Recensioni per
Il Miele sul Bicchiere
di _Frame_

Questa storia ha ottenuto 773 recensioni.
Positive : 773
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
15/08/15, ore 00:01
Cap. 8:

Ohhh ecco XD si beh il termine "Spartizione" è assolutamente il più corretto. Mi ricordo che Himaruya aveva fatto fare un episodio nel quale Lituania avvertiva Polonia dell'imminente attacco... immagino che se ci sarà l'avrai messo nel prossimo capitolo... beh scusami se termino qui per la giornata, ma non posso davvero più continuare.
Comunque.... heh che dire.... te l'ho già detto che adoro come stai rendendo questo periodo storico? XD immagino di si ma non posso proprio smettere.... davvero complimenti. Dovrò aggiungerti tra gli autori preferiti per questo.... si si lo farò. Siete solo in due... ma non conosco un modo più grande per farti capire quanto mi piaccia come hai scritto.
A domani dunque... byee~
-White Cat

Nuovo recensore
08/01/15, ore 19:39
Cap. 8:

E sì che questi capitoli li sto praticamente divorando e scrivere tutte queste recensioni di seguito so che avrà un enorme deficit: la monotonia, ma bella mia, se scrivi così bene io ci posso fare poco, posso solo ripetermi all'infinito e questo mi genera proprio uno strano senso di idiozia. Bando alle ciance ed iniziamo a recensire il capitolo e le nuove entrare.
Russia: questo Russia così consapevole della sua forza e della sua supremazia, mi fa proprio impazzire mandando a livelli estremi il mio fangirlgiamento (Oh, lo so, non c'è nulla da fangirleggiare in una storia come questa, ma che devo fare: sarà un difetto di fabbricazione sopraggiunto insieme all'idiozia della monotonia). Il suo atteggiamente è peculiarissimo e la scena in cui si appoggia con un braccio alla poltrona, mentre fa dondolare il bicchiere di vodka accanto al viso è veramente S-U-P-E-R-B-A, gli dona quell'aria di imbattibilità e quella consapevolezza di essere sempre e comunque una spanna davanti agli altri.
Il dialogo tra Lituania ed Estonia è davvero perfetto come d'altronde sono il raggio dei loro comportamenti nella scena, non hai lasciato nulla all'immaginazione, dagli occhiali di Estonia ai movimenti di Lituania.
AH, stavo per dimenticare una cosa: la scena di Russia che svita la testa a Lettonia, FANTASTICA, è così IC ed è molto bello che tu riprenda certi attegiamenti dell'anima e del manga, rende tutto ancora più giusto!
Cosa dire... Alla prossima!

Recensore Junior
24/10/14, ore 18:27
Cap. 8:

Ciao! Non mi piace molto recensire ma vedendo che questa fiction non è molto commentata mi lancio io :D
Sto adorando la tua storia, perchè sei riuscita a prendere i personaggi e metterli nel contesto storico in maniera piu seria di come è affrontata nel manga.
Mi è sempre dispiaciuto che il fumetto originale fosse visto solamente in chiave "comica" con gli eventi storici come mero sfondo.
Tu sei riuscita ad esaudire il mio desiderio!  =D
Pollice in alto anche per aver escluso le coppie dalla storia, cosa che non guasta, anche se lasci spazio libero all'interpretazione ;)
Un altro complimento è d'obbligo per la scrittura, decisamente coinvolgente, sia nelle descrizioni e sopratutto nei dialoghi ^.^
Continuerò a seguire la tua storia :D
al prossimo capitolo,
Fantom94

p.s. se ho scritto qualche castroneria dimmelo, io sono un disastro a lasciar recensioni! XD

 

Recensore Veterano
19/10/14, ore 20:42
Cap. 8:

Emh... Ciao?
Seguo questa fanfiction da molto tempo, ma solo adesso, grazie all'entrata in scena di alcuni dei miei personaggi preferiti, i Baltici, ho deciso di recensire (un po' perché sono pigra, un po' perché temevo che li avresti saltati. Non sono molto presenti, nelle fanfiction...)
In ogni caso, ti volevo solo dire: tu hai avverato il mio sogno.
Quello che stavo proprio cercando era una storia su APH che trattasse il tema della seconda guerra mondiale seriamente ma con lo stile dell'anime (avevo già qualche idea io, ma non riuscivo a capire come metterle insieme. Quindi, ho un po' rinunciato) E questa è perfetta, a mio parere: non ho visto alcun errore, i personaggi sono caratterizzati perfettamente (forse Giappone è un po' troppo... Sociopatico, a mio parere, ma per il resto sono proprio come li avevo immaginati!) e hanno tutti il loro spazio, così come gli eventi storici.
Penso di poter tranquillamente affermare che questa è una delle migliori storie che io ho mai letto su questo sito. Ok, forse non ci sono coppie specifiche (ma questo non è un problema, anzi! Se si cerca di essere imparziali, e non di favorire una coppia all'altra, si è più simili al cartone (non ci riesco: a volte gli anime li chiamo cartoni, spero che ciò non ti disturbi) originale) ma alcuni momenti ti fanno proprio pensare che ci sia qualcosa di più sotto (come nell'anime) e io, personalmente, preferisco più immaginare che cosa ci sia dietro che vederlo davvero. Non è normale, lo so! :)
Per finire: stai facendo un ottimo lavoro. E sappi che, anche se non recensirò TUTTISSIMI i capitoli, sappi che ti seguirò e ti apprezzerò comunque!
Claire
P.s: Aspetta... Sei la stessa scrittrice di "Madhouse in Berlin"? Io ho adorato quella storia! Ok, ora le mie aspettative per questa sono ancora più alte! :D