La sfiga del vampiro.
di _petrichor_

12/10/14, ore 19:28

Finalmente Ermi, lo aspettavo da un secolo *w*
Comunque è stupendo, adoro il modo in cui scrivi, Louis mi fa morire, Luke è dolcinoso(?) e Taylor e Eleanor no... Quelle mi stanno proprio sulle palle.
Sei fantastica e la storia è originalissima e niente...
È tutto bello :3
@_lousmile_ (si sono io su twittah, quella che ti reblogga ogni singolo post che fai, tipo stalker).

12/10/14, ore 19:12

Hahaha :-)
Continua al più presto, è bellissima questa Fan Fiction! <3

12/10/14, ore 18:18

Ok ermi, con questo capitolo mi hai davvero torturata.
Partiamo col dire che all'inizio non mi convinceva tanto questa ff, non lo so, ho subito pensato non fosse il mio genere. Eppure con questo capitolo sei riuscita ad intripparmi anche troppo!
Allora, Luke è un tenerone e mi ha sempre ricordato un folletto quindi per me ci sta benissimo. Michael è un vero stronzo e già ho capito che mi starà molto sulle palle.. Come Taylor, d'altronde. Lei non è stronza però, sembra sia solo oca. Un'oca mooooooolto presuntuosa.
Spostiamoci ad Eleanor. Mi sono sempre piaciute le fan fiction in cui El "interpreta" la migliore amica di Louis.. quindi, beh, approvo.
Mhhh... e questo tipo sconosciuto con cui il nostro Louis ha un appuntamento? Devo troppo sapere come andrà a finire e chi è!
Harry sembra... confuso. E anche un po' stupido. Vedremo come si sviluppa il suo personaggio ma ho come l'impressione che lo amerò nella sua ingenuità. In campo "gaio" intendo, ovviamente.
E dulcis in fundo, adoro Louis, il suo carattere, le sue battute, i suoi modi di fare. Eppure all'inizio non mi piaceva molto, mi sembrava troppo... debole come personaggio? Non saprei dire. Invece mano a mano che si va avanti mi piace sempre di più e non vedo l'ora che aggiorni!
Quindi, morale della favola, mai giudicare una fan fiction dai primi capitoli.
Questa recensione sembra una lista della spesa ma, d'altronde, è il meglio che posso offrire. Ciao Virgi, aggiorna presto :)

12/10/14, ore 17:19

No , Virgi , non poi finire il capitolo così , VOGLIO DI PIU'.
Allora partiamo dal fatto che la mia mente si sta facendo un film mentale che potrebbe essere candidato all'Oscar.
Ti dico cosa frulla nella mia testolina bacata e poi ti renderei conto che io non ragiono sanamente.
Luke lo amo , Taylor sono convinta che abbia un debole per Louis e io pretendo che Lou esca con il ragazzo misterioso , venga beccato da Hazza e la fatina fa una strage per via della sua gelosia.
Styles è una testa di cocomero ( tento di non essere volgare ) e sono contenta che il nostro Tommo l'abbia azzititto . GO BOO!
Non posso stare a lungo senza la tua ff , quindi fila a scrivere il prossimo capitolo.
Ne ho bisogno .
BASETTI

12/10/14, ore 17:13

Ho amato questo capitolo, e beh, sì, lo ho divorato; sarà per via del tuo modo di scrivere, o forse perché questa è letteralmente l'unica AU che mi ha sinceramente conquistata, comunque in cinque minuti ho finito di leggerlo.
Posso tornare indietro e ricominciare a leggerlo da capo? Ovviamente sì, ma prima, prima voglio lasciarti una recensione forse non molto lunga ma dettagliata.
In questo capitolo le novità più grandi sono state Luke, Taylor e mister X, indubbiamente. Partiamo da Luke: come personaggio mi piace, sai, mi ricorda Pimpi, il maialino aka bestia infernale di Winnie The Pooh (sì okay ho qualche problema). È il classico essere gracile e indifeso dal cuore grande e le gote sempre arrossate; Taylor, beh Taylor è la classica gallina senza cervello (non saprei come dirlo in maniera più raffinata). Insomma, hai capito, la classica oca che se la tira e che pensa di essere una spanna sopra agli altri. Però, come hai sottolineato tu, per il momento non risulta antipatica (forse solo leggermente sgradevole); infine Mister X, la creatura misteriosa che, beh, me lo immagino come l'ombra di un essere debole d'animo ma che davanti a tutti finge di essere un duro. Sì, insomma, so che hai capito.
Il lato fifone di Zayn mi ha colpito davvero molto, forse perché la parola licantropo fa sempre pensare a un lupo mastodontico; e se l'aspetto di Zayn una volta trasformato è più o meno quello, me lo immagino come un lupo molto spaventato.
Assolutamente stupenda la frase finale, quando Louis puntualizza che Harry lo stava fissando trasformando il superfigo Styles in un essere insicuro (un po' come all'inizio della One Shot, prima che diventi uno stronzo ecco).
Amo sinceramente questa long, e, davvero, ti faccio i miei più sentiti complimenti.
Un bacio,
@strongforyouhaz .xx

07/10/14, ore 20:37

sto ancora ridendo per quel pezzo del "in bocca al lupo" cioè muoio
comunque mi piace davvero, cioè di solito non leggo ff così fantasy, ma scritta da te è >>>>>>>>>>>
quindi niente, le recensioni sono 10 quindi per favORE AGGIORNA GRAzie ti voglio bene kiao
-su twitter sono @imashtonspizza, sai,quella che ti rompe le scatole un giorno si e l'altro pure x

06/10/14, ore 18:32

Ti giuro amo le tue FF,mi strappi sempre un sorriso,sei fantastica e scrivi benissimo e seguendoti anche su twitter trovo che tu sia simpaticissima,ti prego aggiorna prestoo

06/10/14, ore 00:04

Wow, ti giuro questa ff è bellissima! A parte il fatto che mi fai morire dal ridere, scrivi benissimo. In un modo fresco (?) non so come dirtelo, ma non è una di quelle storie stra complicate che ci metto anni a capire, questa invece scorre bene ed è piacevole. DEVI CONTINUARE ASSOLUTAMENTE u.u
PS. Liam gattino è tenerello :')
PPS. Eleanor mi sta sul cavolo indipendente da tutto, non posso farci nulla. Se fossi stata amica di Lou avrei sclerato insieme a lui per due ore insomma, pff.
PPPS. Continua plz

05/10/14, ore 23:08

questo capitolo è più bello del primo, adoro tutto quanto awe.
Spero che aggiornerai presto, sciao c:

05/10/14, ore 22:02

Amo. Amo. Amo. Amo.
La adoro troppo.
Devi continuare. Ora. Subito. 😍😍
Ho visto su Twitter che continuerai quando avrai 10 recensioni, quindi io ne scriverò almeno 11 così vado sul sicuro.
Ti adoro.💕
Un bacio.
-@hemmingsitem

05/10/14, ore 22:01

Questa ff mi sta piacendo troppo e siamo solo al secondo capitolo. Bel lavoro Ermi!!! Amo come scrivi e sopratutto certe scene fanno morire dalle risate. Sei nata per scrivere ff comiche e perciò spero in un aggiornamento al più presto!!! <3

05/10/14, ore 20:54

Adoro-la-tua-storia.
Sul serio, è una delle mie fan fiction preferite qui su efp, ed inoltre amo il modo in cui scrivi. Sto seguendo anche Collisione, che mi piace molto, ma devo dire che mi sono innamorata di #lasfigadelvampiro quando ho letto il titolo 😂
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Francy xx

05/10/14, ore 20:54

Aww, sono curiosa di sapere cos'ha da dire Harry a louis, continua presto, mi piace tanto questa FF e, se hai bisogni di banner o altro basta chiedere. Un bacio, cri x

05/10/14, ore 20:50

Ma povero Lou! Sfigato , impaurito , si deve scontrare contro l'eterossesualità precaria di Harry , Taylor  e Micheal , non lo so qualcosaltro?
Come sempre mi fai ammazzare dalle risate , ma in questo pezzo L'Islanda è un'isola. Ha le isole negli occhi.Viva Tiziano Ferro , mi è partito un polmone. Ti spiego , ho la tosse e iniziando a ridere di cuore , mi è venuta una specie di crisi (?) , però ne è valsa la pena.
Spero che arrivi subito a 10 recensioni per avere il prossimo capitolo *_____*
A presto , Stella13

05/10/14, ore 19:59

Ho letto entrambi i capitolo oggi, nell'arco di dieci, forse quindici minuti. E non perché fossero corti o banali, ma perché erano dannatamente invitanti, un po' come potrebbe essere invitante il sangue per Louis.
Di solito non amo le AU, perché sfociano sempre nel banale: battaglie nei boschi, fate che sembrano le Winx, mostri alla Doctor Who, menti machiavelliche alla Trono di Spade. Il che può sembrare fantastico, ma alla fine risulta essere mera spazzatura.
La tua AU invece è totalmente diversa. Tratti le creature magiche con una leggerezza tale, come se proprio nel tuo giardino abitasse Stan l'Orco o Taylor la strega; come se fossero creature normali. Al tempo stesso, riesco a definirle nettamente: Niall l'elfo è il pazzo che ama divertirsi, Michael il vampiro è quello misterioso, quello che non sai mai se è buono o cattivo o ambedue le cose.
Inoltre questa AU riesce ad avere una trama vera e propria pur facendo ridere e risultando, talvolta, demenziale; ma non quel demenziale che fa schifo, no, intendo quel demenziale che ti fa ridere e ridere e ridere ancora di più, a crepapelle.
Per quando riguarda il lessico, sei davvero brava. Non ti ripeti mai, e anche in termini di sintassi sei bravissima, rendendo la lettura scorrevole e piacevole, senza bisogno di rileggere due volte un paragrafo per apprenderne il significato.
Davvero complimenti.
Ps: su Twitter sono @strongforyouhaz, sai, quella che ti rompe sempre 🙈💘