Il coraggio di cambiare
di Greystar

01/12/14, ore 14:36

Ha ha haaaaaaaa! C'è, se lo ritrova dappertutto quel furetto la povera herm! Devo dire che la scena della foto era bellissima, sul serio, io ami nascondere cose tra le pagine e le rilegature scollate sia dal vivo che nelle mie storie...alla prossima, bel capitolo, baci
Clove

29/11/14, ore 20:03

Ne ho lette di storie e soprattutto di "Dramione" e sono sincera quando ti dico che è veramente difficile trovarne una che sia scritta bene... che mantenga l'originalità dei personaggi, dei luoghi, dei ruoli e sono davvero felice di essermi imbattuta nella tua fic! Il modo in cui tratti l'argomento è stupefacente e non ti limiti solo a questo: stai creando una trama di tutto punto, con colpi di scena e verità nascoste. Devi credermi davvero la tua storia vale, non la inserisco tra le mie preferite perchè aspetto sempre che una storia sia finita per farlo (giudico il finale una delle parti più importanti e difficili da scrivere, per questo mi riservo di aspettare), ma non dubito che con il tuo talento e la tua fantasia riuscirai a stupirmi.
Ultimamente questi due sono la mia coppia preferita (amo i cattivi ragazzi) e leggere di personaggi così reali non può che essere un piacere, ti faccio quindi i miei complimenti sei una davvero una brava scrittrice.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo... ah e da ora in poi lascerò sempre una piccola recensione perché voglio davvero che tu sappia quanto sto apprezzando il tuo lavoro!

28/11/14, ore 16:22

Heiii ti volevo dire che la tua storia è molto bella e ti volevo chiedere di postare al più presto un altro capitolo. ❤❤
-somebodysdream

27/11/14, ore 20:13

Ohhh allora herm non è la prima strega in famiglia... Beh alla prossima, bacioni
Clove

25/11/14, ore 22:51

Bellissima storia, una delle Dramioni più belle mai lette ♥ spero aggiornerai al più presto, sono curiosissima!

25/11/14, ore 18:38

Ho letto molte dramione,ma questa devo dire che al dir poco fantastica. Sei molto brava nello scrivere e sei la prima scrittrice di cui leggo una FF CHe rispetta le caratteristiche dei personaggi,molti cambiano il comportamento per adattarli alla propria storia tu invece no,questa è una delle cose che apprezzo di più nella tua storia.
È molto carina l idea di mettere parti delle canzoni alla inizio di ogni capitolo,la canzone del capitolo precedente è bellissima in me ha portato alla mente molti ricordi.
Continua a scrivere un bacio

25/11/14, ore 16:31

Per un momento ho pensato che lei chiudesse la mente e si lasciasse andare alle sensazioni che lui le trasmette. Mi è piaciuto il fatto che si siano fermati e anche la dolcezza che lui ha dimostrato nel cercare di assecondarla e del convincere lei e se stesso che non è un errore quello che sta succedendo tra loro. Non sanno ancora bene come definirlo ma penso che l'attrazione ormai sia evidente così come il senso di appartenenza l'uno all'altra che dimostrano.
Dalle parole di Draco si capisce che per lui le cose sono state davvero tremende e mi sarei aspettata maggiore compassione (nel senso buono del termine) da parte di Hermione. Pensavo che lei chiedesse spiegazioni o cose di questo genere.
La seconda domanda mi ha lasciato spiazzata: non mi aspettavo niente di questo genere. Lui invece sembra sconvolto e sono quasi sicura che la cosa riguardi la profezia che tiene in tasca.
Sempre più coinvolgente.

25/11/14, ore 02:20

Hey ciao!! Bella mi piace questa storia!! E chissa quali sono i segreti k il caro draco nasconde... ron è un idiota.. ma non mi è mai piaciuto quando è l'antagonista di draco.. che dire hermione mi sembra si lasci unnpo troppo andare.. comunque mi piave tanto!! Brava! A presto spero!!

21/11/14, ore 16:42

Bellissima storia.. L ho letta oggi tutta d'un fiato e mi ha molto appassionata. Scritta bene e per nulla banale. Mi ha colpito questo capitolo perché finalmente stanno accettando le loro emozioni..ed ora chi li frena più? :P Aspettando il continuo ti faccio ancora i miei complimenti. Brava!!

21/11/14, ore 07:04

Grande passo in avanti. Hanno finalmente capito che tra loro c'è qualcosa. Devono ancora capire cosa sia, ma almeno sanno che c'è.
Sono stati onesti e penso che d'ora in avanti le cose forse si semplificheranno.
Blaise è stato fantastico: è troppo forte.
Mi piace come stai sviluppando la storia.

20/11/14, ore 08:12

Almeno Draco è sceso a patti con quello che prova. Credo che d'ora in avanti dovrà però rendersi conto se vuole veramente lei o se invece cercherà di scappare ancora.
Di certo non sarà appoggiato dagli amici così come Hermione.
Mi è piaciuto tantissimo vederla così determinata a tenere le opinioni degli altri lontane da lei.
Non sa ancora cosa vuole e cosa prova per Draco ma non vuole che qualcuno la condizioni o la giudichi.
Harry si è dimostrato un amico, spero che Ginny possa fare altrettanto.
Credo che, però, alla fine, dovranno combattere contro tutti per far accettare il loro amore.
Senza dimenticare la profezia si intende.

18/11/14, ore 20:13

Credo che non potranno negare ancora per molto quello che sentono anche perchè sta diventando palese per troppa gente. Presto di troveranno a dover rispondee a parecchie donande. Mi incuriosisce molto la profezia e anche il passato di Draco che, a quanto pare, non é stato tutto rose e fiori. L'occhiata finale di Ron la dice lunga circa le sue intenzioni. Mi sa che si stia per scatenare una battaglia. Alla prossima. Baci Baby
(Recensione modificata il 19/11/2014 - 06:17 am)

14/11/14, ore 09:44

E la prima risposta è stata avuta. Certo era la più facile e forse la più scontata ma almeno Draco un po' ha parlato.
E' stato bello vederli insieme ed è stato molto dolce il gesto del ragazzo di riaccompagnarla.
Tiene a lei anche se ancora non è pronto per ammetterlo.
Hermione è più possibilista però anche lei si rifugia dietro la scusa di voler avere delle risposte, piuttosto che sul fatto che sta bene in sua compagnia.
Storia sempre molto bella e adoro questi aggiornamenti così veloci.

13/11/14, ore 01:20

Mi è piaciuto questo capitolo :)
Hermiome è resa proprio bene, la frase "Io ti ho già spiegato bene tutto quello che devi sapere. Non lo ripeterò per la terza volta. Se vuoi ti lascio la lettera della preside, magari la trovi più esplicativa, e non sia mai che si riveli una lettura avvincente per te!" è proprio azzeccata e adatta al personaggio.
Il fatto che Ron abbia avuto una svista con la cugina di Fleur direi che è più che plausibile, data l'impulsività di cui è solitamente caratterizzato.
La Rowling non ci ha mai donato scene tra Serpeverdi, quindi non ho un confronto con l'originale, ma per ora mi piace come le rendi e ho apprezzato anche il fatto che venissero fuori delle emozioni di Draco sul suo passato, condivise con Blaise.
Attenta che nelle prime frasi c'è qualche ripetizione e qualche virgola messa al posto sbagliato (credo siano giusto delle distrazioni, perché per il resto, come ti ho già detto, la tua scrittura è molto buona :) ).
Questo diventare bella di Hermione mi puzza un po'...vedremo!
Ho notato che usi spesso 'il rosso' e 'il moro' e per indicare Ron e Blaise e fai chiamare Hermione 'Herm', non ricordo se l'autrice facesse lo stesso, ma non mi sembra. Licenza poetica ;)
Comunque complimenti, la storia finora mi piace :)

12/11/14, ore 21:54

Mmmh... I due ragazzi si pensano e si vogliono ma sono troppo orgogliosi per ammetterlo... eh si sa per queste cose ci vuole tempo soprattutto perché Draco ed Hermione sono entrambi testardi da morire!! Comunque bellissimo capitolo, molto introspettivo ma anche con qualche accenno di ricordi o di fatti "sussurrati", diciamo così! Aspetto con molta ansia il prossimo capitolo.
Un bacione, Priscilla.
P.S. Questa Dramione mi piace davvero moltissimo! Mi rimarrà sempre nel cuore, fidati. Nonostante sia appena nata, per così dire, siamo ancora al nono capitolo no?!