If I could stop that gunshot
di AlyeskaGnac

22/06/15, ore 15:10

Ehyy, salve zuccherina!
Ma quanti mesi sono passati dall'ultimo aggiornamento eh?
Secondo me un po' troppi, ho sentito la tua mancanza, la mancanza di Miyu, la mancanza di Kyoya, di Ryuga, della storia in generale insomma...
Comunque non siamo qui per pettinare le giraffe (come nostro solito), ma per recensire questo capitolo tanto atteso.
Comincio dicendo che sono contentissima che sia comparsa la mia Lea, che ovviamente non ha ancora dato sfoggio del suo ehm... dolce caratterino, ma almeno Ryuga e la piccina castana cominciano a fare conoscenza. Speriamo che Miyu riesca a trovare qualche crepa nel muro di cemento che il draghetto si è creato, ma si sa che vivere per strada a volte cambia radicalmente la vita di una persona, quasi sempre in peggio e perciò capisco il suo modo di agire, forse troppo duro, forse no, però non possiamo biasimarlo.
Ma ognuno ha un lato buono e uno cattivo, che non si bilanciano mai, ma ci sono entrambi (quello buono anche in Lea stranamente) e questo è l'importante.
Come sempre scrivi molto bene e molto dettagliatamente (i dettagli fanno la differenza), forse qualche piccola dimenticanza qua e là, ma assolutamente non importanti, errare è umano! Pensa che negli ultimi libri che ho letto queste piccole "dimenticanze" erano molto, anzi troppo frequenti, e dovevi vedere come scleravo quando le vedevo!
Chiusa questa piccola parentesi personale spero che aggiorni presto, ti scongiuro io non posso vivere senza qualcosa da leggere... twt
Dai che presto si arriverà all'azione, e si da il caso che la vera storia cominci seeeempre da lì!
Comunque penso di aver finito... Alla prossima zuccherina, ti voglio bene!

rebelh.
(nuova firma XD)

16/06/15, ore 17:03

Salve! Piacere io sono ErzaScarlet 2401 ma puoi chiamarmi Erza ;) Adoro questa ff *---* mi piace un sacco la trama e i personaggi! Inoltre AMO le storie ad OC! <3 Ti faccio i miei complimenti e per quanto riguarda il mio OC te lo mando in privato visto che preferisco che la sua storia rimanga segreta al momento :3
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli *---*
Alla prossima
Erza <3
(Recensione modificata il 16/06/2015 - 05:06 pm)

13/06/15, ore 14:31

Era da un po' che non recensivo questa storia, nonostante non abbia mai smesso di leggerla. Ma oggi boh, non cosa mi è preso, ho una voglia matta di scrivere.
La trama mi piace molto, è sempre stata super intrigante, e anche questa volta non si è smentita. I personaggi sono tutti caratterizzati bene a mio parere, anche se capisco la grande fatica che si deve fare per tenere in piedi un "cast" del genere. Quindi, i miei più sentiti complimenti.
Non vedo l'ora di leggere come si svolgerà questa famosa serata di iniziazione, cono decisamente curiosa... e muoio anche dalla voglia di vedere un po' di azione in più! In effetti in questo capitolo non ci sono grandi emozioni... ma l'ho trovato interessante ugualmente, davvero! Sopratutto la parte dei ragazzi sulla panchina, mi è davvero piaciuta molto, perché scritta in modo impeccabile, trovo che aiutasse il lettore ad entrare quasi fisicamente nell'ambiente in cui ci muoviamo da ormai sette capitoli.
Per quanto riguarda errori di vario genere, qualche erroruccio di battitura mi sembra di averlo visto, forse dovuto alla tarda ora in cui hai pubblicato! Poi quando esprimi la visione delle società della protagonista, oltre ad essere un linguaggio troppo impostato a mio parere (ma forse sono io che sono un po' sempliciotta) ho notato un cambiamento di verbo non proprio giustificato a mio avviso.
Detto questo, non ti preoccupare per la lentezza degli aggiornamenti, è una cosa moolto comune, credimi! ;)
Ci sentiamo presto, attendo il prossimo aggiornamento!
Mel

11/06/15, ore 11:28

Come già detto in precedenza, questa storia mi piace tantissimo.
Soprattutto per la scorrevolezza e la caratterizzazione dei personaggi.
Ci tengo inoltre a farti i complimenti per come hai reso la rivalità (se si può chiamare così) tra Kyoya e Jack, me la sono sempre immaginata, e tu hai saputo descriverla appieno e nel migliore dei modi.
Poi su Ryuga non c'è niente da dire, personaggio dalle mille sfaccettature e sorprese, forse è quello che mi incuriosisce di più, dopo Flemminia.
Detto ciò, posso assicurarti che il capitolo non ha fatto schifo né è stato deludente.
Siamo solo in partenza e capisco che ci possano essere delle fasi di stallo necessarie per fare scorrere la trama, quindi non è un problema.
Non vedo l'ora che appaiano tutti i personaggi, e sono curiosa di che cosa debbano fare quelle tre poverette per entrare a far parte del gruppo.
Spero solamente che aggiornerai un po' più presto questa volta.
Bye Bye!

11/06/15, ore 11:01

Ma buongiorno!
Finalmente un nuovo capitolo! :D Sappi che l'aspettavo con ansia!
Dunque, devo dire che ti destreggi bene con la punteggiatura e la grammatica, l'unica cosa che non mi va troppo a genio è lo stile, infatti, come affermai in una precedente recensione, mi sembra un po' troppo elaborato in alcun punti. In compenso, apprezzo la – mi sembra – totale mancanza di errori di battitura.
La trama mi piace moltissimo! Ti spinge a sapere a tutti i costi cos'accadrà, tanto che ci sono rimasta male nel raggiungere la fine del capitolo :(
Avrei un'ultima cosuccia da farti notare, ma preferirei comunicartela per messaggio privato; non preoccuparti, nulla di così importante.
In conclusione, spero che il prossimo capitolo arrivi presto ^^

12/03/15, ore 17:16

Ciao non ho mai recensito la tua storia e mi sembrava che finalmente fosse giunto il momento.
La tua storia mi piace molto sia come ambientazione che come svolgimento dei fatti. Una cosa che mi ha colpita in particolar modo è che hai dato a ogni personaggio dei caratteri complessi e alcuni anche contorti. Nessuno è "prevedibile" o "mediocre" e ognuno di loro è importante all'interno della vicenda.
La protagonista ha un carattere eccezionale (un po' ingenua ma sempre allegra e coi piedi per terra ogni volta che serve) come anche Ryuga che anche se fa tanto il duro alla fine è gentile.
Mi piace anche il fatto che hai descritto la vicenda come accadrebbe nella vita reale, riesco a immaginare ogni azione che se potesse accadere davvero in questo momento senza preoccuparmi del fatto che in una storia le cose avvengono in modo diverso.
Sono davvero felice di aver iniziato a leggere il tuo racconto. Spero di poter continuare a leggerlo presto.
Alla prossima
P.S. Non ho OC da consigliarti dato che non conosco bene Beyblade, mi dispiace.

02/02/15, ore 17:09

Hi! Scusa la lentezza, ma ultimamente sono molto occupata e recensire tutto è un' impresa!
Allora, bando alle ciance e via alla rece: come sempre lo stile è fluido e particolare, forse alcune frasi sono un po' più lunghe ma niente di fastidioso. Le descrizioni mi hanno davvero stupita e ammaliata, i termini utilizzati e le similitudini sono perfetti e diversi dal solito!
Appena ho letto quella di Aiko mi son detta "Woh, ma che figone! Quasi non sembra la mia Oc!" , davvero! Inoltre l'hai caratterizzata molto bene, e il rapporto che ha con Ryuga mi piace tantissimo: lo considera un membro importante della banda e gli obbedisce (ma solo fino ad un certo punto) ma odia il suo modo di fare e lo da a vedere!
Poi, quando fa "da angelo custode" a Miyu è davvero lei come me l'ero immaginata...che carine che sono assieme! <3 <3
Mi sono piaciuti "gli scorci" sull' arrivo di Flaminia e Sayori, ma specialmente la parte relativa ai flashback di quest' ultima. Moe è terribile, ma proprio per questo mi sembra un personaggio ancor più interessante, per di più è di un'altra banda, non vedo l'ora di saperne di più sul suo conto.
Per il resto, Ryuga è un bast*rdo a comportarsi in quel modo e le nostre tre piccole eroine hanno fatto una, no, due grandissime idiozie; ma amen, lo sapevo che questa storia non era tutta rose e fiori ed è per questo che mi ha stragato così tanto.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, ma non ti preoccupare e vai pure con calma a scrivere! A presto!
Red Eyes

28/01/15, ore 10:30

È davvero bella questa storia, davvero accattivante e avvincente!
I personaggi in versione bad boy mi piacciono molto: Kyoya è il mio preferito, ed è stato descritto perfettamente ♥♥. Gingka è troppo comico e Tsubasa è così dolcetto ♥♥

The lucky witch

25/01/15, ore 10:18

Che bello! Finalmente hai aggiornato :D
Ti dirò una cosa: gli aggiornamenti di questa fanfiction gli aspetto sempre con ansia; diciamo che sono molto interessata alle "teen drama".
Ryuga riesci a caratterizzarlo piuttosto bene, nonostante sappiamo tutti che sia un personaggio molto complesso.
Inoltre, non ho notato alcun errore di battitura e il tuo stile – come forse ho già detto in una scorsa recensione, ma lo ribadisco – è molto migliorato, forse un po' troppo articolato per il tema trattato, ma in ogni caso corretto grammaticalmente parlando :)
Concludo avvertendoti che avrei una vaga intenzione di lasciarti l'ennesimo OC, sempre che tu ne abbia bisogno; se questo è il caso, ti chiedo di avvertirmi, e ti manderò un messaggio privato il prima possibile ;)
Non mi resta che salutarti e attendere con ansia il prossimo capitolo di questa coinvolgente fanfiction.

A presto!!!

24/01/15, ore 16:50

Ma salve, per una volta non sono in ritardo (chissà come mai?) allora questa recensione, molto probabilmente, sarà più corta del solito poiché sono di fretta e mi scuso in anticipo nel caso in cui tu trovi qualche errore di qualunque tipo.
Iniziamo con ordine, il capitolo mi è piaciuto davvero molto sia perché è scritto bene da ogni punto di vista, che per l'impatto che il capitolo stesso ha sul lettore; mi spiego (e questo è anche uno dei motivi per i quali amo il tema che tu stai trattando) niente può essere campato in aria e lasciato al caso, e soprattutto non ci sono quella storielle che si risolvono come un nonnulla. Mi piace la realisticità della storia e per l'appunto l'impatto che mi da leggendola, vengono trasportata in un mondo appartato e mi risulta facile vedere gli avvenimenti narrati dinnanzi hai miei occhi, questa a mio parere è una cosa assolutamente da elogiare, non è per nulla facile provocare un simile effetto sul lettore, quindi complimenti.
Per quanto riguarda la sintassi direi tutto in regola, se non per alcune imprecisioni lessicali e di punteggiatura, molto probabilmente dovute alla distrazione ma non si tratta nella maniera più assoluta di qualcosa di grave(se non andassi di fretta ti farei alcuni esempi).
Le descrizioni le ho amate: coerenti, precise, chiare e sopratutto rendevano perfettamente il contesto e come già detto in grado di farti risucchiarti all'interno della storia.
Ho adorato Ryuga in questo capitolo, sarà perché comunque io amo le 'cattive azioni' (sempre se così si possono chiamare) e le cose contorte, ma lo hai reso benissimo, soprattutto nella parte finale.
Mi sono piaciute anche le reazioni di Miyu che come dire, non sono mai state fuori luogo e sempre opportune al contesto (ovviamente bisogna vedere il tutto dalla sua prospettiva).
Il legame quasi impercettibile che stai creando tra Kyoya e Flemminia mi piace i particolar modo, anche perché se la seconda si vorrà approcciare a Moe(apatica!) ahimè ne avrà bisogno, almeno inizialmente.
La presentazione dei vari Oc è stata davvero fantastica!
Ho adorato il modo in cui hai caratterizzato Moe, l'hai resa davvero bene in particolare per la freddezza che la circonda e mi è piaciuto molto anche l'approccio che ha avuto con Miyu (tra l'altro mi sono appena accorta che posseggono lo stesso cognome!) e Flemminia che però poverina si è vista riaffiorare i propri ricordi come un nonnulla a causa di Moe. La parte che più mi ha affascinato e dove l'hai resa a perfezione è stato quando la stessa Miyu l'ha definita vuota e si accorta che Moe le stesse 'leggendo la mente' e poi ovviamente le allusioni fatte da Moe stessa.
Un ultima cosa, sempre se posso, mi piacerebbe lasciarti un altra Oc.
Ora scappo, a presto(si spera). Baci Vale-chan.

PS. Mi scuso per aver utilizzato continuamente 'mi è piaciuto' ma purtroppo sono di fretta, quindi è una recensione più 'istintiva' che altro.

24/01/15, ore 14:07

Eccomi di nuovo qui!!
Ho deciso di iniziare a recensire di più, perché é giusto che l'autrice sappia quello che penso.
Questa storia é fantastica, se non di più.
Davvero, questa posposizione nel mondo vero, quello nudo e crudo, quello in cui le cose non si risolvono con uno schiocco di dita mi piace troppo!
Io credo che queste storie preparino i lettori ad affrontare la vita a testa alta, con gli occhi aperti, perché in fondo non é mica tutta rosa e fiori.
Quindi, davvero, la amo, devi andare assolutamente avanti.
Poi questo capitolo è davvero fatto bene, mi é piaciuto tanto, dai momenti comici ale riflessioni di Miyu che sono azzeccatissime e molto attinenti alla vita di tutti i giorni. Poi scritta bene, con un linguaggio appropriato ma non pesante, leggere é questa storia é un piacere non solo per la trama, ma anche per la grammatica e il lessico.(mo' sembro un po' la mia prof....é preoccupante?)
Comunque, dato che ci sono ancora dei posti per eventuali OC, te ne posso mandare un altro in privato.
Perciò, tanti cari saluti, complimenti ancora per la storia e ci risentiamo alla prossima.
Bye!:-)

24/01/15, ore 12:12

Si torna sempre alle origini, si sa. Ed io sono tornata da te e la tua bellissima storia! Mi sei mancata moltissimo per tutto questo tempo e devo dire che mentre scrivevo le atre mie storie ti ho pensata molto, e poi vieni a parlarmi della nuova storia! Sono stata contentissima di risentirti e soprattutto di sentire di una nuova storia con la mia adorata Miyu... Ho scritto la mia prima fic grazie alla tua, a Kida manca Miyu, ricordi?
Beh, adesso bisogna ricominciare. Comunque la trama mi piace e continuerò a seguirla, spero di riuscire anche a recensire ad ogni tuo capitolo. Poi ho visto che ti serviva qualche OC e non mi sono fatta scappare l'occasione ;)

Nome: Leonida (lo so che è un nome da maschio, ma che posso farci.. Lo amo troppo ahahhahaha)
Cognome: Bifulco.
Soprannome: Lea.
Età: 17, quasi frequentante dell’Okinawa, nel senso che verrà una volta ogni morte di papa.. e quel poco sarà bastato per conoscere Ryuga. Penso Miyu la vedrà una o due volte a scuola.
Descrizione fisica: Non rinuncerei mai ai miei adorati capelli neri e mossi lunghi fino ai fianchi e agli occhioni blu, sono troppo innamorata di queste caratteristiche **, labbra rosse e carnose, il tutto incorniciato da un visino dolce e delicato (che ovviamente non rispecchia per nulla la sua personalità) e da una carnagione abbronzata, due ali tatuate sulla schiena e un grosso dragone nero risalente a spirale sul braccio sinistro, mentre sul braccio destro una meravigliosa rosa. Sul petto si intravedrà una frase con la scritta “Amor vincit omnia.” Sul polso sinistro sarà tatuato la scritta “bad”, sul destro “girl” e sulle dita di entrambe le mani la frase “Fuck you”, e ultima cosa sui fianchi saranno scritti i nomi dei suoi fratelli, due maschi: Michele e Leonardo, e la sorella Artemisia. (Pochi tatuaggi neh? XD)
Descrizione caratteriale: Una Bad Girl vera e propria. Un po’ come Ryuga, diffidente, stronza, cattiva, strafottente, molto seducente e provocante (un po’ troppo forse), con un perenne disprezzo dell’umanità, femminista fino alla morte, perennemente nervosa e irrispettosa delle regole, ma tanto tanto altruista e amante della famiglia e degli amici che proteggerebbe a costo della vita.
Abitudini: Adorante delle sigarette, ma di rado anche qualche stupefacente.
Storia: Suo padre un miliardario italiano, sua madre un’ipocrita politica, tre fratelli, due dei quali (Michele e Artemisia) più grandi di lei (l’ultimo è Leonardo), ma l’unica in grado di capirla era Artemisia, la sua sorellona quasi gemella per via della somiglianza, ma molto più grande. Quest’ultima era un soldato, o meglio un generale dell’esercito, molto spesso in viaggio e di rado tornava a casa. Morì eroicamente, sempre a testa alta. Poco dopo aver appreso la notizia della morte di sua sorella, nella notte dei suoi 16 anni Lea lasciò la casa perché ormai non c’era più motivo di restarci, anche a costo di essere disconosciuta dai suoi stessi genitori. Ma lei continua a rimproverarsi, infondo è sempre loro figlia, e purtroppo i bambini sono fogli bianchi, ecco: lei ha preso quasi tutti i caratteri negativi dei suoi, che però, l’hanno resa forte e indipendente, proprio come le aveva insegnato d’essere Artemisia. Non avendo nulla da perdere si arruola per i Night-Creepers dalla fondazione, quindi molto amica di Ryuga e Kyoya.
Armi: Il suo amato coltellino svizzero dalla lama affilata e sottile, con una preziosa e lavorata impugnatura. Lo ha sempre attaccato ai pantaloni, o qualche volta negli stivali, ma comunque sempre con se. Amico per la vita, l’ha salvata da molti diciamo.. “intoppi.” Abilità nelle arti marziali (un po’ alla Bruce Lee insomma ahahahha), l’unico sport decente che i suoi genitori le avevano proposto e che praticava da quando aveva 5 anni.
Storie d’amore: Nessuna, le piace provocare (specialmente quando le coppie si saranno formate XD), in passato ha avuto delle notti fugaci con Ryuga e Kyoya (se si può fare ovviamente ^^”).
Abilità: Musica, musica, tanta creazione di musica e corpo di ballo **

Penso di aver finito, se hai qualche dubbio o c'è qualcosa che non va.. Non esitare a chiedere dolcezza!
Aggiorna presto mi raccomando, alla prossima!

Sally.

30/12/14, ore 18:21

Ciao, mi chiamo Erika è un piacere conoscerti.
Seguo da un po' la tua storia e devo dire che mi ispira da matti. Mi piace è scritta bene, non ho trovato errori di ortografia e coinvolge il lettore.
La trama a me sinceratamente piace un sacco. Ti invierò OC tramite messaggio privato.
Tanti saluti.
Erika
(Recensione modificata il 30/12/2014 - 06:25 pm)

29/12/14, ore 21:39

Hi! Piacere, Red Eyes.
Ti seguo da un po' e devo dire che la tua fanfiction mi ispira, incuriosisce e inquieta assieme. I personaggi sono...così "oscuri"; rappresentano l'umanità che, come hai detto nell'introduzione, tutti temono e cercano di evitare. Sinceramente non so cosa aspettarmi da te e dalla fanfiction in generale, e devo dire che vedere il "mio" solito adorabile branco di pirla così "maledetti" mi fa…stare in pensiero, ecco.
Sarà stupido, ma probabilmente una parte di me segue la tua fanfic solo per assicurarsi che ai/alle nostri/e beneamati ragazzuoli/e non succeda nulla di troppo brutto, diciamo; poi ovviamente entrano in gioco la curiosità (voglio vedere come va a finire, bene o male che sia) e l'ammirazione, perchè getire una storia del genere senza fare pasticci è ammirevole ( io non ci riscirei mai!).
Beh, detto questo, ti lascio qui la descrizione della mia Oc, che credo calzi a pennello per questa fanfic...Ah, occhio gente, non prendete paura, ad essere originali si paga!

Nome: Aiko
Cognome: Midorikawa - Darksoul (prima e dopo)
Soprannome: Bloody Aiko oppure, a volte, Akio.
Età: 17 anni.

Abitudini: adora bere vodka…e ci va giù pesante, diciamo, anche se cerca di mantenersi abbastanza lucida da ritornare a casa sulle sue gambe.

Storia. Figlia unica di una famiglia nobile e ricca, ha frequentato una scuola privata per molto tempo, e lì si è innamorata (ricambiata) di una ragazza, Yuriko Aizawa, dalla salute cagionevole. La famiglia cercò in tutti i modi di farle cambiare idea e di separarle, ma all’ennesimo rifiuto di Aiko di lasciare la fidanzata decisero di disconoscerla. Lei se ne infischiò perché per essere felice le bastava Yuriko, che poche settimane dopo morì di cancro; e Aiko, sola, senza più casa né famiglia, si scelse il cognome Darksoul, iniziò a bere e si trasferì a Tokio. Lì incontrò i Night Creepers a cui decise di unirsi, e in seguito si iscrisse all’ Okinawa per star loro più vicino.

Armi: anelli con pietre a tutte le dita che usa a mo’ di tirapugni.

Aspetto: Aiko ha i capelli neri tagliati a caschetto, con varie mechès di colore rosse e viola, e gli occhi rosa scuro. Il fisico è magro e poco femminile (curve pari a zero, diciamo), è alta 1.70.
Indossa blue jeans, scarpe nere, magliette rosse/verde acido/azzurro cobalto a mezze maniche; sulle orecchie ha una discarica di orecchini e percing.
Spesso viene scambiata per un maschio, e lei non fa nulla per cercare di evitare questo fraintendimento (Ovvero: se capisci che in realtà è femmina bene, sennò ti arrangi).

Carattere: Aiko è silenziosa, gentile e disponibile ad aiutare chiunque le chieda una mano ma allo stesso tempo è fredda e distaccata con tutti (anche con i membri della banda). Non vuole stringere nessun tipo di rapporto con nessuno per paura di perderlo; però ha sempre un modo di fare molto “cavalleresco” con tutte le ragazze, si prende cura di loro come una sorella maggiore ed è un po’ gelosa di loro, allontanando tutti i maschi che potrebbero dar loro fastidio.
Spesso viene scambiata per un maschio (Akio Darksoul), ma lei lascia fare dicendo sempre “Che differenza fa, maschio o femmina? Un’anima oscura è sempre un’anima oscura”.

Abilità: è brava a “lavorare sulla musica col computer” (Ok, non me ne intendo di queste cose XD )

Storie d’amore: Ok, lo so, so’ tremenda. Ma potrebbe prendersi “una mezza cotta” per…be’, Miyu e Flaminia? Solo da parte sua, e niente di impegnativo…non pensate male, né di me né di lei, sta solo cercando di dimenticare Yuriko (anche se non ce la farà mai, povera..) <.<

Okay, ecco tutto. Spero ti piaccia! E auguri di buone feste e& di felice anno nuovo!

Red Eyes

29/12/14, ore 10:49

Ma salve, non ci conosciamo, di conseguenza mi presento. Mi chiamo Valeria, ma puoi chiamarmi Vale-chan.
Premetto che non entravo sul fandom di bayblade da un po', poi ieri ho ricevuto un messaggio da parte di una vecchia conoscenza che mi ha un po' spinta a ritornare su questo fandom (anche se solo come lettrice) e devo dirlo mi sono sorpresa tantissimo nel vedere che ci fosse una fic sulla metal saga (io la AMO allo stato puro!) scritta così bene. Insomma, per me, sei stata un po' una spanna dal cielo.
Ora però passiamo al concreto, cioè alla fanfiction.
Io sono abituata ad orientare le recensioni su tre punti fondamentali:
•Sintassi (tutto quello che riguarda la punteggiatura, il lessico, le descrizioni e così via.)
•Grafica (il format da te usato nel capitolo, se quest'ultimo è ben strutturato e soprattutto se è ordinato.)
•Trama.
Per quanto riguarda il primo punto, (rispettato in pieno) la punteggiatura è assolutamente corretta, il lessico sodfisfacente e sopratutto adatto al tipo di trama che stai sviluppando, quindi è più che appropiato.
Ci sono delle piccolissime sviste causatedalla distrazione, ma siamo umani io ne faccio a vagonate, quindi tranquilla.
Le descrizioni mi piacciono tantissimo; rendono perfettamente il contesto ed è facile immaginarsi le scene, anche i personaggi sono ben descritti e a mio parere caratterizzati al meglio, quindi complimenti!
Passando al secondo punto, nulla da dire; il format è chiaro, il capitolo ben strutturato e non è assolutamente confusionario.
Il tutto risulta incredibilmente scorrevole e fluente, il che rende facile la lettura.
Ora passare i al terzo punto. Questa trama mi piace in particolare, sinceramente è un 'campo' che, in maniera generale, mi interessa moltissimo, di conseguenza sono felicissima che tu abbia intrapreso una trama di questo genere.
Soprattutto perché, almeno per il momento, hai saputo rendere perfettamente il tutto è mi rendo conto (esperienza personale) che svillupare una trama di questo genere (per bene) sia davvero difficile; in particolare si rischia di andare a sfociare in po' nel volgare e nel banale.
Ci tengo a complimentarmi ancora una volta con te e, sempre se posso mi piacerebbe partecipare.
Nel caso ti invierò l'Oc tramite messaggio privato, va bene ti starò certamente annoiando, quindi ti auguro di trascorrere Buone Feste. A presto (si spera.). Baci Vale-chan.