Recensioni per
You drive me crazy
di MaysFlower

Questa storia ha ottenuto 20 recensioni.
Positive : 18
Neutre o critiche: 2 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
13/12/14, ore 21:55

Ciao^^
Scusa per la bandierina color caramello ma, se proprio devo essere obbiettiva, questa fic non meriterebbe neppure una neutra, sia per opinione personale, che per la fic in sé: la grammatica, in sé, è buona ma hai qualche problema con le virgole, per questo ti consiglio di leggere molto per capire dove vanno messe.
Comunque, il vero motivo per cui questa fic merita un giudizio negativo è un'altro: il contenuto.
Lo stile di scrittura che adotti, almeno per me o per un lettore medio, è un pugno negli occhi: almeno ogni dieci parole c'è una parolaccia (Manco Giulia fosse uno scaricatore di porto), in più, il bello è che tutto ciò fa parte di una """"gag"""", quindi non so davvero se ridere o piangere. Di solito una buona fic a tema commedia non ha bisogno di un linguaggio tanto scurrile per far ridere, qui ti basi proprio su quello.
La protagonista, lasciamelo dire, per quanto fosse un tuo obbiettivo renderla sgradevole, è una bimbaminchia: rappresenta tutti i cliché dei ragazzini di quel tipo (povero Favi, mi fa pena), tanto per dirti quanto mi sa simpatica.
La storia non riesce minimamente a catturarmi, e non riesce nel proposito di "far ridere", nemmeno per sbaglio...
Come ultima cosa, evita di usare il linguaggio da SMS, visto che è vietato dal sito e rischi il ban.
Come ultima cosa, come ho detto, questo giudizio è basato SOLO ed esclusivamente dal prologo, non so se sei migliorata o meno; nel caso fosse così, allora potrei ricredermi sulla tua fic.
Non abbatterti se ricevi delle recensioni negative, ma accogli le critiche per cercare di capire dove hai sbagliato^^
Scusa se sono stata schietta, spero che non ci sia rimasta male!
Un abbraccio,
Angie 96

Nuovo recensore
31/10/14, ore 14:59

Allora, dove iniziare.
Premetto che non sarà una recensione positiva, anzi. Ho letto tutti e tre i capitoli + prologo in un giorno e ho notato fin troppe cose che non vanno. Primo, Giulia è un personaggio troppo sgradevole, agisce in modo totalmente casuale e infantile ed è difficile trovare un nesso logico nelle sue azioni o pensieri, ammesso esista. Troppa volgarità gratuita a caso, battutine razziste per fare la figa alternativa, avrai scritto il verbo stuprare più di quanto sia usato in un verbale da processo. Non si capisce cosa succede, ci sono anche diversi errori a livello sintattico, la scrittura inizialmente era perlomeno pulita ma hai iniziato dopo poco ad usare emoticon fuori luogo e punti interrogativi nelle parentesi che, diciamocelo, non vogliono dire un cazzo. Inoltre, questa non è una critica ma una semplice domanda: perché hai caratterizzato Martina, l'amica di Giulia, come fangirl cretina perché innamorata di favi mentre Giulia è figa perché si comporta da bulla, se tu stessa sei fan di favij e scrivi fic su di lui? Inoltre, perché ad ancona si parla Romanaccio??? Perché hai intitolato un capitolo 'Martina e stephen' se vengono nominati solo nell'ultimo rigo? Perché favij parla tipo 4 volte in croce? Come ha fatto Giulia ad innamorarsi di lui, o almeno così ritiene francesco sole, se hanno interagito poco e niente? Perché dovrebbe far figo essere stronza e citare diprè? Spero di trovare delle risposte. Inoltre nessuna madre darebbe mai della bimbaminkia alla figlia. I dialoghi sono assurdi, i pensieri sconnessi e lo sviluppo degli eventi poco chiaro, spero riuscirai a scrivere qualcosa di più sensato o almeno senza emoticon e senza lo spam continuo di "skstm" e cavolate varie.
Ciao.