The third brother
di Anne Elliot

Brava! Continua ad aggiornare presto, mi raccomando! Mi piace,mi piace, mi piace!! Quell'outfit di Mycroft (in foto) non gli rende proprio giustizia!! Saro' l'unica a pensarlo, ma e' il mio personaggio preferito di Sherlock. Mi sono "innamorata" dal primo episodio con il completo a tre prezzi di Gieves & Hawkes: semplicemente meraviglioso!!

Ciao Anne! Perdona il mio imperdonabile ritardo. Sappi che ho letto il capitolo stamattina. Stavo giusto scrivendo la recensione quando ho visto che ore erano! Ho abbandonato l'iPad e la recensione che stavo scrivendo e sono corsa fuori di casa.
_____________________________

Ebbene, Mi aspettavo che Sherry sapesse suonare uno strumento, ma non avevo la minima idea che Sherlock amasse la musica (e il suo violino) grazie a lei! E Mycroft? Mycroft sa suonare uno strumento?! Quando ne sono venuta a conoscenza sono rimasta a bocca aperta😮.Mi hai sorpresa come sempre. E incantata, come sempre. Tutto perfetto, dalla prima parola, all'ultima! Non c'è traccia di OOC, nè di delusione da parte mia.
Al prossimo capitolo!
Un abbraccio e tanti complimenti,

Molly

P.S: il fattore "fratellanza Holmes" è reso benissimo!

Insolita visione per Molly la giornata di Natale: chi l'avrebbe mai detto che il giorno in cui solitamente si dedica a tv, cibo e tanta noia si sarebbe invece trasformato nella visione di un quadretto familiare formato Holmes. E che bel quadretto! Mi piace che tu abbia deciso di rendere i "tre Holmes" dei musicisti, li rende più uniti ed affiatati.
Se poi cerco di immaginare Sherlock da bambino che suona alle tre del mattino...chissà quanta pazienza hanno dovuto avere i suoi genitori! Praticamente sono dei santi. Ma come hanno fatto due persone così "normali" ad avere tre (due in realtà) figli così "anormali"? Mistero *.*
Una cosa non mi è molto chiara: perché Sherry si è presa il disturbo di parlare a sua madre di Molly? Non avrà per casi in mente qualcosa per il suo fratellino?? Mah ;)
Al prossimo commento :-*
bicci97

Il fattore fratellanza Holmes é del tutto chiaro! Sei riuscita a rispecchiare questo fattore che sinceramente, nella serie non é stata descritta proprio a grandi linee per i due fratelli. È bello sapere che il talento innato per un Holmes sia la musica, dicono che chi abbia un'attitudine verso essa c'è l'abbia anche verso l'intelligenza e per il momento sembra così! Sinceramente anche io sare spaventata quanto Molly a trascorrere un natale a casa Holmes xD ma alla fine si é rivelata una paura non giustificata! Davvero molto piacevole questo capitolo, per un attimo mi é sembrato di stare lì con loro. Hai un ottimo stile, continua così! Aspetterò con ansia il continuo!

Ehi ciao! Prima di tutto chiedo umilmente perdono x non aver recensito prima. In generale la.storia mi sta piacendo moltissimo! Il modo in cui Sherry riesce a tenere in scacco i due fratelli é epico! ^-^ Il capitolo mi é piaciuto molto, soprattutto perché offri la prova che anche il sociopatico e Mr. Governo inglese hanno un cuore... mai dire mai! Riesci a far vivere ogni parola della storia come se fossi lì... ok, ok, ho capito che mi sto dilungando troppo... ma che ci.posso fare? Te lo meriti! Va bene, ora la finisco, promesso. Ci "vediamo"al prossimo capitolo. Bye! -CL

Awww... i fratelli Holmes e il loro amore per la musica... E Mycroft che fa regali inaspettati alla sua sorellina... Adorabile.
Questo capitolo è la dolcezza assoluta. Ho l'irrefrenabile desiderio di far parte di quella famiglia. O anche solo di essere presente alla loro cena di Natale!
Capitolo splendido, davvero. Questa fic mi piace sempre più!
Bravissima, come sempre.
Alla prossima.
M.

P.S. Spero che l'accenno ad Anthea non fosse solo un caso! ;)

Davvero una storia interessante mi piace moltissimo e non vedo l'ora di leggere come procederà :)

Ehi ma non vale, aggiorni troppo in fretta!!! >_<
No scherzo, ne sono superfelice! Sono io che sono una lumaca con le recensioni... ^^''' Comunque questo capitolo mi è piaciuto infinitamente di più dell'altro, non succederà nulla ma intrattiene fino alla fine! E poi mi ha fatto troppo ridere! Di solito mi piace citare la frase che mi ha divertita di più, ma stavolta opto per un parimerito:

Insomma, lei era innamorata di Sherlock…ok, forse anche John lo era ma…Molly, smettila di pensare queste cose!

“Salve Mrs Holmes, mi chiamo Molly Hooper, sono innamorata di suo figlio da anni ma lui non mi considera e tendenzialmente mi sfrutta!”

Quanto al merito della storia, non ho trovato affatto Molly OOC! Anzi, anch'io sono convinta che la sua versione impacciata e disadattata sia dovuta al fatto che quando ci viene mostrata è sempre alla presenza "scomoda" di un certo SH... Il siparietto con Greg è stato adorabile!
Venendo alla seconda parte invece, Sherry mi ha stupito in positivo ma soprattutto mi hai stupito tu!!! Il suo ragionamento deduttivo era avvincente e incredibilmente Holmesiano... :P
Infine standing ovation per il ritorno in grande stile dei maglioni natalizi! Ti adoro!!! *_*
Allora a presto e complimentissimi,
XOXO

Evee

P.S. riguardo quello che hai detto nello scorso capitolo sul soprannome di Sherry, stai tranquilla che non hai anticipato nulla! Nel momento stesso in cui ho letto il suo nome per esteso ho pensato che era così orrendo che era inevitabile poi abbreviarlo in qualcosa di più "normale"! XD
(Recensione modificata il 13/10/2014 - 08:38 pm)

Mi piace molto la tua idea, Sherry mi sembra simpatica, bellissima, amorevole, intelligente...mi piace!
Il contrasto con i due fratelli Holmes mi intriga molto, sono curiosa di sapere come si evolverà la storia. Un'altra cosa che apprezzo è la sua estrema intelligenza, sono felice dal fatto che ci sia almeno qualcuno in questo mondo capace di zittire Sherlock, lo rende più...umano.
E poi...povera Molly! Ho come l'impressione che se ne vedranno delle belle a casa Holmes!
Al prossimo commento :-*
bicci97

Per prima cosa ADORO i titoli che scegli per i capitoli. Sono originali, divertenti, GENIALI. Io ho sempre dei problemi con i titoli, quindi non posso che ammirare i tuoi.
Parlando del capitolo, non lo trovo un riempitivo. Anzi, è divertente e ci permette di conoscere meglio Sherry che, da buona Holmes, è un genio come i fratelli. Ora, mi domando, se Mycroft è "the smart one" come si colloca Sherry nella scala di genialità degli Holmes? E' la sorella "sandwich" anche in quel caso? Sono certa che presto lo scopriremo...
Il caso mi è piaciuto. Apparentemente banale, ma illustrato in maniera brillante.
Brava, anzi, bravissima.
Attendo con ansia il seguito! :)
Alla prossima.
M.

Anche se é un capitolo di transizione resta comunque interessante come sempre! Sinceramente non ho notato molto il OOC di Molly. Sherry é a dir poco adorabile, anche se Sherlock non pensa lo stesso ahahah inoltre é anche geloso! Ahahah adoro il "se lo faccio io tutti hanno da ridire, se lo fai tu nessuno ha nulla da ridire" ahahaha il caso io lo vedo abbastanza coerente però ci manca una cosa: il movente (o almeno sono io a non averlo capito xD) cioè perché non lo lasciava e basta? Sinceramente non mi interessa più di tanto, voglio vedere Molly dagli Holmes, ora! Ps. Ieri gli ho dato due reni che erano una meraviglia, mi ha fatto morire! Ahahahah bravissima come sempre!

Ciaooo!
Ho appena letto tutti e tre i capitoli e, che dire, davvero una bella idea! Adoro la possibilità di una Holmes donna, altrettanto intelligente come gli altri due, ma che riesca a tener testa ad entrambi!
Troppo bella la scena finale, in cui Molly è rassegnata a dover andare a casa Holmes perché tutti i suoi escamotage sono andati in fumo :)
Complimenti ancora per la storia!
Alla prossima ^^

A.H.

Ciao Anne!
Che onore recensire per prima il capitolo!
Sono contenta che tu non abbia resistito a mostrarci questo lato di Molly. Sei riuscita benissimo a non trascinarla nell'OOC e a rendere il testo più coinvolgente. Le deduzioni di Sherry mi hanno mozzato il fiato. E anche quello di Sherlock😂. È un bene sapere che qualcuno possa batterlo a dedurre. Ti ripeto l'ennesima volta che scrivi benissimo e in modo originale. Sappi che non mi stancherò mai di dirlo. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e di sapere come si comporterà Molly in casa Holmes.
Un abbraccio,
M...olly

13/10/14, ore 11:59

Mia madre è una sorella sandwich e posso benissimo dire che ha un carattere forte e determinato, poi posso aggiungere che adoro questa fic, vediamo i prossimi sviluppi ^_^, sono pressoché curiosa di vedere gli sviluppi di Sherry nei confronti dei fratelli e di tutti quanti! Aspetto con impazienza il prossimo capitolo!

12/10/14, ore 22:20

Perfetta come tuo solito! Ahahah la scena in cui sherlock dice a Mike (quanto é bello chiamarlo così? ) che Molly non é una cosa di cui parlare con sua madre ,mi ha fatto morire ahahahh del resto cosa dire, tutto tremendamente IC, descrizione perfetta e impeccabile! Sto iniziando ad adorare Sherry, forse l'unica Holmes normale, ma chissà cosa ci nasconde! ! Aspetterò con ansia il prossimo capitolo!