Destino
di Gru

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
27/11/14, ore 23:14

" Hamato Yoshi si chiedeva se il mondo sarebbe mai stato capace di guadagnarsi il perdono dei suoi figli." ... Non ho parole. Sul serio. C'è cosí tanto da dire, e cosí poco da spiegare... No comment. Se potessi ti abbraccerei.
Il background domestico è cosí realistico che mi sembra di essere seduta lí al tavolo con loro... e i dialoghi, che dire dei dialoghi! Il piccolo Mickey che cerca di andare incontro a suo fratello testacalda e quello che orgoglioso e testardo gli risponde malamente... ma poi sappiamo che la sera un abbraccio aggiusta tutto. Daw x3
Troppo fluff!! E... un filino di angst? Da parte di Splinter, nei confronti del mondo, sempre pronto a giudicare e a condannare, degli uomini, che non riescono a capire e a mettersi nei panni degli altri (a volte bisogna essere costretti con la forza a cambiare prospettiva... questo Yoshi lo sa bene)... e inoltre, mi unisco all'odio di Splinter verso il mal di testa. Quel brutto mal di capo a fitte che ti sembra che il cuore ti stia per esplodere nel cervello... Dolore immenso. Comunque.
Discorso commovente, quello sulla paura del diverso. E la spiegazione di Mickey? Ducitto! X* Hai riportato alla perfezione l'ipotetico dialogo di un bambino di cinque anni sul razzismo... Complimenti. Complimentoni.
L'attesa ha dato i suoi frutti! Aspetteró allora con piacere il terzo capitolo... e non preoccuparti, secondo il mio modesto parere, queste ff riflessive sono delle chicche da non perdere! ^u^ Saludos!

27/11/14, ore 14:43

Oh! Ma quanto sono dolciosi Mikey e Raph? Sopratutto Mikey! Amorino Mikey vieni qui!!!!!!! 😍
Molto bellissimo!
Zoey

27/11/14, ore 14:05

Sono tutti così ingenui, soprattutto Mikey... Come si fa a spiegare a quattro tartarughe mutanti di sei anni che il mondo non le vorrà mai per come sono? Per Splinter non dev'essere per niente facile.
Aleggia un vago senso di malinconia, in questi capitoli. Volevi renderli tu così? Sono molto soddisfatto, davvero! Amo le Fluff e le Malinconiche!
Bel lavoro!

11/11/14, ore 13:58

Com'è commovente! Brava, Gru, anche io amo il rapporto padre-figlio, soprattutto quello SxR, ma il rapporto SxD va subito al secondo posto!
Alla fine, Splinter regala una carezza al piccolo mutante viola, un gesto bellissimo!
Leggerò senz'altro il seguito!
A prestissimo!
HB

10/11/14, ore 21:36

Che ti avevo detto? *oscilla l’indice con aria da saputella*. Scrivi, ti dicevo, scrivi, che hai le qualità... Ed avevo ragione, straragione, megaragione! Sei bravissima!!! La storia mi è piaciuta tanto tanto, è tenera, divertente, ben scritta. Se posso darti un consiglio, usa un programma per creare l’HTML, come l’NVU che suggerisce il sito, per rendere più agevole la lettura: io stessa l’ho scoperto solo dopo aver pubblicato tipo quattro o cinque storie che infatti sono editate strette strette. Ci ho messo solo parecchi mesi a capirlo, che sarà mai…^^’
Splinter ed il suo rapporto con i figli, lo sai, è una delle mie tematiche preferite del mondo TMNT, e tu l’hai saputa rendere in maniera più che convincente. Donatello che guarda la donna, la madre col suo bambino, in tv, e che poi si sfiora la guancia, è un’immagine di una tale bellezza che credo resterà a lungo nei miei ricordi. E’toccante, intensa, dolcissima. Insomma, mi hai conquistata. Non dire, ma limitarti ad evocare nel titolo, ciò che manca ai piccoli, è stato, a mio modestissimo parere, un tocco di classe.
Avevo bisogno di una ff così. Adesso sono io a minacciare te, mia cara: ora che hai iniziato a scrivere, e che mi sei piaciuta, non sognarti di smettere.
Hai presente uno dei miei abbracci esagerati? Ecco, beccati quello. :*

09/11/14, ore 23:25

Davvero una bella entrata in scena, complimenti! Ottima come prima ff, pollice in su per Gru!
Allora... secondo me hai spiegato in modo perfettamente razionale l'iniziale approccio delle turtles col mondo esterno. Come se non con la tv avrebbero potuto conoscerlo? E anche riguardo la figura della mamma, non avendola mai avuta e non avendo avuto neanche termini di paragone, non ne sentono la mancanza :)
Me gusta tanto l'espediente narrativo della noia di Michelangelo (apparentemente quotidiano) che hai usato per spostarti su un argomento cosí profondo, delicato e tenero!
Non vedo l'ora di leggere the chapter 2, mantente en contacto e non farti aspettare! ;)

09/11/14, ore 22:22

Ciao! Bella davvero! Solo una cosa... COME HAI OSATO SCRIVERE MALE IL NOME DEL MIO FIDANZATO!? È MIKEY NON MICKEY!
Zoey

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]