The world never wanted me
di were_all_dead_now

12/09/15, ore 00:52

Okay ho scoperto la fanfiction da poco e sto recensendo il 20 capitolo?okaaaay XD Allora inizio con 'meravigliosa' si perché è meravigliosa. Ho letto tantissime storie su questi due esseri bellisshimi ma questa è diversa.. Non saprei dirti perché ma...è diversa XD ho paura del finale che avrà cioè... Frank e Gerard insieme sono l'amore ma se Gerard non ci fosse più? Non devo nemmeno immaginarlo. AnyWay amo il tuo modo di scrivere cioè è sublime non scherzo *-* ora vorrei scrivere di più ma non so veramente che dirti quindi ti lascio con un 'ci si sente al prossimo capitolo :)'

10/09/15, ore 18:15

È successo, vero? O sto pensando al peggio? Sono piuttosto negativa, ma io credo che sia realmente successo quel che nessuno voleva succedesse, che mi fa male solo a pensarlo e non lo dirò, ma hai capito a cosa mi riferisco.
È un capitolo forte, come pochi.
Mi ha colpito parecchio, perché ha messo tutti davanti alla realtà dei fatti. Siamo usciti dalla fantasia di Frank, dove, anche se era prettamente negativa, non si avvertiva l'aria di realtà, ma solo paure e dubbi. Invece, abbiamo avuto modo di capire che quel che prevedeva con Mikey è accaduto, che Gerard sapeva tutto, come in realtà era ovvio, e che era ora di dirlo alla madre, e che lei sembra aver capito tutto, ma proprio tutto, prima ancora di vivere completamente la loro storia.
La cosa che mi fa più male è che per quanto uno possa sperare, è così che va alla fine. Tutto è reale e nulla è perfetto, per quanto perfetti possiamo essere noi, per quanto irreali possano essere le situazioni in cui ci troviamo. Succede qualcosa che ci spinge a mettere i piedi per terra.
Per Frank non è stato lo scoprire della malattia di Gerard, è stato l'esserne consapevoli, perché per quanto uno abbia capito, all'inizio non è veramente chiaro cosa stia succedendo.
E vedo vicina la fine di questa storia. La mia stampa è ancora al quinto capitolo. Sarà bellissimo rileggerla mentre la stampo, rivivere di nuovo la gioia e il dolore.
Ti mando un forte abbraccio, e che le cose possano essere migliori anche nel tuo privato.
Con puro e vero affetto, Anja.

07/08/15, ore 23:34

Mi dispiace non dire spesso cosa penso della storia, è che mi piace e non ho davvero molto da dire.
Leggere quello che scrivi è un po' come entrare in un sogno, o in un film in bianco e nero un po' triste. (Spero che tu non ti ritenga offesa, non è un'offesa. Crei un'atmosfera quasi surreale, e le pause di riflessione rallentano le azioni e immergono di più il lettore nell'universo che hai creato.) È bello come tu descriva ogni gesto, rende tutto più romantico, credo, e wow mi piace come si percepiscono le sensazioni di Frank e spesso quelle di Gerard (che per me rimane ancora un ragazzo da decifrare).
Mi piace molto come scrivi, e i personaggi sono tutti interessanti. Spero che nel prossimo capitolo venga rivelato il nome della malattia - credo di aver capito di quale si tratti ma vorrei esserne sicura.
Il discorso su odio e amore l'ho trovato molto sensato, spesso quando si vuole molto bene a qualcuno si può finire per odiare questa persona, sono due cose che coesistono e non credo possa esistere odio puro o amore puro - non sono brava con questo genere di discorsi, scusa. Tu di solito sei brava, invece.
Cambiando argomento, la trama generale è interessante (mi è piaciuto anche il modo in cui si sono conosciuti) e la relazione tra Frank e Gerard è molto dolce; sono belle anche quelle tra Mikey e Frank e tra i due fratelli. Sembrano volersi tutti tanto bene, ed è importante.
In 13 capitoli mi hai fatto soffrire tantissimo, non so se era il tuo intento ma ci sei riuscita. Ho il quasi costante impulso di abbracciare tutti, e il desiderio di sapere come continuano gli eventi.
Se Gerard muore piangeró per tutta la vita - che non durerá molto perchè presto moriró disidratata.

Adesso ti saluto, e perdonami per non essere una fan che si fa sentire sempre ma questo è perché non ho molto da dire. Neanche oggi ne avevo, ma ci ho provato comunque perché penso sia giusto che tu sappia che dal mio angolino leggo e apprezzo sempre quello che scrivi, ogni vocale, ogni punto e tutte le altre sfumature. E che ti senta incoraggiata.
Avrei una domanda, non so se in precedenza hai detto qualcosa, ma quanto dovrebbe durare la storia?
Ora me ne vado davvero, buona notte :)

07/08/15, ore 21:54

superlativa come sempre, sempre e comunque. anche se è uno dei capitoli più tristi, frank e gerard non smettono di volersi e non si sono allontanati, e amo tutto questo. veramente nulla da ridire, tutto perfetto. le sensazioni vivide in me. non so se finirà bene, lo spero ma é improbabile, so solo che qualunque cosa accada e qualunque cosa tu scriva, ai miei occhi risulta sempre magnifica.
tanti baci, anja.

15/07/15, ore 00:48

È un colpo al cuore ma avevo la sensazione che sarebbe successa una cosa del genere già dall'inizio
Non credo che il tutto finirà con un lieto fine ma va bene così, non riesco ad abbinare alla storia un finale da 'vissero tutti felici e contenti'
Ho amato il riferimento alla 'linea di universo' e trovo fantastica la parte del "nero e bianco", rispecchia proprio Gerard e Frank
Scrivi cose geniali e so che continuerai a farlo
Alla prossima

14/07/15, ore 17:08

hai il potere di farmi piangere, così, con due parole. mi hai distrutta ancora una volta, con una prepotenza tale che non me l'aspettavo, non m'aspettavo questo, e non mi aspettavo di starci così male, senza neanche sapere cos'è che ha gerard, che tanto già lo immagino e già ci sto male.
me ne sono dovuta scappare dalla stanza alla velocità della luce, per la velocità con cui le parole mi sono arrivate al cervello, e per la velocità che le lacrime hanno impiegato ad uscire prepotentemente, mi sono rinchiusa in bagno e ho pianto forte.
poi ho preso coraggio, ho letto il resto, e ho pianto ancora di più. sapevo che non ci sarebbe stato un lieto fine come speravo, ma la speranza è l'ultima a morire e tu l'hai definitivamente uccisa, mutilata e sepolta. però, sai, grazie per farmi provare tutto questo, perché in un periodo così schifoso dove non sembra accadere nulla di concreto e d'impatto, i tuoi scritti mi colpiscono con la forza di uno schiaffo.
a risentirci presto,
anja.

12/07/15, ore 02:29

Ho aspettato tanto per un nuovo capitolo di questa ff, ma ne è veramente valsa la pena, complimenti; il tuo modo di scrivere, il modo in cui descrivi i pensieri di Frank, wow è qualcosa di fantastico, meraviglioso. Aspetto con ansia il prossimo capitolo. Saluti!
Rocknroll27

10/07/15, ore 08:23

Ciao! Come stai? Beh, era da molto che volevo recensire la tua storia. L'ho seguita fin dai primi capitoli, e desidero semplicemente dirti che è stupenda. Bella, con la b maiuscola. Ti cattura, ti trascina nel vortice delle emozioni di Frank, ti coinvolge in questo circolo di sensazioni e sentimenti contrastanti e meravigliosamente descritti... insomma, è una delle mie ff preferite in assoluto. Scrivi da Dio, mi piace troppo. Complimenti, davvero. Sei bravissima. Ultima cosa: spero che quello che Gee deve dire a Frank sia positivo! Attendo con ansia il prossimo capitolo <3

07/07/15, ore 11:44

Sei eccezionale, davvero. Il modo in cui descrivi i pensieri di Frank rendono la storia davvero reale e i continui flashback che lo riportano indietro a suo padre sono quasi commoventi, si riesce a sentire quel senso di claustrofobia che deve provare lui stesso ogni volta che si trattiene dall'abbandonarsi completamente a Gerard; penso che abbiamo provato tutti una sensazione del genere, magari in situazioni diverse da questa, e tu hai descritto in modo meraviglioso i pensieri confusi che ti assalgono in un momento così importante.
Questi ultimi capitoli sono a tratti davvero confusi, a volte devo tornare indietro di un paio di righe per capire meglio come un discorso si leghi a un altro (sono limitata, non lo nego ahah) però è una cosa che apprezzo perchè il caos che si crea nelle parole che scrivi l'ho interpretato in qualche modo come se "Swimming Pool" in particolare fosse l'unica valvola di sfogo per Frank, quasi come se questi ultimi capitoli fossero gli unici ai quali si possa confidare e dove è quindi libero di raccontare tutto, senza una logica precisa... Non so se ho reso l'idea, magari mi sono fatta io troppi castelli per aria ahah però mi piace pensarla così :)
Come sempre sei bravissima, grazie mille per l'impegno che metti in questa storia, alla prossima!
_L

07/07/15, ore 01:38

sono spaventata a morte. ho paura per il destino di frank e gerard, ho paura per tutto ciò che potrebbe accadere, ma sono così felice che tu abbia postato che mi scoppia il cuore. ma è tutto come deve essere. l'amore delle prime volte, l'insicurezza di alcuni gesti, il tremolio delle loro voci, l'incertezza di entrambi su quel che saranno, e IL TUTTO nell'ultima frase di frank.
sa che sono distruttivi e distrutti, sa che forse non andrà tutto come sperano, forse non andrà proprio nulla, ma cosa gli impedisce di continuare a stare bene? a volersi bene? interpreto quell'"essere bellissimi" come un "nonostante tutto, rialzati e non smettere di essere come sei. non rovinarti." ed è davvero bello.
ci sentiamo al prossimi capitolo, e sappi che sei stata magnifica come sempre.
baci, anja.

06/07/15, ore 22:33

Oh mio dio quanto ti odio.
No,non è vero,non potrei mai odiarti,ma dio.
Dio.
Ho un vortice di troppe cose che preme sul mio petto,forse per il tuo ultimo avvertimento,forse semplicemente perché questa storia è indescrivibilmente bella,forse per entrambe le cose.Avrei voluto rispondere alla tua risposta,ho scritto e riscritto tantissime cose,ma alla fine non ho mandato nulla.E questo perché ciò che hai scritto era così speciale che non ho voluto rovinarlo.
Credo di sapere come ti senti,ma sappi che non sei "un nessuno",come dici di essere.
Sei tanto.
E non importa quante volte dovrai rinascere e imparare a conoscerti di nuovo,sarai sempre tanto,in un mondo che a volte sembra così grande ma che alla fine è sempre troppo piccolo.
Ti ringrazio infinitamente e ti chiedo scusa perché,come sempre,non ho saputo rendere l'idea di ciò che davvero mi passa per la testa.
Al prossimo capitolo!
Alex.

24/06/15, ore 21:47

Non sono brava a recensire storie,soprattutto le storie belle,ma credo sia giusto lasciare perlomeno un piccolo commento a una cosa così grande.È inutile provare a spiegare ciò che provo leggendo ogni singola frase,parola,lettera,di questa storia,perché è un insieme di emozioni talmente grandi da far salire le lacrime agli occhi.Insegna così tanto...è davvero unica.E avrebbero potuto esserci anche Gianpiera e Pincopallo anziché Frank e Gerard,ma non sarebbe cambiato comunque niente perché qui,in questa storia,quella speciale sei tu.Io non ti conosco,non so chi sei,ma sappi solo che per aver scritto una meraviglia del genere sei automaticamente diventata una delle mie persone preferite.
E che a leggere questa storia ci si sente un po' come tornare a casa dopo un lunghissimo viaggio.
Comunque vada e in qualunque modo finirà questa storia,vorrei almeno che tu riesca a capire quanto importante sia.
Almeno per me.
Sei bravissima,non ti arrendere mai.
E scusami perché,davvero,non sono riuscita a spiegarmi a dovere,anche se spero di aver reso il concetto.
Buona serata❤️

07/06/15, ore 12:41

Sono una lettrice fantasma, di quelle, inserisce tra le preferite e non comunica le proprie impressioni sulla storia, però, dato che è troppo bella per essere soltanto letta, ho deciso di farti sapere cosa ne penso.
Sei molto chiara, se vogliamo trovare un aggettivo migliore, trasparente. Scrivi bene, non sono stata infastidita da alcune ripetizioni, perché, girano armonicamente, caratterizzano, essendo che la storia narrata in prima persona da Frank, il carattere di quest'ultimo che fuoriesce sempre, anche nei minimi dettagli. L'evoluzione del rapporto di Gerard e Frank, si è molto lenta, come l'hai definita tu, ma, questa lentezza la rende più verosimile, più reale.
Credo di aver detto tutto, soprattutto perché ho letto tutti i capitoli di getto e mi sono innamorata della storia.

Spero in un nuovo capitolo, spero che arrivi presto!
Un bacio!
Andrea

01/06/15, ore 19:59

Ehilaa! :3
Mentre leggevo stave pensando ai progressi che hai fatto nello scrivere dall'inizio di questa storia a quest'ultimo capitolo, sei fenomenale non riesco mai a trovarti un difetto ahah
Hai descritto ogni scena benissimo come al solito e nonostante ci fossero situazioni completamente diverse in un unico capitolo hai sempre conservato questa grande abilità che hai nel far entrare i tuoi lettori nell'ambiente giusto, cosa che mi ha fatto apprezzare il tutto mille volte di più...
Non so neanche più come complimentarmi ahah: sei proprio brava non c'è che dire, la scena con Frank e sua mamma mi ha fatto venire gli occhi lucidi, è stata commuovente e ho adorato le parole che hai scelto per il loro dialogo.
Grazie mille, auguri per i tuoi impegni, spero vada tutto bene
Alla prossima! :)

01/06/15, ore 01:27

È passato così tanto ma eccoci, è sempre un piacere leggere ciò che scrivi.
Seguo la storia dal primo capitolo ed è bellissimo vedere come si sia evoluto il tutto, di certo non smetterò di leggere ora.
Il capitolo è perfetto, non so cosa aggiungere.
Spero di risentirti presto, un abbraccio.