La Tragicommedia
di faith84

05/01/15, ore 04:01

Oddio occhi a cuoricino! Il finale di questo capitolo è stato spettacolare! Bella la scelta del luogo, l'isola delle illusioni... ma loro si sono amati realmente vero? In fondo Akane sapeva di vedere il vero Ranma Saotome! Gli Imps sono tenerissimi, pur di aiutarla hanno deciso di disubbidire al loro padrone! Collant terrorizzato sotto a un tavolo che piange come un vitellino mi ha fatto morire dal ridere!

26/10/14, ore 20:46

Avevo una specie di timore reverenziale nel lasciarti questa recensione perché il capitolo, anche se sembra una specie di "pausa" dal corso degli eventi "infernali", l'ho davvero adorato e, ti dico la verità, mi ha anche sorpreso perché non mi aspettavo un incontro, anche se onirico (siamo sicuri che lo sia?). Quindi non mi andava di lasciarti tre parole in croce mentre ero di fretta e ho aspettato finora :( Mi spiace per il ritardo! Però ne ho approfittato per rileggerlo e sai che mi è rimasta in mente la canzone di Venditti? Troppo mitica, anche a me è sempre piaciuta e non conto le volte in cui mi metto a cantarla se la sento per caso :P Perciò...come avrei potuto non amare questa parte così ben descritta? E' stato tutto fantastico: dal povero Ranma che non si rende conto di quello che gli è appena successo, all'incubo (per un momento ho pensato fosse la realtà, ma spero vivamente che non sia così) di sapere che Akane è morta sul serio e poi quell'improvviso richiamo al sonno e il pisolino improvvisato in un cantuccio dell'inferno. Fantastico! Non sto più a ripeterti quanto io straveda per i piccoli Imps, ogni volta che leggo di loro sto così *_* ed è stato bellissimo da parte loro rischiare ancora le punizioni luciferine per veder sorridere la loro bella regina! E infine ho adorato l'atmosfera onirica che hai saputo creare per l'incontro dei due piccioncini testoni. Magnifica, sul serio. Te l'ho detto, è stata una piacevole sorpresa questa svolta e non mi aspettavo di certo un incontro del genere tra i due! Tra l'altro descritto benissimo, tenendo fede appunto a questo ambiente onirico. Il fatto di non potersi parlare poi amplifica tutte le sensazioni provate e forse è stato un bene per loro. Adesso lo sai che la mia curiosità è a mille e sai già quanto io adori questa saga (tale è per me!).
Attendo con ansia il seguito e non vedo l'ora di scoprire cos'altro hai in mente per i nostri eroi, nessuno escluso.
Complimentissimi come sempre e scusami ancora per il ritardo immenso!
Un abbraccio!

16/10/14, ore 23:32

OOC fino a un certo punto, mia bella Fede.
Come, e dico come, hai potuto pensare che il capitolo non mi sarebbe piaciuto?
Certo, è di transizione, c'è poco più della scena CLOU ed anch'essa sembra un qualcosa di sospeso, un qualcosa che c'è ma non c'è stato, ma è bellissimo, questo capitolo!
Tu sai cosa penso delle scene di sesso, quindi ti dico solo che ho apprezzato, e tanto, e non servono altre parole, ma chere.
Che il primo ed unico desiderio di Akane sia Ranma è: wow, e... Quei piccoli Imps li vendono? Ne vorrei un paio!
Fede bella, scusami se non mi dilungo. E' una recensione pietosa, lo so, ma sono stanchissima anche stasera. Volevo giusto dirti che ho letto ed apprezzato, e che sei sempre la regina del comico, ma col romantico/ erotico te la cavi più che egregiamente!
Un bacione!

14/10/14, ore 08:05

Ciao, Fede :) Finalmente ce la faccio a raggiungerti! Devi proprio scusarmi, stavolta ci ho messo più del previsto e del voluto, ma questo capitolo é qualcosa di meraviglioso e desideravo lasciarti un commento appropriato. In ogni tuo aggiornamento, e questo non fa eccezione, si capisce quanto dietro ci sia un grandissimo lavoro e tu non hai la più pallida idea di quanto io questo lo apprezzi ogni volta :D A partire dall'incubo iniziale che potrebbe non essere un sogno, bensì la realtà e il sogno invece é quanto vissuto fino a quel momento, ma ovviamente non é così, altrimenti sarebbe stato troppo semplice. Il contrasto che hai saputo creare tra pseudo-realtà oggettiva, domestica e tranquillizzante e dolorosissima ed improvvisa “verità” é stato agghiacciante e studiato in modo tanto atroce quanto perfetto. Ma per quanto brutto, é solo un sogno e visto il contenuto é meglio svegliarsi...anche se si é all'inferno! XD Un controsenso davvero affascinante e non sarà l'unico ;)
Ranma ancora non sa quanto gli é appena successo e ha appena il tempo di riprendersi un momento che sopraggiunge un'improvvisa sonnolenza insieme al desiderio di sdraiarsi un po', lasciarsi andare ad un sonno profondo e riempirsi la mente solo di lei...un'immagine bellissima, Fede, ma con te é così, salti dalla comicità più pura alla sublime poesia :) Ma facciamo un salto indietro. I tuoi (eh sí, sono proprio tuoi!) meravigliosi, simpaticissimi, fantastici Imps l'hanno pensata proprio bella stavolta! L'idea dello specchio magico e del sogno come mezzo per fare incontrare i due innamorati senza che Akane sia costretta a disobbedire a Lu e ad abbandonare le sue stanze é geniale ed estremamente romantica! Ma soprattutto, tu hai saputo trasformarla in qualcosa di più. Non un semplice incontro, non un semplice sogno, ma una notte d'amore vera, appassionante e piena di sentimento come poche altre. Il non potersi dire una parola accentua terribilmente ogni gesto e sguardo e in quel silenzio assordante che hai ricreato intorno a loro, in un'atmosfera da favola eterna, sembra proprio di sentire battere furiosi solo i loro due cuori e niente di più. Una scena epica, cara, meravigliosa dalla prima all'ultima frase. E quando la marea si riabbassa, emerge solo un sentimento più vero e forte e capace di fronteggiare qualsiasi ostacolo, nel tempo come nello spazio. Insomma, un vero miracolo all'inferno! <3
Complimenti davvero Fede :) Ogni volta regali emozioni e con questo aggiornamento non solo non ti sei smentita, ma se possibile, ti sei persino superata. Mi hai rapita, affascinata, commossa...e io ora son qui strepitante per sapere chi “diavolo” é Lu! :D Alla prossima mia splendida autrice! Tanti baci!!!

09/10/14, ore 21:42

Io ci riprovo e che la connessione me la mandi buona XD
Amo Takey e gli imps...ma te l avrò già detto, così come credo ti abbia detto che scrivi divinamente, il tuo lessico è accurato e l arguta comicità fa da cornice alla tua splendida ff a mio avviso IC. Sì ci potranno anche essere situazioni che rasentano l ooc ma chi se ne frega....del resto questi due zucconi devono pur crescere e comportarsi diversamente.....e a proposito di ciò ne vogliamo parlare? Sì mia cara lady W parliamone del tuo sogno.
Fra le tante scene hot la tua è una delle migliori. E non parlo delle descrizioni ma della magistrale scelta di far consumare il tutto senza neanche una parola! Loro con le parole litigano, si punzecchiano, si provocano ma poi con i fatti dimostrano il vero amore che li ha sempre contraddistinti.
Quindi mia cara Faith io non posso far altro che applaudirti e complimentarmi con te!
Una sola pecca......non farmi aspettare troppoooooooooooo.
Ok so che sei incasinatissima ma io DEVO sapere chi è Lu...e ora cosa accadrà?
Il sogno diverrà realtà oppure resterà un condiviso e piacevole momento onirico?
Aspetto con ansia.
Come sempre tua affezionatissima Pia

09/10/14, ore 10:31

Eccolo qui IL CAPITOLO. Quello che in qualità di tua beta ho letto tipo tre/quattro mesi fa e quello che ho aspettato con ansia fino ad ora. E' sinceramente ancora più bello di quello che mi ricordavo!!!
Un miracolo all'Inferno, lo dovevi chiamare così! Questa frase è l'ossimoro più grande che si possa dire, ma al tempo stesso l'essenza vera e propria di ciò che hai scritto. Una meraviglia.
Hai saputo legarlo benissimo all'11esimo, dato che questo era stato scritto prima immagino che sia stato difficile, ma la coesione è palpabile, a partire da quel Ranma rabbioso e violento che, lo so che è pericoloso, ma a me piace tanto!!! Quando dice che deve "ridargli la SUA Akane"... ma io vado in brodo di giuggiole! Ed anche quando, forse nello stesso momento ma da un'altra parte, Akane pensa di essere SUA e pronuncia il suo nome ad alta voce, per poi farselo marchiare a fuoco sul palmo della mano, diritto verso il cuore.
Il tutto ovviamente farcito da te e dal tuo modo incantevole di mischiare comicità (vedi signor Takey che fa strambi paragoni alla Star Wars, persino da serio mi fa ridere!) e attimi più seri e profondi.
Fino ad arrivare poi al momento.
Onirico, delicato, magico. L'hai scritto così bene che l'ho visto. Una spiaggia, non chiedermi perchè l'ho immaginata nella penombra, come quando il cielo sta per essere illuminato del tutto e non è acora azzurro, ma quel grigio/indaco/bianco striato, il rumore delle onde sulla sabbia tiepida, la schiuma bianca, il profumo di salsedine e loro due, più belli che mai.
Hai creato un'atmosfera fantastica e hai saputo accostare dei termini, suoni, visioni, sapori, odori in modo sublime, solo tu potevi riuscirci. La mia recensione fa pena e non riesco minimamente a descriverti QUANTO mi sia piaciuto (altrimenti mi toccherebbe ricopiare per intero il capitolo) e questo dovrebbe farti capire QUANTO ne sia stata impressionata. Questo è il termine esatto, come un quadro di Monet.
Ebbene mia piccola Faith, con questo capitolo ti sei assolutamente superata, io aspetto con estrema ansia il seguito (perché da qui in poi io non so più niente, povera betina!) e ti faccio tutti i complimenti di cui sono capace!! Bravissimissimissimissima!!!!! =D
Concludo aprendo una parentesi sui piccoli Imps... ma quanto li adoro???? <3 <3 <3 <3 <3 Sono una trovata geniale, stupendi, dolci e comici!!! Awwwwww *____*
Tesoro, sei stata super brava! Aggiorna presto se ci tieni alla mie coronarie XD
Un abbraccione mega, scusa se la recensione fa schifo, la tua Elle Beta
(Recensione modificata il 09/10/2014 - 10:32 am)

07/10/14, ore 16:05

Aspettavo con ansia quedto capitolo.
Bene è molto bello questo capitolo vediamo i due piccioncini baciarsi ma era un sogno. Ma come si dice nella fiaba di Cenerentola I Sogni son desideri; mi è venuta spontanea XD.
Comunque Brava, voglio che Ranma arriverà al combattimento finale.
Un Saluto Da RyogaHibiki

07/10/14, ore 11:15

Mah mah mah...wow! Che capitolo fantastico. Finalmente una svolta come dire..emh orizzontale :D ahahah perdona l'infausta battuta ma davvero non me l'aspettavo. Prima di tutto ci sta. Seconda cosa è descritto così bene che non ho potuto fare a meno di emozionarmi. Sono stupendi questi due baka che fanno di tutto per ritrovarsi. I piccolini poi adorabili come non mai sono veramente forti e rendono dinamico e divertente il capitolo. Ranma arrabbiato poi è fantastico, fai capire benissimo il suo dolore e la sua frustrazione e abbinato al sogno con Nabiki è davvero straziante. Adesso attendo assolutamente il seguito, non vedo l'ora che il nostro codinato riesca a trovare la sua bella e si svolga la battaglia più epica di sempre!
A presto.
karmy

07/10/14, ore 10:33

Eccomi qua!
Ieri era una giornata no per me, e sebbene l'abbia letto, non avevo la testa giusta per recensirti! ^-^'

Allora, ti ho già detto che Takey è un grande? xD
Le scene comiche che si trovano qui sono degne di Chaplin! Aahahahahah me lo vedo Takey che con facilità stende un grande campione di arti marziali qual è Ranma (tanto più... iracondo come si trova) con una teiera in testa!!

Per quanto mi riguarda, i dolci diavoletti si sono davvero messi in pericolo per benino! Non voglio immaginare cosa succederà loro se Lucifero li scoprisse! Non so cosa tu abbia deciso di fare, ma la cosa mi puzza di negatività: non penso che il signore degli Inferi si lasci infinocchiare così.
Non so, ma vedremo! :D
Fatto sta che l'incantesimo funziona, e non trovo le parole per descrivere quanto sia impeccabilmente scritta la scena d'amore!

Sai, c'è un po' troppa animosità nel fatto che si arrivi all'OOC o meno.
Io solitamente avviso l'autore se la storia è *del tutto* OOC senza l'avvertenza, ma la maggior parte della Tragicommedia è molto IC a mio avviso. Perciò, che una scena "scivoli" un po' sull'OOc per questioni di trama non fa assolutamente nulla! Anzi, è come se ci si concedesse una pausa esclusivamente dettata dall'ispirazione, e credimi, ad una storia non può far che bene. :)

No, niente fustigazioni! Il capitolo è valso l'attesa! :D

Brava, brava, brava! Continua così!

PS: Ma l'idea riguarda la Tragicommedia o è che hai in mente un'altra ff? Scusa la curiosità! xD

07/10/14, ore 09:20

Ma come sono teneri, innamorati ed appassionati i nostri Ranma e Akane, anche se solo in sogno.
Speriamo che Lucifero non lo scopra altrimenti per i piccoli demonietti saranno guai grossi.
a presto
Krys