L'attacco di Fenrir Greyback
di Niky_94

24/01/17, ore 00:07

Oh mamma, io... io in effetti avevo paura che Niky avesse mntito; e quando ho letto il titolo di questo capitolo, ho compreso che probabilmente era così. E ifatti...
Capisco che non abbia ovluto far preoccupare nessuno e che abbia mentito per questo. Tante volte l'ho fatto anch'io, ma è la cosa più sbagliata che si possa fare! Per quanto sia difficile, per quanto faccia male, per quanto anche gli altri, che ci circondano, potranno soffrire, bisogna imparare a paralre, a dirle, le cos. Poi, è anche vero che dire una cosa così sarebbe stato molto difficile; e inoltre, l'adolescenza, si sa, è un periodo complicato. E' allora che si formameglio il carattere e Niky, riservata e tranqiulla com'è, si è chiusa in se stessa ed è stata male tutto il tempo... povera piccola! Mi dispiace così tanto che abbia dovuto affrontare tutto ciò da sola. Capisco anche la rabbia e la preoccupazione di Lupin. Certo, avrebbe voluto aiutarla, starle accanto, è normale. Anch'io l'avrei fatto, se mi fossi trovata in quella situazione, anch'io avrei detto a Niky la stessa, identica cosa.
"Il mago si avvicinò e la strinse a sé. Capiva perfettamente come si sentiva sua figlia: lui stesso doveva combattere con quella paura, ad ogni plenilunio. La paura di fare del male a degli innocenti. La consapevolezza di non riuscire a controllare i propri istinti, di diventare un mostro."
Questo è un passaggio tanto bellissimo quanto tremendanmente inquietante, ma incredibilmente vero. In poche righe sei riuscita a riasssumere le emozioni e le sensazioni dei due, con parole decise, forti, d'impatto. Brava!
Comunque per fortuna a Niky non è successo niente e alla fine ha potuto godersi le meravigliose coccole del suo papà.
Non so se Remus dirà a Tonks ciò che Niky temeva, m forse sì. Sembrano due che si dicono tutto, loro. Sono una bella coppia.
Anche questa è una bellissima storia, con la quale, Nikoletta, hai superato te stessa come scrittrice!
Continua così. Non smettere mai, mai di scrivere.

23/01/17, ore 23:55

Aww, aww, no! Questa storia fa sciogliere il mio piccolo cuoricino come un cioccolatino al ssole XD.
E' dolcissima, davvero!
Nicoletta con Teddy? Wow, ma sono fantastici insieme! E poi quel bambino è adorabile. Lo vorrei prndere in braccio anche io, non è giusto che ce l'abbiano solo loro tre, uffa. :( Non posso fargli da baby sitter qualche volta? Sto anche con Niky, volentieri!
Lo so, sono pazza, scusa XD.
Bello quell'abbraccio di gruppo, quell'abbraccio familiare, molto dolce e tenero. :)
Oh mamma, Remus ha colpito Niky? Spero che non le abbia fatto male!

23/01/17, ore 23:51

Oh mamma, Niky, che capitolo, che capitolo!
E' fluffosissimo, dolcissimo, coccolossissimo... mi sono spiegata, no? :)
Padre e figlia hanno fatto una bella chiacchierata hanno anche parlato di cose molto importanti e profonde. La domanda di Nicoletta mi ha stupita, però alla fine il suo ragionamento no nfaceva una piega. E la risposta di Lupin è stata così emozionante che, te lo giuro, mi stavo per mettere a piangere dalla gioia. Ero davvero commossa.
<< Forse il lupo dentro di me aveva trovato il suo cucciolo... <<
Oh, che bella frase! Mi ricordo che avevi usato la metafora del lupo e del cucicolo in un'altra FF, è una metafora bellissima, sul serio. Fa sciogliere anche me.
In ogni caso, non vedo l'ora che Niky riincontri Teddy. Insomma, gli ha salvato la vita, se non gli avesse fatto da squdo, orse sarebbe stato ferito anche lui, opeggio, sarebbe morto. In fondo lui è solo un bambino, è più debole di lei. E si vede che gli vuole davvero bene, nell'altro capitolo si è subito preoccupata, com'è ovvio. Insomma, anch'io lo farei, se accadesse qualcosa a mio fratello.

23/01/17, ore 23:41

Oddio, per fortuna Niky sta bene... non saiquanto sono sollevat nel sentirlo!
Ha fatto prendere un bello spavento pure a me, accipicchia!
Che posso dire ancora?
Beh, è stata fortunata, molto fortunata. Avrebbe potuto andaremolto peggio.
Vellissimo com tutti siano statai affettuosi dolci con lei. E' una cosa ce mi ha commossa.

23/01/17, ore 23:35

Ciao, Niky! Sorpresa, eh? Non ti apsettavi di vedermi qui così presto, immagino! Ho appena finito di telefonarti e sono subito orsa a leggere un'altra tua storia. Questa mi ha colpita in particolare e, dopo aver letto tutte le trame delle altre, l'ho scelta.
Forse avrei dovuto scelierne una più felice visto come sto, ma non so perché, non me la sono sentita. Era come se dentro di me qualcosa mi avese detto che dovevo recensire e leggere proprio questa e nessun'altra. Il che non significa che non passerò alle altre, anzi! Ho intenzione di recensire tutte le tue storie, o quasi.
Ma passiamo alla vera e propria recensione.
Allora, inizio con il dire ch, per qunto io mi sia affezionata a Niky e al modo in cui l'hai dipinta nei diversi contetsti (Harry Potter, Dalton ecc.), quella che preferisco è la Niky di Harry. Non so perché. Forse perché mi ritrovo molto nella sua dolcezza, nelle sue insicurezze, pur non avendo avuto, grazie a Dio, un passato difficile e turbolento come il suo.
Hai descritto molto bene le condizioni della ragazza, brava! Ma visto quello che studi, non dev'essere stato difficile.
Io adoro Teddy! Lo adoro! Me lo sono immaginata mentre guardaa le stelle e lanciava quei gridolini... qwww che dolce! Chissà cosa pensva che fossero, le stelle... Forse dei giocattoli? Oh, che bambino carino! XD. *Si scioglie tutta per la troppa tenerezza*
Tonks è fantastica, mi piace moltissimo come persona, ma uesto già lo sai in quanto te l'ho dtto in altre FF.
Hai descritto, inoltre, molto bene la preoccupazione di Remus. Me lo sono immaginata, triste, sconvolto, mentre la voce gli tremava e si sentiva, orse, anche sempre più debole fisicamente... La preoccupazione fa questo effetto, a volte.
Bello che Harry e Sirius siano venuti. Sono dei veri amici. :)
E non riesco nemmeno ad immaginare la preoccupazione di Remus e Tonks, soprattutto se sospettano che Niky sia stata morsa... Oh mio Dio... non riesco nemmen oad immaginarla mentre si trasforma in un lupo mannaro ed ècostretta a questa maledizione per la vita. No, lei non se lo merita, come non se lo meritav Remus...
Finalmente, poi, la ragazza si è svegliata. Bellissimo il momento delle coccole ch le ha fatto il suo papà, molto tenero!
Complimenti davvero, come sempre!
Volo al prossimo capitolo.

08/11/14, ore 13:51

Non ho parole.
Mi sto sciogliendo, te lo giuro.
Avevo immaginato la motivazione per la quale Niky fosse fuori, si capiva che in ospedale aveva mentito a proposito della sua ferita.
Remus lo scrivi un un modo meraviglioso, proprio come ho sempre pensato che sia.
Sa essere un padre severo (come ho visto nelle altre storie), ma se il suo cucciolo ha qualche problema lo coccola sempre, facendo sentire Niky al sicuro.
Quindi, in sintesi... TI ADORO <3
MirzamLupin
*muore per overdose di fluff e amore lupesco e cuccioloso*

08/11/14, ore 08:46

Per fortuna hai scelto un finale positivo, alla fine. Il pensiero di Niky che diventa un lupo mannaro come Remus era davvero triste...
Anche qui è tutto scritto bene, non ho visto errori particolari, brava come al solito!
A presto,

07/11/14, ore 22:27

Ok, ritiro tutti i complimenti che ti ho fatto fino ad ora =_=
Ma vuoi farmi morire d'infarto? Giuro che a momenti lanciavo il PC fuori dalla finestra.
E mi hai pure lasciata col fiato sospeso!
Basta, mi vado a rannicchiare sotto le coperte al sicuro dalla tua immensa cattiveria,
MirzamLupin
P.S. L'ironia fa da padrona in questa recensione.
Sorvolando il mio pessimo senso dell'umorismo, ho davvero adorato il ritrovo tra Niky e Teddy, spero svilupperai altro sui due fratelli Lupin :D

07/11/14, ore 22:22

Oh. My. God.
Il fuff mi sta sommergendo, e sono assolutamente entusiasta di ciò *~~*
Niky, in questo capitolo mi è sembrata un po' insicura, come se avesse il timore di non essere all'altezza di Harry o degli altri studenti. Mi è piaciuto molto questo suo piccolo spacco di dubbi perchè, nonostante lei sia una ragazza solare, decisa e davvero forte, è giusto che abbia anche momenti di debolezza.
Amo quella metafora del cucciolo, è davvero azzeccata, spero di ritrovarla ancora :D
Quindi, complimenti come al solito :)
E via con l'ultimo capitolo,
MirzamLupin
(Recensione modificata il 07/11/2014 - 10:34 pm)

07/11/14, ore 22:16

Il mio adorato Papà Rem ritorna con il suo grandissimo amore per la sua Niky ;)
Ohh, ma come sono teneriii <3
Mi è piaciuto davvero molto il fatto che tutti siano andati a trovare Nicoletta, e ho apprezzato davvero Ninfadora (Tonks, intendevo Tonks, non voglio essere cruciata da una Metamorfomagus di mia conoscenza).
Passiamo al terzo,

07/11/14, ore 22:12

Ma tu mi vuoi davvero molto male O.O
Sono tutta zuccherosa dopo le tue storie fluff e mi arriva la shot angst con Greyback!
Scherzo ovviamente, come al solito questo capitolo è fantastico, riesci a rendere Remus davvero come me lo immagino!
Ehh, lo zio Felpato colpisce ancora :) Quanto lo (e ti) adoro <3
Passo a leggere i restanti capitoli,

07/11/14, ore 21:26

Allora, questo capotilo, prima di tutto, è scritto benissimo. È breve ma non per questo meno intenso. Bellissimi i due momenti in cui l'hai diviso: prima un momento di pace con i due "fratelli" e poi la tensione che cresce fino a che non schianta Niky.. ora come si risolverà? Aspetto risposte ahaha :)

07/11/14, ore 16:50

Ma che belli! Mi sto sciogliendo, sono troppo dolci :)
Diventi più brava a ogni capitolo, questo era davvero speciale e non vedo l'ora di sapere come andrà avanti!

07/11/14, ore 14:11

Ciao! Bene, ecco un altro capitolo. Il risveglio è molto dolce, il quadretto familiare è tenerissimo, ma sarà davvero solo un graffio?
Mi sembra che Niky non fosse molto convinta. Vabbé, lo scoprirò;)
A presto,

06/11/14, ore 23:21

Ciao cara!
Ok, è tardi e io sono molto commossa! È davvero bellissimo come inizio! Dolce Lupin, dolcissima Niky che vuole proteggere il fratellino :)
Brava!