The third brother
di Anne Elliot

Ciao Anne!
Questo capitolo è la dimostrazione di quanto tu sia brava a scrivere. Quando le dita affusolate di Sherlock hanno accarezzato - seppur brevemente - Molly, mi è venuto un colpo. Non mi aspettavo un contatto del genere e neppure una tale reazione da parte di Molly! Il gioco della tavola periodica è geniale. È geniale perché è semplicemente da Holmes. Sembra che tu abbia vissuto con loro per anni! Sherlock mi sembra un pochino meno rigido del solito e più...felice? Boh, è così difficile esprimere quello che provo quando leggo le tue storie! Ecco, è come se Sherry fosse una presenza salutare, benefica per Sherlock. Con lei ha un rapporto speciale, è meno freddo e più umano. Non so se ho reso l'idea. Il modo in cui Sherry convince Sherlock a dormire con lei è perfetto. Basta tirare fuori qualche frecciatina su Molly e Sherlock si arrende alla volontà della sua sorellona. I personaggi sono IC e il testo è scorrevole, coinvolgente e originale! Inoltre ti assicuro che non è eccessivamente fluff! Ti segnalo la presenza di qualche errore di battitura, giusto per essere precisi. Ho visto che ti sono già state segnalate le posizioni degli errori, perciò è inutile che mi ripeta. Ci tenevo a segnalare anche questo errorino, che Evee non ha riportato: Stava per salire le scale quando la voce della Homes, che era ancora in salotto, la chiamò.
Bravissima! Non vedo l'ora di leggere - e recensire - il prossimo capitolo!
Un abbraccio e alla prossima,

~Molly
(Recensione modificata il 29/10/2014 - 03:33 pm)
(Recensione modificata il 29/10/2014 - 03:39 pm)

H^o^la!!!
Dunque, credo di poter affermare senza ombra di dubbio che questo è il capitolo che più mi è piaciuto finora (per cui questa sarà di conseguenza la recensione più lunga finora mai scritta... XD). Mi ha davvero preso, anche stilisticamente ho notato qualcosa in più rispetto ai precedenti, si vede che è stato più sentito e ponderato!!! ^^ In particolare sono stata letteralmente avvinta dall'immagine di Molly che alza lo sguardo e risale su Sherlock, mi è parso di vederlo io stessa, in modo... lento e nitido, ecco. Per il resto ho notato solo qualche errore di battitura, ti segnalo quelli che mi ricordo così li puoi correggere: Pensi ancora che non abbia capita come sei?»; e poi le andò in contro; «Hai ancora la tavola periodica attacca sul soffitto!»
Passando al merito della storia, mi hai davvero spiazzato con il secondo paragrafo, non avevo affatto capito che si trattava di un sogno (di solito me ne accorgo subito... :P Per cui brava!). Poi tutti i dialoghi sono stati davvero coinvolgenti, specialmente lo scambio tra Sherry e Sherlock, davvero esilarante!!! Anche se ovviamente le migliori battute sono della prima (best quote: «Per cui lo resterà in eterno?! Lasciamela nel testamento, almeno.»)... Però, specialmente nell'ultima parte, è stato bello abbandonare i toni "giocosi" dell'ehilà fratellino e vedere una Sherry più seria e malinconica, ma anche per questo in grado di intuire e comprendere i sentimenti del fratello. Perché è indubbio che la vicenda di Magnussen sia destinata a lasciare su di lui un segno indelebile, e Sherry sa bene cosa significhi portarsi dietro una colpa simile. Insomma, nel giro di poche righe hai rievocato il passato, il loro rapporto da bambini, ma ci hai anche mostrato quello che sarà il loro rapporto futuro, ora che sono entrambi abbastanza maturi per confrontarsi e aiutarsi a vicenda. Tanta, troppa commozione.
Non vedo l'ora di leggere il finale... Anzi, per l'occasione perché non metti come immagine una che ritragga Sherry? Sarebbe bello dare un volto a quella che, in fondo, è stata la protagonista della storia, anche se non puoi prenderla dalle scene del telefilm... ;)
See u soon,
Evee
P.s. ovviamente tutto ciò che è stato Sherlolly l'ho più che apprezzato, anche se non mi ci sono spesa... :P L'unica cosa, forse è stato un pò troppo rapido il passaggio finale... Forse era meglio arrivarci per gradi, credo che più in generale possa preoccuparlo ciò che tutti i suoi amici ora pensano di lui... e poi ovviamente anche quello che ora Molly prova per lui! ;)
P.p.s. dimenticavo: la canzone, non la conoscevo ma a mio parere hai avuto un'idea geniale a tradurla, la resa è molto più suggestiva!
(Recensione modificata il 29/10/2014 - 02:56 pm)

Bellissimo capitolo. Adoro come Sherlock e Sherry si prendono in giro. E non è così immaturo, dopotutto. O, almeno, non lo è per me che faccio lo stesso con i miei fratelli minori, nonostante ormai io sia piuttosto grandicella! XD
E quindi questo è il penultimo capitolo? Sono davvero ansiosa di leggere come va a finire, anche se un po' questo mi intristisce. Sherry mi mancherà!
Complimenti ancora.
Alla prossima.
M.

La storia di Sherry mi è piaciuta molto e non mi sembra così irreale.
Questa fic mi piace sempre di più, davvero. Hai fatto un ottimo lavoro dando una personalità e un'introspezione meravigliosa a un nuovo personaggio che però è allo stesso tempo perfettamente integrato con tutti gli altri!
(Non so se ho scritto qualcosa di sensato, ma credo che tu mi abbia capito)
I miei complimenti, come sempre.
Alla prossima.

Ciaooo!
 Capitolo fantastico, come al solito! ^^
 E mi dispiace smentire quello che hai scritto nelle note, ma non è affatto contorto! Anzi, è il migliore: mi è sembrato di essere lì con Sherry e Molly, di sentirle parlare e provare le loro sensazioni: la  mezzana degli Holmes ha davvero un passato triste :(

La parte migliore in assoluto è l'ultima frase di Sherlock: "A quanto pare, è un vizio degli Holmes affidarsi a te, Molly Hooper" *_*

Alla prossima,
 A.H.

Cosacosacosa?!?! Siamo già così vicini alla fine!?!? ç_ç
Beh, il lato positivo è che i prossimi capitoli saranno densi di avvenimenti allora!!! Mi piacerebbe proprio scoprire chi è il famoso Lui di Sherry, se qualcuno a noi già noto (Moriarty?Magnussen?) o, come credo più probabile, un tuo original character... Comunque, per rispondere alla tua domanda della scorsa recensione, in realtà avevo avuto l'impressione che Sherry si fosse allontanata da casa Holmes, per cui avevo interpretato la persona alle sue spalle in modo molto più losco... Ma sono io che penso sempre al peggio... :P
Infine la mia frase favorita, che per una volta non è una battuta, ma è ancora meglio:
«A quanto pare, è un vizio degli Holmes affidarsi a te, Molly Hooper»
Nella speranza che sia solo l'anticipazione di qualcosa di più...
See u soon,
Evee

Devo dire che Sherry man mano si sta rivelando sempre di più il personaggio Holmes più completo e grazie a lei si stanno capendo molti tasselli dei personaggi già esistenti. Continuerò ad amare Sherlock all'infinito anche perchè come John disse nell'ultima puntata della seconda stagione "Lui è l'essere umano,più umano che esista." Tende a calcolare tutto perchè non potrebbe permettersi di lasciarsi coinvolgere dai sentimenti e se si parla di lavoro va più che bene,ma nella vita bisogna saper rischiare. Io posso essere considerata anormale visto che ho lo stesso brutto vizio di Sherlock,infatti molti mi rinfacciano di essere cattiva,ma qui la cattiveria non c'entra nulla. Si perde la fiducia nelle persone solo quando si è stati feriti da chi avevamo più a cuore...però è anche vero che non tutti siamo uguali. John è stata la salvezza di Sherlock,continuo infatti a ribadire che la loro amicizia è sacra ed è solo un bene avere un rapporto come il loro. Molly...bhè Molly è quell'occasione che arriva solo una volta nella vita,come la storia del treno,solo che,come quando si ama veramente,il treno fa anche il doppio giro se è necessario. Molly forse è l'unica ad aver capito davvero Sherlock e l'ultima parte è stata davvero stupenda,perfetta. Secondo me Irene Adler sarebbe stata la distruzione di Sherlock in quanto troppo simile a lui,Molly...bhè è tutta un'altra storia! Adoro Sherry che shippa spudoratamente Sherlolly!! ahahahah Voglio assolutamente il prossimo capitolo!

Non devi essere troppo dura con te stessa, il capitolo non è una mera spiegazione. Mi è piaciuto l'aneddoto su Mycroft, forse anch'io sono come lui: "rigida e inflessibile verso tutto e tutti". Il lui misterioso, di cui Sherry si è innamorata, è Moriarty? Perché l'unica persona che mi venga in mente che possa essere intelligente come gli Holmes è lui, oltre a Magnussen. Cedevo che Barbarossa fosse morto non per vecchiaia, ma annegato, come, presumibilmente, il suo omonimo, Federico Barbarossa. Ecco il motivo del comportamento di Sherlock e anche di Miycroft. Nonostante voglia far credere che non gli interessi nessuno, credo che si sia affezionato a Barbarossa, come il fratello. (Si, lo so ho una mente un po' contorta, peggio di Moffat!) Il latino mi perseguita, una coincidenza, io non credo. Comunque grazie a Galanthus reginae-olgae mi hai fatto ricordare il mio vecchio liceo e la mia nuova carriera universitaria. Per concludere non vedo l'ora di seguire la nuova stagione di Sherlock per Mark Gatiss, il mio attore preferito (non si era capito!), così come Game of Thrones, per lo stesso motivo. Un abbraccio, Alexei.
(Recensione modificata il 26/10/2014 - 09:15 am)

Ciao Anne!
Sei velocissima con gli aggiornamenti!
Quanto mi è piaciuto questo capitolo? Ehm, non tanto. Tantissimo!
Sherry è così reale. Ti giuro, è un personaggio concepito in modo geniale. Potrebbe tranquillamente fare parte della serie tv.
_________________________________
Non è un capitolo irreale e nemmeno noioso. L'ultima frase del capitolo è stupenda. Non so come ti sia uscita, ma é davvero meravigliosa. Se detta da Sherlock poi, lo è ancora di più! I personaggi sono IC e il dialogo tra Molly e Sherry è costruito in maniera efficace, perché le informazioni arrivano al lettore senza appesantire la spiegazione e rendere difficoltosa la comprensione. Il testo è fluido, scorrevole e originale.
______________________________
Bravissima! Non smettere mai di deliziarci con i tuoi capolavori!
Un abbraccione,
Al prossimo capitolo,

Puff pant... Evee a rapporto!!! ^o^
Capitolo che ho apprezzato davvero molto, superata la piccola delusione iniziale nello scoprire chi era l'oscura figura alle spalle di Sherry... XD I vari aneddoti su Sherlock da piccolo erano dolcissimi, e perfettamente IC! Quello sul cielo stellato mi ha ovviamente ricordato l'inizio dello Studio in Rosso:
"Ma la mia meraviglia giunse al colmo quando scoprì casualmente che ignorava la teoria di Copernico nonché la struttura del sistema solare. Il fatto che un essere civile, in questo nostro XIX secolo, non sapesse che la Terra gira attorno al Sole mi pareva così straordinario che stentavo a capacitarmene.
– Sembra sbalordito – disse Holmes, e sorrise osservando la mia espressione. – Ora che mi ha insegnato queste cose, farò del mio meglio per dimenticarle."

Immagino che i vari riferimenti non siano stati casuali! ;) Doppiamente brava, perché come il buon vecchio Moffat hai richiamato Doyle ma riadattandolo con originalità!
E poi anche il fatto che si fosse affezionato a Barbarossa, perché tra tutti aveva scelto lui... Tanta commozione.
Che dire, complimenti come sempre! Non vedo l'ora di scoprire le prossime rivelazioni di Sherry! Ah, e ovviamente la best quote è questa:
«Per prima cosa smettila di chiamarmi zio, io sono il suo padrino. Sono ruoli ben distinti. E soprattutto smettila di raccontarle queste sciocchezze. Oppure finirà per crederci insieme all’esistenza di quel tizio lappone!»
A presto,
Evee
P.s. per pura pignoleria preciso solo che ho notato qualche errorino, ma nulla di grave... L'unica cosa ricorrente è che ogni tanto dimentichi i punti alla fine dei dialoghi! :P

Sii finalmente!!. Non ti preoccupare, noi (i tuoi fan affezionati) apprezziamo sempre e comunque ogni tua storia. Non importa quanto tempo dobbiamo aspettare (purtroppo), relativamente poco rispetto ad altri autori di fanfiction.Mi è piaciuto questo spaccato di vita quotidiana: Mycroft già da piccolo mostrava le sue fisse, Sherry era ed è il collante tra i due fratelli e Sherlock odiava la geografia, in quanto non risultava utile(a parer mio è sempre conoscenza, come l'odioso latino). La parte di Barbarossa è davvero commovente. Sarò un po' cinica, ma non riesco a capire come Sherlock abbia potuto affezionarsi ad un cane e come non sia riuscito a relazionarsi con nessuna persona dopo la sua morte o come non si permetta di farlo, perché ha troppa paura di soffrire. Sherry ha proprio ragione su Mycroft: non sarà bellissimo, ma ha un fascino non indifferente, oltre ad essere impeccabile in ogni situazione nei modi e nell'outfit. Bravissima, continua così. P.S. Ci sarà ancora qualche comparsa di Mycroft col proseguire della storia?

Davvero bello questo capitolo! Ahahah adorabile il piccolo siparietto tra i Watson e Sherlock ahahahah (ma quanto lo posso adorare?? *^*) Per quanto riguarda la storia della cattiva condotta di Sherlock devo dire che secondo me,ti sei divertita molto anche tu a scriverlo! Ahahah devo dire che me l'immaginavo anch'io una situazione simile! Ahahah
Per quanto riguarda Barbarossa...davvero adorabile. Io ho un gatto (che amo) che si comporta esattamente come qui tu hai descritto il cane Holmes. Mi piacerebbe tanto vedere approfondita questa storia...chissà.
Sherry sempre più adorabile e mi sa mi sa...che ci saranno anche accenni di Sherlolly (a dire il vero lo spero!)
Attendo con ansia il prossimo capitolo non potendo fare altro che congratularmi con te per il tuo stile dannatamente BBC! Sei bravissima,magari,anche se non è tema principale della storia,mi piacerebbe leggere più confronti John-Sherlock. Del resto tutto stupendo! Torna presto *-*

Mentre leggevo questo splendido capitolo mi sono resa conto che mi mancavano dei pezzi... Inizialmente ho pensato fosse la mia solita demenza senile, poi mi sono resa conto che non avevo letto un capitolo! Ho dovuto recuperare immediatamente!
Tornando a noi, mi piacciono gli aneddoti del passato degli Holmes, li trovo adorabili. Capitolo delizioso, attendo con ansia il seguito.
Complimenti, alla prossima.
M.

p.s. Ho notato anche in questo capitolo qualche errore di distrazione, ma ho visto che ti sono stati già segnalati quindi non ho motivo di riportarli nuovamente. Sono certa che dipenda solo dal fatto che sei un po' impegnata ultimamente! :)

Grande capitolo anche questo! Congratulazioni, diventi sempre più brava ogni capitolo che passa, piano piano il tuo modo di scrivere si sta evolvendo.
Comunque, visto che nelle precedenti recensioni mi sono dilungata nei complimenti, in questa mi limiterò a farti presenti delle piccole cose.
La prima è un mio dubbio (ho sempre dubbi su cose del genere) qui " La luna della luna le donava, come ogni altra cosa sulla faccia della terra del resto!" intenedi "la luce della Luna"?
La seconda è una semplice svista: quando parlano di Louise ("La patologa spalancò gli occhi. Shery sbuffò offesa ma al contempo divertita.") hai scordato una "r" a "Sherry".
Beh, sperando di non averti infastidita, questo è tutto.
Non vedo l'ora di leggere il seguito.
Death Lady

Anneeeeeeeeee
iniziavo a preoccuparmi. Ho bisogno di leggere le tue storie, non ne posso fare a meno. Mi hai davvero soddisfatta con questo aggiornamento! Il capitolo è meraviglioso - come i precedenti, se non di più. Ho apprezzato particolarmente questo capitolo perché si parla dell'infanzia dei fratelli Holmes. La storia di Redbeard è costruita a pennello. È così commovente. Per non parlare della faccenda relativa al sistema solare. Esilarante e perfettamente in linea con il personaggio di Sherlock. Il dialogo di Molly e Sherry è così...reale? Spontaneo? Non so bene come definirlo, ma penso che il modo in cui lo hai impostato, sia davvero perfetto. Meriti un miliardo di complimenti solo per questo. Penso di averti già detto che i personaggi sono IC e che gli "aneddoti sherlockiani" non risultano irreali. Per quanto riguarda il finale, non so cosa aspettarmi. Ho fiducia in te e so che non mi deluderai.
Un abbraccio gigante,