Joker ha vinto
di blu394

17/09/15, ore 17:00

Salve!
Capito su questa storia di cui il primo capitolo mi ha affascinato! Per questo ho proseguito la lettura... lettura che trovo molto interessante. Mi piace questo universo alternativo dove il Joker vanta vittoria... dove c'è Due Facce che ha concluso una vendetta in grande stile!
Unica pecca? Gli errori sparsi un po' in qua e in là... qualcuno anche bruttino, tipo: due faccie.
Ecco, dato che la storia merita... perché non correggere?
Inoltre, mi piacerebbe anche una maggiore cura dell'estetica, magari con il codice html... insomma, tutto questo per dire che hai avuto un'idea molto bella e che stai applicando davvero bene! I complimenti sono d'obbligo... però, proprio perché la storia merita, anche il resto merita un'aggiustatina!

Giulia

03/04/15, ore 23:56

Aaah finalmente un nuovo capitolo 😊 mi dispiace molto per la famiglia di Gordon e lo scenario post apocalittico con i gruppi di cannibali mi ha abbastanza shockata devo dire che non me lo aspettavo, mi ha ricordato un po codice genesi.
Harvey dent è uno dei miei personaggi preferiti quindi è inutile che ti dica quanto voglia il prossimo capitolo 😉

09/12/14, ore 13:58

Finalmente un aggiornamento! Sono contenta di leggere un nuovo capitolo di questa storia :)

Mi dispiace, ma devo iniziare facendoti notare gli innumerevoli errori di battitura! In questo capitolo, rispetto gli altri, ce ne sono molti di più..
Come già sai e avrai intuito, su queste cose sono un po' rompiscatole. La forma è fondamentale, a mio parere un capitolo acquisisce cento punti in più se scritto senza alcun errore di grammatica o battitura, ma la grammatica non è il tuo caso, i tuoi sono semplici errori di distrazione :)
Inizio quindi a farteli notare in modo che tu possa correggerli senza fatica ^^

-"Dovevano fare in fretta quelli scansa fatica". Quelli va corretto e sostituito con "quegli".

-"Quando li sarebbe ricapitato che..". Li va corretto con "gli".

-"Prede il corpo e..". C'è una "d" intrusa che va sostituita da una "s" ^^

-"Era da un bel po che.." il "po" va apostrofato.

-"Si sporse dalla finestra". Questo non è un vero e proprio errore, ma suonerebbe meglio "finestrino" ^^

-"..ripartì alla massima velocita" manca l'accento alla "a" di velocità :)

-"..e la cosa li piaceva molto". Stesso fatto di prima, "li" va sostituito con "gli".

-"Svoltò nella prima curva..". Svoltò "alla" prima curva.

-"..che si trovava sull'angolo." Che si trovava "all'angolo".

-"Un altra curva. Un altra botta, altro sangue". Curva e botta sono femminili, ci vuole l'apostrofo! "Un'altra" >.<

-"..quanto tutto sarà finito". Una nuova intrusa, la "t" va sostituita con la "d".

-"Con un unltimo gesto..". Errore di battitura! Lo stesso vale per "Joker lsciò andare..", "Prese un apistola e..", "Il pipistrello contiunava..", "..traiettoria dei prioettili", "perhe non vuoi morire?!", "..uscira dal finetrino", "Il vanto gli sbatteva in faccia i capelli", "..la maggior parte dei sui..", "..dalla narice desrea", "..stronzo pipistrello mosrto", "..la pistyola conto la tempia", "..più divertente e doloro", "..rendendola ancola più spettrale", "Si avvicnò a lui..", "Alzò il bracciò", "..sangue che li si era..", "..di chiudera la portira".

-"Bruce c'è l'abbiamo..". "C'è" va sostituito con "ce" in questo caso.

Ok. Perdonami, ma per me è veramente importante la forma del testo, quindi non odiarmi se ho evidenziato gli errori.
Adesso inizio la vera e propria recensione ^^

Questo capitolo è pieno di azione e mi piace da matti, per l'intero capitolo sembra di star vedendo un bel film d'azione, fantastico! Questa atmosfera che hai conferito al capitolo mi è piaciuta, brava, continua così.
Fox e Alfred sono riusciti a trovare l'Angelitium, sono veramente curiosa di sapere come andrà a finire la storia!

Spero in un aggiornamento al più presto, un abbraccio :)

Luana394
(Recensione modificata il 09/12/2014 - 02:03 pm)

30/11/14, ore 20:36

Heilà blu394, ho letto la storia questa notte, ma ero troppo stanca per recensire così ho deciso di rimandare ad oggi :)
Sono veramente contenta che tu abbia corretto gli errori concettuali di questo capitolo riguardanti la scoperta dell'America e i Maya, questa notte infatti sono rimasta decisamente confusa, ma per mia fortuna ho trovato tutto corretto nella seconda lettura del capitolo ^^
La storia diventa sempre più avvincente, non vedo l'ora di sapere cosa accadrà nel prossimo capitolo :)
Complimenti ancora e a presto, Luana394

30/11/14, ore 15:18

la storia è bella, avvincente, senza errori di battitura o grammatica. c'è solo un problema che mi costringe a lasciare una bandierina rossa: non fu Marco Polo a scopire l'America ma Cristoforo Colombo. Marco Polo partì alla fine del '200 per raggiungere la Cina pssando per l'asia meridioale ed il medio oriente; ai suoi tempi si credeva ancora che la terra fosse piatta (gli scritti di Eratosne che dimostrano la sfericità della terra non erano ancora stati ritrovati) per cui nessuno avrebbe mai pensato di ranggungere la Cina per mare partendo dalla Spagna come fec Colombo due secoli dopo. se non ricordo male Colombo rriva a Panama ed ale foci dell'Orinoco, sarà Vespucci il primo ad esplorare approfonditamente il Sud America. in fine i Maya (con la y non maia) si trovavano in centro america, sotto il mesico che era territorio atzeco; in America c'erano gli Inca ed i Vicùs che vivevano nell'attuale Perù, ed i Muisca in Colombia.
non so se alcune cose tu le abbia cambiate cnsapevomente oppure se hai avuto un mmento di confusione storica ma ti coiglio di rivedere il capitolo o di mettere un avviso ai lettori o qualcosa del genere.
non mi piace fare la maestra saccente e lasciare una recensione negativa ad una storia che mi piace molto, ma quando ho etto che Marco Polo ha scopoerto l'America non ho potuto esimenrmi. spero che non ti sia offesa.
a presto Aris

23/11/14, ore 13:19

Ti dirò, leggendo avevo notato quel piccolo dettaglio (evito di dichiarare apertamente lo spoiler per chi non ha ancora visto Hunger Games, che io sono stata ieri a vedere) ma pensavo fosse solo una coincidenza e invece mi inserisci la mia adorata saga anche qui <3 tanta stima ;) couuuunque...capitolo interessante come al solito, ho notato solo un paio di errorini di forma, ma nulla di importante o che non faccia comprendere il significato della storia, o del contenuto che volevi trasmettere. Inoltre un capitolo incentrato sul malvagio Clown di Gotham non poteva che essere uno splendore (per cui il mio giudizio è anche un po' di parte per questo)
ti faccio ancora tanti tanti complimenti per l'idea geniale :)
aspettando il prossimo capitolo nel frattempo ti mando un bacione
C.l.

22/11/14, ore 13:46

Anche questo capitolo è molto bello! Sei entrata perfettamente nella mentalità del Joker :)
Mi piace l'idea del pacchetto regalo per Gotham :)
Forse questo è il capitolo che preferisco di più di tutta la storia, continua così ^^
Ci sono un bel po' di errori di distrazione che andrebbero corretti, ma basta che dai una riletta al capitolo e li noterai da sola quindi evito di elencarteli :)
Ti faccio ancora i miei complimenti, alla prossima.

Luana394
(Recensione modificata il 22/11/2014 - 01:48 pm)

15/11/14, ore 18:11

ciao :) sono sconvolta. Secondo me la tua storia sarebbe un soggetto perfetto per un film nolaniano, soprattutto per la crudezza degli argoment. Tutto è caos, tutto è oscurità e ombra, l'ambientazione perfetta per una storia sul Joker (a proposito non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.) trovo molto particolare il tuo stile di scrittura, così diretto e crudo. Credo che anche con un'articolazione migliore, più estesa intendo, avrebbe reso molto, ma queste sono scelte stilistiche di secondo piano. Ti segno solo una piccola cosuccia...dire un tappeto multicolor forse suona un po' male nel clima così teso e tragico, ma per il resto è tutto ok ;)
un bacione e al prossimo capitolo

13/11/14, ore 19:29

È un capitolo toccante e drammatico, io non riuscirei mai a sopportare quello che sta vivendo Gordon, moglie e figli uccisi, mi vengono i brividi al solo pensiero! Sei stata bravissima, complimenti come sempre :)
Ci sono solo alcune ripetizioni e alcuni errori di battitura, te li cito in modo che tu possa trovarli più facilmente e correggerli ^^

"Riusciva a malapena a stare in piedi. Figuriamoci a portate in br avvio qualcuno."

"Il commissario non se ne accorge finché non senti il suo grido."

"L'eco del l'urlo galleggiava ancora nell'aria quando cadde in ginocchio"

"Un coltello giaceva affianco alla mano penzolando di sua moglie."

Complimenti ancora, continua così! ;)

P.s. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo in cui c'è Joker! ^^

11/11/14, ore 12:43

hei :) sono contenta che tu abbia aggiornato, ero proprio curiosa di vedere gli sviluppi della vicenda. Non vedo l'ora di capire cosa farà Bruce, per fermare il crimine a Gotham. Aspetto con molta ansia il prossimo capitolo (sperando che sia incentrato su Joker <3) e ti mando un bacione grande

07/11/14, ore 16:28

Bel capitolo! Abbiamo aspettato parecchio per poter leggerne uno nuovo.. ma l'importante è che il risultato sia buono! E il tuo sicuramente lo è :) Sono curiosa di sapere cosa accadrà, specialmente di sapere se Lucius Fox riuscirà a soddisfare le pretese del protagonista ^^
L'Angeliutium sembra un materiale magico, donato da Dio xD Ahahahah voglio proprio sapere come finirà questa storia :)
Ci sono certi errori da correggere, tipo "bile" che va messo al femminile e alcuni errori di battitura. Per il resto è un bel capitolo :)
Complimenti ancora :D
Spero aggiornerai presto ^^

03/11/14, ore 22:43

Questo universo dove tutto è stravolto mi sta piacendo sempre di più, soprattutto per questo stile secco, quasi glaciale di raccontare i fatti. Ho la pelle d'oca.

03/11/14, ore 17:04

Ciao :) la tua idea mi piace molto. é interessante provare a immaginare un mondo dove Batman non ha sconfitto il Joker e dove il caos dilaga tra le strade di Gotham. Sono molto incuriosita e intrigata da come si svolgeranno gli eventi.

24/10/14, ore 22:06

E' stupendo, veramente, devo farti i miei complimenti, questo a mio avviso batte tutti i capitoli precedenti, assolutamente.
La storia che hai scritto è veramente bella, sarebbe potuta essere un delle storie raccontate da Joker per giustificare le sue cicatrici, davvero complimenti :)
Scritto anche bene, nulla da criticare.
Al prossimo capitolo,

20/10/14, ore 13:38

Uah, sì la tua storia mi piace, e mi diverte.
Davvero, non sono curiosa, ma DI PIU'!!!
Giusto una maggiore contestualizzazione (nel senso, una gestione dei tempi un filo più rilassata, situazioni un po' più introdotte, non so se mi spiego) potrebbe giovare alla costruzione delle suspance, secondo me.
Comunuq, veramente ribadisco ottimo, ottimo lavoro :-)

A presto
MissD