Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: yachan    12/08/2003    1 recensioni
Ash e misty litigano un`altra volta, ma questa volta misty deciderà di andarsene davvero. Che deciderà di fare ash?
Genere: Avventura, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

IL MISTERO DI LUGIA

 

 

Ash stava ancora dormendo e stava sognando Misty. Misty era davanti a lui e lo fissava. Ash si avvicinò a Misty, ma lei voltò le spalle e si allontanò fino a scomparire. Ash cercò disperatamente di raggiungerla chiamandola, ma si svegliò.

 

“Accidenti, che incubo!”- si strofinò gli occhi- “Più tardi chiederò scusa a Misty, così tutto si risolverà”.

 

Ormai era quasi mattina. Cercò di riaddormentarsi, ma notò che Misty non era più nel suo letto.

 

Ash: Misty? Misty! Dove sei?- cercò, disperato.

 

Brock: Mh? Che succede?- chiese l'amico, che si era svegliato dal chiasso.

 

Ash: Misty non c’è!

 

Tracey: Come? E dove è andata?

 

Ash: Non lo so…

 

Brock: C’è un foglio sul comodino!- lesse- “Scusatemi ragazzi, ma devo andarmene. Mi dispiace non avervi potuto salutare, ma ero di fretta. Non posso spiegarvi il motivo del mio gesto, ma forse un giorno capirete. Grazie per i bei momenti passati con voi. Spero che mi possiate perdonare. Ciao da Misty”.

 

Tracey: Occavoli. Se n’è andata sul serio. Ma perché?

 

Brock: Non è per la litigata di ieri, Ash?

 

Ash: Ma non credo, di solito non prendiamo mai sul serio ciò che ci diciamo. Però…

 

Brock: Però?

 

Ash: Ho l’impressione di aver esagerato. Forse se n’è davvero andata per colpa mia, sono stato io a dirle di andarsene- disse triste.

 

Tracey: E adesso come facciamo a ritrovarla? Chissà dove sarà ora.

 

Pikachu: Piii (mi manca).

 

Brock: Credo che per il momento, non possiamo fare niente, purtroppo. Andiamo a mangiare, penseremo poi a come rintracciarla, ammesso che lei voglia ancora tornare da noi.

 

I tre uscirono dalla stanza e andarono a mangiare.

 

Tracey: Ma come Ash! Di solito hai una fame incredibile, invece oggi non hai toccato cibo.

 

Ash: Non ho fame- disse con voce bassa.

 

Brock: Ti capisco, anche a me è passato l’appetito pensando a Misty. Però se non mangi, non sarai in forza per batterti con il capopalestra.

 

Ash: Già…il capopalestra- Ash pensò alla litigata che aveva avuto con Misty, proprio per quel motivo- Scusate, io torno in stanza- e si alzò dalla tavola.

 

Tracey: Va bene Ash. Ti aspettiamo più tardi.

 

Ash se ne andò silenzioso in stanza e rilesse la lettera lasciata da Misty. Più ci pensava più si sentiva male. Aveva rovinato la loro amicizia per una sciocchezza, per un litigio senza senso…o l’aveva?

In quel momento Misty aveva raggiunto la città di Sereandocity, una città vicino al mare pieno di pescherecci.

 

Misty: Bene, sono arrivata. Per prima cosa andrò al bar di Joe.

 

Misty entrò in un bar tipico di una volta. La gente, nella maggior parte pescatori, erano ai tavoli o al banco a bere e parlare.

 

“E’ rimasto tutto come una volta”- pensò sollevata Misty. E si sedette al banco. Un uomo che stava servendo ai clienti, si avvicina a lei.

 

Joe: Buongiorno, desidera? Oh…ma tu sei…!

 

Misty: Ciao, vedo che mi hai riconosciuta- sorrise.

 

Joe: E come non potrei! Ehi, ragazzi! E’ ritornata la piccola Misty!- disse agli altri clienti.

 

Sam: Come? Misty! Quanto tempo!

 

Ken: Ehilà, piccola Misty!

 

Misty: Ciao a tutti. Ehm, non sono più così piccola- disse imbarazzata.

 

Joe: Eh, eh, ma per noi lo rimarrai sempre- sorrise.

 

Gianni: Ehi, ormai te ne devi fare una ragione, Joe. Misty è cresciuta ed è diventata una bella ragazza.

 

Joe: Hai ragione. A proposito, come sta tuo padre?

 

Misty: Ehm, non c’è più da tempo- disse triste.

 

Joe: Oh, mi dispiace! Non lo sapevo! Scusa!

 

Misty: Non preoccuparti- tornò serena.

 

Joe: Qual vento ti porta da queste parti?

 

Misty: Ecco io…sono stata chiamata…ma a proposito, perché c’è così tanto fermento in giro?

 

Joe: Non lo sapevi?

 

Misty: Cosa?

 

Joe: Ehm, sembra che il protettore del mare, abbia attaccato molte imbarcazioni al largo.

 

Misty: Come?! Ma non è possibile!

 

Joe: E’ quello che credevamo anche noi all’inizio, ma poi ha incominciato a sfasciare tutte le imbarcazioni, che si avvicinavano verso un punto e rapiva i bambini a bordo.

 

Misty: Non ci credo! Lui non può aver fatto una cosa simile, lui adora i bambini!

 

Joe: E invece è così da un bel po’, purtroppo. E poi sei tu l’unica che l’abbia visto da vicino, nessuno si è mai accertato se fosse pericoloso. La gente ha paura di lasciare in giro i propri bambini, per non farseli rapire dal mostro marino, così come l’ hanno chiamato.

 

Misty: Ma ciò è assurdo! Devo andare a verificare!- si alzò dalla sedia.

 

Joe: Aspetta, non troverai nessun traghettatore, disposto ad accompagnarti. Tutti hanno paura e la polizia ha vietato ai cittadini di andare a mare aperto.

 

Misty: Ma non posso lasciare così le cose!

 

Joe: Purtroppo la gente è stanca di questa situazione e un giorno di questi si riuniranno per affrontare il mostro.

 

Misty: Non possono farlo! Lui non farebbe mai del male, ne sono sicura!

 

Joe: Non posso farci niente.

 

Misty: Accidenti, non mi resta che andare di nascosto!

 

Joe: Aspetta, forse c’è un modo!

 

Misty: Davvero?

 

Joe: Ti ricordi di David?

 

Misty: Si.

 

Joe: Beh, credo che lui sia l’unico di aiutarti e farebbe qualsiasi cosa per te.

 

Misty: Bene! E’ sempre al porto, no?

 

Joe: Si, lo riconoscerai subito, non è cambiato. Ciao e buona fortuna!

 

Misty: Grazie Joe, ciao a tutti!

 

Misty corse al porto e riconobbe subito David, un uomo dai capelli biondi.

 

Misty: David!

 

David: Mh? Misty! La piccola Misty!

 

Misty: Eh, eh! Come va?

 

David: Non tanto bene, ma tu perchè sei qui? Sei con tuo padre?

 

Misty: No, mio padre non c’è più.

 

David: Oh, scusa. E da quando?

 

Misty: Dopo l’ultima volta che siamo venuti.

 

David: Capisco.

 

Misty: David, so che mi considererai una pazza, ma ho bisogno che tu mi porti al largo, dove sono avvenute le scomparse dei bambini.

 

David: Mi dispiace, ma la polizia mi ha proibito di andare in mare aperto.

 

Misty: Ma è importante! Devo andare!- lo supplicò.

 

David: Ehm, non so...se mi scoprono sono spacciato.

 

Misty: Non preoccuparti, ci andrò io sola, basta che m'impresti il tuo traghettatore.

 

David: Ma non posso lasciarti andare da sola…è troppo pericoloso, anche per te.

 

Misty: Suvvia David, non è la prima volta, che vado da sola!

 

David: Lo so, però…

 

L’attenzione dei due fu catturata da un gruppo di giornalisti, che stavano intervistando alcuni paesani.

 

David: Unf, la notizia ha fatto il giro del mondo. I giornalisti non ci lasciano tregua, vogliono a tutti i costi il loro scoop. Chi non vorrebbe vedere da vicino il mostro marino?- aggiunse con ironia.

  

Misty: Beh, allora che ne dici David, mi lasci andare?

 

David: Mà, non saprei…però se dico di no, sono sicura che tu andresti comunque.

 

Misty: Si.

 

Nel frattempo al centro Pokèmon di Keart, Ash si era appena alzato dal letto, Brock stava chiacchierando con l’infermiera Joy e Tracey stava guardando un programma alla tivù.

 

Tracey: Finalmente sei uscito dalla stanza- disse Tracey.

 

Ash: Uhm…devo essere addormentato. Che stai guardando?

 

Tracey: Oh, un documentario sui Pokèmon. E’ interessante, peccato che sia già finito. Adesso dà il notiziario.

 

Ash: Beh, io vado fuori…

 

Tracey: Va bene…

 

>Buongiorno a tutti voi, io sono Sally e mi trovo a Sereandocity. Da alcune settimane un mostro marino, creduto sacro dagli abitanti, appare al largo del mare, distruggendo imbarcazioni e rapendo bambini. Il corpo di polizia non sa al momento come agire, ma è stato proibito alle imbarcazioni di allontanarsi, per sicurezza. Abbiamo appena intervistato alcuni degli abitanti sconvolti da questo pericolo < disse la giornalista, poi si avvicinò ad un altro signore, vicino al porto > Mi scusi, sa dirmi qualcosa di più su questo mistero?

 

Tracey guardò assorto, ma si accorse delle persone che stavano lì in fondo, dietro alla giornalista.

 

Tracey: Cosa? Ash, Brock, presto venite!- li chiamò.

 

Ash: Che succede?

 

Tracey: Guardate là in fondo allo schermo, non notate niente di familiare, in quella ragazza?

 

Brock: Ma…è Misty!

 

Ash: Hai ragione, che ci fa lì?

 

Tracey: Non lo so, guardate sta parlando con quel signore! Non si è accorta della presenza della telecamera.

 

Brock: Chissà di che stanno parlando.

 

A Pallet Town…

 

Delia: Allora le è piaciuto il pranzo prof. Oak?

 

Prof. Oak: Delizioso, come al solito- disse soddisfatto.

 

Mr. Mime: Meee! (Padrona!)

 

Delia: Che succede, Mr. Mime?

 

Mr. Mime: Meeee!(Guardi la tivù!)

 

Prof. Oak: Ti sta indicando la televisione, Delia.

 

Delia: Mh? C’è solo il telegiornale. Oh, ma lei…!

 

Prof. Oak: Già, assomiglia a Misty.

 

Delia: E’ Misty! Ma che ci fa lì? E gli altri?

 

Prof. Oak: Il mio collega mi aveva nominato del problema di Sereandocity…sembra che un Pokèmon leggendario mai visto, abbia attaccato la gente e rapito i loro bambini.

 

Delia: Ma è terribile!

 

Prof. Oak: Sarà meglio, che vada anch’io lì. La situazione si sta mettendo troppo rischiosa.

 

Delia: Chissà perché Misty è lì. Dove saranno mio figlio e i suoi amici?

 

Prof. Oak: Mi avevano accennato, che sarebbero andati a Keart, chissà che siano ancora lì. Proverò a contattarli.

 

Nello stesso tempo a Sereandocity…

 

Misty: Allora David?

 

David: Okey, lo sai che non posso rifiutarti un favore. Ma a patto che tu stia attenta, a non cacciarti nei guai.

 

Misty: Okey!

 

David: Un’altra cosa, all’interno del traghettatore c’è una radio trasmittente, ci terremo in contatto attraverso quella. Se sei in difficoltà basta che mi chiami, ti darò le coordinate per raggiungere il luogo.

 

Misty: Magnifico!- saltò sul traghettatore- Acqua in bocca, mi raccomando!

 

David: Sii prudente, so che tu sei l’unica in grado di risolvere questo mistero. Ciao!

 

Misty: Ciao!- azionò il traghettatore e si allontanò approfittando della nebbia.

 

A Keart…

 

Brock: Non la si vede più, sembra che sia sparita tra la nebbia.

 

Ash: Ma perché è andata lì?

 

Tracey: Non lo sai Ash?

 

Ash: No, però non ho intenzione di rimanere con le mani in mano, vado a Sereandocity!

 

Pikachu: Pika, pika! (Vengo anch’io!)

 

Brock: Aspetta Ash, per arrivare a Sereandocity ci impiegheresti troppo tempo a piedi.

 

Ash: E allora come faccio?

 

Tracey: C’è un pulman che fa il tragitto tra Keart e Sereandocity. Prenderemo quello. 

 

Ash: Va bene.

 

Infermiera Joy: Ash, c’è qualcuno che ti vuole al videocitofono.

 

Ash: Mh? A Buongiorno prof. Oak!

 

Prof Oak: Ash, sei ancora qui, allora. Gli altri?

 

Brock: Siamo qui.

 

Tracey: Buongiorno professore!

 

Ash: Misty non c’è.

 

Prof. Oak: Lo so, ho visto il notiziario. Non sapete perché si trovi lì?

 

Ash: No, non ci ha detto niente.

 

Prof. Oak: Beh, io tra poco andrò a Sereandocity, a controllare la situazione che sta peggiorando.

 

Ash: Anche noi ci stiamo per andare.

 

Prof. Oak: Bene, ci vediamo lì allora, ma state attenti! Non andate in mare, è troppo pericoloso.

 

Ash: Okey, arrivederci.

 

Delia: Ash, mi spieghi perchè Misty, si trova sola in un posto così pericoloso?- s'intromise la madre.

 

Ash: Ehm, è una lunga storia, mamma.

 

Delia: Spero che tu non abbia litigato, con lei.

 

Ash: Non preoccuparti, adesso la raggiungiamo. Ciao!

 

 

FINE 2 CAP.

::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Ed ecco il secondo capitolo.

Tranquilli, ancora due capitoli ed è terminata (^-^'), ammesso che non suddivida la fiction in più parti…

Naturalmente, è scritta un po' male…però ho preferito non cambiare la storia più di tanto. Spero che vi piaccia comunque. ^_^'

Ciao, ciao!

By Ya-chan

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: yachan