Il mistero di Lugia
di yachan

07/09/11, ore 13:44

Molto bella, vorrei scrivere anche io così!

Ash e company stanno attraversando il territorio di Jotho.

Sembrava andare tutto bene, finché i soliti due turbarono la quiete. Misty e Ash erano alla loro ennesima discussione.

Ash non ne poteva più dei continui rimproveri di Misty e di sentirsi continuamente rinfacciarsi della bici distrutta.

Misty non ne poteva più dell’arroganza di Ash, che credeva di essere migliore a tutti.

Il povero Brock era invece disperato a ogni loro discussione, mentre Tracey era intento a disegnare la scena della litigata con aria allegra.

Tracey: Che divertenti!- commentò divertito.

Brock: Come fai a trovare divertenti questi due?- chiese disperato- Io non li sopporto più! E’ mai possibile che ad ogni sciocchezza devono rimbeccarsi?

Tracey: Eh, eh.

Misty: Ash sei uno sciocco!

Ash: E tu una incapace!

Misty: Che cosa?! Ma chi ti credi di essere?

Ash: Di certo sono più in gamba di te! Non ricordi quante volte ti ho battuto?

Misty: Grr! Fortuna sfacciata!

Brock: Okey, adesso fatela finita!- li divise- Siamo arrivati a Keart.

Ash: Bene, un’altra medaglia mi aspetta!- disse eccitato.

Misty: Illuso!- disse con ironia.

Il gruppetto entrò nel centro Pokèmon di Keart.

Tracey: Buongiorno infermiera Joy!

Joy: Salve! Posso esservi utile?

Brock: Sii! Che ne dici di scambiarci gli indirizzi?…Ahi!

Misty: Sempre il solito- lo trascina lontano per l’orecchio.

Ash: Ho portato i miei Pokèmon per fargli fare un controllo.

Joy: Bene, dammi pure. Ci impiegherò pochi minuti- e si allontanò.

Ash: Dove si troverà la palestra?

Tracey: Uhm, è qui vicino- gli indicò con un dito una via della cartina.

Brock: Però sarà meglio che tu ci vada un altro giorno, adesso sarà chiusa per festività.

Ash: Okey.

Joy: Eccomi di ritorno. I tuoi Pokèmon stanno bene.

Ash: Grazie, infermiera Joy- prese le sue Pokèball- Come va Pikachu? Ti senti meglio?

Pikachu: Pika! (si!)

Joy: Siete venuti per sfidare il capopalestra?

Ash: Si.

Joy: La palestra è chiusa, ma aprirà dopodomani. Nel frattempo potete fermarvi qui.

Misty: Grazie Joy.

Joy: Ah, già che ci siete, perché non partecipate alla festa, che viene tenuta alla villa Tommasi?

Misty: Uhao, una festa?

Joy: Si, si tiene stasera. Siete invitati anche voi.

Brock: Bene, ci saremo!

Joy: Oh, già. Per la festa è di rigore l’abito elegante. Ma non preoccupatevi, c’è una sala dove troverete gli abiti che potrete indossare per la festa.

Tracey: La ringraziamo Joy. Andiamo ragazzi?

Ash: Si.

Joy: Aspettate, vengo anch’io con voi. Ci penserà il mio Pokèmon a sostituirmi- si tolse il grembiule.

Brock: Magnifico!

Il gruppetto raggiunse la villa e i maschi andarono nella sala riservata per loro, mentre Misty e Joy andarono nella sala per le femmine.

Ash: Oh, quanti abiti!- disse sorpreso- Non ho mai partecipato a feste così eleganti.

Tracey: Eh, chissà quanta gente.

Brock: Su, incominciamo a cambiarci.

Nel frattempo Misty e Joy stavano scegliendosi un vestito per la festa.

Misty: Occavoli! Non ho mai partecipato a simili feste e non so come comportarmi.

Joy: Eh, eh. Non avere paura. Comportati naturalmente.

Misty: Mh…non so come vestirmi.

Joy: Io ti consiglio questo vestito, ti sta d’incanto!- gli mostra un vestito azzurro.

Togepi: Prri! (Sono d’accordo!)

Misty: Dici? Okey, metto questo.

Joy: E’ da tempo, che viaggiate voi?

Misty: Si, credo ormai da tre anni.

Joy: Quindi siete molto amici.

Misty: Si.

Poco più tardi Ash, Brock e Tracey erano già fuori dal camerino e stavano aspettando le ragazze.

In quel momento arrivarono Misty e Joy.

Ash rimase incantato a guardare Misty, non credeva che stesse così bene con dei vestiti eleganti, le davano un’aria più matura.

Misty: Ciao ragazzi!- salutò.

Tracey: Ciao! Come siete carine!

Misty e Joy: Grazie!

Brock: Bene, tuffiamoci nella festa.

In pochi minuti, il gruppetto si addentrò perfettamente nella festa.

Brock faceva il cascamorto con ogni ragazza. Tracey osservava affascinato i Pokèmon degli invitati. Joy e Ash stavano mangiando e Misty era attorniata da un gruppetto di ragazzi, con cui chiacchierava allegramente.

Joy: Ti piace, eh?

Ash: Come?

Joy: Mi riferisco a Misty…non hai smesso di guardarla, per tutta la serata.

Ash: Non è vero!- arrossì.

Joy: Eh, perché te la prendi così tanto? Forse vorresti essere tu, quello vicino a lei, vero?

Ash: No, non mi interessa!- sbuffò.

Joy: Misty si è ambientata subito, anche se all’inizio era timorosa. Sembra quasi che sia abituata a queste feste.

Ash osservò Misty, che continuava a chiacchierare con quel gruppetto di ragazzi. Sembrava che tutti gli altri, non esistessero per lei.

Misty: Ma và, cosa dici Bernard!- sorrise divertita.

Bernard: E’ la verità, ti dico. L’ ho visto io- insistette.

Julian: Già, come l’altra volta!- rise- Pensa che ha scambiato una roccia per un mostro!

Bernard: Che ci posso fare se era ricoperta di erba!

Il gruppetto rise.

“Che strano- pensò Ash- “E’ la prima volta che vedo Misty così allegra. Di solito è sempre arrabbiata per qualcosa, soprattutto con me”

Joy: Tutto bene Ash?

Ash: Ah, si.

Pikachu: Pikaa (a me non sembra).

Ash: Tutto okey- insistette e continuò mangiare, mentre continuava a fissare l’immagine di Misty, che rideva allegramente insieme a quei ragazzi.

“Come mai mi sento così strano?”- si chiese Ash- “E’ la prima volta che provo questa sensazione…che sarà? Mi sembra che Misty si trovi molto a suo agio con quel gruppetto, che con noi. Del resto Misty mi segue solo per la bici, forse non si è mai trovata bene insieme a noi, con me”- il suo volto si fece triste e si girò verso Misty.

Misty si era staccata dal gruppetto e stava conversando con uno di quei ragazzi. Parlavano così spontaneamente, che sembravano amici da tempo e soprattutto formavano una bella coppia.

La festa proseguì e Misty si allontanò da loro e si diresse dai suoi amici.

Misty: Ciao- salutò.

Joy: Ciao, ti stai divertendo, eh?

Misty: Eh-eh- rise imbarazzata- si, direi.

Ash: Diciamo pure che ti trovi a tuo agio!- disse ironico.

Misty: Mh? C’è qualcosa che non va, Ash?

Ash: No, va tutto bene!

Misty: Allora perché mi tieni il muso? Cosa ti ho fatto?

Joy: Io tolgo il disturbo- e si diresse da un'altra parte.

Ash: Niente…è solo che…

Misty: Che?

Ash: Oh, mi vuoi lasciare in pace?! Non capisco perché sei ancora qui, è forse per la bici? Mi hai seguito solo per la tua bici?- scattò di rabbia.

Misty: Beh, si…-ammise, un po' sorpresa, dal cambio di umore di Ash.

Ash: Beh, perseguitandomi, non ricaverai niente. Un giorno te la ripagherò, quindi è inutile che tu stia qui!- gridò.

Misty: Ma che stai dicendo Ash?- disse intristita.

Ash: Oh, certo. Tu ti trovi bene, insieme a quel ragazzo. Certo, lui è il tipo ideale per te. Riesce a sopportarti. Cosa che non riesco a fare io, invece!

Misty: Ash! Smettila!

Ash: No, voglio mettere in chiaro, che non c’è bisogno che tu ci segua. Ti ripagherò io, il costo della bicicletta, un giorno. Quindi sei libera di andartene!

Misty: E’ questo che vuoi? Vuoi che me ne vada? Ti dà così fastidio la mia presenza? Beh, se la metti così farò come dici tu! Me ne vado!- disse seria.

Ash: Bene!

Misty: Tanto, ho già capito che non hai bisogno di me, sai cavartela da solo!

Ash: Certo!

Misty: Che sciocca che sono stata. Potevo farne a meno, di carpire informazioni dal capopalestra- disse triste.

Ash: Che? Quel ragazzo che stava con te, è il capopalestra?- chiese sorpreso.

Misty: Si, ho cercato di scoprire qualcosa in più, per aiutarti nell’incontro, ma a quanto vedo non ne hai bisogno. Agisci sempre di testa tua!

Ash: Misty.

Misty: Unf, vado a dormire!- e uscì dalla villa di fretta.

Ash: Misty, aspetta!- ma ormai era troppo tardi e Misty non la si vedeva più- accidenti, che cavolo ho combinato?

Brock: Ash, perché Misty se ne andata?- chiese l'amico, che aveva assistito alla scena.

Ash: Ehm, abbiamo litigato.

Brock: E per che cosa?

Ash: Ecco…non lo so, mi sono arrabbiato con lei e le ho detto, che era libera di andarsene quando voleva.

Brock: Che?! Ash, ma sei impazzito? Misty è una nostra amica! Non puoi lasciarla andare così!

Ash: Beh, credo che non abbia preso sul serio questa litigata e domani tutti ci avremmo messo già una pietra sopra- disse speranzoso, ma con un po' di timore.

Brock: Lo spero.

Verso sera tutti stavano dormendo, ma Misty nel sogno era perseguitata da una voce che la chiamava, intorno a sé c’era dell’acqua e un isola. Poi sentì un verso che la chiamava, cercava di raggiungerla, ma si svegliò di colpo. Non era ancora mattino, ma Misty scese dal letto di fretta e preparò la sua borsa. Togepi era ancora addormentato. Misty prese un foglio e ci scrisse, infine diede un ultimo sguardo ai suoi amici e uscì in silenzio dalla stanza.

“Scusatemi, ma devo andare. E’ importante!”- pensò Misty mentre si allontanava sempre più.

29/05/10, ore 19:00

che dolci!!!questa storia è bellissima!mi piacerebbe saper scrivere come te... (:
comunque volevo dirti che è un'ottima idea mettere lugia in sincronia con Misty...azzeccato anche il titolo...e poi questa storia è bella anche perchè è molto semplice,chiara e concisa!brava!
p.s.:ti chiedo solo di aggiornare la storia "pokemon:universo alternativo",mi piace molto!ancora brava e alla prossima!!!

24/09/08, ore 20:03

MM..carinoo..XDXDBlava!!XD

18/06/06, ore 12:09

è...è stupenda. adoro la coppia misty/ash...bravissima. nn ho parole...bravissima

18/06/06, ore 11:59

certo ke mi piace, la faccenda si fa moolto interessante! butch e cassidy mi stanno davvero antipatici...preferisco jessie e james! baci

18/06/06, ore 11:54

ma no, nn è scritta male! a me piace moltissimo, brava!!!

18/06/06, ore 11:48

wow...brava, scrivi molto bene!!!

Fedechan
13/08/03, ore 20:21

Che bella!!! Mi ha appassionato molto, fin dal primo capitolo! E' proprio carina, molto romantica!