Heroes
di _Wonderwall_

04/02/16, ore 18:22

Ti chiedo subito scusa per la critica, oltretutto la storia è finita e ho visto che ne hai già comnciata un'altra! :)
Inizio però con i complimenti: scrivi davvero bene, in modo fluido e scorrevole e assolutamente piacevole.. Hai buone idee e una grande capacità di creare personaggi diversi, cosa che io per esempio non riesco a fare!

Però in una sola storia non puoi mettere tanti personaggi così.. Io mi sono letteralmente perso! Sono a metà della serie e non è ancora successo nulla di rilevante, in compenso sono spuntati fuori personaggi come funghi e non ricordo più nulla.. Per raccapezzarmi dovrei tornare indietro alla presentazione dei vari personaggi(e considerando che spuntano in diversi capitoli, non è facile) e ricollegare continuamente nomi, cognomi e caratteristiche.. E a quel punto se ne va a quel paese il piacere della lettura e la scorrevolezza con cui scrivi..
Ed è un gran peccato! :(
Scrivi benissimo, ma continuare a leggere diventa un filo complesso..

P.s. Magari te lo hanno già detto in molti, non ho letto le altre recensioni..

27/03/15, ore 08:21

Ciao! Allora, andiamo con ordine: no.
No per vari motivi. Il primo intanto per il fatto che Luna Lovegood non ha una sorella e neanche un fratello, quindi non può essere zia. Secondo motivo, l'anno scolastico a Hogwarts inizia il primo settembre, non il 7. Terzo, ci sono vari errori di battitura, che ti consiglio di correggere. Quarto, hai usato nomi e cognomi italiani, ma ti devo ricordare che Hogwarts è nel Regno Unito. Fondamentalmente sono questi gli elementi che non mi quadrato, per il resto è ok. Ora ti saluto. Kiss kiss!
Vani

12/12/14, ore 22:30

Cosa dire? Un nuovo capitolo, un po'lento e tremendamente di passaggio...vero? Non fa schifo ma non è esattamente il massimo.
I personaggi non mi hanno entusiasmato: certo Luis è abbastanza tenero ma... non coprendo Alice che forse appare ora un po' troppo ''dura''.
Spero nella prossima lettura di un nuovo capitolo.
LadyAlaska

p.s. = ha perfettamente senso che ci siano nuovi esami :)

13/11/14, ore 19:15

Mi sono fermata all'introduzione: OTTAVO anno ad Hogwarts.
Ho preferito non andare avanti. Perdonami, ma sono una fan accanita di questa serie.
Ellie23

06/11/14, ore 18:33

Ammetto che ho iniziato ha leggere solo per un unico motivo: "Lysander Scamander, ormai arrivato al suo OTTAVO anno ad Hogwarts.
Hogwarts viene frequentata per sette anni, non può esistere un ottavo anno.
Inoltre non ho trovato nessun personaggio, tra quelli che hai descritto nella presentazione, nella trama della storia.
Il fatto che la canzone del cappello parlante fosse copiata di sana pianta da quella del libro mi ha rattristato non poco.
La recensione è neutra perché il tuo stile non è male, peccato per tutte queste inaccuratezze (attenzione ai segni di interpunzione).
LadyAlaska
(Recensione modificata il 06/12/2014 - 05:24 pm)