto della famiglia era presa dal panico.
Io spero davvero che i signori Travis accettino di far sottoporre Sophia all'intervento, la reazione di Amanda ha fatto vacillare le mie certezze per un momento, e anche che la figlia rientri in quella esigua minoranza di interventi riusciti con successo. Del resto le sue ferite sono leggermente meno gravi...

E il capitolo si conclude con la mail di Erin a Castiel. Ero convinta che era solo questione di momenti perchè Erin glielo dicesse. Il primo a sapere di Sophia anche questa volta. Chissà come reagirà, è così imprevedibile, potrebbe mollare tutto e prendere il prossimo volo per casa appena aver letto il messaggio, oppure anche ignorare di peso la mail, senza neanche aprirla.
Fatto sta che Erin si accorge ogni minuto che passa di quanto la figura di Castiel sia importante per lei.

Direi che le scene comiche ti vengono molto bene, ma anche le scene più drammatiche e cariche di sentimenti non sono proprio da meno. Ammetto che sia difficile far ridere, non è una cosa da tutti, anche perchè la percezione dell'umorismo varia da persona a persona. Anche per la "tragedia" volendo è così, nel senso, non tutti ci commuoviamo davanti alla stessa cosa. Però non è comuqnue da tutti far appassionare ed affezionare il lettore a tal punto da immedesimarsi completamente nei protagonisti, a sentirsi parte integrante della scena che sta leggendo, e a farlo commuovere per gli avvenimenti che coinvolgono i personaggi preferiti.
In conclusione, direi che questo capitolo è candidato all'Oscar come il "Capitolo più triste". Anzi, per ora è il favorito a vincere il premio.
Che poi, tutta la tristezza del capitolo è sempre e immancabilmente circondata da un alone di suspense che rende il tutto ancor più drammatico. Ma del resto, tu un po' sadica, io masochista da questo punto di vista, direi che andiamo a braccetto xD

Detto questo, ti saluto E. Ci sentiamo presto <3

29/09/14, ore 10:23

Eccomi, ho proprio visto "apparire" la storia. recensisce veloce che sono in bagno xD
Mio dio, sarei voluta morire! Descrivi i fatti e i personaggi in modo impeccabile, anche i dialoghi! Comunque ho apprezzato moltissimo il disegno. Mi ero affezionata tanto a Sophia...
Adesso però c'è anche castiel! Dai che ce la fa! Sarà il classico happy end però non puoi farci questo! O.o bussano! Ciao, baci