Did you miss the Dark Lord?
di Smaugslayer

15/11/14, ore 16:22

Gran bel capitolo, complimenti davvero. Ho amato soprattutto il fatto che la tua descrizione dell'Ufficio Misteri coincidesse con quella del libro, piuttosto che quella del film. Non che ci sarebbe stato nulla di male, per carità, ma questo denota molta attenzione ai dettagli da parte tua... E sono sempre i dettagli a fare la differenza, a rendere grande una storia e a sottolineare la cura e l'attenzione di una scrittrice. Quindi tanto di cappello.
Solo una cosa mi sfugge: Sherlock ha autorizzato se stesso come Indicibile a prendere la Giratempo, ma come ha potuto tornare indietro nel tempo la prima volta? Mi spiego meglio. Per tornare indietro nel tempo doveva avere una Giratempo e la Giratempo la prende quando è il lui Indicibile ad autorizzarlo... La mia domanda è questa: come ha fatto ed essere autorizzato ad avere una Giratempo per tornare indietro e autorizzarsi ad avere una Giratempo? Ha senso...?
Il capitolo continua ad essere meraviglioso, soprattutto la parte finale. È di una malinconia e dolcezza unica e giuro che non ti perdonerò mai se John è in realtà Sherlock metaformizzato.
Quanto alla Mystrade. Un accenno ogni tanto ci sta benissimo... E spero di vedere Greg più spesso ;)
Un bacione

09/11/14, ore 18:21

molto adatta la descrizione dei comportamenti di sherlock in ambiente domestico, LOL. poi ormai mi sono troppo affezionata al tuo sherlock, mi fa piacere leggere di lui qualunque cosa faccia.
non so perché ma ho la netta sensazione che la giratempo verrà usata per john, in futuro... *si fa fanfiction sulle fanfiction*

08/11/14, ore 23:50

Rieccomi! XD
Questo capitolo è bellissimo, ho riso un casino, con tutti questi shippatori e quei due che non sanno che rispondere... XDXDXD La signora Hudson è il pezzo meglio, vecchia shippatrice incallita, ahhahahahahahahahah!E poi anche Remus e Sirius! Quei due non avranno pace... ed è giusto così, che magari poi finalmente si convincono e si salvano dalla tordite acuta_ Poveri piccoli... non c'è verso che c'arrivino da soli... eeeh... ma io confido che prima o poi si risveglieranno e si decideranno ad accettare la cosa, ma soprattutto si decideranno a parlare per bene fra di loro, che se continuano a non dirsi niente non se ne esce più!
E dopo questo fangirlamento, mi dileguo... XD

08/11/14, ore 23:26

Ciao ^_^
Finalmente, dopo una lunga assenza, rispunto fuori dalla marea di roba che ho da fare e finalmente ritorno su EFP: alleluja! XD
Sono 2 settimane che voglio leggere la tua ff e non c'è stato verso di trovare un momento di quiete... aaargh!
Comunque, adesso ce l'ho fatta, ergo, inizio ^_^
Prima di tutto: l'inserimento di Sirius è perfetto, sinceramente all'inizio nel capitolo precedente m'ero fatta qualche domanda e per questo non avevo detto nulla... XD Sono molto curiosa di vedere come intreccerai la tua storia a quella della saga, perchè questa si prospetta già molto più legata al libro di quanto lo sia stata la precedente :3
Ora arriviamo alla parte clou: Simon, il tizio che avevo già iniziato ad odiare, è Sherlock, il tizio che adoro... ok... questa sinceramente non me l'aspettavo, davvero... e che dire? E' una genialata, fantastica! Ma anche io l'ho sempre pensato che tu fossi un genio ed io ti adoro <3 Non so davvero se sono rimasta più sconcertata io o quel poveraccio di John, che penso che prima o poi avrà bisogno di uno psicologo se non di uno psichiatra... avrebbe bisogno di stare mooolto lontano da Sherlock per una decina d'anni circa, per riprendersi dai continui shock subiti per causa sua. Peccato, però, che non ce la farebbe mai a stargli lontano così a lungo... in questi 6 anni di "separazione" ha dovuto cercarsi la copia di Sherlock per rimpiazzarlo (che si sia rivelato essere proprio lui, poi, dimostra ancora di più che NON può separarsene)... povero John XD
Sinceramente, pensavo che gli sarebbe saltato al collo per strangolarlo, dopo anche quest'ultima rivelazione (io l'avrei fatto...), ma John è troppo buono e per il momento riesce ancora a mantenere la sua sanità mentale, fortunatamente per Sherlock XDXD
... Bene, adesso me ne vado a rimettermi in pari con gli altri capitoli :3
Ciau ^_^

08/11/14, ore 18:09

Questo è ufficialmente il mio capitolo preferito. Per ora. Non che gli altri siano brutti o altro... Ma questo è perfetto. In ogni suo aspetto.
Ma andiamo con calma.
Numero A: l'inizio.
Hai decritto la convivenza tra i due in maniera magistrale, giuro che mi sembrava di essere lì con loro (forse ero il povero esserino fosforescente...). I cerotti nelle ciabatte, il caffè sotto il lavabo, ogni centimetro di casa occupata e John che sbuffa... Sì, quello è il 221B di Baker Street in qualsiasi AU e mondo. E tu l'hai reso alla perfezione.
Lettera 2: lo scorrere del tempo.
Il tutto mi è sembrato molto molto simile a quando nel quinto film fanno procedere il tutto per titoli di giornali. Poche informazioni, ma essenziali per far capire al lettore di quando e di chi si parli.
Punto C: Simon/Sherlock.
Ho amatoamatoamato la dualità, come viene percepita da John. Quando dici che gli occhi di Simon sfumano verso l'azzurro per fargli capire che lui è ancora lì... Mi è sembrata una cosa molto tenera e bella, quasi Sherlock temesse John lo possa dimenticare, lo possa confondere con Simon.
Finale 4: Silente è la GiraTempo.
Ti invidio un mondo per come sei riuscita a rendere IC il caro preside. Io non sono così brava... E la cosa che Sherlock deve rubare una GiraTempo... Uhm... Mi ispira molto. Mi è dispiaciuto che abbia spedito John fuori dalla stanza, ma sono sicuro che, in un modo o nell'altro, il dottore si farà raccontare tutto quanto. Sono o non sono tornati ad essere Sherlock-e-John?

Concludo questa recensione sconclusionata ribadendo che il capitolo è uno spettacolo è che ESIGO subito il seguito...
Bacio

08/11/14, ore 16:29

Ooooooooh, l'inespugnabilità del Mondo Magico, CHE DOLCEZZA!!! C'è una scuola INESPUGNABILE in cui guarda caso cani e porci (travestiti e non) riescono ad infiltrarsi e a combinare un sacco di guai, e poi quest'altro carcere di massima sicurezza da cui non è mai evaso nessuno, ma non appena un disgraziato qualunque brevetta la fuga più fortunata di tutta la storia BAM!, tutti cominciano a levare le tende.
CIOE'.
Géi Chéi, non fai 'na piega!
Hahahahaha bello Silente che va a casa d'altri e fa come se fosse sua! X'D Tipo 'oh ciao, John, vieni, fatti offrire dell'idromele tuo!'. Te se ama, Albus!
Ottimo il tempismo con cui 'commissiona' il furto di una Giratempo, però: qualche mese in ritardo e Ron le avrebbe distrutte tutte! O.O Allora sì che erano dolori!
John che se la ride di fronte a due uomini che si guardano negli occhi è qualcosa di assurdo (lo supera soltanto il 'vai a dormire' 'TU NON SEI LA MIA MAMMA!!'). Ma quando amoreggiano, codesti due?? *.*

PS: Come si fa a non innamorarsi dei mandaranci, dico io?? Cioè, sono un dono divino!! Dobbiamo ringraziare Gatiss il Sommo Trollone-Fanboy tutti i giorni, per averceli concessi!! D'ora in poi l'unica alternativa alla Johnlock che ammetterò sarà la MandaranJohn. Sì. Anche se fa molto Buck dell'Era Glaciale...
(Recensione modificata il 08/11/2014 - 10:30 pm)

03/11/14, ore 21:25

non credevo che mi sarebbe piaciuta tanto l'idea di mischiare i personaggi delle due serie, e invece ora eccomi qui a chiedermi se vedremo tutti i membri dell'ordine, LOL. sirius e remus che shippano johnlock sono adorabili, sherlock agitato all'idea di rivedere john lo è ancor di più.
alla prossima!

03/11/14, ore 09:37

A me il capitolo è piaciuto. Non l'ho trovato né affrettato né forzato, per quanto possa contare la mia opinione :)
Amo il fatto che tu abbia inserito Lupin e... Se non sbaglio arriverà presto Tonks ;)
Il modo in cui hai inserito la signora Hudson è meraviglioso e poi è così lei!!!
Brava davvero, bel bel capitolo.
Alla prossima

02/11/14, ore 22:45

...cioè la slash è nell'aria, stasera! Porca l'oca, se una OTP ti shippa col tuo migliore amico vorrà forse dire che tu e il tuo migliore amico siete un'OTP che ancora non sa di esserlo? Qualquadra non cosa.
In ogni caso. SIRIUS, SANTODDIO!! *.* Ti farei cose indicibili, ti farei!
Tenero, Lupin :3 è sempre un piacere 'leggerlo'. Mi sa che con John e Ron formeranno il club dei maglioni che non si possono guardare. Li ameremo anche per questo.
Bom, mi ritiro nel mio bozzolo d'oscurità a leggere Johnlock omegaverse a rating bordeaux. Un'altra volta ti racconterò di come io e Sirius ci siamo sposati e abbiamo adottato John e Sherlock che ci hanno resi nonni felici e orgoglioNi. Cià.

02/11/14, ore 13:19

Sto ridacchiando come una cretina. Remus e Sirius che shippano la Johnlock è il massimo, adesso li amo ancora di più. Hai fatto benissimo a mettere Lunastorta, lo trovo fantastico e poi essendoci Sirius, lui non poteva mancare. Sherlock che parla tutto il tempo di John è il massimo della dolcezza. È il livello Camei Vaticani di adorabile. Amo questa ff. Non vedo l'ora di leggere.
ale
p.s. Devo temere l'arrivo di Irene Adler?

27/10/14, ore 18:28

LO SAPEVO, PORCATROIAAAAAAAAAAAAAA!!! *ç* SIRIUS, L'AMMORE MMIO, IL MIO TERRORISTA PREFERITO, IL PAZZO PIU' GNOCCO DEL MONDO, IL PLURIOMICIDA CHE TI RIPORTA IL BASTONE!! *.*
Madò, che livello di epicità a Grimmauld Place: l'OTP più spettacolare di sempre e Sirius Black nella stessa stanza. PORCHE LA VACHE.
No, però Sherlock è un tantino insensibile...cioè, la solita pippa cosmica con le parole. E digli qualcosa di carino, al povero Jawn, su!! INSOMMA!
Bom, detto ciò...chiudo EFP perchè mi sta riempiendo di banner pubblicitari e rischio un raptus omicida.
Rimango sintonizzata!

26/10/14, ore 21:58

Mi spiace deluderti ma da quando ha detto "221B di Baker Street" avevo già collegato Simon a Sherlock XD sorry! Anyway, eccoci al seguito di Quidditch con delitto. Fino ad ora John non ha ancora sfogato la sua (molto giustificata) rabbia verso il suo "migliore amico"(?) Sherlock/Simon. Si sta trattenendo per il momento giusto?
Tornando proprio a John alla fine sta con Mary (come avevo pronosticato la scaltra ragazza ha aprofittato della situazione -.-'') ma non sembra né felice, né convinto. Ora sa anche il perché, ma da qui a capire come gestire tutte queste ingarbugliate siuazioni c'è molta strada da fare. Inoltre, si ritrova (suo malgrado, ma con Sherlock è così o niente) coinvolto nell'Ordine della Fenice e nella schiera che lotta unita contro Voldemort. Mi piace molto l'intreccio che hai creato con il mondo di HP e adesso non vedo l'ora di vedere come si legheranno le storie e in che misura i personaggi della Rowling interagiranno con i nostri adorati John e Sherlock.
Sherlock, quel ragazzo fermo proprio non riesce a starci eh? Vuole infiltrarsi tra i Mangiamorte, perché "serve un'altra spia John" quanto seriamente sta rischiando questa volta il mago/detective? Beh, tiro ad indovinare, dovrò aspettare il procedere della storia per scoprirlo... XD *ti fai le domande e te le rispondi da sola, ti rendi conto che ciò comporta dei problemi vero? Sì, sì, ok, andiamo avanti...*
Che altro dire? Complimenti per aver iniziato questo seguito che si preannuncia denso di eventi, scoperte, emozioni ed avventure, continua così e beh, alla prossima!

Ciao, Eri :)

26/10/14, ore 16:19

ok, contami pure nella parte di quelli che non si aspettavano questa rivelazione! è stata una genialata, una trovata così assolutamente da sherlock... lui, in fondo, l'ha fatto in buona fede, ma in realtà è una cosa piuttosto crudele da fare nei confronti di john.
mi aspettavo che il nostro guaritore gli avrebbe dato una testata o un bel pugno in faccia, se lo sarebbe meritato ù-ù
generalmente non mi piace molto quando, nei cross-over, si mischiano i personaggi di due serie (preferisco vedere i personaggi di una nelle ambientazioni dell'altra)... in ogni caso, per ora non ho problemi, sarà anche per il mio debole smodato per sirius. ma chi è che non ha un debole per sirius?
attendo con ansia il seguito. alla prossima!
(Recensione modificata il 26/10/2014 - 04:20 pm)

26/10/14, ore 13:38

SIRIUUUUUUS!!!!!
Ok. Muoro.
No, seriamente, sono troppo troppo felice.
Questo capitolo è bellissimo (e il fatto che Sirius compaia fa aumentare la sia figaggine del 120%)
La mia parte preferita è stata quella dei pensieri di John, quando spiega il perchè vorrebbe che le cose fossero più facili. "Perchè quelle difficili ti hanno portato via da me". Ecco, quando scrivi quello (o una cosa del genere) mi è spuntato un sorrisino di compatimento, tenerezza ed empatia puro.
La cosa di Simon... Lo dicevo io che era tropppo simile a Sherlock!!! Quindi... Non è il terzo fratello, perchè È Sherlock. Me piasa. Molto. Anche perchè ce lo vedo Sherlock che non riesce a stare lontano da John...
Bene, questo è quanto. Bel bel capitolo.
Alla prossima.

20/10/14, ore 18:07

Uuuuuuh! You're back!!!
*urla per la stanza facendo prendere un colpo alla nonna*
Avevo visto il tuo messaggio già da un po', ma è stato un periodino piuttosto incasinato (infatti devo ancora rispondere alle tue MERAVIGLIOSE recensioni).
Comunque sono qui e sono qui per dirti che il capitolo è splendido. Davvero complimenti.
A me quel Simon piace, quindi ti prego... Ti preeeeego, non ucciderlo, non farlo essere una spia o robe varie.anzi, fa che sia il fratello scomparso degli Holmes, così si spiega la somiglianza con Sherlock e non me lo ammazzi.
Quanto a John e Mary... Uhm.. E dico solo uhm. Perché adesso che c'è Sherlock tu non puoi farmeli finire insieme. È illegale. Credo ci sia davvero una legge per questo *ruba i codici penali e civili di tutto il mondo e comincia la ricerca*
Cooooomunque, DEVO sapere chi è l'uomo che ha aperto la porta. Un'ideuzza ce l'ho, ma per rivelartela devo almeno sapere se è un nuovo personaggio, se è di Sherlock o di Harry Potter...
E.... Niente, attendo con ansia l'aggiornamento