Alzati e cammina - Lazarus: l'inizio
di Melanto

09/12/14, ore 22:09

Ecco: lo sapevo che per un po' di sana adrenalina avrei potuto contare su di te! XD
In realtà avrei molto altro di più vecchio da leggere (i Fragments, ad esempio), ma avevo voglia di cambiare atmosfera e per una volta leggere qualcosa che non fosse già concluso.
Non l'avessi mai fatto!!! Ora mi sto rodendo, perchè son solo al primo capitolo e voglio sapere cosa cavolo succederà, dove diamine è Mamoru (non puoi scrivere di Yuzo senza Mamoru, accidenti!!) e soprattutto perchè diavolo questa storia è una Het!!! XD
Ok, la pianto... Abbi pazienza, sono in trip, anche perchè non solo la storia non è conclusa, ma è il prequel di un'altra, quindi immagino avrà un classico finale aperto, sempre senza Mamoru, temo, e io dovrò restare a bocca asciutta per chissà quanto.
Accidenti. -_____-
Ok, era una vita che non ti lasciavo una recensione delirante, vero? XDDDDD
Va bene, prometto che nelle prossime scriverò qualcosa di sensato...

08/12/14, ore 16:53

Ci sono!
In tremendo ritardo ma ci sono.
Sono pessima, lo so.
Chiedo scusa e rimedio subito.
Allora: capitolone molto introspettivo.
Bellissimo il confronto Taikan-Sen, Yuzo-Taikan e poi nuovamente Sen-Taikan.
Hai espresso davvero bene la voglia di un ragazzetto di tredici anni di sembrare grande, voler essere considerato adulto. Da tutti. Soprattutto dal padre. Bellissimo il pezzo dove dici che Sen trova più difficile sostenere gli occhi di Yuzo che quelli del padre, poiché il genitore lo considera soltanto un bambino.
Mi è piaciuta particolarmente anche la parte dove Morisaki racconta a Izawa-san cosa è successo al "Mall" e di come il figlioletto si sia fatto onore, uccidendo un lazzaro.
La parte finale poi, il confronto definitivo padre-figlio, è davvero commovente. Il ragazzino che si sente da schifo per aver puntato la pistola conto un vivo mi ha stracciato il cuore in mille pezzettini. Per fortuna ci pensa il papà a fargli comprendere che quello non era un uomo ma soltanto un lurido pervertito pezzo di merda (tanto per essere gentili).
Bellissime le lacrime che sgorgano dagli occhi di Sen e il suo perdersi nei ricordi della famiglia perduta (?) con una musica triste nelle orecchie.
*Sospira per la sorte incerta di Mamoru*

Il piano di creare due "squadre" con due missioni diverse mi sembra azzeccato, ma soprattutto mi sembra che l'idea di Yuzo di lasciare villa Wakabayashi sia la cosa più sensata di tutte: il cibo scarseggia, i medicinali pure... ci sono i simpaticoni della "Zona Ovest" che non vedono l'ora di fare a tutti un culo grande come una casa...
Ha ragione il portiere: meglio andarsene.
Peccato che non siano tutti ventenni forti e atletici: al loro seguito ci sono anche anziani, malati, bambini e donne incinta... La cosa si fa un tantino più complessa. o.O

Ed ecco che conosciamo il gruppo Mizukoshi. Scusa se l'altra volta l'avevo confuso con il gruppo "Zona Ovest". Imperdonabile. Anatema su di me!
*Striscia umilissima ai tuoi piedi chiedendo perdono*.
Così, di primo acchito, sembrano proprio dei "bravi Cristi": spero non mi smentirai nei prossimi capitoli. XD

Io sono sempre più curiosa di leggere il seguito.
Ovviamente complimenti per lo stile e la scorrevolezza del capitolo, come sempre.
Non c'è una virgola fuori posto neanche a cercarla con il lanternino!
Baci e a presto,
Ai

(Recensione modificata il 08/12/2014 - 04:57 pm)

07/12/14, ore 21:13

Il protagonista di questo capitolo e' stato Sen. Bellissimo il confronto fra i due Izawa, padre e figlio. Dopo un primo momento di rabbia il padre si rende conto che prima o poi il piccolo di casa avrebbe dovuto affrontare le difficolta', anche se ovviamente per un genitore quel momento arriva sempre troppo presto, soprattutto se c'e' un altro figlio di cui non si sa nulla, nemmeno se e' ancora vivo. Ma ormai il suo piccolo e' cresciuto, ha gia' sperimentato la paura e la lotta per la sopravvivenza da vicino e niente sara' piu' come prima, ormai dovra' insegnargli a difendersi dai pericoli costituiti non solo dai Lazzari, anche perche' la situazione andra' via via peggiorando. Splendide anche le riflessioni di Sen una volta rimasto solo, quando ascolta la musica di suo fratello, una delle poche cose che e' riuscito a portarsi dietro dopo "quel" giorno, prendendo coscienza per la prima volta che Mamoru potrebbe non essere piu' vivo e piange, anche a causa dei rimorsi, considerando che il Lazzaro che ha ucciso prima era una persona come pui; per non parlare di quando guarda la foto che ritrae lui e la sua famiglia, quando erano ancora spensierati e ignari di quello che sarebbe successo. Mi piace molto questo personaggio originale, ma la tua bravura nel creare personaggi nuovi da affiancare quelli gia' esistenti (Rita, Ricardo, Saya e Aiko di Huzi per citarne qualcuno) e di sviluppare quelli di secondo o addirittura terzo piano, di cui non si sa nulla (a parte Yuzo che ormai e' un veterano, ma Yoshiko, la sorella di Taro, sempre di Huzi) e' cosa risaputa. Dulcis in fundo, mi spiace che l'altro personaggio originale non ce l'abbia fatta, ma ho sospirato di sollievo quando ho letto che Manabu e Tim (scusa, ma non ricordo il nome giapponese) sono salvi. In fin dei conti fanno parte della vecchia guardia, cioe' della prima mitica puntata. Alla prossima. Buona domenica.

03/12/14, ore 14:36

Sono rimasta indietro! OMG! Rimediare, rimediare!
Tutta la primissima parte mi è piaciuta particolarmente, perché a me Shingo fa proprio simpatia! Carinissimo il siparietto con Kumi, anche lei decisamente nelle mia corde in questa FF (se riuscirai a farmi digerire anche l'altro Shingo mi riterrò miracolata! xD), ovviamente la scena è scritta benissimo, specie la parte del risveglio, giuro che ho visto proprio il ragazzo che si risvegliava, come avercelo avanti agli occhi. Sanae continua a piacermi tantissimo... Tsubasa decisamente un po' meno! Hai avuto la capacità di farmelo detestare, cosa altamente anomala per me! Quando Sanae ha pensato che stavolta non l'avrebbe perdonato, beh come darle torto? In una piccolissima parte del mio cervello però ha maturato l'idea che il calcio sia una scusa per affrontare altro... ma mi sa che le mie giustificazioni non reggono, per questa volta! O no? xD
Kanda:«Devi comprare un boa rosa?» MA LOOOOOOOOOL! Cioè davvero! Continua anche lui a starmi simpaticissimo, nonostante gli manchi la clava, lo ribadisco, che al confronto nel manga era un Lord! xD Adooooro!
Infine Genzo. Mi è piaciuto davvero tanto. Hai saputo muovere davvero bene anche lui, ma tu sei brava, che mi stupisco a fare! ;)

01/12/14, ore 19:44

A parte il fatto che sono d'accordo con Ai sul tuo Kanda, un personaggio che mi sta piacendo sempre di piu', e anche sul fatto che dopo "il calduccio" a villa Wakabayashi siamo tornati a... farcela sotto? Mentre leggevo il capitolo ammetto che avevo l'adrenalina al massimo, mi sembrava di vedermi le scene da vicino, specie quando Sen viene afferrato dal "lazzaro"; ho pensato "No! E adesso chi lo salva? E chi glielo dice a quel povero padre?". Ma per fortuna il piccolo Izawa ha la pelle dura, buon sangue non mente. Posso comprendere l'atteggiamento di Yuzo nei suoi riguardi, e' come se fosse il "suo" fratellino minore in un certo senso, incosciente come la maggiorparte dei ragazzi che si affacciano all'adolescenza che vogliono dimostrare di essere grandi ormai e alla fine ha lasciato che ci sbattesse il muso, cosi' Sen ha capito che non e' cosi' semplice e ha fatto i conti con le proprie paure ed insicurezze (quando ha esitato a sparare contro Ito) e dopo questa esperienza ha compreso di essere cambiato, dopo il faccia a faccia col "lazzaro"; ora non puo' fargli davvero paura la sgridata del padre. La fine di quel pedofilo-pervertito per mano di Koshi e' stata fin troppo gloriosa; per me meritava che gli zombies gli divorassero le budella. Scar e' un essere ignobile, che come tutti quelli come lui (che non sanno e nemmeno vogliono imparare a fare qualcosa di utile, ma invidiano e maledicono chi ci e' riuscito) approfitta di questo inaspettato evento per fare il dittatore; stesse attento: prima o poi i sopprusi si pagano. Sappiamo che l'epidemia e' a livello mondiale, ma cosa l'ha scatenata? E da dove e' partita? Aspetto il prossimo capitolo, sperando che quelle... "creature" non entrino nella bellissima abitazione di Genzo e che nessuno di quelli che ora ci abitano ne diventi vittima. Ciao, tesoro.

30/11/14, ore 16:13

E per fortuna che il capitolo precedente è stato tranquillo... perché con questo mi hai dato una bella svegliata!
Tipo due schiaffoni sul muso, per intenderci. XD
Io me ne stavo lì beata a crogiolarmi nel tepore di Villa Wakabayashi, abbandonata nei candidi ricordi delle superiori e tu, SADICA, mi hai catapultato nell'orrore delle strade piene di Lazzari e del mall altrettanto ameno!
Va beh... passiamo al commento vero e proprio.
Forse non ti ho ancora detto quanto adoro il personaggio di Kanda. A parte il fatto che a me piaceva anche nel manga (proprio perché era un pirla sbruffone idiota!), trovo che in questo contesto "zomboso" ci stia alla grande. Non so come spiegartelo: suona "vero" e perfettamente calato nella parte. Lasciando perdere le continue battute sull'omosessualità di Yuzo, che denotano l' IQ di un paramecio (ma ciò è quello che me lo rende simpatico), un pugile un po' grezzo e paraculo serviva nella storia. E' un "duro" vero: fa molto rozzo provincialotto americano! ;)
Yuzo mi piace sempre e l'ho adorato nell'interfacciarsi col "cognatino" Sen. Lo chiamo "cognatino" perché la coppia Mamoru/Yuzo è consolidata nella mia mente, e per me i due stanno insieme indipendentemente dalla storia. E di questa cosa devi solo dire "mea culpa, mea culpa, mea maxima culpa". LoL
Ma, così per curiosità: quanti anni ha il piccolo Izawa? 11 o 12 presumo... 13 al massimo. Mi fa una gran tenerezza con la sua voglia di essere grande. L'intrufolarsi di nascosto nel bagagliaio del SUV è un'azione talmente cazzona e tipicamente da adolescente scemo che ti devo fare i miei complimenti. Bravissima. Gli hai fatto fare una cazzata colossale che ha peggiorato la situazione di tutti. Geniale! Pensa che se non ci fosse stato Sen tra le palle ci saremmo risparmiati il 60% del delirio che è successo...
Passando al "Gruppo Mizukoshi": ma sono proprio simpatici come due dita nel posteriore, lo sai? Dango "Scar" e compagnia sono davvero dei buontemponi.
Soprattutto Ito. Non ti nascondo che il fatto che tu abbia fatto schiattare quel lurido pervertito dopo poche scene mi ha procurato una discreta soddisfazione. :)
Io comunque continuo a farti i miei complimenti per come gestisci questa storia. Il ritmo della narrazione è serrato, le scene sono descritte in modo magistrale (soprattutto quelle d'azione), i dialoghi sono verosimili al massimo...
Ma sei proprio sicura che sia la tua "Alzati e cammina - Lazarus: l'inizio" ad essere ispirata a "The Walking Dead" e non viceversa? XD
A me piace molto di più il tuo racconto della serie TV... forse perché la presenza dei nostri ragazzoni mi coinvolge maggiormente.
Davvero brava, come sempre. Complimenti! XD XD
A settimana prossima!

30/11/14, ore 02:20

Ciao Melanto.
Sei riuscita a compiere un vero miracolo: farmi apprezzare una storia di questo genere (non guardo mai film o telefilm horror, non mi attirano per niente).Ho cominciato a leggere per curiosità perché avevo già letto qualche tua storia e mi piace molto come scrivi.Riesci a caratterizzare bene tutti i personaggi, ma come fai a ricordarli tutti? Io,faccio fatica ad associare il nome ad un volto per molti di loro, forse perché non ho letto il manga.Per quanto riguarda la storia, non ho capito una cosa:ma questa specie di epidemia,come la chiami tu, è scoppiata solo in Giappone o anche nel resto del mondo? Quelli che si trovano in Corea stanno vivendo la stessa situazione (ma tutti lì, anche i genitori di Genzo,è solo un caso?) o si ritrovano solo a non poter rientrare nel proprio paese e con l'angoscia di non sapere più niente dei propri cari? Povero Tsubasa! Sto poveretto o è molto amato o è molto odiato e chi non lo sopporta sta approfittando per dargli addosso.Io sono d' accordo con te,ha peccato di ottimismo e in fondo è la sua natura.E poi se ci lasciassimo sempre prendere dal catastrofismo dei media ..Certo,è normale che Sanae sia risentita con lui anche se darebbe chissà cosa per rivederlo.Come si fa a pensare di dover far nascere ben due figli in questa situazione.La crisi isterica è il minimo.Anche gli altri non stanno messi meglio:tutti hanno perso i loro cari e non vedono alcun spiraglio per il futuro con il cibo e le medicine che iniziano logicamente a scarseggiare ed è normale che siano cambiati.Sebbene la storia non sia allegra riesci anche a farci sorridere come con la reazione di Kanda alla rivelazione di Yuzo.Forse era meglio stesse zitto perchè ora continuerà a metterlo in croce anche se solo per alleggerire l' atmosfera.
Vista l' ora,buonanotte!

27/11/14, ore 22:38

Bello questo capitolo. L'ho trovato molto tenero. (Sì, sto bene, non ho la febbre XD)
Mi piace il fatto che il nostro Shingo si senta "al sicuro", per quanto si possa essere al sicuro in una situazione del genere. Mi piace il suo rapporto con Sanae (ma quanto ti viene bene, lei???) e mi piace la tua Kumi, è proprio come me la immagino.
Apprezzo che Ryo sia riuscito (ancora) a rimanere sé stesso, benché immagini che prima o poi le cose cambieranno, insomma, Ryo non lo vedo diverso nemmeno circondato da lazzari.
E Tsubasa... mannaggia a lui... benché mi piaccia pensare che in una situazione del genere NON avrebbe MAI abbandonato Sanae, per lo più incinta, sono consapevole che se hai deciso così, dev'esserci un fine a livello di storia. Altrimenti non saresti stata così sadica. :/
Uh, Kanda, lo adoro XD il boa di piume di struzzo *sghignazza* penso che reagirebbe DAVVERO così, è canon.
Senti, non è che ci pensi tu ad andare avanti col Rising Sun, visto il raccoglimento di idee del Taka? Chessò, tu metti le idee principali e noi collaboriamo XD
Scherzi a parte, la quiete prima della tempesta? Ma mi sa che qui, di quiete, ce n'è ben poca. Ce lo ricorda il non-morto che cerca di raggiungere Yuzo e Genzo mentre chiacchierano. Ti ho già detto che adoro il loro rapporto? Mi sa di sì. Sono monotona, eh? Ma, insomma, questa storia mi tiene incollata allo schermo, sono TROOOOPPO curiosa di vedere cos'hai escogitato.
E comunque... tutti in Corea!!!!!
Inquietante che anche i morti per cause naturali si risveglino zombie... brrrr
Bene, attendo il prossimo capitolo, mi siedo qui buona buona e aspetto.
Perché ormai questa storia è diventata una DDDROGA e non posso più farne a meno!!!!! XD
Ti voglio bene tessò

24/11/14, ore 20:44

La mia amica Ai ha ragione: sia quando dice che ci voleva un capitolo tranquillo dopo tanto sangue, lotta e dolore, sia per cio' che riguarda quel testa di c...o di Tsubasa. Ma che cavolo! Praticamente e' iniziata l'Apocalisse, tua moglie e' incinta, ha perso i genitori, il fratello, e tu che fai? Te ne vai lontano a giocare? E tua madre e tuo fratello non contano nulla? Anche i suoi ex compagni sono rimasti per lottare insieme per conservare la loro specie e difendere le donne, le mamme e i bambini, solo lui pensa ancora al maledetto (lasciamelo dire, in questo caso ci vuole) calcio. Perfino Genzo e' tornato dalla Germania! Il caro capitano si meriterebbe che Sanae lo cornificasse con Koshi, che sara' pure rozzo e strafottente, ma come dici tu almeno e' un VERO UOMO che non si tira indietro davanti al pericolo e che sta proteggendo la SUA famiglia, SUA moglie e i SUOI figli non ancora venuti al mondo, nonche' SUA madre e SUO fratello, cosa che avrebbe dovuto fare quel testa di c...o calciodipendente. Il protagonista di questo capitolo pero' e' stato il nostro Bear (hai fatto benissimo a conservargli il soprannome che aveva su "Barabba! Barabba!", gli si addice, perche' in fondo tutti lo abbiamo sempre visto come un orso buono). Questo ragazzone, pur non essendo bello come Kojiro, Ken, Jun e Hikaru e' sempre stato molto generoso e coraggioso, e non si e' mai risparmiato. Memorabile la puntata in cui ha fregato Makoto Soda, convinto di avere la partita in pugno solo perche' era riuscito ad annullare Tsubasa, portando la sua squadra al pareggio, e anche quella in cui durante la finale riesce a fermare lo scatenato Kojiro rimediando addirittura un cartellino giallo. Tenera Kumi nelle vesti di infermiera; questa ragazza e' molto maturata, ma a differenza di Yukari che si e' inacidita ha conservato la sua dolcezza. Mi togli una curiosita'? A chi corrisponde in inglese il giocatore della Otomo nominato da Shingo e Kumi? Il manga l'ho letto poco e alcune cose mi sfuggono. Mi fa piacere che Genzo si trovi con i suoi connazionali in questo tragico evento; nonostante alcune fra le lettrici e le autrici che lo amano come personaggio sostengano che lui ormai sia tedesco, io penso che il SGGK rimane giapponese fino al midollo, in fondo ha sempre voluto giocare con la sua nazionale ai mondiali e non ha mai voluto prendere la cittadinanza tedesca. Spero solo che in questa fanfiction non trovi la sua anima gemella nella solita strafiga tedesca o russa, ma che, come i suoi compagni, trovi una bella (ma sempre senza esagerare), brava e normale ragazza giapponese; meglio single o gay. Alla prossima Melanto. Sei sempre bravissima. Ciao.

23/11/14, ore 17:53

Eccomi qua, puntuale, a recensire il nuovo capitolo.
Innanzi tutto devo dire che è stato molto meno movimentato del solito: ci voleva. Questa tenera parentesi "domestica" fa respirare un po' tutti: i protagonisti in primis, ma anche noi che leggiamo.
Mi è piaciuto molto il modo in cui hai mosso Shingo. Confesso che è un personaggio che non ho mai approfondito, ma che comunque apprezzo. Certo che tu sei ottimista a vederlo gnocco come Liev Schreiber! XD Però nel contesto ci sta bene.
Ho apprezzato molto la tenerezza di Kumi nel curarlo e medicarlo e l'abbandonarsi dei due ai ricordi delle superiori. Un momento davvero carino e commovente.
Ti confermo che sei bravissima anche nel caratterizzare Sanae che, senza Tsubasa, mi piace decisamente di più. È percepibile la sua angoscia per la morte della famiglia e l'incertezza sulla sorte del marito. Che si rivela il solito cazzone: ma come si fa ad andare in Corea per un'amichevole quando nel mondo si sta scatenando l'ira di Dio? Ma mi domando: e tua moglie un tantino incinta non la consideri? Tsuby è incommentabile: se diventasse un Lazzaro quasi non si vedrebbe la differenza... XD
Molto bella anche la parte introspettiva di Genzo che pensa ai fratelli e ai genitori. È un bravo ragazzone il SGGK, in fin dei conti. Quasi quasi voglio bene pure a lui, piccolo narcisisita borioso ma, in fondo, tenerone. Sorriso sghembo, più o meno forzato, incluso.
Morale: capitoletto di transizione che presumo preluda all'apocalisse.
Sono davvero curiosa.
Attendo il seguito.
E come sempre: complimenti!

17/11/14, ore 16:01

Che Tsubasa Ozora mi perdoni ma mi sta piacendo troppo KANDA! Ecco! L'ho detto, arriverà un bel terremoto ora... Ah! No! Questo succede da Sakura! xD
La scena con il gruppo, di Takasugi, quando chiede degli altri, quando, in particolar modo si rivolge a Sanae, preoccupato per i suoi bambini, insomma tutta la parte con Bear, mi è piaciuta tutta tantissimo, perché l'ho trovata toccante e di grande sensibilità.
Un'altra cosa che voglio assolutamente dirti è che Sanae è credibilissima, lei al 100%. Per me è assolutamente lei, per quanto possa valere! Mi piace tantissimo poi il suo interagire con Yuzo, te l'ho già detto, trovo adorabile la cosa dell'abbraccio, mi fa proprio sorridere quando lei lo richiede, quasi a rimprovero! Quindi un brava te lo merito, a partire da questo. Anche, qui ritorno al mio sproloquio iniziale, per come la fai muovere con Kanda, che è proprio come hai detto tu, come lo descrivi. Probabilmente un ragazzo a cui manca la clava in mano (Signur il discorso sui finocchi è la prova del nove!xD), un po' rozzo nei modi ed istintivo, ma sì, probabilmente lui è quel tipo di persona che non lascerebbe mai nella merda un suo amico. Hai perfettamente ragione. Per finire plauso all'idea dei nomi canini, che trovo una genialata fantastica! E che, povera me, mi fanno provare ancora più simpatica per Kanda (anche pucciosamente, quando ho letto quello di Sanae!)! Ok la finisco qua, scusa se non ho commentato l'azione nel dettaglio, ma mi hai sconvolto (in senso buonissimo) troppo con i personaggi (ho delle certezze da difendere io, eh!) così è stato inevitabile concentrarmi su di loro! Alla prossima! Ah! Ovviamente, BRAVISSIMA!
(Recensione modificata il 17/11/2014 - 08:33 pm)

16/11/14, ore 23:51

Ah ecco, mi mancava il "finocchio" di turno xD
Scherzi a parte, lo sapevo che non potevi prescindere da quei due. Parlo di Yuzo e Mamo, ovviamente. Amori.
Ma partiamo per gradi. Adoro il rapporto tra Sanae e Yuzo, e capisco perché Kanda faccia insinuazioni (ma spero se ne stia lontano... O forse no? Uhm... Ci rifletto xD). E adoro anche il rapporto tra Yuzo e Genzo. Cameratesco. Protettivo. E Yuzo è cambiato, rispetto a quello che conosciamo (tu sei molto brava in questo, ricordo in Huzi che trasformazione avevi compiuto!) ma la situazione decisamente lo richiede. Temo però che si cacci nei guai, con questa impulsività che ha tirato fuori.
Per il resto... Non giungono buone notizie, dalla zona fuori Nankatsu. Se vogliono davvero raggiungere la città ospedaliera devono cercare di avere un piano A, uno B e anche uno C, altrimenti... Sono guai XD
Inutile dire che, come sempre, ci tieni incollate al testo e ci fai entrare in un mondo nuovo, sembra di vederle le cose, più che leggerle. Grazie per regalarci sempre delle storie così meravigliosamente meravigliose! <3

16/11/14, ore 18:24

Ecco, capitolo 2 e verso già le prime lacrime. La scena tra Sanae e Yuzo è davvero commovente, Sanae è meravigliosa, nel suo dolore, ma con i tratti da Anego che adoro e che, sono convinta, non l'abbiano mai davvero abbandonata.
La morte di Atsushi è davvero atroce, non riesco a immaginare il dolore di Sanae nel ricordare la scena, e inoltre la lontananza di Tsubasa (il calcio....) deve lasciarla in uno sconforto incredibile. Senza contare che è incinta (dettaglio non da poco, in una situazione del genere) e sinceramente è comprensibile che si ponga determinati quesiti... Mamma mia quanto pathos già al secondo capitolo!
Adesso mi dovrai spiegare perché li hai spediti tutti in Corea XD
Molto bella la scena in cui salvano Bear, ma Yuzo, la prossima volta evita di farmi venire un infarto XD
Mi fiondo al terzo capitolo che noto hai già pubblicato. I complimenti si sprecano, e per la fantasia, e per la trama che tiene col fiato sospeso.
PS: immagino che Koudai sua disperso, povera Natsuko :(

16/11/14, ore 17:14

Ho appena finito di leggere e come al solito se dovessi scrivere tutto quello che c'è da dire ti lascio una "recensione papiro"!
Comunque cercherò di essere il più prolissa possibile, tanto per annoiarti un po'. XD
Mi piace moltissimo come alterni momenti di tensione e drammaticità con scene più intime e quasi ironiche. Estremamente fedele la rappresentazione della società e della cultura giapponese dove, anche se il mondo sta andando a ramengo e i morti risorgono mangiandosi i vivi, gli ADULTI sono sempre gli ADULTI e i ventenni considerati poco più che ragazzini. Da ciò consegue che hanno scarsissimo potere decisionale e non partecipano, se non marginalmente, alle riunioni importanti.
Come quella per decidere il da farsi per affrontare l'emergenza cibo e medicinali, tanto per dirne una.
Apprezzo molto anche la descrizione della frustrazione della povera Sanae nel dover sottostare al caratteraccio della suocera Natsuko. Povera ragazza: già non sa nulla del marito, vomita a getto per le nausee gravidiche e in più ha anche "la vecchia" che stressa l'anima. Non la invidio.
Molto bello il dialogo tra Yuzo e Gen in attesa del turno di guardia ... E soprattutto i pensieri di Morisaki rivolti al suo Mamoru disperso chissà dove in Corea...
Ti devo ringraziare per averci informato, anche solo parzialmente, del destino di Izawa, Teppei e Taki. Io sono fiduciosa. Sono un'inguaribile ottimista, lo so. Ma amo gli happy-end.
Carinissimo il confronto tra Yuzo e il rude Kanda. Mi piace l'idea che Koshi sia presente in questa storia e che faccia il grezzo: ci vuole un personaggio così. E se vuoi saperla tutta, a costo di attirarmi le ire dei più, io trovo piuttosto legittimo che ci provi con Sanae... Sarebbe interessante vedere la reazione della novella sposa alle attenzioni di cotale "incivile" personaggio. XD
Sei davvero grandiosa.
Continua così ... Anche se so benissimo che non c'è bisogno di dirtelo! ;)
A presto,
Ai
(Recensione modificata il 16/11/2014 - 05:16 pm)

16/11/14, ore 16:25

Mia carissima Melanto, prima di tutto: BENTORNATA. Mi sono letta tutti e tre i capitoli della tua nuova storia. Strepitosa! Tutti questi zombies sparsi per Nankatsu e dintorni mi fa pensare al film "Zombie" dove ci sono quei quattro chiusi in un supermercato, ma la tua fanfiction mi piace assai di piu'; a parte il fatto che ci sono i personaggi di Captain Tsubasa, che come tutte sapete ormai, e' il mio anime preferito, ma questi personaggi sono anche approfonditi da te, in modo particolare i secondari e le "quasi comparse", come la madre di Ryo, il primo allenatore Nankatsu, Shun Nitta, l'altro Takeshi..., mentre nel film si vedeva solo una grande abbuffata di carne e non si sapeva nulla dei quattro protagonisti, se non che l'unica donna era incinta e che due finivano col diventare zombie. Ma non ti ringraziero' mai abbastanza per dare spazio anche agli altri e di aver reso giustizia ai ragazzi di Nankatsu (se vogliamo la storia di Takahashi e' cominciata con loro, gli altri sono venuti tutti dopo) e a Kumi e Yukari,.per me le VERE amiche di Sanae (in molte storie, seppur scritte bene, leggo spesso di Yayoi e Yoshiko come un tuttuno con la signora Ozora, e per quanto i loro personaggi mi piacciano non credo a tutta sta grande amicizia con la prima manager della Nankatsu; ma quante volte si vedranno all'anno? Una, durante i campionati, visto che la prima e' di Tokyo e la seconda addirittura sta negli Stati Uniti. E poi l'amica del cuore della ragazza di Hikaru e' Machiko), e soprattutto la povera Kumi non viene descritta come stupida, appiccicosa e cattiva come ho letto in gran parte delle storie, solo per antipatia perche' aveva "osato" innamorarsi di uno all'epoca non fidanzato. Kumi Sugimoto.era semplicemente esuberante, come hai detto tu nelle tue annotazioni finali, ma ha saputo tirarsi indietro quando ha compreso i sentimenti di Tsubasa verso Sanae, e io una cosi' la definirei leale. Allora non sono la sola a pensare che Yukari e' una bacchettona (basti pensare a quel povero cugino grande grosso e, sotto sotto, coglione), ma non mi aspettavo che delle volte avesse bacchettato anche la nostra Anego, che in quanto a caratterino mica scherza (Kojiro, Yayoi e Rosemary hanno avuto a che fare con la sua bandiera, la francesina l'ha pure presa in testa), sinceramente, avendo letto poco il manga, credevo che fosse una specie di "damigella" di Sanae, che mi sembrava quasi riverisse come la sua regina (pero' la sua relazione con Ryo non mi ha mai convinta del tutto, mi sembra un po' forzata). Troppo forte il pezzo in cui Koshi rischia di strozzarsi col liquore dopo la rivelazione di Yuzo, e riguardo al "presunto" sculettamento dei "finocchi" quante volte il nostro pugile ha guardato "Il vizietto"? Complimenti al carattere tosto del tuo Yuzo e al suo coraggio (io credo che davvero affronterebbe la morte pur di salvare un amico), come lo descrivi tu non lo fa nessuno, ormai e' tuo, piu' tuo che di Yoichi Takahashi. Aspetto il prossimo capitolo e grazie per le spiegazioni sulle razze canine.