Sleep Twitch
di Sheep01

16/11/14, ore 15:24

Quando si dice che tutta l'America è paese.... Ah, no!
Finalmente appare sulla scena anche quel pidocchio di Capitan America, mancava quello spettro un po' più patriottico di tutti gli altri. Inutile dire quanto possa amare il suo personaggio (come tutti gli altri d'altronde). La scontrosità di Fury nei suoi confronti mette in luce quanto tu sappia davvero entrare nella testa dei personaggi, immagino la faccia sconcertata del Capitano Rogers a quello che non era sicuramente un ringraziamento. Sam Wilson ormai suo fedele compare non poteva mancare e ne vedremo delle belle ora che tutti sono belli e presenti, pronti a dare una lezione alle Ganasce.
Parlando dei tre dell'ave Maria... Stavo proprio aspettando il momento in cui Barney sarebbe saltato su dal suo riposino per sputtanare il suo amato fratellino Clint, sono davvero formidabili insieme. Natasha invece non vedo l'ora di vederla in azione, la compatisco: povera ragazza che deve sorbirsi quei due deficienti per tutto un interminabile viaggio in macchina.
Nel prossimo capitolo avremo il piacere di vederli tutti riuniti? Immagino gli scontri e gli insulti che voleranno tra di loro.. Round su chi dovrà aggiudicarsi l'ultima pagnotta di pane dura come il cemento. Ok, ora sto fantasticando troppo ma mi piace l'idea di pensare che le cose non andranno subito lisce come l'olio alla mistica "riunione" ad Atlanta.
Al prossimo aggiornamento,
Un bacio,
Ro

Ps: ciò che ho particolarmente amato di questo capitolo è stato il momento in cui la Hill, Coulson e Fury cercavano di mandare un segnale radio, sono dei badass formidabili.

15/11/14, ore 11:50

Un capitlo davvero godibile che scorre via che è un piacere. Grazie anche alle battute che sapientemente sai infilarci :D
Hai dei tempi narrativi ottimi.
L'inizio introduce un certo tipo di situazione con la bannda Hill, Fury, Coulson, che hai tratteggiato davvero bene. Poi torni al viaggio, il nodo centrale del capitolo, in cui in modo naturale e fluido fai un'introspezione molto ben curata di Natasha. Ce la mostri proprio esattamente come è  usando pochi sapienti accorgimenti, ma attraverso lei ci parli molto anche di Clint. Geniale la battuta sul caffè e sul cuscino. E' vero, in situazioni estreme, sono proprio le piccole sciocche cose quelle che mancano di più!
Sei davvero maestra nel muovere questi personaggi, si capisce lontano un miglio, che sono proprio nelle tue corde.
Come sempre  le immagini che descrivi sono nitide, chiare e rendondo ancora più gustosa la lettura.
L'ultimo segmento con l'introduzione di Steve è un  piccolo gioiellino. Mi hai fatta stare con  il fiato sospeso, quasi rassegnata alla dipartita di Fury e poi taaaaaac! Ecco che arriva il Capitano! :D Spettacolo!
Bravissima come sempre, complimenti davvero!
Un abbraccio e alla prossima!
(Recensione modificata il 15/11/2014 - 11:52 am)

12/11/14, ore 16:14

Finalmente sono tornati alla riscossa Couslon, la Hill e soprattutto Nick Fury!! Mi stavo proprio chiedendo che fine avessero fatto:) buona idea quella della radio, ma.. che ci sarà ad Atlanta? Qualcosa di buono? La cosa mi puzza un pò...
Clint, che tenero*.* mi sono sciolta in un brodo di giuggiole quando ha detto che Barney è una delle cose più importanti per lui:3 Natasha fa ancora la misteriosa, ma si sta un pò sciogliendo... in fondo al fascino di Clint e Barney non si può resistere xD
L'arrivo del caro Cap ero proprio inaspettato!! Io già mi figuravo una battaglia all'ultimo sangue tra gli zombie e il trio Coulson/Hill/Fury, coronato da un eroico sacrificio di Fury, e invece no, per fortuna il bravo Steve e Sam (perché il militare che ha fucilato tutti a ritmo di rock è Sam Wilson, vero?:D) hanno fatto la loro buona azione:) e il ringraziamento di Fury è stato qualcosa di fantastico!
Come sempre, capitolo bellissimo, continua così!;)
Alla prossima!!

12/11/14, ore 00:22

A Sam Wilson che spunta fuori dal carro armato sparando cazzate e sfucilando a destra e a manca sono ribaltata dalla poltrona XD
Anzi, a dire il vero ero già ribaltata al carro armato, perché è una scena degna di Guardians per tamarraggine e spisciamento.
Il terzetto composto da Fury, Coulson e Maria sta diventando una delle mie cose preferite di questa storia: ci sono un paio di scambi di battute in questo capitolo che raggiungono vette che avevi toccato solo con la premiata ditta Clinton & Bernard, per ora – nello specifico, “Se avessi voluto fare il DJ a quest’ora sarei…” - “Morto.”, “Non si sa mai. Le vie del Signore sono infinite…” - “… e piene di fottutissimi zombie.” e “Non ha senso che crepiamo tutti e tre!” - “Non ha senso che crepi lei!”. E Fury che conclude ringhiando al povero Steve che “Ti sembra che in questo momento possa fregarmene qualcosa di come cazzo ti chiami, ragazzo?” è talmente Fury che quasi piango (dal ridere) :D
Bella anche, ovviamente, la parte con la Premiata Ditta suddetta e Nat che macinano miglia di strada a suon di musica country: il dettaglio del country di per sé è surreale abbastanza da sdrammatizzare, e abbiamo finalmente scoperto cosa manca di più al nostro arciere.
Sul totopersonaggio brancolo lievemente nel buio, perché mi chiedo chi manchi ancora all'appello... Rhodes, forse? Bucky? O un cattivone intergalattico tipo Thannie che secondo me alla fine arriverà con quei cessi dei Chitauri a fare piazza pulita dalle Ganasce? *boiadé che plot twist *
Signora, lo sa: lei ha il tocco magico. E mi saluti Matthew, al cinema *uops*

N.

10/11/14, ore 15:42

Prima di tutto mooolto intelligente come hai strutturato il capitolo, con le due parti di Fury & co. in apertura e chiusura e cliffhanger nel mezzo (che non mi dà le palpitazioni nervose solo perché ci sono Clint e Natasha a tenermi compagnia :P).
A dispetto di tutto, gli spezzoni con Fury sono i miei preferiti. Perché è sarcastico e glaciale, ma allo stesso tempo leale e sinceramente affezionato a Maria e Phil. Bella la considerazione di lui sull'importanza dei suoi due agenti, e poi la decisione di sacrificarsi per loro, e altrettanto le proteste della Hill in proposito. La comparsa di Sam (suppongo sia Sam? :P) e Steve è un balsamo, perché se facevi crepare uno dei tre morivo anche io (insomma, dopo una scena così al cardiopalma zeppa di eroismo e tanto amore!), e la risposta di Fury alla presentazione del Cap è magistrale XD Neanche a specificarlo: spero di vedere più Fury, più Maria, più Phil e anche scoprire cosa combinerà Steve in tutta questa faccenda.
Dall'altra parte, Clint e Natasha sono due adorabilissimi ciccini. Le reticenza di lei è così IC che voglio morire; altrettanto l'esplicitezza di lui e il modo in cui è pronto a difendere il duo dei fratelli Barton con le unghie e coi denti se fosse necessario. Barney rimane il favoloso coglione di sempre e io sono ancora qui che mi chiedo cosa cavolo gli manca di più da quando è iniziata l'apocalisse zombie. (Temo quasi che tu stia tenendo la cosa per una scena ad effetto... e ho paura, lol.)
Posso dare per scontato che la tramissione che il trio del pick-up ha sentito fosse la stessa di Maria?
Attendo con anZia il prossimo capitolo, e i complimenti si sprecano, la storia diventa sempre più avvincente!
Un bacione e alla prossima! :3

09/11/14, ore 22:40

Alla fine avevo quasi indovinato, hai visto? Sono comparsi Steve e Sam!!!
Ma il nostro Cap avrà lo scudo con sé? Oppure l'unica stella che vedremo sarà quella dipinta sul davanti del carro armato?
Riguardo al toto personaggio rilancio l'idea di Bucky!
Però... se ad Atlanta alcuni scienziati sono ancora vivi, potrebbe esserci Jane Foster nel prossimo capitolo... magari la freccia di Clint Cupido colpirà un motociclista di nostra conoscenza, eh eh...^_^
Comunque quando Barney ha esclamato “Caffè e cuscini?” mancava solo il "Bazinga!" che dici?
Volevo chiederti una cosa, che aspetto ha Barney, lui è l'unico personaggio senza controparte filmica...
E scopriremo mai la cosa che manca a Barney in questo mondo post apocalittico???
Ragdoll_Cat