Let down your hair
di Ciozzy

16/11/14, ore 17:31

Come promesso sono passata a leggere questa storia e a recensirla.

La storia all'inizio mi sembrava simile ad una che avevo precedentemente letto, ma poi andata avanti mi sono fortemente ricreduta.
Devo essere sincera quindi ti dico che mi è piaciuta, ma purtroppo non sono molto per gli amish perchè ad un meeting un paio d'anni fa ho avuto una bruttissima esperienza, ma spero vivamente di ricredermi. Non discrimino nulla al mondo, per fortuna, poi studio storia delle religioni ed è una materia che amo particolarmente.

Sono sorpresa dalla vostra bravura, anche se ogni tanto qualche errorino scappa, di certo io non sono nessuno per giudicare poichè ne commetto parecchi anche io, soprattutto quando scrivo a computer.

Sono rimasta deliziosamente sorpresa dal cambiamento di Abel e spero che ne parlerete molto di più nei successivi capitoli.

Avvertitemi quando continuate, per ora metto la vostra storia in quelle da ricordare.

Alla prossima.

16/11/14, ore 15:54

Saaaalve.
Ho ricevuto il vostro messaggio, non ho ancora pubblicato la mia fanfiction ma la curiosità ha preso il sopravvento e devo dire che WOW.
Questa storia mi piace molto, la trama è tipo la cosa più originale del mondo ed il vostro metodo di scrittura è scorrevole e lineare. Non mi perdo neanche un attimo e riesco ad immedesimarmi tantissimo!
Anche se, ahimé, sono presenti delle pecche. Per prima cosa vi pregherei di ricontrollare i capitoli, per esempio si scrive "malelingue" e non "mele lingue". O anche qualche errore di battitura qua e là nel testo. Poi per esempio potreste ampliare il vostro lessico, usare qualche termine più adatto ma continuando a considerare anche la giovane età della protagonista. Devo anche ammettere che, non ammazzatemi pls, certe volte vi dilungate troppo. Mi sono ritrovata a saltare intere/i righe/flashback/paragrafi per la noia.
Per il resto, questa storia merita tutte e 21 (con questa ventidue rido) le recensioni.
Complimenti:)

15/11/14, ore 15:25

ehii ciaooo:)
sono in ritardo, molto ritardo, avevo cominciato a leggere qualche giorno fa e poi ho dovuto smettere, e indovinate? più tardi ho scordato di riprendere la lettura! ahaha ho la memoria di un pesciolino rosso lol:)
comunque, ho letto questi due lunghi capitoli e devo dire che mi piace davvero tanto la vostra ff, è scritta bene e questo è un grosso punto a vostro favore, e poi da quello che ho letto mi pare una bella trama:)
mi piace come avete impostato i vari personaggi, anche se non mi aspettavo un Abel così, ma... mi piace!:D
ora scusate ma devo andare, ho un mucchio di altre storie che la mia memoria da pesciolino rosso in punto di morte ha ricordato di dover recensire!:))
aggiornate prestoo:)
Baci
Alena18 xxx

09/11/14, ore 18:44

Ragazze, complimenti per il bellissimo capitolo che avete scritto!
Non ci posso credere che Abel, si sia comportato così! No vi prego, io mi ero immaginata il tenero fratello che ti protegge sempre... ma invece è un grande stronzo!
Comunque: il capitolo sensazionale, meglio del primo direi!
Senza errori di grammatica o altro!Siete due scrittrici nate!!

09/11/14, ore 18:37

Questa storia mi ha scioccato, letteralmente.
Girovagavo un po' tra i preferiti di questa sezione è ho trovato questa storia.
La prima cosa che mi ha incuriosito è stato il titolo... e poi ho capito il perchè.
Questa storia è orginale, scritta bene e i personaggi sono ben descritti, evitando la lista della spesa -terribilmente noiosa e secondo me potrebbe anche essere abolita-.
Maddie è il  top: è una bambina, in un corpo da adolesciente.
Impaurita e spaventata dalla Grande Mela e la batosta finale del rivolo di bava: Come si fa non amarla già?
Bravissime,mi complimento con chi delle due ha avuto questa idea!

06/11/14, ore 15:58

Perdonate il ritardo con cui recensisco, ma ultimamente la mia prof trova divertente fare verifiche di chimica e fisica a random.
Allora... con questo capitolo vi siete superate, davvero.
Io l'ho adorato, specialmente l'incontro con Justin. Insomma, la bavetta ha fatto scalpore.
Suppongo che la ragazza con cui ha parlato Maddie sia Jazzy... veramente, veramente strano.
In tutte le fanfiction che ho letto su Justin Bieber, Jazzy era sempre stata la sorellina minore di cui prendersi cura.... qui mi sembra che Jazzy -spero almeno che fosse lei- sia una tosta!
Comunque, bravissime come sempre!
Aspetto di leggere il prossimo capitolo e spero che arrivi presto!

31/10/14, ore 10:17

ehi ciao, in ritardo ma finalmente ci sono :)

allora, non sono una fan di justin ma leggo volentieri su di lui. per prima cosa mi piace da morire la grafica, e nel banner c'è finita pure quella meraviglia di holland roden, ma okay, passiamo a cose serie.

non sono troppo brava a giudicare una storia fin dai primi capitoli, soprattutto per quanto riguarda la trama, ma per ora mi ha fatto sicuramente buona impressione! da quel che ho potuto capire leggendo questi due capitoli, sembra essere proprio il mio genere che leggo di solito, quindi sicuramente un punto a vostro favore asdvbnj.

per quanto riguarda il vostro modo di scrivere, invece, devo riconoscere che siete molto brave, è una collaborazione fantastica.
le frasi sono ben strutturate, non commettete errori di battitura o grammatica - almeno non ne ho notati - e la lettura è scorrevole.
poi che altro? credo nulla, ma aggiornate presto ahah :)
alla prossima, eight xx.

29/10/14, ore 17:20

Ehi, questa ff mi sembra molto interessante con gli amish, poi che colpo la fine O_o, non vedo l'ora di sapere il continuo ;)

28/10/14, ore 22:50

Bellissima la scena in cui lui si rende conto della presenza di Maggie <3 comunque non smettete di stupirmi ed il vostro progetto mi coglie sempre più in flagrante. Voglio assolutamente leggere il prossimo capitolo! Dovete continuare per favore! Avvisatemi subito. Comunque Abel è stato veramente cattivo con la sorella...povera Maggie <3

26/10/14, ore 20:25

In questo momento sto odiando Abel come non mai! Spiegatemi: Maddie lotta contro la sua famiglia, arriva a New York dopo tanti equivoci e alla fine cosa si trova? Un piccolo montato!
NOOOOO!
Ora voglio sapere se quei due fanno pace, perchè come Maddie l'ha descritto deve essere una persona d'oro! Ma sinceramente a me sta molto antipatico!
Per non parlare l'incontro con Justin: io l'ho adorato, veramente!Siete state fantastiche e rido ancora alla parte con la bavetta alla bocca!
Povera Maddie ora sono troppo curiosa come reagirà nel parlare con lui!

25/10/14, ore 15:00

Ehy eccomi qui, avevo già letto la vostra storia ma non avevo potuo recensire per colpa del mio telefono d'avvero scarso.
Dunque, la storia mi piace un casino è molto diversa dalle altre sono d'avvero rimasta entusiata e colpita dai vostri modi di scrivere,motlo porfessionali.
Finalmente ha incontrato Justin, sono rimasta per tutto il capitolo con la faccia attaccata allo schermo aspettando con ansia quella parte,vi lascio immaginare la mia reazione quando ho letto la parte finale.
Come ho detto prima, siete d'avvero brave a scrivere punteggiature sempre nel posto giusto e inserite bene anche i verbi.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, un bacio :D

25/10/14, ore 13:18

Oddio, pensavo che avevate aggiornato il terzo capitolo però mi sono ricordata che non avevo più recensito questo capitolo quindi lo faccio adesso :)
Sono rimsata un po' scioccata(?) dal comportamento del fratello, non me l'aspettavo :o lol anche il comportamento di Justin mi ha sorpreso però mi piace hhahaha, perchè non so cosa aspettarmi nei prossimi capitoli, seriamente, non ne ho idea ed è anche questo che ti sprona(?) a leggere la storia.
Sorry, sono più dislessica del solito oggi lol
Vabbè, alla prossima, baci.
Conny :*

24/10/14, ore 19:05

Come promesso, eccomi qui!
Non ho molto tempo, ma faccio del mio meglio per dire tutto quello che c'è da dire.

Prima di tutto mi complimento con entrambe per l'originalità, che ormai manca a quasi tutte le persone che vengono qui su efp. Anche se siu sa: ora va di moda quindi tutto amano seguire la moda, giusto?
Mi complimento anche per il vostro bellissimo modo di scrivere, avete un vocabolario molto esteso e adoro il modo in cui descrivete ogni minima cosa. Io tengo molto conto di queste cose, perché sono poche cose sì, ma aiutano il lettore a immedesimarsi per bene nel personaggio, qualsiasi esso sia.

Vorrei applaudire anche per la lunghezza dei capitoli, finalmente una fan fiction con capitoli lunghi! E non lunghi e pieni di discorsi diretti, lunghi e con belle descrizioni.

Tornando alla storia: la adoro, infatti finisce già tra le mie preferite.
Ovviamente non posso dare un giudizio completo, perché siamo solo al secondo capitolo, ma nei prossimi capitoli sarò presente e troverete sempre i miei pensieri, su ogni capitolo. Sempre se mi volete eh hahahah.
Scherzi a parte, sono davvero curiosa di sapere cosa dirà Justin e cosa succederà tra Magdalen e Eden. Ho troppe domande per la testa quindi stanotte non sarò in grado di dormire tranquilla, colpa vostra!

Beh per ora ho detto tutte edevo davvero chiudere, ma ci tenevo lasciarvi un mio parere prima di spegnere tutto!

Un bacio,
Gaia.

24/10/14, ore 16:32

Hey belle! Eccomi qui, come promesso sono passata a recensire.
Beh, sicuramente si: E' una storia diversa dalle altre.
Non è la stessa cantilena, e lo stesso svilupparsi. Per questo, già mi piace.
Poi si vede molto che vi siete accuratamente informate sulla cultura 'Amish' se non sbaglio? Prima di scrivere questa ff.

Anche io, un paio di settimane fa,ho visto un documentario su questo stile di vita e ne sono rimasta molto basita. Voglio dire, chi non ne rimarrebbe? Capirai nel farci una storia, davvero bella idea!

Poi il testo è coerente e scritto bene. Nient'altro da dire, complimenti!

Aspetto una vostra recensione alla mia 'A reason to love.
Ci conto, a presto. xo

24/10/14, ore 13:31

F.A.V.O.L.O.S.O.
Ecco come è questo capitolo!
Vi sto sminuendo lo so, ma veramente è scritto benissimo... Forse meglio anche del precedente.
Siete bravissime e ve lo ripeto, come fate?
Fantasia, bravura e altre cose creano un mix perfetto dei vostri stili di scrittura.
Vi riporto la frase che mi ha maggiormente colpito:

A volte mi sorgeva il dubbio che Dio mi stesse punendo: eppure ero sempre stata una buona cristiana, gettandomi nelle braccia del Signore e ringraziandolo ogni giorno. Forse aveva capito che ero troppo superba e per questo meritavo una punizione

Qui fate notare quanto Magdalen sia diversa, anche dagli altri Amish e questo la fa diventare speciale.
E poi quando arriva Justin?
Ho adorato la parte della bavetta. Mi congratulo con chi delle due l'ha scritta!
Brave