Saving Sherlock Holmes [Traduzione di miseichan]
di earlgreytea68

08/12/14, ore 19:54

Ho dovuto prendermi qualche secondo per riprendermi.

Perché mi sono messa a squittire come un topo(?) dopo aver letto questo capitolo e sto scrivendo così velocemente da far spaventare le persone che sono intorno a me, perché sono eccitata e… WOW, ok, devo controllarmi e riportare la recensione a dei binari predefiniti.

Punto Uno: fidieidjwpqpsjixjdnsidksowkdnislw

Punto Due: Lestrade che fa? Il pettegolo, suocero, fanboy? (Ecco perché va benissimo con Mycroft. Uno dei loro punti in comune è che shippano Johnlocke!)

Punto Tre: Sherlock e la sua immaginazione reattiva quanto basta, mi ha fatto sciogliere!

E poi, (dai; adesso mi sono calmata almeno un po') shsiicisowksixushsbsi (ok, come non detto).

La tua traduzione è fantastica, come sempre, nel senso che mi ha aiutato a fangirlare come non mai. Ho trovato un piccolissimo errore di battitura (la lezione di biologia "finito"), ma ciò non toglie nulla in tutto il tuo lavoro. La scelta linguistica è stata perfetta ed il supporto non arriverebbe se non fossi così brava a fare quello che fai!

Semplicemente magnifica :)

08/12/14, ore 16:40

Non ho capito bene chi dei due e' piu' sconvolto se John che scopre la sessualita' di Sherlock o Sherlock che scopre di provare dei sentimenti per John ,prima o poi riusciro' a scoprirlo,intanto brava e grazie per la velocita' e il regalo dell' Immacolata bacioni e a presto.

08/12/14, ore 15:07

È BELLISSIMO..BELLISSIMO. BELLISSIMOOOOOOOO!!!! Cioè, John! Sherlock! BELLISSIMI. Sherlock che finalmente capisce quanto John sia importante! Quanto sia splendido e fantastico e OH MIO DIO è attratto da John! *^* John ovviamente ci metterà un po' di più. Il più bel capitolo di sempre. DAVVERO. Voglio i prossimi, tipo ieri! Cioè, piango. Gioia. ARGH.

08/12/14, ore 13:54

John è amico di Sherlock ma lo irrita quello che scopre su Trevor,forse John non vuole solo essergli amico mi sembra sia anche geloso.Sherlock è un idiota insensibile,a dispetto della sua intelligenza non capisce che J.si considera suo amico,comunque stà cercando di migliorare è un inizio,almeno spero.

05/12/14, ore 13:50

vengo a farti un salutino e anche se in ritardo lascio un commentino...

Voce di Ciriilli: Un Mycroft? Cooos'è un Mycroft?
ahah quanto mi piace. Sherlock è pazzo. Appurato.

John è anche lui sulla buona strada.... (e poi scambiare Mycroft per l'autista O.o)
Sembrano già essersi presi una fissa pazzesca l'uno per l'altro, soprattutto John che per l'amor di Dio non vuole parlare di Sherlock e vuole tenerselo, parole sue se non ricordo male, tutto per sè.
Ok . Sono molto impaziente, as usual, di leggere il seguito ^^

03/12/14, ore 13:41

Non so perché ma c'è qualcosa di magico nel modo di allontanarsi per un solo weekend e riavvicinarsi di John e Sherlock.

La situazione familiare di John e la differenza con quella di Sherlock. Nel senso che in questo capitolo prima l'autrice, poi tu, mi avete fatto arricciare le labbra per John (l'alcolismo! L'alcolismo che intralcia dei buoni rapporti familiari! Mi sono sentita male per John nell'originale e al posto di John con questa traduzione. Troppi sentimenti) e poi sorridere nella parte di Sherlock e Mycroft, perché un fratellone che cerca di parlare (far sputare fuori parole che non siano lamentele), nello stesso modo in cui lo farebbe un genitore è -almeno per me- esilarante.

Sono scoppiata a ridere nella parte delle presentazioni, in cui Mycroft è stato presentato come io presenterei il mio computer, in un certo senso, oppure una specie in via d'estinzione e tu l'hai resa con una semplicità ed un linguaggio diretto, che mi ha fatto scoppiare a ridere una seconda volta.

John e Sherlock ❤️ è la prima volta che Mycroft lo vede insieme e mi è piaciuto molto, apparte le parole che usa per descrivere quello che gli sta succedendo davanti, il tono.

C'è una parte delle storie a cui sembra facciamo poco caso, ma che io, da maniaca della scrittura non solo al computer, con i font, il colore e le dimensioni, ma anche di scrittura a mano, noto molto facilmente: la presentazione di una storia anche nel corpo del suo capitolo.

Le parole in corsivo che lasciano intravedere il tono e quindi il vero colore della parole appena letta, ma anche come hai impostato la pagina del capitolo. Io l'adoro.

Nel senso che la cura della traduzione si vede anche a colpo d'occhio, con questi piccoli dettagli.

Oddio, ti sto seriamente adorando ❤️

Ottimo lavoro, come sempre e, non so, grazie mille!

02/12/14, ore 20:39

La famiglia di John è un casino, per davvero. Trovo insopportabile sua madre, che lo accusa di averli "abbadonati" andando ad Eton e anche Harry, che di per sè potrebbe essere un buon personaggio, ora come ora è sulla buona strada per seguire le orme del padre.
Ho amato John, però, che vuole tenere Sherlock per sè <3
Mentre mi è piaciuta l'interazione tra quest'ultimo e Mycroft e di come non si sia reso conto di aver parlato molto di più del suo solito!
La parte finale è stata la più bella.
Quando John regala il libro a Sherlock e in cambio pretende che mangi un pasto completo e anche quando John dice di aspettarsi che Sherlock non lo avveleni molto, che non si aspetta altrimenti ... <3
Ora voglio assolutamente leggere il seguito e scoprire se Mycroft riuscirà a mettere John con le spalle al muro!

02/12/14, ore 20:34

Mi piacciono sempre i pov Mycroft.
Il mondo in cui ragiona è spaventosamente logico e divertente e il fatto che telefoni alla scuola per essere sicuro che Sherlock non sia morto ... xD
Altra cosa bellissima è stato il confronto tra lui e Greg e non c'è dubbio che quest'ultimo si sia fatto valere!
Quando Mycroft pensava che Sherlock avesse imbrogliato Lestrade scambiandosi con un altro studente è stata la ciliegina sulla torta! xD
Sherlock è felice, ma avendo John non può essere altrimenti <3

02/12/14, ore 20:29

Greg <3 ha tutta la mia stima e il mio infinito rispetto.
Devo ammettere che non me lo immaginavo nelle vesti di tutor, ma mi piace come scelta. Mi piace anche come si rapporta con Sherlock ed ha chiaramente capito come interessarlo. Altro punto a suo favore è che abbia insistito per non seprarlo da John <3

02/12/14, ore 20:27

Non pensavo che l'interazione John/Sherlock sarebbe avvenuta così in fretta, ma ne sono davvero contenta :)
Il fatto che Sherlock abbia riempito la sua stanza di esperimenti scientifici è decisamente coerente ... almeno per lui!
Mi piace come interagiscono, come Sherlock deduce ogni cosa di John e lui sembri irritato, ma anche affascinato.
La parte della muffa velenosa è stata fantastica e anche il fatto che John gli dica che non la terrà nella sua stanza, ma che dovrà tenersela lui xD
Bel capitolo :)

02/12/14, ore 20:24

La parte della morte della madre è davvero triste, ma forse è più triste la reazione di Sherlock, che non esterna alcun tipo di sentimento e rivolge tutto sul piano scientifico, ma io penso invece che soffra molto (e che non sia in grado di dimostrarlo).
Mi è piaciuta molto la scena tra lui e la signora Hudson. Mi è sembrata molto dolce e si vede che Sherlock ci tiene a lei.
Bel capitolo, i miei complimenti!

02/12/14, ore 20:21

Faccio di nuovo i miei complimenti per come i personaggi sono fedeli a loro stessi, molto molto IC!
Mi è piaciuta moltissimo la scena dove tocca scegliere una persona che si occupi di Sherlock che, irrimediabilmente, finisce per analizzare e svelare i segreti di ogni candidato xD
L'inserimento di Mrs Hudson l'ho trovato davvero carino e anche il suo comportamento nei confronti di Sherlock. Il loro intero siparietto è stato davvero divertente da leggere!
“A volte dimentico di mangiare,” continuò Sherlock. “Dovrà portarmi il tè, penso. Mycroft, non dovrà portarmi il tè?”
“Ecco...” cominciò Mycroft, pronto a dire che avevano un cuoco che gli avrebbe fatto il tè e che quello non era necessariamente compito della signora Hudson.
“A volte ti porterò il tè, ma non sono la tua governante,” disse la signora Hudson a Sherlock.
Sherlock ci pensò. “E i biscotti?”
“Forse,” disse la signora Hudson.

Ecco, precisamente questa parte xD
Bel capitolo! Ottima traduzione ;)

02/12/14, ore 20:16

Sicuramente la parte migliore di questo capitolo è il fronte comune che Sherlock e Mycroft fanno contro Iphigenia e mi è piaciuto anche vedere la testardaggine con cui Mycroft insiste nel voler prendersi cura di suo fratello, sicuramente molto IC.
La storia è davvero molto bella!
Tutti i miei complimenti!

02/12/14, ore 20:13

Ho fatto il buon proposito di recensire ogni capitolo, perchè questa storia merita davvero.
Già dalla prima frase mi ha conquistata. Mycroft non è un personaggio molto usato è mi è piaciuto osservare tutto dal suo punto di vista.
Anche vederlo interagire con Sherlock è stato molto bello, specie per la parte che riguardava il bere, dove Sherlock gli risponde di avere solo undici anni, oppure quando Mycroft gli chiede con chi desideri vivere e la risposta è Stephen Hawking! xD
La storia è molto interessante e i personaggi sono davvero ben descritti.
Per quanto riguarda come traduci, non ho nessuna esperienza in materia, ma mi sembri brava :)

02/12/14, ore 17:50

Mi sono completamente innamorata di questa fanfiction e amo te per averla tradotta. Ogni giorno entro su efp per sperare in un nuovo capitolo e leggere questa storia è rilassante e mi rallegra la giornata. Amo come i personaggi vengono presentati piano piano e come si introducono quelli nuovi. Amo come sta nascendo la storia tra John e Sherlock. Amo tutto di questa storia. Non vedo l'ora arrivi il prossimo capitolo.