Did you miss the Dark Lord?
di Smaugslayer

07/01/15, ore 13:56

EFFFFFFINALMENTE!!!
Ciao, cara, scusa il ritardo nella recensione. Ho letto il capitolo appena lo hai pubblicato, ma ero talmente felice per questi due pirla che non ce l'ho fatta a scrivere qualcosa di sensato. E così si spiega il ritardo.
perché hai ragione tu. Ogni tanto del sano fluff ci vuole (anche se quella cosa dell'orologio mi inquieta Asshai...) e qui, tesoro mio, ti sei davvero superata. E grazie per aver salvato dall'ennesimo capitolo il cui facevano i bietoloni e tiravano il culo indietro (perdona il francesismo...)
e sai una cosa? All fine l'orologio non è più tutto questo big deal. Perche qualunque cosa sarà, l'affronteranno insieme. INSIEME.
un bacione e alla prossima

03/01/15, ore 21:24

O mio Dio! Dovevo dirlo assolutamente! Insomma Sherlock e John, che finalmente escono dalla terribile friend zone e si baciano... Stavo saltellando dalla gioia. I miei due idioti preferiti che ci mettono anni a capire di amarsi ma quando lo capiscono,... Sono cuoricini, fuochi d'artificio, Natale e Pasqua, tutto insieme. Insomma, sto impazzendo, è evidente, ma quei due sono splendidi e il bacio è aww. Non vedo l'ora di leggere. Sei fantastica
Ale

28/12/14, ore 18:25

Questo, mia cara, è sicuramente il capitolo più bello di tutte. Anche se ti tirerei una padellata in testa per il finale (le feste mi hanno reso ancora più violenta...).
Insomma, hai spiegato egregiamente la cosa del tizio che teneva sottocchio Sherlock. Nessun paradosso perché si sono incrociati solo di sfuggita, ma la cosa è servita per salvare John. Anche se, credo, la funzione delle Giratempo non può esaurirsi qui e non vedo l'ora di leggere come la userai in seguito.
La giovane Greengrass (che sul momento avrei preso a sua volta a padellate) alla fine si è rivelata ben più che utile. Ho amato la parte in cui Sherlock, persino da ferito, ha la situazione sotto controllo e dice a John (che in teoria sarebbe l'esperto in questo campo di cose) cosa fare. Bene, brava.
E poi quel flashback... Oh, lasciami dire che l'ho amato. Sei riuscita a rendere entrambi perfettamente IC persino in una situazione così delicata, quindi tanto di cappello. E che dire, se non che era cosa che una cosa del genere succedesse? Andiamo, sono cotti l'uno dell'altro... Bisogna solo liberarsi di Mary... E a tal proposito sono davvero curiosa di vedere come gestirai il tutto. Perché Sherlock sembra siceramente affezionato a lei...
Ma veniamo alla nota dolente: QUELLA BENEDETTA ESPLOSIONE ALLA FINE. Spero per te che sia qualcosa di grosso, perché altrimenti mi trovi armata di padella (sì, sempre lei) sotto casa tua. Insomma!! C'eravamo quasi!!!
Vabbè, immagino che non mi resti che aspettare il prossimo aggiornamento.
Intanto bacioni e buone feste :)

28/12/14, ore 09:18

Waaaaa *^*

Questo capitolo... Lo amo @.@

*sviene*

Le tue fanfiction sono probabilmente nella top ten delle migliori che io abbia mai letto in Sherlock.

*tossicchia* Ho fatto bene a sposarti, sei una brava moglia u.u

No, dai, scherzi a parte, ti faccio un sacco di applausi.

Come ho scritto un'altra volta per (mi sembra di ricordare) Quidditch con delitto, si vede molto che le cose le pensi. Non solo i complotti, tutto.

Insomma, geniale.

Beh, buone feste!

21/12/14, ore 14:48

Urca che capitolo movimentato! Il fatto che Mary sia una Mangiamorte mi ha un po sconvolta, lo ammetto, però ha il suo senso, al tempo stesso. Come dici tu, il fatto che abbia perso il bambino, che abbia passato tanto tempo a casa dei suoi... Ma soprattutto adesso voglio vedere come la metterà John! Insomma, sua moglie e il suo migliore amico (amico... Se se...) sono Mangiamorte... Le cose non si mettono bene, anche perché sono praticamente tutti dei doppiogiochisti! Sì, decisamente le cose si stanno complicando sempre di più.
E il finale... Oh, vedi di aggiornare in fretta!! Perché DEVO sapere!
Nel frattempo, se non ci sentiamo prima, auguronissimi di buon Natale!!

14/12/14, ore 07:45

Hola.
Beh, il capitolo é meraviglioso. Non vedo l'ora che arrivi il prossimo e beh, buon compleanno :)
Comunque, davvero c'é stato un dialogo alternativo sull'alzabandiera?
E ho letto il dialogo sul mandarancio e sono morta dal ridere :D
L'hai fatto tu?

13/12/14, ore 18:36

Ahahahah! Oddio, con quel dialogo finale mi hai uccisa!
Giuro.
Il capitolo è molto bello e succedono oggettivamente un sacco di cose ma...TAAAAAANTI AAAAUGURIII! Tra poco non avrai più la traccia addosso! Grandissima!
Ok, è la recensione non ha senso, ma tu mi vuoi bene lo stesso, spero.
Sono curiosissima di vedere a cosa servirà la GiraTempo ma, soprattutto, sono tristissima per la piccola Watson. Insomma, povero Jawn... MAI NA GIOIA!
Ti lascio vado a fare i quiz della patente.
Aggiorna presto!

13/12/14, ore 17:03

John, perchè sei inutile? -.- 'Grazie, sei di grande aiuto', MA VAFFANBAGNO!! Allora, sei grande? Sei grosso? Sei maggiorenne e vaccinato, ti stai per sposare e per avere un pupo? E ALLORA DI CHE CACCHIO TI LAMENTI?? Non è che Sherlock esiste per farti da balia, almeno che ne deve essere della poltrona decidilo tu, PER ERU SANTISSIMO!!
No, non ce la posso fare. Il tuo John lo detesto. Porca la vacca schifa.
Bel matrimonio, davvero. Me lo immagino. Bello allegro.
Mary non me la conta giusta con sta storia del 'ho perso il bambino e per non destare sospetti non ti dirò come, e me ne andrò da mia madre per chissà quanto senza di te'. Proprio no. Mary morirà e la pupa la cresceranno John e Sherlock? *frena i trip*
Oddio, l'idea di Sherlock che si carica di tutta questa angoscia mi fa sempre più male!! >.< tutto solo, non c'è neanche più sirius (sirius, perchèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè??) a tenergli compagnia...ma prima o poi scaricherà tutto sto merdone addosso a john, vero? VERO?? *sogna ad occhi aperti*

ps: MANDARANJOHN IMPERA!! 'sento la friendzone che si avvicina' m'ha stesa XD e anche i nomi dei 'bambini'. E Sherlock che non sa più cosa dire per provarci spudoratamente. L'ammore.

07/12/14, ore 21:31

La tua veggente è una bad ass spettacolare! Intelligente, spiritosa e che se infischia altamente di quello che gli altri pensano di lei.
Il capitolo è bello denso, alcune cose si sono chiarite altre si stanno facendo sempre più incasinate. John ha perfettamente ragione quando dice che ci mancava solo la profezia!
Comunque, grazie tante, perché ora passerò il mio tempo libero cercando di cavare un ragno dal buco (aka.. Interpretare la profezia).
Ma tu sei sempre più brava e io ti rifaccio i complimenti.
Un bacione e alla prossima

01/12/14, ore 15:49

Bel bel capitolo...
Mi è piaciuto molto come hai trattato la parte dell'omicidio di Sherlock. Anche io mi sono sempre immaginata l'iniziazione come un omicidio, quindi mi ha fatto piacere vedere confermato il mio Head canon.
Poi l'omicidio di Sherrington (che credo che sia il nome canon del fantomatico terzo fratello...) mi è piaciuto un sacco. Il fatto che poi si sia sacrificato per il piccolo fratello, la motivazione, come lo hai collegato al l'iniziazione di Sherlock... Mi è piaciuto molto.
E poi non vedo l'ora di vedere come ti servirai della GiraTempo e cosa centri l'orologio di John...
Un bacione e alla prossima

30/11/14, ore 15:17

...qualcuno (più precisamente TU, donna) dovrebbe dire a John Watson di tapparsi quella boccaccia, invece di parlare a sproposito. Cosa cavolo hai da trattare male Sherlock, se tutto quello che di deplorevole ha fatto in vita sua l'ha praticamente sempre fatto per il bene comune e la stragrande maggioranza delle volte PER IL BENE DELLE TUE CHIAPPE?? Nessun motivo, te lo dico io, NESSUN CACCHIO DI MOTIVO! Quindi fai il favore, guarda, vai a scegliere i centrotavola da nozze e lascialo un po' in pace, povero piccino! >.< *scazzo time*
Scusa, dovevo sfogarmi. È che proprio non mi va giù che John si sia arroccato sul suo piedistallo da fanciulla offesa lasciando Sherlock a spalare un'immane montagna di merda, e che per giunta nel frattempo si metta a giocare all'allegro sposino felice che va a comprare le tutine per la figliolanza come se la Guerra Magica non riguardasse anche lui. NO. John, mi stai sull'anima. Checcacchio.
Povero terzo (in realtà primo) fratello Holmes che nemmeno ha un nome!! T.T A lui vanno tutti i nostri pensieri e le nostre lacrime. Amen.

22/11/14, ore 23:34

...ecco appunto. Sirius. Il mio adorato, bellissimo, sfortunatissimo e tatuatissimo Sirius. Povero, il mio tesoro. La sua morte sarà qualcosa che non supererò mai del tutto, un po' come quella di mufasa...
Venendo al punto d'apice del capitolo...john, perché ho l'impressione che tu sia felice di sposarti e di diventare padre ma non quanto realmente dovresti? Insomma...pare più che tu lo stia vivendo bene PERCHÉ È COSÌ CHE SI FA. E poi sei pure un gran pirla...cioè, sherlock ubriaco che (a modo suo) ti confessa di essere innamorato di te, E TU? Sei tutto un 'che cosa?', 'non ho capito', 'spiegati meglio' e 'ma perché parli per indovinelli'. Ma vai a rubar le galline, va! Pirla!!
Non è possibile, di questo passo questi due non si dichiareranno mai!! DONNA!! Invoco l'intervento del tuo buonsenso!!

22/11/14, ore 21:24

Ciaooo :)
Ok, no. Non sono allegra, sappilo. E il motivo è molto semplice: non puoi, NON PUOI, cominciare il capitolo scrivendo che Sirius è morto. NON PUOI. Buttarlo lì, come se fosse una cosa da niente. Nah nah. Non si fa così. Cattiva. Ma al mio povero cuore ci pensi mai?
Bah.
Passando al capitolo *mode zuccheroso on* caaaaara, Mary è incinta. È un personaggio con cui ho un rapporto ben più che conflittuale (in sé per sé la adoro, ma si è messa in mezzo ai Johnlock, ma ha praticamente tenuto in vita John, lo ama, perché si vede lontano un miglio, ha un passato dannatamente affascinante...) ma diciamo che la sopporto egregiamente, ecco. E ora è incinta (awwww)!! Ok, i bambini are not really my area, ma il fatto che John sia così felice di diventare papà rende il tutto ben più che carino.
Dall'altra parte abbiamo uno Sherlock che è contento di diventare Mangiamorte (ok, tecnicamente si tratta di Simon, ma va bene così) ed è anche ubriaco. Non tanto (quelle scene dell'addio al celibato sono tuttora scolpite nella mia memoria), ma quel che basta perché ci sia una vera e propria discussione. E, lasciatelo dire, era ora. Perché altrimenti la cosa non sarebbe stata per nulla realistica. Insomma, capito Sherlock e tutto, ma POVERO JOHN!!! E ho adorato la parte in cui dice che metterà l'Incanto Fidelius sulla casa, ma non vuole perdere il suo amico di nuovo (per quanto io sia una fervente sostenitrice che quel particolare incantesimo porti sfiga... Leggi:Potter).
E... Niente, sono davvero curiosa di vedere come si evolveranno i rapporti tra i due, ora che la guerra sta davvero arrivando e Mary è incinta. Ma, soprattutto, la BIG QUESTION: ci sarà un matrimonio, vero? E se sì, Sherlock insegnerà a John a ballare? E se sì... Niente, non aggiungo altro, perché ho letto troppe fic/visto troppe immagini struggenti a riguardo (non che il finale della puntata in quel caso abbia aiutato... Con Sherlock che praticamente se ne scappa...). Ok, lo so, sono più di una domanda, ma...
Ok, ora sparisco sul serio :)
Complimentoni e un bacione

18/11/14, ore 11:24

....nuooooooo, come 'niente Mystrade'?? CIOÈ!! MA MYSTRADE È L'AMORE!!
Vabbè, mi ci farò i trip per conto mio. Come del resto mi farò dei trip assurdi sull'equazione 'john watson e due sherlock holmes nello stesso posto e nello stesso momento'. Sì.
Detto ciò....soltanto un machiavellico cervellone come Sherlock Holmes poteva autorizzare se stesso a prelevare una Giratempo dal Ministero. Tipo, 'se non lo fai in modo assurdo non sei più te stesso'. In effetti mi è parso strano che non dicesse niente a Greg ma che poi di punto in bianco rivolgesse la parola all'Indicibile...ET VOILA, TUTTO SI SPIEGA!
Bene bene, mo' siamo in ballo e quindi balliamo.
Una cosa, donna: ci pensavo ieri sera...ma quindi tu mi farai rivivere la morte di Sirius Black?! Cioè, MA È CATTIVERIA PURA!! *desperation* IO ANCORA NON HO SUPERATO DEL TUTTO IL TRAUMA!! Non ce la posso fare. No, dico, NON CE LA POSSO FARE. Vado a disperarmi in un angolo.

17/11/14, ore 18:36

capitolo interessante, si sente che è un passaggio abbastanza focale della vicenda. è normale che l'orologio che ha preso john mi faccia paura?XD ho un brutto presentimento al riguardo!