Make it a blockbuster night
di Violet2013

Ciao splendore! Finalmente riesco a raggiungerti, a rileggerti e, spero, a lasciarti una recensione che sia degna di essere chiamata tale. Sì, perché se ho temporeggiato e indugiato, é anche per un motivo ben preciso. Questo capitolo é uno dei più belli, divertenti ed IC che io abbia mai letto! C'è così tanto da dire, così tanti significati nascosti, così tanta saggezza, analisi psicologica e piccole perle travestite da battute più o meno comiche...che io davvero non ho parole. La prima volta l'ho letto velocemente dal cellulare, ma già li avevo capito di trovarmi di fronte ad un aggiornamento di altissimo livello. E tu che la chiami “scemenza”...ma per piacere, non scherziamo! Un applauso immediato all'omaggio da te offerto ad una delle voci più belle e cool del panorama del doppiaggio italiano XD Essendo la videocassetta quella di Aladdin, non potevi non farlo e personalmente l'ho apprezzato moltissimo (devi dirmi poi se quel “principessa” del capitolo precedente poteva entrarci qualcosa o se sono andata a casaccio XD)
L'idea di trasformare quel verme rinsecchito e viscido di Happosai in genio della lampada é stata altrettanto “geniale”! Lui é super IC e ogni sua battuta mi ha stesa dalle risate! Sono riuscita ad immaginare perfettamente la faccia di Ranma mentre Happosai gli parla del “beccuccio della sua teiera” e ti assicuro che mi sono venuti i brividi XD
Come tradizione vuole, il maniac...ehm il genio della lampada spiega a Ranma di poter esaudire tre desideri. Le clausole sono sempre quelle, ma stavolta quel depravato DOC ne aggiunge anche un'altra: Ranma non può tornare ad essere un uomo al cento per cento. Sarebbe troppo semplice e poi Happosai non desidera rinunciare alla sua Ranmina dalla chioma rosso fuoco. Questa presa di posizione da parte del vecchio maestro può suonare come un'autentica crudeltà nei confronti di Ranma, ma in realtà é proprio da qui che parte il viaggio attraverso le paure ed i desideri più reconditi del nostro codinato. In fondo é lui l'autore del sogno...
E così, “eliminato” il desiderio più urgente, Ranma scopre velocemente di non avere alcun desiderio in realtà, a parte riempirsi lo stomaco nell'immediato. E questa é una verità disarmante. Se infatti un giorno ci trovassimo di fronte alla possibilità di poter vedere esauditi tre desideri, cosa faremmo? Cosa chiederemmo? Soldi a palate, titoli nobiliari e beni materiali non garantiscono la felicità e serenità interiore, meta ultima del viaggio che tutti noi psicologicamente compiamo. E Ranma questo lo sa bene. Per le cose davvero importanti non esistono scorciatoie, vanno conquistate. E allora...quali sono le cose importanti per lui? Fin troppo facile dire “la risposta é dentro di te e però... é un panino!” Ranma deve fare uno sforzino in più, ci deve arrivare e per farlo si lascia persino aiutare da quel nanerottolo fumante e con tanto di collant stretti a mo' di foulard intorno al collo (che immagine raccapricciante, ahahahahah!).
Raggiunto il tetto della scuola, entriamo in una fase ancora più assurda del sogno e al contempo estremamente significativa. Akane principessa ma sexy karateka e che mena a tutti i suoi pretendenti é un'immagine meravigliosa e dolce al tempo stesso, proprio perché é Ranma a sognarla e ad idealizzarla così.
Piccola parentesi. Ha un qualche significato quel nome scritto dal codinato sulla lavagna di una classe? Non ho capito se il nome é il suo o quello di Akane, ma la scena mi ha subito fatto venire in mente quel verso “la lavagna del tuo cuore” degli 883...va bene, sto delirando, torniamo a noi.
A cavallo di un panda (non) a caso, Ranma fa il suo ingresso da principe sul tetto, pronto per corteggiare, sconfiggere e sposare la sua Akane. Giusto per evitarle di imparentarsi a vita con quel vecchiaccio poliglotta del preside Kuno, sia chiaro! XD
Le parole che Akane, pronta per sposarsi con lui, gli riserva a fine giornata, sono davvero molto belle, così come la metafora del tappeto magico ;)
Ma Ranma non é un disonesto, nemmeno nei sogni. La sua scorciatoia l'ha avuta, ora vuole la verità e che lei lo sposi per quello che é, non per quello che appare. Purtroppo il preside Kuno interviene, smascherando tempestivamente la reale natura del codinato sognatore.
E nel farlo, anche il malvagio consigliere di Re baffetto Soun svela la sua reale natura.
Non si tratta del preside Kuno, bensì dell'alter ego femminile di Ranma, poiché é solo la sua paura più grande, quella di non essere un uomo al cento per cento, ad impedirgli di vivere serenamente e di dare un futuro al suo fidanzamento con Akane. Almeno con se stessi tocca essere sinceri, ed ecco che allora Ranma esprime il suo ultimo desiderio: non avere più questa paura.
Wow. Vale io ho i brividi, te lo giuro.
Questo capitolo é stato mozzafiato, tu sei stata divina e ci hai regalato un episodio praticamente perfetto ed assolutamente da favola! Un Aladdin in salsa Ranma che più IC ed originale non si può. Questo é un vero episodio mancato e io sono riuscita ad immaginarmelo dall'inizio alla fine. Perdona ancora il terribile ritardo e grazie, grazie mille per questa perla e favolosa avventura. Sei fantastica :)

Ci sono ci sono! Non vedo l'ora di recensire questo nuovo capitolo e l'esordio con Aladdin :D oddio, l'altra sera mi son dimenticata di dirti che sì che avevo ricordato quale fosse il tuo film preferito della Disney, proprio perché mi avevi detto del dettaglio di Max Alto! Ma io in questo periodo sono stordita perdonamiiiii XD infatti l'hai persino inserito nella storia ahahha, sei stata geniale! Akane che osserva questa cosa della voce mi ha fatto ridere da sola :P
Ma veniamo a noi! All'inizio avevo immaginato che i nostri venissero magari catapultati direttamente nel film, ad es. a contatto con i personaggi, invece no, hai fatto di meglio! I protagonisti sono sempre loro ma nella situazione del film che stanno guardando. Fantastico! Come ho osato pensare una cosa così banale? XD sapevo benissimo che eri tu a scrivere, chiedo venia!! E questa era una scemenza? Ma piantala, è geniale ahah!
Happosai il genio della teiera, credimi, volevo rotolarmi dal ridere, perché avevo le scene che mi scorrevano davanti agli occhi. Io lo sapevo lo sapevoooo che tu e l'IC siete perfetti, anche se logicamente lo trovi più "faticoso", ma è normale che sia così, no? Vale+IC: una delizia per me :P
Comunque tornando a noi, l'ambientazione e i personaggi erano perfetti e mi ha sorpreso il preside Kuno! Mi ero immaginata che fosse proprio Kuno figlio a impersonare Jafar :P ebbbrava, non la smetti mai di stupirmi! Inoltre, questa Akane così combattiva che scalcia e prende a pugni tutti i pretendenti come nei primissimi episodi l'ho letteralmente adorata. E' proprio lei l'Akane che mi piace! E Ranma a volte se lo dimentica, quindi hai fatto bene a rinfrescargli la memoria in questo caso :P L'unica nota OOC, ma proprio piccola, potrebbe essere l'ultimo desiderio di Ranma, ma in fondo era una situazione "alterata" e tutta questa saggezza da parte sua ci può stare dai! Quanto al fatto di "sacrificarsi" e sposare Akane, lo trovo perfettamente IC perché anche nel manga succede (vedi episodio sulle perle dell'amore).
Va bene dai, mi fermo e non vedo l'ora di sapere quale sarà il prossimo film! Io avevo votato per la bella e la bestia già dall'altra volta :P Poi avevo immaginato anche Mulan e la sirenetta o ci butteremo su qualcosa di più classico, tipo la bella addormentata? XD
Ahhh quante ne sto sparando ahahah! Mi dileguo che è meglio...nel frattempo complimenti quadrupli come sempre!
Smackk <3

Ciao Vale ;)
Allora questo beccuccio lo sfreghiamo! Ahahahahahah
Intendo quello di Ranma!
La voce di M.Alto è da brivido puro e tu genialaccia che sei hai saputo fare una cross over divina!
Akane si innamora di lui in un giorno...come nel manga? Colpo di fulmine?
Lui si sacrifica...se vabbè a chi vuole raccontarla XD
Mi piace il modo in cui la mora canticchia e guarda lui e poi quell'avvicinarsi aaahhhh insomma hai inserito momenti che richiamano varie puntate ;)
Il mio cuore poi ha fatto una capriola quando lui...nel finale le sussurra " Sei proprio una scema Akane"
Lei ha fatto la sua scelta e lui come desiderio cancella la sua più grande paura...non essere all'altezza della sua Akane. Un vero uomo!
Tesoro è frizzante, geniale, perfetta!
Quale sarà la prossima favola?
Mi sa che ci sarà qualche favoletta sul bacio....sono curiosa <3
Ti aspetto con ansia...ricordatelo! Bacioni Pia

Ok! Sono ancora qui che mi sganascio per il sangallo nel cervello! Ah ah ah ah!
Il tuo Happy è terribilmente IC, riuscitissimo nei panni del Genio-Depravato-Vecchio-Maniaco!
Avevo intuito il fatto che ti riferissi al doppiaggio, per quanto riguarda le voci di Ranma e Aladdin (anzi La Voce... quella sensualissima e da brividi caldi del grandissimo Max Alto... quando presta la voce a Ranma furioso è... da doccia gelata... vabbè!).
E così Ranma-Aladdin deve sposare la proncipessa Akane ed ereditare la Palestra per evitare che cada tra le grinfie pseudo-hawaiane di quello psicopatico di Koccho Kuno... ah ah ah ah... no ma come ti vengono... invece del malvagio Jafar quel cerebroleso fuori misura di preside! Divertentissimo!
Splendida la presa di coscienza finale di Ranma. Il suo più grande nemico è lui stesso.... e per sconfiggere le proprie paure l'unica cosa da fare è affrontarle... il desiderio che esprime al Genio-Maniaco non è altro che l'autentica voglia di superare il suo ostacolo più grande riguardo ai sentimenti che prova per la sua piccola Akane: la convinzione di non essere abbastanza per lei. L'essere un vero uomo non vuol dire liberarsi da una scomoda maledizione che ti regala una 5 di reggiseno, ma significa accettarsi, liberarsi delle insicurezze e soprattutto combattere sempre per salvaguardare i propri sentimenti!
Grandissima Val! Altro che una cosina!
Mi piace un sacco la riflessione di Happosai quando dice che tanto nei film disney cantano tutti! Ah ah ah ah! Tra l'altro ha pienamente ragione! E bravo Happy!
Ma soprattutto bravissima tu!!
Un bacio gigante!! E mi raccomando... scrivi scrivi!! ;)

Scusa per il ritardo. L'idea di conciliare Le fiabe come ad esempio Aladin con Ranma fanno un accoppiata vincente poi il bello è che Ranma sogna che Akane ha molti corteggiatori facendoglielo ricordare di nuovo.
Ma Akane ha accettato per quello che è Ranma il suo Ranma, capendo che è molto sincero.Brava continua così sono curioso di sapere cosa accadra dopo.
Un saluto Da RyogaHibiki

Ehilà! :D
Io devo proprio dirtelo: questa storia è fantastica!
L'idea di intrecciare i personaggi delle favole con quelli del mondo di Ranma è davvero interessante! Senza contare che scrivi benissimo, in modo semplice e coinvolgente... E poi la chicca, il riferimento a Massimiliano Alto! Davvero, lì ti ho adorata! *-*
Non vedo l'ora di leggere il seguito!
A presto! :)

Che incubo, povero Ranma!!!
Sono curiosissima di leggere cosa sta sognando Akane!
Alla prossima...spero presto.

Eh, sì! La voce di Aladdin è la stessa di Ranma! xD
E' il mio preferito in assoluto quel cartone! :3
In poche righe hai ritrattato il film per riadattarlo a loro!
Partirei subito con il dirti che Genio Happosai è comico tanto quanto quello originale. Ahahahahah le mutandine di Akane gettate in aria! xD
Il fatto che Akane sia corteggiata da mezzo mondo viene spesso "dimenticato" da Ranma. E' un bene che questo sogno glielo abbia ricordato!
Akane poteva avere ben altro dalla vita, ed invece lei ha accettato proprio lui. Perché sono uguali, e perché ha capito che è sincero!
E se te lo stessi chiedendo, no. non è una scemenza. Molto originale, invece!
Chissà quale sarà il prossimo! :P

Brava! :D

Ed eccomi qui compagna spacca porte!
Allora.... Ma cosa seiiiii!!!! Io sono innamoratissima di questa storia! All'inizio, quando ho letto Alladin e la frase sul "ma non ti ricorda nessuno", come una scema ho cominciato a dire "è lui, è luuuiiiiii!!!!!"
Comunque amor, sei stata bravissima! Perfettamente IC, divertente, ironica, pure un po romantica! Questa è la classica storia leggera e frizzante che adoro! Hai proiettato i personaggi di Ranma in Alladin e ne hai delineato la trama in maniera così semplice che sembrava la cosa più naturale del mondo! Ma come fai??
Ho adorato il fatto che Ranma abbia deciso di sacrificarsi e diventare un principe SOLO per salvare Akane dalle grinfie di quel vecchio viscido! (Come ti è venuto in mente proprio lui?) e Happosai genio della lampada non so come ma ci sta! Sei stata bravissima, l'ho già detto?
Ah, altro dettaglio che mi ha fatto impazzire è stato che praticamente Akane si è innamorata di Ranma in un giorno solo, e anche la "dichiarazione" finale!
beh per una volta Shan Pu è stata utile no!? XD
Amor, sono curiosissima di sapere quale sarà il prossimo cartone!!!
Comunque sì, ora ne sono certa, stessa idea, ma tu l'hai resa molto meglio! ❤️
Mille complimenti come al solito! Bacione bellezza!

Salve Violet! Scusami se non ti ho recensito prima! >.< Rimedio subito! Questa storia è fantastica, divertente e ben scritta! La trama è originale e super geniale! XD Non sai quanto io mi diverta a sentire le voci dei personaggi di Ranma nei cartoni Disney! ( che tra l altro conosco a memoria ), sapevo che la voce di Al. è la stessa del codinato; ultimamente mi sono accorta pure che Ryoga è Simba! XD Sul serio questa storia mi intriga tantissimo! Quale sarà il prossimo film? Non vedo l ora di scoprirlo! Continua così che sei sempre mitica! Un saluto, Whiteserval

Ma quando ti vengono certe idee in mente! Ti rendi conto che sono con una faccina così *_* Divertente, originale, spiritoso... ho adorato questo capitolo tra fiaba e realtà. Stai davvero mettendo in piedi qualcosa di spettacolare. Non sarà facile gestire tutte le storie ma se sono come questo capitolo sarà una gioia leggerle. Effettivamente ogni volta che sento la voce di max alto mi viene sempre in mente aladin e ranma e ho trovato carino questo accostamento. In più happosai genio della lampada è spassosissimo! *_* Oddio quale sarà la prossima storia? La bella e la bestia? LA sirenetta? Awwww . Adoro il tuo stile e il tuo creare storie meravigliose senza far andare troppo ooc i personaggi. Bravissima! Attendo trepidante aggiornamenti mia cara.
Buona giornata!
karmy