Alzati e cammina - Lazarus: l'inizio
di Melanto

26/03/15, ore 02:04

Mela sei avvertita, se fai morire Yuzo smetto di leggere.
Gesù mio credo di aver iniziato a respirare di nuovo insieme a lui, sono andata in apnea, ho sentito pure la granata esplodere.
Immaginavo che non avrebbero raggiunto gli altri con la Transumanza in atto.
Via ora vado a dormire tranquilla, con giusto due o tre zombi attaccati alle spalle.
Grande come sempre.
Bacio

25/03/15, ore 21:07

Mio Dio che tachicardia! Se penso che dove abito io sta piovendo a dirotto ed e' andata via la luce cinque o sei volte... Povero Theo! E Yuzo... Davvero: ci stavo rimanendo secca. Mentre leggevo era come se due Monica fossero in contrasto fra loro: una, come Shingo, voleva che il dottor Nakata rianimasse il Dobermann, l'altra pensava "Si stanno avvicinando i Lazzari! Arrivano!". Ma se il portiere moriva come faceva quel povero Baiko che ha gia' perso la moglie? E Yuzo quando verra' a sapere della madre! Quanto mi dispiace per Theo! L'unica consolazione e' che moriva con la certezza di essersi vendicato di Scar. Sei riuscita a sorprendermi anche questa volta, perche' anche se sentivo che qualcuno di quel gruppo non ce l'avrebbe fatta (del resto tu l'avevi annunciato che ci sarebbero state altre perdite) mai avrei pensato a Theo (e a Yuzo addirittura), piuttosto pensavo al dottor Nakata (se non altro per l'eta' avanzata e perche' supponevo non avesse molta dimestichezza con le armi), e, confesso, anche a Taikan quando voleva tornare indietro. Sen ancora una volta ha salvato la situazione con la sua mezza bugia, ma io sono convinta che nessuno avrebbe giudicato male Yuzo per il "lavoretto" fatto al resuscitato Dango: tutti sapevano che razza di essere fosse. E siamo quasi alla fine di questa storia, non senza "sorprese". Loro sono ancora li' in mezzo alla Transumanza e con Yuzo in pessime condizioni, e Baiko e Genzo sono ancora fuori, in mezzo ai Lazzari. Non posso nemmeno dire che non vorrei essere nei loro panni, perche' questa storia mi prende talmente tanto che mi sembra di essere la' con loro, a scappare dagli zombie. E poi Holly & Benji e' da sempre il mio cartone animato preferito, e i suoi personaggi e' come se fossero amici, conoscenti e persone di famiglia. E gli altri? Quelli che non sono di Nankatsu? Nel seguito ci farai sapere che ne e' stato di loro? A domenica.

23/03/15, ore 23:44

Nooo! Haruko! Povero Baiko, ha fatto di tutto per salvarla, ma non c'e' stato nulla da fare. E lei e' voluta rimanere insieme a suo marito nonostante i Lazzari, si e' rifiutata di lasciarlo escappare. "Vi amo", le sue ultime parole prima di precipitare. L'abbraccio di famiglia alla villa, prima che Yuzo andasse a liberare Sen, e' stato l'ultimo. Io a dire il vero pensavo che nessuno dei due sopravvivesse quando sono stati attaccati dai Lazzari, e quando Haruko e' precipitata nel vuoto mi e' venuto in mente quando poco prima si era angosciata per la tragica fine di Natsuko. Parole profetiche quelle del nonno di Takeshi qualche capitolo fa: "Qualcuno ce lo perderemo strada facendo". Ma ora come lo diranno al povero Yuzo? Ora la paura e' per il gruppo di Yuzo, Sen, Taikan, Theo, Shingo e Koshi. Genzo! Quanta tenerezza mi ha fatto il SGGK in questo capitolo con il suo crollo emotivo, e soprattutto quando si e' chiesto se si sarebbe mai risvegliato da quell'incubo. Ora la mamma di tutti e' la signora Ishizaki. Se ci fai fuori pure lei ho paura che Sanae, Genzo e gli altri non reggeranno. Quando possiamo ripartire coi trenini? Negli ultimi due capitoli m'e' toccato suonare "Il silenzio" (ovviamente col pensiero, perche' chi e' capace con la tromba?). Sei sempre bravissima. Un abbraccio.

23/03/15, ore 22:11

Aspetta che rileggo.
No.
No.
NO!
Tu mi hai appena seccato la zia!
La mia zia Natsuko!!!
Ma...
Ma...
Io le volevo bene a quella donna!! ç___ç
Non trovo nemmeno le parole... Mamma mia quanto dolore concentrato in queste ultime righe.
E quanta stima per Natsuko Ozora!! quella donna è dotata di un Amore tanto grande da fare l'estremo sacrificio per il bene del piccolo Daichi e di Sanae!
E con che coraggio!
Mi inchino...
Nonostante il dolore, l'angoscia, la disperazione... La scena è stata spendida.
E non mi vergogno a dirti che ho pianto come una cretina.
Sei stata bravissima, Mela. Hai concentrato angoscia, dolcezza e eroismo in modo PERFETTO.
dolcissimo l'ultimo pensiero di Natsuko per Kodai e finalmente... Un cazziatone come si deve a Tsubasa, anche da parte della madre.
Perché, va bene tutto, ma dare priorità al pallone in un momento come questo è stata veramente un'idea di merda!
Ora confido in Sanae, nella sua forza e nel suo coraggio: ci sono due gemellini non ancora nati e un bimbo di sei anni da proteggere.
Davvero un capitolo AGGHIACCIANTE, ovviamente in senso super positivo. XD
Ti confesso che ho ancora i lacrimoni e la morte nel cuore...
Stavolta mi hai sconvolto sul serio.
Ma la tua bravura sta anche in questo.
Sei davvero grande.
Un bacione,
Ai

22/03/15, ore 12:25

Cioè mi ha ucciso due madri NOOOOOOOOOO
Melanto cattiva uffa.
E farmi apparire la madre di Tsuby così .... mi sono riscossa sulla sedia.
BUAAAAAAA. (piange disperata)
Vedere Genzo così, mi ha intenerito, lui grande forte e grosso che non vuole cedere, ma non ce la fa. Ci credo in una situazione del genere chi potrebbe resistere.
Attendo Mercoledì con ansia, sono in angoscia per Yuzo e company.
Come sempre da infarto.
Bacio (un po' incazzoso stavolta è!)

22/03/15, ore 02:29

Ma quanti cap mancano? Ho perso il conto. Ma se continui così fai secco anche qualche lettore.Capisco che non sarebbe realistico se si salvassero solo i buoni ma chi ti dice niente?E poi mi fai fuori anche i pochi che conosco (cioè quelli a cui riesco ad associare il nome ad un volto).Però,che svolta hai fatto fare a Natsuko, da Dittatore a eroina.Io, però la capivo già prima,anche se era davvero molto pesante: forse perchè sono un pò chioccia anch' io coi miei figli.Belle le frasi che rivolge a Sanae che adesso dovrà davvero tirare fuori gli artigli.Ci vuole un bel coraggio a mettere al mondo, in questo mondo, 2 bambini.Certo, lei non può evitarlo ormai.Io al posto suo vorrei tenermeli sempre nella pancia anche per non fargli vedere tutti quegli orrori.
Complimenti per come descrivi tutto minuziosamente, riesci a farmi vedere le scene quasi come in un film non lasci nulla al caso.Mentre leggevo di Genzo che chiudeva tutte le porte anch' io mi chiedevo come avrebbero fatto gli altri al loro arrivo.La vedo dura perchè se ci fosse anche solo uno spiraglio si infilerebbero prima quei maledetti lazzari.Spero che ti sia inventata qualcosa perchè questo sarebbe davvero un colpo troppo duro.
Ciao.

16/03/15, ore 11:49

Oddio la mamma di Tsuby! nooooo!!!!! cattiva!!!!!!!!!!!!! no!!!!!!!!! Mi spiace proprio... però bellissima la scelta di sacrificarsi per salvare Sanae Daichi e i bimbi... dove cavolo è Tsubasa quando serve!? bravissima.... Anche il nonno... poverino... morire di infarto durante al transumanza... insomma... uno sopravvive ai lazzari, porta in salvo tutti e poi gli viene un colpetto? però fantastico il mio Genzo... bravissima attendo il seguito!

15/03/15, ore 22:28

«Si diventa assassini quando non si riconosce più la differenza tra difendere e offendere e ogni azione è volta solo a fare del male gratuito. Noi non siamo così e non siamo assassini. Non avere paura di combattere.»
Questa frase di Yuzo a Sen è davvero perfetta.
Giusta.
Ma procediamo con ordine.

1) Yuzo trova Sen. FINALMENTE!! Quanta tenerezza ho provato per il piccolo Izawa mentre piange disperato tra le braccia dell'amico, di quello che ormai per lui è come un fratello maggiore! E quando Yuzo capisce cosa voleva fargli quello schifoso bastardo di Kim... ho sentito anche io un nodo alla bocca dello stomaco. Molto bello anche l'incontro con Taikan che ritrova il figlioletto. Quando Sen implora Yuzo di non dire niente al padre dell'uccisione di kim stavo per piangere: povero piccolino. Grazie al cielo il genitore ha capito. Sen non è un assassino: ha agito spinto dal terrore e dalla disperazione. D'altronde, che altro avrebbe potuto fare?

2) Kanda è sempre più LOOOOOL. Ma come gli è venuto in mente di liberare gli zombie del terzo piano? Ma è un fenomeno! XD XD Dopotutto l'idea non è malvagissima... certo, comporta qualche piccolissimo effetto collaterale, ma amen! XD

3) Yuzo ammazza Dango. Ecco: qui mi hai stupito. Non tanto perché lo uccide (l'avrei fatto volentieri anche io, guarda! XD), non tanto per la violenza della scena (a me il sangue e lo schifo non fanno molta impressione)... ma soprattutto per l'idea di mutilare il cadavere in quel modo rendendolo innocuo ma permettendogli di ritornare!!! Incapace di muoversi e di nutrirsi, destinato a marcire lì, immobile sul pavimento senza mai morire davvero. \O/ \O/ Oddei!!! questa immagine è davvero cru-de-le! Stento a riconoscere Yuzo. Anzi, non lo riconosco proprio. Mi hai dato molti spunti di riflessione: l'odio, la paura e l'angoscia possono cambiar le persone in modo radicale e far loro imboccare strade che MAI avrebbero intrapreso in condizioni normali. E da certe scelte, purtroppo, non si torna indietro. Yuzo è cambiato... temo in modo definitivo. A questo punto mi chiedo: cosa gli riserva il futuro? Il tenero ragazzone di un tempo esiste ancora?

Complimenti davvero per tutto: per il realismo, la crudezza delle scene di violenza e per come descrivi l'evolversi della psicologia dei personaggi.
Mi inchino umilissima: sei davvero troppo brava.
Un bacio e a presto!
Ai

15/03/15, ore 20:59

L'altra volta ho esultato per la fine di Scar, stavolta ci sono rimasta secca. Mi aspettavo che non tutti del gruppo dei buoni ce l'avrebbero fatta, dopotutto questa e' una storia horror e non certo da "e vissero per sempre felici e contenti (che poi sta frase non l'ho mai capita, in verita'. Felici e contenti hanno lo stesso significato), ma mai mi aspettavo Natsuko, la mamma di Tsubasa. Del povero nonno di Takeshi l'avevo capito gia' da quando ha sentito quelle fitte, anche se e' stato coraggiosissimo e tenace riuscendo a portare i passeggeri alla meta prestabilita nonostante sapesse che non ne avrebbe avuto ancora per molto. Il povero Takeshi mi ha fatto una tenerezza immensa: ora non ha piu' nessuno della sua famiglia. Poi Mister Ray Thompson (scusa, ma non ho letto bene il nome giapponese e non vorrei scrivere uno strafalcione). "Un altro pezzo del passato che se ne va" ho pensato. Infine Natsuko. Che dire di questa donna, che ha fatto un vrande atto d'amore verso la sua famiglia immolando se stessa, avendo intuito che Ryo e Hanji non sarebbero riusciti ad opporre rezistenza ai Lazzari ancora per molto se non avessero avuto un'esca da seguire. Una buona madre, come lo e' sempre stata lei, si sa che mette al primo posto il bene dei suoi figli e dei suoi nipoti, e ha preferito salvare Daiki, ancora troppo po per morire, e Sanae, la madre dei suoi nipotini che non hanno ancora visto la luce, nonche' moglie di Tsubasa, quel figlio che ha preferito ancora una volta inseguire il suo sogno calcistico invece di rimanere accanto alla sua famiglia in un momento tanto critico (quello che ho pensato anch'io), ed e' tornata ad essere la donna dolce e positiva che tutti ricordavamo; si e' chiarita con la nuora e il piccolo Daiki ha riavuto, anche se per un breve istante, la sua mamma. Grande Ryo con le granate, come sua madre Mariko. E Yukari ha dato prova di amare ancora il fidanzato, ma soprattutto ha capito che non e' un buffone. Grande Haruko, che e' rimasta accanto al marito, e Kumi, che ha dato il suo sostegno e il suo aiuto a Takeshi. In questo capitolo, senza nulla togliere ai maschi, le donne hanno mostrato di avere dei c******i grossi cosi'. E a tal proposito permettimi di difendere i personaggi femminili creati da Takahashi, che, fatta eccezione per Sanae in versione Anego e Maki, vengono considerate prive di carattere perche' troppo docili e remissive. A parte il fatto che per dimostrare di avere fegato non serve fare a botte o sbraitare contro gli altri, ma "avere le p***e" per me e' anche allevare da sola un figlio mentre tuo marito e' via per mare, allevarne quattro, vedova e povera, anche se tuo figlio maggiore fa il possibile per toglierti una parte del peso dalle spalle, farsi da parte col ragazzo che si ama spingendolo a farsi avanti con la propria rivale, e sacrificare la propria adolescenza trascorrendo interi pomeriggi in Ospedale accanto al ragazzo di cui sei innamorata invece che andare in giro con le amiche, al cinema e in discoteca. In compenso le stesse che disprezzano tali personaggi fanno il tifo per le fotomodelle ed ereditiere stragnocche che vengono affiancate ai nostri beniamini. QUESTI sono personaggi inutili a mio parere, anche perche' che valori trasmettono le modelle? Spingono le adolescenti all'anoressia e la bulimia, il piu' delle volte, hanno storie con attori famosi unicamente per farsi pubblicita' e malmenano delle povere cameriere che si guadagnano la pagnotta solo perche' gli gira male. Per cio' che riguarda Yuzo spietato verso Dango, anch'io ho faticato ad associarlo al ragazzino che aveva paura dei tiri in faccia di Kojiro, amiche di recensione, ma e' anche vero quel detto che cita "Non c'e' cattivo peggiore del buono quando lo si fa diventare cattivo". Alla prossima.
(Recensione modificata il 15/03/2015 - 09:53 pm)

15/03/15, ore 14:30

D'accordo che dovevano morire anche i buoni, altrimenti non e credibile ma....... proprio la mamma di Tsuby?!
Spero ancora nel miracolo divino chesso arriva Genzo e l'aiuta no e?! Bhuaaaaa.
Andrenalinico anche questo, a domenica brava MELA

15/03/15, ore 12:53

Yuzo... ç__ç
No, davvero, ma cosa hai fatto???!!!
Lo so che Scar è un pezzo di ***** senza pari, lo so che il desiderio di vendetta è alle stelle, e so anche che in questo mondo non esistono più limiti o regole, ma... Ora che hai fatto una cosa così barbarica, riuscirai a metterci una pietra sopra? O finirai col rovinare te stesso?
Non lo dico per Scar, che non si meritava nulla, ma per Yuzo, che ora ha anche la vetgogna di essere stato visto da Sen... Poveri puccini, non li suo può vedere in queste condizioni, soprattutto se si pensa cosa li ha portati a ridursi in questo modo e a sviluppare una simile ferocia... ç__ç
Comunque i bastardi cominciano a cadere uno dopo l'altro, hanno recuperato Sen, liberato il vecchio dottore e ora devono SOLO uscire vivi da lì... tutto sommato va piuttosto bene, no?? XDDD
Ora corro a leggere il prossimo capitolo: mi sento che pioveranno polpet... ehm, guai a non finire!!! O.o

15/03/15, ore 02:17

Mamma mia! Mi hai fatto passare il sonno!Ma come ti vengono certe idee?E pensare che avevo paura che Scar la facesse franca e ce lo ritrovassimo anche nella prossima storia. Se lo è meritato,ma mi ha fatto molta impressione lo stesso e soprattutto immaginare Yuzo mentre lo faceva.Mi è tornata subito in mente la puntata dell'anime in cui tremava come una foglia per paura delle pallonate di Mark.Che cambiamento, ma d'altra parte è necessario per sopravvivere ed ora lo sta capendo anche Sen. Ma mo' come cavolo faranno a raggiungere gli altri?
Ciao
P.S. Con questa sei a quota 100, complimenti!
(Recensione modificata il 15/03/2015 - 02:21 am)

12/03/15, ore 01:06

Finalmente Sen è con Yuzo... Meno male ora dormo tranquilla... Certo che me l'hai fatto proprio assetsto di vendetta il portiere... E hai fatto bene!!! Io concordo! Non sono assasini, nè Yuzo, nè Sen... Speriamo arrivino dagli altri! Forza ragazzi! Bravissima!!! Un bacio

11/03/15, ore 23:15

SEN è un GRANDE
YUZO è adorabile a Dango avrei fatto esattamente la solita cosa, e che Sen lo abbia visto forse non è poi così sbagliato,almeno non si sente un mostro da 'solo'.
Kanda ha delle trovate micidiali, alla fine sono stati utili tutti quei Lazzari.
Anche se davvero sono preoccupata per la Transumanza è arrivata troppo presto, come faranno ad uscire da li e raggiungere gli altri?
Domenica però è vicina e non vedo l'ora di scoprirlo.
Bellissimo e da Apnea come sempre.
Bacio

11/03/15, ore 21:49

EHH, MEO AMICO CHARLIE! EHHH, MEO AMICO CHARLIE BROWN, CHARLIE BROWN!!! Si! Si'! Si'!!! E' schiattato, e' schiattato per davvero!!! Vai col secondo trenino! E che fine! Nessuna pieta', ha detto bene Yuzo mentre lo freddava: quella m***a non ne ha avuto per nessuno: Kenta, Doshiro, Daisuke ... Non solo ha lasciato che si trasformasse in Lazzaro, ma in un Lazzaro "inutile", come la sua schifosissima esistenza. L'inferno e' appena cominciato per il "caro" Scar, e il suo tormento non avra' fine. Peccato per Theo, che ci teneva tanto a cancellarlo dalla faccia della terra, ma a mio parere ha esitato troppo, e Dango e' riuacito a scappare, anche se non ne avrebbe avuto ancora per molto. E poi vuoi mettere il trattamento che gli ha riservato il nostro Yuzo? Quei rifiuti umani meritano di finire in quel modo; come ho detto in precedenza un buco in testa sarebbe stato un gesto di carita'. Ma quanto mi hai fatto sudare in questo capitolo! L'ho letto col batticuore! Prima gli zombie dietro ai nostri eroi, poi l'esitazione di Theo che mi ha fatto temere il peggio, Yuzo in trappola con Scar... E non e' ancora finita! Devono uscire di li'. Sen! Che tenerezza. E ora non e' davvero piu' bambino. L'ultima volta che lo abbiamo visto tale e' stata mentre piangeva fra le braccia di suo padre. La fine di Mishi e' stata solo ritardata. Ma che goduria leggere di Dango che se la faceva sotto. Lui cosi' spavaldo... E' proprio vero che quando sai che e' arrivata la tua ora... Al prossimo capitolo, mitica Melanto.