I'm yours
di Rusty 93

10/10/14, ore 16:29

Mi spiace che tu non possa completare la rumbelle week, ma devo dire che hai chiuso in bellezza con questo capitolo.
Questi prompt hanno dato del filo da torcere anche a me, quindi ti posso capire. Li hai uniti davvero bene! Per niente banale, sentimentale, angst, fluff... tutto insomma. Mi stavo quasi commuovendo per il discordo di Re Maurice all'appena adolescente Belle. Per una volta ha detto qualcosa di buono. Dolcissimo anche l'episodio tra Rumple e Bae, e molto carina l'idea del fantasma senza testa. Se Belle lo scoprisse, obbligherebbe il marito a farlo anche con lei (cosa pagherebbe Regina per filmarlo).
Tornando indietro un attimo, è stato stupendo anche vedere la mamma di Belle -finalmente!- e la piccola assieme a lei. Ecco da chi ha preso, e non ci poteva essere niente di meno tenero. Quante regine fanno una capanna con le lenzuola e si mettono a leggere e scherzare? Non molte.
Mi è piaciuto che tu abbia reso il momento tra marito e moglie leggermente più colorato (?).
Hai trattato il tema lenzuola da varie angolazioni (così come per bambini) e devi esserne soddisfatta.

10/10/14, ore 16:11

Che malinconia....avrei tanto voluto vedere la scena con la madre di Belle, spero proprio che con l'episodio per lei si vedrà anche una bambina ed un'amorevole madre =)
Dolcissima però la scena del fantasma di Rumple !
(Recensione modificata il 28/09/2015 - 12:39 am)

08/10/14, ore 17:04

Ciao! :)
Da grandissima amante dell'angst, devo farti i miei complimenti: hai scritto una oneshot di puro dolore che, soprattutto sul finale, mi ha emozionata non poco. Ho adorato il modo in cui hai ripercorso le vicende dell'Oscuro e il dolore che ha contraddistinto la sua esistenza, il pentimento per quanto ha fatto e non può cancellare non una, ma ben due volte nella vita: perché la sua codardia ha distrutto tanto il figlio quanto Belle, che avrebbe potuto riportare il sole nella sua vita. Come hai sottolineato benissimo, quella ragazza apparentemente così banale e fragile aveva rivelato una forza d'animo grande oltre ogni previsione, e lui l'ha scacciata solo per paura, condannandosi da solo all'abisso di silenzio in cui aveva vissuto.
I cenni ai ventotto anni di oblio e la riflessione su Gold mi ha toccata molto, davvero brava. ♥
Spero bene per il fluff, ma anche se dovessi continuare per questa lunghezza, sappi che stai svolgendo un lavoro eccellente! *_*
Bravissima!

08/10/14, ore 14:40

Mi era sfuggito. Molto riflessivo, un po' angst ma ci ho trovato delle note molto dolci e romantiche. Mannaggia a Regina! Mi è piaciuto molto il finale, dove hai descritto benissimo l'effetto della voce di Belle, che ha colorato di nuovo il mondo di Rumple.
Che altro aggiungere? Vediamo come affronterai il prossimo prompt (sperando nel fluff!).
(Recensione modificata il 08/10/2014 - 02:43 pm)

07/10/14, ore 15:11

Quanto mi è piaciuto questo capitolo non te lo puoi immaginare! Forse è stata la sorpresa più gradita di questo prompt, originale l'idea ma così fedeli (nonostante le opportune modifiche) i personaggi, bravissima! Adoro il tuo stile, il modo in cui riesci a catturare e immergere il lettore in ciò che scrivi! Fantastica, sono proprio curiosa di leggere i prossimi capitoli! Un bacio :*

07/10/14, ore 12:11

Ciao! :)
Questa oneshot è carinissima! *-* Sappi che incrocio le dita per un eventuale seguito... Devi dirci come continua la serata! ;)
Mi è piaciuto il fatto che qualcuno abbia deciso di "osare" con un lieve OOC; dico lieve perché in realtà io credo che tu abbia saputo unire molto bene i due lati della personalità di Belle. Lacey sarà anche nascosta nella sua anima, ma c'è, esiste, e in alcuni casi è innegabile che possa emergere e prendere il sopravvento... Tanto più se si tratta di un AU e di una serata tra amiche!
E in questa protagonista ci sono indiscutibilmente lati di Belle: l'amore per l'arte, per esempio, la determinazione e il modo d'interagire con Gold, senza mostrarsi intimorita e non esitando a punzecchiarlo. Lui... è lui, punto. La perfetta versione"storybrookiana" di Rumpel, affascinante e inquietante come sempre. ♥
Ben fatto, Rusty - continuo a confidare nel seguito! XD
A presto, spero! :)

06/10/14, ore 19:56

Wow. Avevi ragione all'inizio nell'avvertire dell'AU e dell'OOC. Ma ci sono delle avvisaglie dei personaggi della serie. Gold sorpreso e sarcastico, Belle che non si fa mettere i piedi in testa, me li hanno ricordati molto, nonostante la situazione. Chissà perchè se c'è da bere, intorno ci sono sempre Emma e Ruby xD
Un cambiamento curioso, ma ci stava come variante nella rumbelle week.

06/10/14, ore 17:20

Che dire, questo capitolo è veramente delizioso, divertente e smaliziato, e io ne ho adorato ogni singolo passaggio! *_*
Non mi sembra che tu sia andata troppo OOC con i personaggi: in fondo non dimentichiamoci che Lacey rappresenta comunque una parte di Belle - anche se molto nascosta. A dire il vero, questa ragazza spigliata ma estremamente intelligente e amante della poesia mi è veramente piaciuta molto. Gold è Gold, terribilmente affascinante nel suo essere scostante e allo stesso tempo galante e raffinato. Ci farai sapere come finisce la serata?
A domani, e sappi che, anche se non riuscirò a recensire ogni capitolo, seguo la tua raccolta con vero interesse :3
Baci!

padme

06/10/14, ore 16:40

ma come ?!!! finita così che peccato avrei tanto voluto un continuo....mi hai legato gli occhi allo schermo fino alla fine !
Davvero bellissima, complimenti !

06/10/14, ore 01:03

E così.... Rumple è sempre stato un guardone??? Muhahahaha!!! Adoro!!!!! Non sei stata per niente banale, anzi hai descritto ciò che noi Rumbellers pensiamo di loro!! Più loro fanno accordi di questo tipo e più io divento una fangirl impazzita!! Davvero complimenti! Alla prossima!

05/10/14, ore 22:51

Premesso che non sei stata affatto banale, hai capito Rumple! Ahahahah, furbone! Ecco perché questa week è una mano santa, permette a noi Rumbelle fan di sfogare un po' di fantasia insoddisfatta e inespressa! Mi hai strappato un sorriso per tutta la durata della lettura, davvero brava! Sono curiosa di leggere il prossimo capitolo! :D

05/10/14, ore 19:08

mhuauau e brava la nostra Belle ! ma quindi Rumple utilizzava lo specchio per spiarla al castello oscuro vero ?
Perchè siamo così pazze ?!?! ti adoro !!

05/10/14, ore 16:44

Ciao! :)
Che bello vedere tant* partecipanti alla RumBelle Week... E che carino il modo in cui hai affrontato questo prompt! ;)
Ti tranquillizzo subito: non sei stata banale, anzi. Mi piace questo parallelismo tra quanto accade nella Foresta Incantata e poi a Storybrooke; e mi piace il fatto che tu abbia mantenuto fedeli agli originali i personaggi, sottolineando tanto la furbizia e l'accortezza di Gold quanto la capacità di tenergli testa propria della sua mogliettina! XD
Bravissima; continua così! :)

05/10/14, ore 14:39

No, non sei stata scontata. Un momento di dolcezza tra i due è sempre bello da leggere, se poi ci aggiungi anche gli accordi...
Mi è piaciuto che tu abbia dato spazio anche a un episodio nel castello oscuro, rimarcando la goffaggine di Belle e, allo stesso tempo, la sua forza e la sua perseveranza nel non lasciarsi scoraggiare. Non molte principesse si sarebbero adattate così.