Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Niky_94    07/11/2014    3 recensioni
Proprio quando Lupin credeva che la sua famiglia fosse al sicuro, Fenrir Greyback, trasformato in un Lupo Mannaro, ha fatto la sua mossa, attaccando Teddy e Nicoletta mentre giocavano nel giardino di casa...
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Harry Potter, Nimphadora Tonks, Remus Lupin, Sirius Black, Teddy Lupin
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
<< C-come sta Teddy? >> domandò improvvisamente Nicoletta, preoccupata. Cercò di mettersi a sedere, ma Lupin la fermò.
<< Non sforzarti, tesoro… >> le disse in tono apprensivo, aiutandola a sdraiarsi << Teddy sta benissimo, Greyback non è riuscito nemmeno a sfiorarlo >>
<< Posso vederlo? >> domandò lei, ancora scossa.
Lupin scosse la testa. << Non per il momento. È a casa di Andromeda >>
La ragazza annuì e si rilassò, appoggiandosi al guanciale.
Il mago si sedette sul letto; non riusciva a starle lontano, non dopo aver rischiato di perderla. << Come ti senti? >>
<< Molto stanca >> rispose lei << Ma sto bene, non preoccuparti >>
Lupin annuì, con aria seria << Niky, io… devo chiederti una cosa molto importante… >> cominciò, ma venne interrotto da una marea di voci che iniziarono a parlare insieme.
<< Niky! Ti sei svegliata! >> esclamò Tonks, precipitandosi ad abbracciarla.
<< Allora, come ti senti? >> domandò Ron, avvicinandosi.
<< Ci hai fatto prendere un bello spavento! >> commentarono Fred e George all’unisono.
<< Per fortuna ora sei sana e salva >> disse Sirius, sorridendo.
I signori Weasley, Ginny, Harry ed Hermione si limitarono a sorridere.
Nicoletta avvampò << Accipicchia, siete venuti tutti… >>
<< Bé, non potevamo mica lasciarti qui! >> esclamò Tonks, stringendola in un altro abbraccio.
<< Non dovevate disturbarvi, davvero… Ahia, Dora, così mi stritoli! >> esclamò la ragazza, cercando di liberarsi dalla stretta della Metamorfmagus.
Tonks la sciolse dall’abbraccio con una risatina; i suoi capelli erano tornati del consueto color rosa cicca, ed ogni traccia di pallore era scomparsa dal suo viso a forma di cuore.
<< Mi spiace di avervi fatto preoccupare >> si scusò Nicoletta, imbarazzata. Non amava stare troppo al centro dell’attenzione, e il sapere quanto i suoi amici e suo padre fossero stati in pensiero la faceva sentire terribilmente in colpa.
<< Non dirlo nemmeno per scherzo, cara >> intervenne la signora Weasley, scuotendo la testa << Siamo felici che tu stia bene >>
Il signor Weasley sorrise in segno di approvazione, circondando le spalle della moglie con un braccio.
Harry si fece avanti << Allora, che cos’è successo? Che ci faceva Fenrir Greyback nel giardino di casa vostra? >> domandò.
Nicoletta scosse la testa << Non lo so proprio. È sbucato fuori da un cespuglio, e ci ha attaccati… >>
Tonks annuì con aria solenne, per sottolineare la veridicità delle sue parole.
<< Mi ha colta totalmente di sorpresa… >> ammise la ragazza, un po’ in imbarazzo. << Se non fosse stato per Dora… non so cosa sarebbe successo… >>
Lupin la strinse a sé, con un tremito d’orrore. Per quanto fosse consapevole del rischio che i suoi figli avevano corso, qualcosa dentro di lui si rifiutava di accettarlo fino in fondo.
<< Ma… la tua ferita…? >> domandò Hermione, preoccupata.
<< Io… >> Nicoletta esitò. Il suo sguardo corse su tutti i presenti e si soffermò su suo padre, che la fissava con un’espressione terrorizzata. << È un graffio >> disse infine << Solo un graffio >>
A quelle parole, tutti i presenti si abbandonarono ad esclamazioni di gioia e di sollievo. Alcuni accennarono un applauso.
Lupin si lasciò sfuggire un gemito e la strinse a sé, commosso. Nicoletta non ricordava di averlo mai visto tanto sollevato.
La ragazza ricambiò l’abbraccio, con un timido sorriso.
<< Visto, Remus? >> domandò Tonks in tono allegro, battendo le mani << Ti avevo detto che sarebbe andato tutto bene! >>
Lupin sorrise e prese il volto di Nicoletta tra le mani. I due si guardarono negli occhi per un istante, poi lui le diede un bacio sulla fronte.
<< Sono felice che tu stia bene… >> disse dolcemente.
La ragazza gli sorrise, e lo abbracciò. << Anche io, papà… >>
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Niky_94