Eredità Del Sangue
di Dinobot88

07/11/14, ore 21:22

questa ff mi sta proprio piacendo,aspetterò con ansia i prossimi cap. XP. ormai è più ke ovvio cosè naruto : pipistrelli,vedere al buio,usare i poteri solo di notte. ki nn ci arriva ? se poi sbaglio io....sto perdendo colpi. la frase alla fine è del film dragonheart 1 forse anke il 2.

07/11/14, ore 20:45

ok, ora mi domando che cavolo abbia Naruto perché non ci sto capendo più nulla, lo giuro.
comunque, qui c'è qualcosa che non mi torna. Naruto senza chakra? che storia è mai questa?
deve avere sicuramente qualcos'altro per fare quello che sa fare. il problema è capire cosa.
iaele

07/11/14, ore 16:53

Ciao piacere , ho letto questo primo capitolo e mi è piaciuto , devo essere sincero , però ci sono degli errori che dovrebbero essere corretti come o invece te lo scrivi cosi ( ho ) ma cose che sì possono correggere facilmente , poi che dire in questa storia non penso che naruto venga odiato dal villaggio all'inizio , ma meglio cosi, dopodìche , un saluto seby1993 =)

06/11/14, ore 16:13

Ho letto i tuoi capitoli, e sebbene la trama sia promettente, ci sono degli orrori grammaticali molto gravi. Hai un serio problema con le "h". Su tutti e tre i capitoli utilizzi "ha", che è un verbo, come una proposizione (in questo caso "a"), invece quando dovresti usare il verbo scrivi la preposizione! Stessa cosa con "ho"/"o". È molto grave.
Per il resto ci sono altri errori come le concordanze verbo soggetto, ma prima corri ai ripari con le h.
Spero di non averti demoralizzato, anzi spero di averti aperto gli occhi... Continua a migliorare!
P.S.: Bamblebee dovrebbe essere un personaggio dei Transformers...

06/11/14, ore 11:45

Uhh, e così hai già messo le premesse per una bella NaruHina, che ora è finalmente canon (CONGAAAA!!!!!XD)...
E questo capitolo mi ha dato un'ipotesi interessante: la teoria del chimerismo incrociata con una forma di vampirismo, e noto che c'è anche Kurama... Direi che è un mix molto interessante, ora sono molto molto curioso di vedere come svilupperai il tutto.
La scena degli aggressori era un po' scontata, ma mi è sembrata un po' esagerata. Cioè, dei vandali che cercano di violentare una bambina di sei anni? È un po' inverosimile, non ti pare? Avrebbe avuto più senso se avessero cercato di rapirla.
E questa personalità più gentile di Hiashi mi fa un po' strano, ma posso capirla, e in un certo modo mi incuriosisce...
E così anche tutti i ragazzi sono interessati alle abilità di Naruto, questo mi fa supporre che lui non sia così odiato dal mondo come accade nel manga. E ora vediamo di quali poteri lo hai dotato.
Stavolta è andata decisamente meglio dal punto di vista grammaticale, ma ti consiglio di non avere fretta. Ti sei scusato per il ritardo nel postare il capitolo, ma non ne hai motivo, non ti corre dietro nessuno. Il capitolo deve uscire quando è pronto, e se metterci un po' più di tempo può farlo risultare migliore non ti fare problemi. Controlla e rileggi bene prima di pubblicare, così vedrai tu stesso se ci sono errori e se la lettura è scorrevole oppure vanno modificate delle parti.
Al prossimo capitolo, buon lavoro :)
P.S: i personaggi che hai chiesto sono di Transformers
(Recensione modificata il 06/11/2014 - 11:46 am)

05/11/14, ore 21:39

Tralasciando il fatto che hai messo delle h di troppo la storia procede bene.
continua così

04/11/14, ore 23:48

Guarda, l'idea è veramente buona, e anche il termine "chimerismo non è niente male, non vedo perché dovresti cambiarlo.
Ma devi assolutamente sistemare la grammatica, non si possono vedere "a" e "ha" o simili con le "h" al posto sbagliato, anche un bambino delle elementari non fa più questi errori...
Poi dovresti, sempre parlando di grammatica, stare attento alle virgole. Mettile quando serve, senza esagerare, ma non eliminarle del tutto, altrimenti le frasi cambiano senso.
E questa ipotesi delle abilità mischiate è molto interessante, perché lascia presagire uno sviluppo della storia con mille possibilità. Hai una scelta vastissima su come vuoi sviluppare la storia, perciò non ti risparmiare, basta che stai attento a come scrivi.
E tra parentesi, ci avrei giurato che a chiedere aiuto ci sarebbe andata Hinata... Non vedo l'ora di vedere come li farai avvicinare ^_^
Ma non ho capito, Naruto ha Kurama o no? E, collegata a questa domanda, gli abitanti del villaggio lo odiano come nell'originale oppure lo trattano come un bambino come tutti gli altri?

04/11/14, ore 21:47

la storia mi sembra interessante e anche scritta bene, a parte qualche errore di battitura.
comunque, io sapevo che chimerismo, in medicina, indicava un individuo composto da due popolazioni cellulari differenti data dalla fusione di due embrioni in fase molto precoce di sviluppo.
da quello che ho letto, non è proprio questo che intendi, ma non saprei che termine usare per quello che vuoi dire.
nel tuo caso è come se volessi dire che si sono accumulate troppe abilità innate nello stesso individuo e, sinceramente, non saprei se esiste un termine per definire una cosa del genere.
comunque, come idea mi sembra interessante, devo dirlo.
iaele

04/11/14, ore 17:56

Oh, questo inizio è interessante, complimenti per l'originalità.
Da quel che ho capito, Naruto qui sviluppa una forma di... "vampirismo"?
E poi una cosa non mi è chiara: ma a che età ci troviamo? Mi sembra di aver capito che Naruto e Hinata sono bambini, ma Sakura è già assistente di Tsunade?
Mi hai incuriosito, terrò d'occhio questa storia, per ora.

04/11/14, ore 12:59

Uhm, ciao.
Allora, partiamo con le cose non molto positive.
Non hai molta dimestichezza né con gli accenti né con le “h”. Ecco tutti gli errori che hai fatto (e quando dico tutti, intendo proprio tutti):
1) “Molti lo conoscevano […] e HA volte eccessivamente ostinato…” la “h” non ci va. Non è un verbo.
2) “Le uniche cose che gli abitanti di Konoha sapevano su di lui E che…” hai saltato un accento, credo. Suppongo tu volessi usare il verbo, non la congiunzione.
3) “una volta […] dopo una mattinata passata HA lavorare…” stessa cosa del punto 1
4) questa è un’osservazione. “alcuni bambini gli si avvicinarono chiedendogli: -N... Naruto -K…kun?- lo aveva chiamato timidamente una bambina...” dopo i tre puntini va lo spazio e poi la presenza degli altri bambini è leggermente inutile: la protagonista assoluta è Hinata, e c’è un’incongruenza nelle persone dei verbi. I bambini gli si avvicinarono chiedendogli, ma è stata solo la bambina a chiamarlo. Spero di essermi spiegato bene…
5) “il simbolo di una fiamma AD ASPIRALE rossa […] IL quale bastò a Naruto per identificarla…” si dice “spirale”, ed è femminile, quindi si usa “LA quale”
6) “Qualche settimana fa era andato […] del quartiere degli Hyuga È già la prima impressione che gli fecero gli Hyuga…” invece di “qualche settimana fa”, io avrei usato “qualche settimana prima”, ma non è davvero un errore. Evita di ripetere la parola Hyuga, scrivi semplicemente “l’impressione che quel clan gli fece non fu una delle migliori…”. Poi, si scrive “e”, non “è”.
7) “Naruto era appena arrivato […] grazie AD UN informazione […] decise di andare HA CHIEDE informazioni” io al posto di “ad un informazione” avrei scritto “all’informazione”, ma è uguale. Però la parola “informazione” è femminile, quindi ci va l’apostrofo. Poi si dice “a chiedere”, non “ha chiede”. E poi scusa, non aveva già chiesto informazioni alla vecchina di prima? Perché deve richiederle? Se si è perso devi scriverlo.
8) “La Hyuga si riprese poi tentò un discorso che potesse avere un minimo di senso - Ecco ci chiediamo ma fai parte di qualche Clan non originario di Konoha HO del Paese Del Fuoco?- domando IN FINE” sarebbe meglio se tra “riprese” e “poi” ci mettessi la virgola, altrimenti viene da leggere tutto in fretta. Un altro piccolo errore: se avessi messo, tra “tentò” e “un discorso” il verbo “fare” (“tentò di fare un discorso…”). Poi il dialogo è un po’ sballato, quindi te lo riscrivo direttamente: “Ecco, ci chiedevamo se tu fai parte di qualche Clan non originario di Konoha o del Paese del Fuoco” e poi scusa, non si chiama “Naruto Uzumaki”? Immagino che qualcuno dei bambini avrà pure dei genitori che hanno sentito parlare del clan Uzumaki… oppure questa storia è ambientata in un universo alternativo dove nessuno conosce gli Uzumaki? Ah, e poi si scrive “infine”, ma credo sia corretto anche dire “in fine”. Non sono un vocabolario, dopotutto…
9)”tutti sapevano […] arrivavano HA sfiorare i 35° all’ombra ed i 40° al sole…” alla faccia! Se continua così tutti i ninja muoiono di caldo… tanto per farti un’idea, 40° gradi al sole ci sono solo in Egitto, ma D’ESTATE!!! Per la parola sottolineata, vedi punto 1.
10) “-Ti senti bene Naruto?- gli chiese Hinata tutta preoccupata. -Non avrai preso un COLPÒ di sole è frequente HA Konoha anche in inverno…-” non ci credo! Hinata - chan che non sviene o diventa color rubino solo al pensiero di avvicinarsi a Naruto? E si scrive “colpo di sole”, non “colpò”.
11) “… sono solo un po’ stanco- disse non molto convinto di SE.” Magari “non molto convinto delle sue parole”. Oppure metti l’accento su “se”.
12) “… illuminata dalla luce di QUEL opprimente sole.” Si scrive “quell’opprimente sole”.
13) “Dopo una giornata passata HA lavorare qua e LA” si scrive “là”, con l’accento. Rivedi punto 1 (anche se ormai l’avrai imparato a memoria)
14) “… poi aspettami HA casa…” torna al punto 1.
15) “-Di solito ci sto una mattina intera poi verso l’ora di pranzo HO poco dopo ho i primi sintomi: pressione alta e HA volte la luce mi aggredisce gl’occhi HO diventa insopportabile-” sarebbe più corretto scrivere: “Di solito posso stare sotto il sole per una mattina intera…”. Tra “intera” e “poi” ci va una virgola. E, una domanda, ma quanti anni ha Naruto al momento del flashback? Io credo cinque, e un bambino a cinque anni non sa cosa vuol dire “avere la pressione alta”. O, almeno, un bambino normale non lo sa… per le altre cose, ormai sai dove andare, no?
16) “-Dopo un po’ un po’ mi sento stanco […] finche non cala il sole ma alla sere…” evita di ripeterti, “finche” si scrive “finché” e hai fatto un errore di battitura sulla parola “sere”.
17) “… guardò l’ora sul suo orologio portatile e COMINCIO a scrivere…” si scrive “cominciò”.
18) “Una volta finito tornò HA casa e si mise a letto.” Punto 1, come al solito.
E questo era l’ultimo.
Ora i punti a tuo favore (non sono molti, ma ci sono):
- C’è la NaruHina *v*;
- C’è l’avvertimento Erotico *pervyface*;
- La storia è a rating arancione *pervyface plus*;
- Le What if? mi intrigano;
- Credo di aver già capito il “segreto” di Naruto;
- Questo capitolo mi ha incuriosito;
- Voglio sapere come continuaaaaaaa!!
Ecco, ho detto tutto ^^
Non te la prendere per gli errori che ti ho fatto notare, molti le avrebbero liquidate con un “hai fatto solo qualche errore”.
Io però sono un maniaco della precisione (davvero, mi hanno diagnosticato la “pignolinite”, ovvero la malattia dei pignoli XD).
Beh, che dire, aspetto il prossimo capitolo! (possibilmente con meno errori)
Con affetto,
Destyno.

03/11/14, ore 22:02

Ciao . Non hai perso tempo e ti sei già messo a scrivere ( secondo me potevi tranquillamente continuare , ma sei sempre in tempo) comunque la storia é interessante e curiosa chissà che mistero ce sotto . Per ora complimenti grazie mille . Ciao