The third brother
di Anne Elliot

Non capisco perché questo capitolo non ti piaccia, io l'ho trovato molto interessante! Mi piace questa "associazione a delinquere" di Mrs Holmes e Sherry! :)
E ho apprezzato tantissimo gli accenni Mythea, e direi che non te la sei cavata male!
Penso di aver capito chi ha raggiunto Sherry, ma attendo cmq il seguito con ansia per averne la conferma! :)
Brava, come sempre.
Alla prossima.
M.

p.s. Nella frase "Il pianto della piccola Holmes che dormiva al piano di sopra riscosse tutti i presenti." penso che intendessi "la piccola Watson"... Te lo dico perché so che ci tieni a sapere se commetti errori di distrazione. Spero di esserti stata utile. :)

Personalmente non capisco proprio perché tu la definisca una 'mezza schifezza'. Come gli altri capitoli, anche se più corto, mi ha fatto divertire tantissimo, soprattutto la parte della combutta delle due Holmes! ^^
Mi ha sorpreso la storia del volo Bond e della Donna... sarebbe stata una bella variante della 2×01!
Il personaggio di Sherry mi piace sempre di più, mi piacerebbe molto essere come lei e saper tenere in scacco qualcuno come i fratelli Holmes (impresa ardua e estenuante) ;)
Ora ti saluto. Al prossimo capitolo!
-CL

Il capitolo mi e' piaciuto come gli altri, non mi e' sembrato molto di transizione. Mi raccomondo non farci aspettre molto per il prossimo! Le foto, all'inizio della storia, sono sempre molto azzeccate. Adoro come Sherry riesca a mettere in riga i fratelli e come riesca ad inclinare l'autocontrollo di Mycroft. Ciao e alla prossima recensione! (spero presto!!)

Hola!!!

Stavolta ti stupisco con una review supertempestiva...!!! ^o^
Che dire, innanzitutto brava perché in questo capitolo ho notato davvero pochi errori di battitura, e perché, nonostante fosse più breve degli altri, ho comunque riso un sacco! Il piccolo siparietto con Anthea è stato spassosissimo! Anche se mi ha stupito un pò il suo abbraccio con Sherry, ma forse sono io che me la immagino sempre algida e impassibile!!! :P
Brava come sempre, non vedo l'ora di scoprire cosa succederà nella prossima puntata!

Evee

P.s. stavo quasi dimenticando la best quote... «Che fai, lavori su commissione adesso?» le chiese lanciando uno sguardo in direzione di Mrs Holmes.  XD

19/10/14, ore 20:24

Un capitolo meglio dell'altro. Sherry è esattamente come mi potrei immaginare una terza Holmes. Intelligente ma con un buon cuore. Non ti deprezzare così, secondo me è davvero ben scritta, e non vedo l'ora di leggerne nuovi capitoli. Continua così :)

Buonasera!
Il capitolo pur essendo di transizione, è molto bello e scritto benissimo. Non riesco a capire perché tu lo definisca una "mezza schifezza". Anne, ti prego, non sminuirti così! La congiura di Mrs Holmes e Sherry è fenomenale. Sperano in una relazione fra Mycroft e Anthea e penso che vogliano mettere lo zampino anche nella vita sentimentale del povero Sherlock... Comunque, i personaggi sono perfettamente IC e le discussioni e i dialoghi sono anche essi perfettamente calibrati sulle personalità dei personaggi. Perciò bravissima! Spero che tu non ti offenda se ti dico se ci sono degli insignificanti errori di battitura. Te lo dico solo perché a me fa piacere se me lo fanno notare. Inutile dire che penso tu scriva benissimo! Sappi che continuerò a seguire la storia e a mantenerla nei preferiti. Attendo con grande impazienza il prossimo capitolo!
Un abbraccio super,
~Molly

19/10/14, ore 19:34

Ciao ^.^
Personalmente la tua storia mi ha incuriosito molto sin dall'introduzione quindi mi sono precipitata subito a leggere!!!
però, se devo essere sincera, sin dalle prime righe ho trovato qualcosa che stonava. ad esempio al primo rigo c'è un errore di battitura con "chiuse le sportello" che sarebbe dovuto essere "chiuse lo sportello";
poi qui "Mary, con in braccio la bimba, le calzava maggiormente il cappellino di lana sulla testa, e John..." trovo la frase un po disordinata o_0 nel senso " Mary teneva la bimba in braccio e cercava di sistemarle il cappellino di lana in testa mentre john..."???
l'idea del "siamo tutti gli ultimi ad arrivare" potrebbe essere carina, ma sinceramente non me la aspettavo qnd mi ha lasciata un po' sorpresa ^.^ e poi ho notato un po di ripetizioni di "bambina/bimba" e i dialoghi iniziali non troppo brillanti :-(
il carattere della scrittura a livello grafico, mi piace molto, ma lo avrei messo un po' più grande per quelli come me che sono un po' ciecati XD
subito dopo l'ingresso di tutti nell'appartamento di sherlock ho notato un po' di confusione con il POV che saltella da esterno/tutto-il-gruppo-dei-nuovi-venuti alla donna misteriosa a molly... non dico che il pov deve essere sempre fisso, ma forse un controllo maggiore non guastava.
il tuo john confuso e preoccupato mi ha fatto sorridere :-)
qui "«E TU come fai a sapere il suo nome?!»" personalmente leverei il maiuscolo dal TU.
Mrs Hudson che si preoccupa per il punch è dolcissima XD
alla fine ho trovato molto belli tutti i tuoi accorgimenti sia alla serie tv che ai libri e sappi che io di questi altri due holmes non sapevo proprio nulla qnd mi ha fatto molto piacere leggere nelle note qualche informazione in più!
A conti fatti che ti devo dire??? non mi pare di aver letto nulla di qst tipo fino ad ora... la tua idea è pressoché geniale e sono curiosa di vedere come la svilupperai... nonostante quello che ho detto prima la narrazione è fluida, pulita e ben scritta, senza errori grammaticali... quindi questa recensione la metto positiva ^.^
un bacione e a presto XD

Ti sbagli!! Questo capitolo seppur di transizione continua ad avere la stessa eccellenza di tutta la storia! Ho letto a voce alta questa volta e la tua storia è stata gradita da tutti i presenti! Hai una capacità innata nel far preservare le caratteristiche originarie dei personaggi! A me questo capitolo piace e continuo a pensare che,potrebbe essere una scena BBC! Inoltre stai riuscendo ad incastonare tutti i tasselli della storia dandone un senso! Complimenti! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

19/10/14, ore 01:01

Quinto capitolo! Molto, molto bello. La storia comincia a farsi interessante, soprattutto quella di Sherry. Ribadisco quello che ho detto nella precedente recensione, tu hai un grande talento nel caratterizzare i nuovi personaggi. Sei riuscita a creare, almeno dal mio punto di vista, una storia davvero molto credibile per la sorella di Sherlock. Complimenti.

Volevo solo un chiarimento, qui (metto tutto il pezzo così ti è più facile ritrovarlo nel capitolo):
" La donna mise i gomiti sul tavolo, incrociò le dita e vi poggio il mento sopra. Gli ad analizzare l’uomo. Le stava palesemente mentendo! Si voltò verso il dottore.
«John, me lo dica lei.» "
Credo che tu sia scordata una parola o un qualcosa dopo "Gli", altrimenti scusa, sarà colpa della stanchezza.

Come al solito aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Death Lady

PS. Sto con il cellulare (che non mi fa ricontrollare quello ch ho scritto) quindi se c'è qualche errore o qualcosa che non si capisce, scusami.

18/10/14, ore 09:04

Ok ok... mi calmo.... allora...... ospedale psichiatrico? Alto tradimento? Questo sì che è un colpo di scena! Capitolo che, come sempre, non ha deluso le mie aspettative, anzi! Quando Sherry ha detto 'Mycroft ha fatto solo il suo dovere' mi sono commossa. E il rapporto con il vicinato....ahahahha troppo divertite! *si asciuga la lacrimuccia causata dal ridere* se dovessi trascrivere tutte le parti che mi sono piaciute dovrei ricopiare tutta la storia, e sinceramente nn mi pare il caso perché ho poco tempo, non per altro. Avendo notato di essere un filino in rritardoti lascio. Ci vediamo al prossimo capitolo! ^^
-C

17/10/14, ore 20:42

E' bello tornare a casa, dopo una giornata estenuante e leggere un nuovo capitolo cosi' presto(perfetto!!). I personaggi sono resi alla perfezione: Mycroft e' piu' "umano", come il fratello e Sherry e' adorabile. Mycroft non ha fatto il suo dovere, e' riuscito a difendere una traditrice dalla pena capitale, anche andando contro lo stesso governo che lui si ostina ardentemente a difendere. (avrei fatto la stessa cosa per una persona amata)Spero che non ci sia il classico cliche' datore di lavoro e segretaria. Lo so che Mr Governo oltre ai soliti avventori del Diogene, colleghi e criminali, non conosce e vede nessuno, pero' mi auguro che si relazioni con qualcun'altro. P.S. il cappotto di Mycroft e' stupendo!!!

17/10/14, ore 20:32

H^o^la!!!
Uffa ma proprio non riesco a starti al passo, hai aggiornato di nuovo!!! >_< Vabbeh ma molto meglio così che dover aspettare per dei secoli... L'unico appunto che ti faccio è di non farti prendere troppo dalla fretta, rileggi bene prima di pubblicare (e magari a distanza di un pò di tempo dalla battitura), in modo da evitare troppi errori di battitura... ;)
Venendo al merito della storia, finalmente si fa luce sul passato di Sherry! Vabbeh, ma tanto che fosse un pò tocca si era capito, ed era prevedibile che avesse dei trascorsi quanto mai torbidi... Il vero punto sarà vedere con quali ripercussioni si trascinerà nel presente e con quali conseguenze per gli sventurati più o meno holmesiani intorno a lei! Per cui è bello godersi la quiete prima della tempesta... Troppo carucci tutti!!!
A presto,
Evee
p.s. non credo che nessuno te li abbia mai fatti, perciò ci penso io a farti i complimenti per le immagini che metti sempre ad inizio capitolo! Davvero non so come fai a trovarne sempre di azzeccate, bravissima!!!
pps. sono lenta ma tenace, è la seconda volta che scrivo la review perché la prima mi è saltata la connessione... XD

17/10/14, ore 20:24

Cosa cosa cosa? Ospedale psichiatrico? Alto tradimento? Hoower? Non mi aspettavo un colpo di scena del genere, insomma, i vicini degli Holmes mi sembrano proprio strani, li terrei d'occhio se fossi Sherlock XD scherzo scherzo (*si toglie dalla faccia l'espressione da pesce lesso e indossa quella più seria, per modo di dire*).
Rivelazioni interessanti quelle di questo capitolo, mi piacerebbe proprio sapere perché Sherry è stata accusata di alto tradimento, magari faceva il doppio gioco per conto dei servizi segreti stranieri? O perché ha fatto qualche dispetto a un pezzo grosso?
Mi piacerebbe sapere anche perché Sherlock non ha mai accennato a John di avere una sorella, dopotutto lui è il suo migliore amico, non dovrebbe nascondergli una cosa del genere. Forse si vergognava di lei? Non voleva che si sapesse che ha una sorella considerata "pazza"?
Quante domande, c'è solo un modo per risolvere i miei dubbi: attenderò con pazienza il prossimo capitolo ovviamente ^.^
Al prossimo commento :-*
bicci97

17/10/14, ore 14:32

Allora innanzi tutto, te bravissima come tuo solito! Penso di essere l'unica persona a questo mondo a dirlo, ma io preferisco i capitoli lunghi, infatti anche io faccio l'errore di divulgarmi troppo quando scrivo, ma a te la parola errore manco c'è, quindi. .. posso dire che questo per il momento é il capitolo migliore, anche perché é da qui che si entra nel vivo della storia. Stai rendendo Sherry davvero un personaggio interessante e complesso. Sinceramente anche dal suo carattere la pensavo più giovane xD mi prenderai per stupida ma un po ' mi sono commossa quando Sherry ha detto " Mycroft ha fatto il suo dovere. " Che altro dire, é stata una bella sorpresa leggere così presto un nuovo capitolo e a questo punto non vedo l'ora di leggere il prossimo!

17/10/14, ore 14:02

Carissima Anne,
Che bellissima sorpresa! Mi ero arresa al fatto che questo capitolo sarebbe arrivato più tardi rispetto al solito e invece... Cavolo, mi hai illuminato la giornata!
______________________________
Questo capitolo è spettacolare. Non come quelli precedenti. Di più. I capitoli lunghi sono complessi, perché c'è sempre il rischio di renderli noiosi o poco comprensibili. Questo capitolo invece è piacevolissimo da leggere, perché le conversazioni sono perfettamente consone alle personalità dei personaggi. I fratelli Holmes sono così...loro. Le espressioni, i commenti. Sembra che tu abbia descritto una puntata di Sherlock! Non so come spiegarti la sensazione che ho provato leggendo questo capitolo, ma è come se fossi stata presente in sala da pranzo, capisci? La storia di Sherry mi ha colpito. Avevo qualche idea su quale fosse la sua professione, ma MAI avrei pensato che fosse stata lontana dalla sua famiglia per stare in un centro psichiatrico. Ma Louise chi è?
___________________________
Ci sono alcuni errori di battitura, ma non impediscono la comprensione del testo.
Non ti preoccupare.

Complimenti, complimenti e ancora complimenti!
Un abbraccio gigante,
Al prossimo capitolo,