Recensioni per
Untitled - [If Our Love Is Tragedy, Why Are You My Remedy?]
di malandrina4ever

Questa storia ha ottenuto 59 recensioni.
Positive : 59
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
21/03/15, ore 17:45
Cap. 3:

Non ho parole per farti capire quanto mi sia piaciuto questo capitolo: i pensieri di Sirius sono perfettamente IC e la parte finale, James la falena che non si brucia, awww *-*

Nuovo recensore
11/02/15, ore 21:56
Cap. 3:

"È solo quando James lo guarda in quel modo che Sirius inizia a crederci davvero. "
Questa frase. Spiegami come fai a trovare sempre dei finali così perfetti e ad effetto, perchè io davvero non me ne capacito. I tuoi James e Sirius sono così IC e belli e...boh, non ho parole, davvero. Continuo. 

Nuovo recensore
04/02/15, ore 16:09
Cap. 3:

Bellissima l'immagine di James come una falena che non si brucia, l'unica che può avvicinarsi tanto alla fiamma di Sirius senza scottarsi e continuando a trovarla bella. 

Recensore Junior
24/10/14, ore 16:01
Cap. 3:

Credo di amarti.
Tu e le tue storie bellissime illuminate le mie giornate con tanti feels per le mie OTP <3
Sul serio, questa storia è bellissima e non vedo l'ora di leggere come continuerà *-*
Spero a presto!
Un bacio
Florida

Recensore Junior
22/10/14, ore 17:12
Cap. 3:

Allora, ci dev'essere un problema.
Probabilmente sono una lettrice fatta al contrario, non c'è altra spiegazione!
Quando ho letto la tua risposta, dove dicevi che non eri troppo soddisfatta di questo capitolo e che non sarebbe stato all'altezza degli altri, sono partita molto prevenuta.
Eppure, magari ti stupirai, ma per ora questo capitolo è in assoluto il mio preferito. 
Sei riuscita a racchiudere, in modo chiaro e diretto, la vera essenza di Sirius Black. Sei stata quasi "brutale" nella tua chiarezza, ma non è una critica, anzi, credo che Sirius sia proprio questo: brutalità e bellezza. Buio e luce allo stesso tempo. Proprio per questo adoro il suo personaggio, perchè è complicato, tormentato e allo stesso tempo così vero, perché nessuno a questo mondo è solo buono o solo cattivo . 
Sono state certe frasi a farmi emozionare. Frasi che forse nemmeno tu pensavi che mi avrebbero coinvolto così tanto, ma invece è stato proprio così. 
E sa che effetto hanno sulle persone gli occhi di un Black, che tra quel grigio trasparente Sirius ci è cresciuto. 
Questa per esempio mi mette i brividi.
E in tutto il capitolo sei riuscita a far trapelare perfettamente il contrasto tra Sirius e la famiglia, la rabbia che si porta dentro. E poi so che molti criticano il personaggio per il suo comportamento non propriamente "buono", ma Sirius è così: si diverte e si annoia, ed è bello solo da lontano.
Non trovo parole migliori per descriverlo.
E poi c'è James. E James è un po' il lato buono di Sirius, perchè senza James chissà cosa sarebbe diventato. E questo capitolo è bellissimo, perchè potrebbe esserci la slash, ma potrebbe anche non esserci, nel senso che James e Sirius hanno questo rapporto a prescindere, sia se uno li immagina solo come amici oppure come qualcosa di più (spero di essermi spiegata). 
Perché James sa come è fatto Sirius, lo vede veramente, e sa che c'è del buono in lui. Lo vede da vicino e lo vede bello lo stesso. 
Perchè forse Sirius non è bello solo da lontano, ma è solo grazie a James che riesce a capirlo. 
Scusa sono una melodrammatica ma diamine, io amo il loro rapporto, ed è proprio come l'hai descritto tu, con James che vede Sirius veramente e non scappa ma gli resta vicino e Sirius che riesce a sentirsi migliore solo grazie a James. 
Complimenti sinceri, ho adorato questo capitolo.
Un'ultima cosa: quindi per come la vedi tu Sirius è stato anche con degli altri uomini prima di James? O nel capitolo intendevi solo sguardi? Scusa non so se ho capito bene, forse perchè non ci avevo mai pensato. Comunque è interessante, sono curiosa di sentire il tuo parere.
Bravissima davvero e scusa se mi sono lasciata prendere la mano, ma il capitolo mi è piaciuto davvero tanto. 
Non vedo l'ora di leggere il prossimo!
A presto,
Giuly.  

Nuovo recensore
21/10/14, ore 22:17
Cap. 3:

Premetto che ormai la mia vita si basa essenzialmemte sulle tue ff.
Cioè, è sempre stato così in realtà, ma ultimamente ho toccato livelli preoccupanti.
Giusto per darti un'idea:
La mattina mi alzo, spengo la sveglia e controllo se hai aggiornato.
[Quale ff tu abbia aggiornato non importa, se questa, CAS (per questa in particolare mi sto lentamente consumando, io devo sapere come continua o penso che ne morirò) o l'altra ff sui Malandrini che non hai completato (Mi pare si chiami "La disfatta dei Marauders" o qualcosa del genere...se ho sbagliato scusa la gaffe eheh), tanto le adoro tutte *^*]
Poi mi vesto e mentre faccio colazione controllo se hai aggiornato.
Esco di casa, prendo l'autobus e durante il viaggio controllo se hai aggiornato.
E poi controllo se hai aggiornato a scuola, quando torno a casa, quando guardo la tv, quando dovrei studiare per la versione di greco (immagino che la mia professoressa ti ringrazi molto, a proposito),prima di cena, a cena, dopo cena, prima di addormentarmi...
Insomma, è diventata un'ossessione.
Ma, sorpresa sorpresa, l'ultima volta che ho constrollato se avessi aggiornato ho trovato questo capitolo *^*
E ora che ho un poì di tempo lo recensisco pure UU
(Sempre che questa...cosa (?) possa definirsi recensione...e io credo di no (': )
Quindi, che dire, sono contenta che tu abbia scelto di concentrarti su Sirius questa volta.
Hai reso benissimo l'idea di come Sirius sia senza ombra di dubbio bellissimo e che ne sia al contempo pienamente consapevole.
Anzi, che addirittura si diverta un po', abbastanza, tantissimo infinitamente a giocare con i 'sentimenti' delle ragazze (e ragazzi, come hai aggiunto tu stessa) che lo guardano adoranti.
O che, come minimo, ne rimanga totalmente indifferente.
Questo perché è sicuro che chiunque (adorante o meno che sia...ma chi prendo in giro, chi è quel pazzo che non guarda adorante Sirius Black? *^*) gli si avvicini troppo si allontani quasi subito a causa del suo carattere molto...Black (?)
Sei riuscita a rendere perfettamente tutto questo, e nemmeno con molti giri di parole, senza comunque perdere il solito stile che ti caratterizza (e che adoro, sì *^*).
Insomma, hai scritto esattamente quello che (almeno secondo me) Sirius pensava davvero di sè stesso e degli altri ai tempi di Hogwarts.
E poi arriva il momento James/Sirius.
Nessun fatto eclatante, soltanto sguardi.
Ma ecco che Sirius si rende conto che anche James lo guarda, per dirla come Remus nei capitoli precedenti, in quel modo (se ti stai chiedendo se ho imparato gran parte delle tue storie a memoria, battuta per battuta, la risposta è).
E questo lo agita, perché James è vicino a lui da...bè dal primo anno ad Hogwarts e a quest'ora avrebbe dovuto odiarlo, o per lo meno smettere di guardarlo così (o carbonizzarsi, in alternativa).
Insomma, non sto a ripetere tutta la trama perché, per quanto possa sforzarmi di impararla a memoria, tu la conosci di certo meglio di me ^^
Volevo solo dirti per la milionesima volta (non starò diventando un tantino ripetitiva?) quanto mi piace il tuo modo di  esporre i concetti e anche le tue storie in generale *^*
Un giorno creerò un nuovo fandom in tuo onore, è una promessa ^^
Ora devo andare, solo un'ultima cosa: ho deciso di cominciare anche io a scrivere qualcosa e vorrei un parere. Ora, tu sei il mio indiscusso idolo di EFP, per cui se dessi anche solo un'occhiata alla flashfic che ho scritto sarebbe la cosa più fantastica che potrebbe capitarmi. Dopo incontrare Dylan O'Brien. E sposare Dylan O'Brien. E vivere in una casa di cioccolata. E...okay, forse non esattamente la più fantastica di tutte, ma comunque sarebbe meraviglioso *^*
Se invece non hai tempo, voglia o ti sembro soltanto una pazza (mi succede spesso eheh ^^) non importa ^^
Okay, adesso me ne vado davvero.
Ma non credere di esserti liberata di me UU
Mi rivedrai non appena posterai qualcosa di nuovo, qualsiasi cosa, anche la lista della spesa
Mi dileguo, un bacio :*

 
(Recensione modificata il 21/10/2014 - 10:24 pm)