La Serpe e il Grifone
di eliseCS

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
29/11/16, ore 13:04

Colpo di scena: Stefan Grifondoro fa il primo passo verso Celaena e arriviamo a una tregua. Questo mi fa immaginare che non si uccideranno a vicenda alla loro prima ronda insieme, o forse uno dei due farà cadere l'altro dalle scale del settimo piano?

29/11/16, ore 12:52

Che titolo premonitore....
Povera Celaena, lei era partita con i buoni propositi per le ronde e Stefan glieli distrugge prima ancora di sapere a che cosa andranno incontro.
Se queste sono le premesse, che cosa dovremo aspettarci dalle ore notturne che passeranno insieme quei due? Arriveranno vivi alla fine della loro prima ronda?

28/10/16, ore 12:46

In questo capitolo hai reso più umana Celaena, mostrando anche i suoi difetti e/o punti deboli.
Da degna figlia di suo padre, ovviamente ha una naturale avversione per i Mezzosangue (arrivare anche a chiamarli Sanguesporco, però…). Immagino che le cacce alle streghe del medioevo e quello che deve essere successo a sua madre avranno sicuramente il loro peso nel giudizio che Celaena ha di loro.
Immagino chi possa essere il Caposcuola compagno di ronda di Celaena. Ma i figli dei quattro Fondatori, sono tutti dello stesso anno?

28/10/16, ore 12:13

Mi piace questa Calaena. Certo che tra un nemico Grifondoro e un nemico Serpeverde, e non solo per la Casa in cui sono stati smistati, la sua vita non deve essere facile. Per fortuna le hai dato anche un amico.
Certo che queste famiglie Purosangue hanno ben poca fantasia per i nomi…..
Quanto ho apprezzato che Calaena considerasse Hogwarts come se fosse casa sua.
Un piccolo appunto, forse alla fine del 10 secolo, non esistevano i libri come li intendiamo noi, ma esistevano comunque i codex che sono il loro precursori. Quindi è accettabile che persone dotate di poteri magici avessero qualcosa di simile ai libri

28/10/16, ore 11:57

Immagino che in questo capitolo abbiamo avuto il piacere di incontrare la protagonista femminile della storia. La Serpe del titolo.Chissà come doveva essere la vita a Hogwarts per la figlia di uno dei quattro fondatori.
E ci hai presentato anche il Grifone, anche se di lui non ci hai ancora detto molto.
Forse è meglio che mi rimetta a leggere, così da scoprire qualcosa di più

28/10/16, ore 11:35

Ciao, eccomi qui a iniziare questa tua fan fiction.
L'idea di una storia sui fondatori sembra davvero interessante.
Certo che, poverini, dovevano volere davvero male agli studenti per far loro indossare quelle terribili divise, ok che la storia inizia intorno all’anno 1000, ma quei poveri ragazzi mi fanno davvero pena.
Ci rivediamo al prossimo capitolo

26/11/15, ore 15:54

É finito tutto... Come quando leggo la fine di qualsiasi cosa...
Sono stata molto contenta della storia e spero che, quando vorrai e ne avrai l'ispirazione, ne farai un degno seguito.
Grazie per aver allietato i miei momenti fanfiction (tra l'altro la fanfiction é stata la mia tesina dell'esame di stato ;-) ...)
Ti faccio gli ultimi grandi complimenti per lo stile di scrittura!
Ciaoissimissimissimo!!!!

26/11/15, ore 15:38

E che finale incandescente! Mi é piaciuta la sequenza chiacchierata, incantesimi, spada, morte, fuoco, Oh mio Dio! Moriremo tutti! (Panico), polvere volante (che sorpresa!), comparsa nello studio. Logica, ben studiata ed efficace.
Purtroppo si sa che morto un Salazar se ne é fatto un altro... Ma tutto é finito per il meglio. (Un altro caso in cui un Serpeverde meritava di essere assegnato a Grifondoro...).
Complimenti! (Bellissima l'idea del punto di vista del capello).
Ciaoissimissimo!

26/11/15, ore 15:02

Allora, allora, allora... Da dove comincio?
Mi sono immaginata la scena dell'arrivo di Celaena come se fosse un film... Vogliamo parlare del rapimento alla 'agente segreto' che ha adottato Scorpius? Bellissimo.
Penso che a Salazar manchi solo una risata maligna ogni tanto e poi potrebbe fare benissimo un supercattivo qualsiasi, che viene fatto fuori come un babbano da un supereroe qualsiasi. Non vedo l'ora di leggere come sparirà dalla circolazione...
Sono quasi alla fine, sig...
Ciaoissimo!!! (Bello come nuovo saluto, eh?)

26/11/15, ore 14:10

Mi piace come Helena manipoli Celaena così amichevolmente e non posso non commentare Godric... Mi immagino cos'abbia pensato prima di mandare il pacchetto a Celaena:
"Mio figlio si é innamorato della figlia del mio storico nemico e le ha anche regalato l'anello di famiglia... Perché non le faccio un regalo anch'io e le di un medaglione? Così, giusto per familiarizzare.."
Un suocero così dev'essere esilarante...
Bello il risveglio in infermeria, bella la descrizione della preparazione, corro subito a leggere il successivo!!!
Sciaoooooo!

24/11/15, ore 16:11

Adoro i capitoli d'azione e con i colpi di scena. Non mi sarei aspettata certo una reazione così violenta da parte del paparino Serpeverde... Come ha mai potuto?! Sangue del suo sangue! Lei ha tradito tutti i suoi ideali, okay, ma arrivare a schiantarla in bagno, mi pare una reazione alquanto esagerata... Una seduta per il controllo della rabbia? (Scherzo naturalmente... Bisognerebbe rinchiuderlo).
So che Godric non ha fatto molto, ma per me è sempre il migliore... (Grifondoro for ever).
Non smetterò mai di dirti che mi piace molto com'è scorrevole la tua scrittura!!
Ciaooooooooo!

24/11/15, ore 12:35

Sono tornata!! So benissimo che é passato più di un anno dalla mia ulima recensione ma é stata tutta colpa del mio esame di stato... Oggi, però, mi sono impuntata e nonostante abbia iniziato a lavorare sono riuscita a rileggermi questa storia che mi ha conquistato. Avevo aspettato con ansia il ritorno di Godric e sono contentissima del suo intervento.
Per il resto capitolo efficace, scritto bene, scorrevole e che, anche a distanza di tempo, ha soddisfatto le mie aspettative.
Bravissima!!!
Un salutone,
Samantha.

24/08/15, ore 09:59

ciao!!! Vedo che nessuno ha recensito e mi domando il perchè. La tua storia è davvero interessante e scritta bene!! Sarà che qui su EFP vanno solo le DracoxHermione o, al massimo, le DracoxGinny.
Beh, io ti capisco cara amica...perchè scrivo dei Malandrini e non è per niente incoraggiante scrivere senza il parere di qualcuno che ti accompagni nel tuo viaggio!
Ad ogni modo, io sono qui proprio per questo e sarei ben felice se anche tu passassi da me! :-)
Torniamo a noi...e alla storia! L'idea è intrigante, mi piace immaginarmi i fondatori quando erano ancora giovani e baldanzosi e amo le atmosfere medievali. L'uniforme femminile mi sembra fichissima! Un corsetto che arriva fino al collo? Wow! Dev'essere super!
Passo a leggere il prossimo capitolo! avrai presto mie notizie ;-)

22/02/15, ore 23:04

No no no no no no no no no no no no.
Ma Porco Salazar (e ci sta )!
Stava andando tutto così bene!
Erano tutti felici e contenti.
Helena e Orion Stefan e Cealena...
E adesso quello stronzo OSA far del male al MIO Stefan.
Ma mortacci sua.
Dopo questo sclero abbastanza volgare (mi spiace se ti sei scandalizzata non volevo ) direi che possiamo passare a parlare delle mie impressioni.
Cealena è stata brava all'inizio.
Li ha lasciati tutti a bocca aperta
Come dei deficienti ma sono dettagli.
Stefan è sempre il top...
E Scorpius si è rivelato lo stronzo degli stronzi.
Lo soffocherei con le mie mani se solo potessi.
Mi dispiace se sono stata assente.
Non ho mai tempo.
Ricordati che Salazar deve morire.
Un bacio
Alexis

16/02/15, ore 10:56

Grazie mille per la nomina! Amo questa storia e trovo Stefan molto figo! Ho sempre odiato Salazar e adesso lo odio di più!! Calaena è perfetta come sempre! Questo capitolo per me è perfetto! Alla prossima!!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]