Un altro futuro
di thebest90

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
18/10/08, ore 14:51

Davvero molto carino, complimenti! Perdonami se commento solo ora, ma in questi giorni lo studio minimo pomeridiano era di 7 ore... e una volta finito, ero ridotta in uno stato di semi-incoscienza. Il pezzo è carino, anche se, permettimi, ti consiglio di aggiungere qualche descrizione in più in futuro: spesso descrivere o quantomeno tratteggiare le espressioni dei personaggi risulta molto più efficace che lasciare tutto all'immaginazione e, oltre che arricchire notevolmente il testo, valorizza anche quelli che sono il tuo forte: I dialoghi. Questi, lo devo proprio ammettere, sono molto carucci ed ad effetto! Pensa che mi sono addirittura improvvisata un collage su word, per trascriverti e commentare quelli che più mi hanno fatto sorridere: "Il solito codardo! Tu non sei un vero Sayian! Sei scappato da Namecc senza uccidere quel dannato Freezer! Vorrà dire che farò fuori io Freezer e poi penserò a te. A proposito, dove è andato a finire?" Questa è davvero spassosa! XD mi ha fatto sorridere l'immagine di un Vegeta, che dopo tutto quel popò di filippica se ne esce fuori con "A proposito, dove è andato a finire?" come se nulla fosse! "Io sarò il nuovo padrone dell’universo! Nessuno mi riuscirà a sconfiggere" mmm... questa dove l'ho già sentita? Vediamo... Cell, Babidy, Majin Bu, Garlick, Garlick J., Dt. Gero, Turles, Cooler, Re Cold, ... e naturalmente il mio adorato Freezer! (ma lui lo dice con molto, molto più stile!) "Poteva essere lui il nuovo eroe. Solo l’idea di essere considerato tale gli faceva venire il voltastomaco." Stupenda! questa frase è decisamente alla Vegeta e IC col personaggio! "Ti volevo lasciare come ciliegina sulla torta." Geniale, davvero! è simpatico il contrasto tra il contesto prettamente bellico e violento, con l'immagine della ciliegina! Sdrammatizza un pò l'antagonista, rendendolo meno simile al classico pezzo di ghiaccio (in modo positivo, naturalmente) ^^ "Ma che c’entra Kaharot! Io ti ho sfidato, combatti con me!" Anche questa è classicamente Vegetariana (XD)! povero, povero, povero sayan frustrato! Perchè ci deve sempre essere Kaharot di mezzo??? XD Va beh, tralasciando queste brillanti battute degne di Zelig, ho notato qualche vago riferimento ad certo """simpaticissimo""" marmocchio testa di glicine ... e, insomma, mi sono permettere di suggerirti l'idea di... sì, sai... fargli fare una brutta fine? Così, sai, per evitare che, con la sua mania di voler fare il parrucchiere, non commetta danni irreparabili quali "tagli" troppo profondi-qualunque riferimento a fatti/corpi smembrati/tiranni galattici e puramente casuale- e, oltre ciò, ci rompa le scatole per tutto il resto del racconto! A proposito *lacrime a fontanella e velo nero di lutto*, sai che oggi ricorre l'anniversatore della tragica morte del grande Freezer? "data di morte: 18 Ottobre" recano tutti i siti di dragon ball... perchè sono i brutti ceffi ad andarsene sempre per primi?!? sigh sob... In ogni caso *si asciuga le lacrime e si soffia con fragore il naso*, sappi che questo capitolo è stato molto carino! aspetto il prossimo! Ciao, Valentina

17/10/08, ore 21:18

"Egli è morto un anno fa a causa di un ragazzo dai capelli viola con una spada" *_* che bello... fra poco entrerà in scena Trunks del futuro, vero?! Fiuu, quel babbeo di Goku ha avuto come al solito fortuna (vorrei averne avuta altrettanta con la verifica di oggi ù_ù). Mmm, sono ancora più curiosa, che ci faceva Trunks dal padre di Kasparus? Quando arriva? Namecc ha fatto kaboom salvando Goku (scusa la stupidità della frase ^^"). Perdona il ritardo nel recensire. Non vedo l'ora di leggere dello scontro tra i due saiyan e Kasparus! Bravissimo. Ora ti saluto. Ciao, Pepesale

15/10/08, ore 19:35

Ciauuuuuuu.. oddiooo ..scs l'enorme ritardo.. ma in questi 3 giorni nn mi funzionava il pc.. e mi sto rileggendo tutto quello che ho perso..^^" Ok.. iniziamo con la rece.. i capitoli mi sono piaciuti muchio tutti e due..^^ Sei stato molto bravo^^ Ora aspetto quello che succederà nel prossimo chappy.. sperando che nn mi si guasti di nuovo il pc.. Grazie per i complimenti..^^ Ci sentiamoooo.. ciau ciao baci baci Lallina^^

14/10/08, ore 21:57

Davvero carino questo capitolo! ^^ Decisamente migliore nello stile formale e con personaggi più IC rispetto agli altri capitoli. Ora... dimmi che Freezer si alza dalla vasca di rianimazione, fa una strage di tutti gli altri membri sottaceto e vive felice e contento! Chissà perchè non credo questa ipotesi fili molto! -.- In ogni caso, complimenti ... un solo consiglio da brava pignola rompi-scatole: arricchisci con descrizioni di ambienti, perchè altrimenti la narrazione può risultare povera e frettolosa. (per quanto riguarda la faccenda "preferiti" sto facendo un pò di lavori nel mio account con un rinnovamento di firme ecc., quindi probabilmente ti troverai tra i preferiti un giorno sì e uno no! in ogni caso non preoccuparti: sarò fedele lettrice di questa ff, come promesso) Saluti Valentina

14/10/08, ore 16:11

Senza offesa...questo capitolo è un pochino confuso nella prima parte ma poi si chiarisce tutto U_U non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento...e giù le mani dal MIO Veggy(emm...sono maschio nd tu)(e allora?U_U nd io)(... -.- nd tu)oki,basta ^_^" ci si sente alla prossima rece ciau ciao^^

14/10/08, ore 14:46

Il draghetto muore, vero? (Aria speranzosa). Kasparus, se lo fai allo spiedo prometto che divento tua fan (ovviamente sempre che tu non faccia del male a Trunks del futuro). Ok, dopo questi deliri direi che posso passare alla recensione vera e propria. Bel capitolo, anche se mi dispiace per Goku (era tristissimo quando pensava a Gohan e a Chichi). Ora ho voglia di strangolare Garlik. Cosa avrà in mente? Accidenti che curiosità. XDD hai ragione, Goku si starà divorando tutte le nuvole XD Vorrei lasciare un commento più kilometrico, ma devo andare, mi spiace. Aggiorna presto (bravo!).

12/10/08, ore 18:17

Ho scoperto che ci sn molti più fan di Freezer di quanto nn pensassi ( con questo nn sto sfidando la collera di tutti voi a me di freezer nn importa, gli sn indifferente, io nn odio nessun personaggio, ognuno ha il suo ruolo e nella sua complessità qualche cosa di interessante nd io) ora ritorniamo alla storia. Quindi la vicenda si svolge nella dimensione dove Cell ruba la macchina del tempo, a questo punto mi chiedo che cosa centri questo nuovo personaggio. Chissà se alla fine Goku imparerà la tecnica del teletrasporto ( sai ke x un attimo ho pensato ke il personaggio misterioso fosse cell ke x sbaglio era capitato li sul momento grazie alla macchina del tempo^^ vabbè). Concordo con chi ha scritto sotto ( scusa ma la mia mente bacata nn mi permette di ricordare il nikname, mettici più punteggiatura e nn avvilirti anche a me mi hanno ripreso moooolte volte, ci si evolve man mano che ci si prende la mano perciò confido in migliramenti sempre maggiori) ciauciau ps l'introduzione ora va mooolto meglio^^

12/10/08, ore 14:35

La ff è molto carina, devo dire ^^ soprattutto perchè il mio Freezer adorato non finisce ridotto ad un filetto da confezione! (eh, sì... io non sono fan nè di Vegeta, nè di Goku o chicchessia: è Freezer il mio futuro marito) Tuttavia, qualche appunto-sperando che tu non ti offenda- bisogna farlo: innanzi tutto, non sottovalutare la punteggiatura; Sono i respiri e le pause a scandire il ritmo di una storia. Posso capire che tu volessi ricreare un senso di suspance, tuttavia l'uso che fai dei "..." (che dovrebbero essere tre) è davvero eccessivo. Qualche altro segno di interpunzione, magari più appropriato, renderebbe la tua storia molto più scorrevole e piacevole da leggere ^^ (ma con questo non dico che sia scritta male, tuttaltro!) In secondo luogo, beh, non credo che Freezer si metterebbe mai a piagnucolare soltanto perchè spossato e in una situazione di svantaggio! Una cosa è gemere e supplicare se sei ridotto ad un moncherino sanguinante e in preda a spasmi atroci, un'altro sei sei soltanto leggermente affaticato. -.-(già questa cosa mi aveva fatto andare in escandescente giocando a Burstlimit, dove le scene originali e la trama è pesantemente censurata) In ogni caso, ti informo che questa ff è anche accattivante, qualche piccolo ritocco bastarebbe a renderla anche di più ... ti informo che hai trovato una lettrice (e una ragazza pompon per la causa del Grande Freezer Xd). Buona scrittura e al prossimo capitolo. Valentina

12/10/08, ore 14:05

Buondì!Santo Dende Goku sta attento!Uccidi il meteorite con un onda energetica non puoi morire deve essere Veggy ha ucciderti!(Grazie -.- nd Goku)(prego ^_^ nd io)(-.- nd tutti)ah,ti ho già mandato un e-mail per scusarmi ma te lo ripeto di nuovo...me si è sbagliata perdono ^_^" bravissimO(U_U va meglio?)spero aggiornerai presto perchè me è molto curiosa(sisi)E anche Veggy ci sarà?*-* e magari anche Trunks?Però non farmelo rammolire come nel GT è_é be,credo che per oggi di cavolate ne ho dette a sufficenza,ti risparmio le altre per il prossimo capitolo(ç_ç nd tu)(muahahahah nd io)(-.- nd tutti)davvero bravo ciau ciao^^

12/10/08, ore 13:59

Rieccomi. Appena ho visto che avevi aggiornato sono corsa a leggere. Questo capitolo mi ha riempita di curiosità. Boh... ki sarà quel tizio... Ma sa fare il teletrasporto? MAmma mia, povero Goku. Scampa alla prossima esplosione di Namecc per finire incontro ad un asteroide. Chissà come farà (perché non muore, vero?!). Ho visto ke poi hai specificato di ke futuro si tratta. Avevo letto su un altro sito una ff ke ne parlava (a parte il fatto ke nn me la ricordo^^") ma gli avvenimenti si modificavano più avanti nel tempo (credo) ok, nn c'entra. Questa mi incuriosisce sempre di più. Non vedo l'ora di scoprire ki sia questo nuovo personaggio, se sia buono (vabbe' ke aiuta Freezer...) o cattivo... Cosa attenderà Goku?!?!?!?!? Ah, bellissimo il punto in cui nn capisce la scritta in inglese XD. Ora vado. (Spero si sia capito ke mi è piaciuto pure questo capitolo, nonostante tutta la confusione ke ho fatto).

11/10/08, ore 20:44

Ciauuuu.. devo dire che mi incuriosisce parekkio la fic... continualaaa.. brava complimenti^^ Ciau ciao baci baci Vivvina^^

11/10/08, ore 15:21

"Goku sperava tanto che le sue parole potessero tramutarsi in realtà ma aveva l'impressione che ciò che diceva Freezer fosse totalmente vero!!"? questa frase non ha proprio alcun senso nel contesto in cui si trova. Mi dispiace x la pignoleria ma è così, ne vade il bene della storia no? A dire la verità l'introduzione l'ho trovata poco accattivante ( nn te la prendere l'hanno detto anche a me, succede, nn odiarmi) potresti invece far riferimento all'aiuto che Goku ha dato a Freezer, sinceramente non è che dica molto della storia il fatto che nn abbia usato il cerchio magico ( si chiama così la lama). Per il resto è ben scritta.

11/10/08, ore 13:42

Ciao ^^ intanto grazie per aver recensito le mie drabble ^^ spero recensirai anche i prossimi capitoli,io sicuramente lo farò perchè mi hai molto incuriosita!Chi starà aspettando Goku alias Kaharot e/o Kakarot sulla navicella di Frezeer alias frezy e/o congelatore e/o lucertola?Cosa farà il nostro eroe?(ey ma non ero io il tuo personaggio preferito?Nd Vegeta)(si amore mio ma Goku è il mio fratellone nonchè mio primo amore U_U nd io)(questa è pazza nd tu)(sisi nd tutti)(U_U nd io)be,aspetto l'aggiornamento...solo sii un po' più chiara mi hai un po' confuso all'inizio del capitolo^_^" ciau ciao^^

11/10/08, ore 10:45

Mi piace l'idea, e inoltre mi piace come scrivi. Sono curiosa di sapere cosa succederà... Complimenti!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]