Vivevano allor quattro maghi di fama
di Cecily Jean Lovegood

04/12/14, ore 17:53

Ecco finalmente che si scopre la vera natura di Salazar! Dettagliati e approfonditi il suo pensiero riguardo gli studenti, la sua testardaggine e il suo senso di superiorità sugli altri maghi non di nobile origine. Mi è piaciuta anche la ripresa di questo pensiero collegata all'organizzazione della camera dei segreti. Ottimo lavoro! Aspetto il prossimo capitolo
Ciao :)

03/12/14, ore 20:04

NON SI FA!
CECILIA, NON SI FA!
NON. SI. FA!!!!
Tu... Godric... e Priscilla! Dahh.
Allora, quando ho letto il nome del capitolo, pensavo che il tradimento sarebbe stato di Salazar (?) nei confronti degli altri 3 "colleghi"; quando ho letto di Godric, ho iniziato ad affibbiargli i più coloriti appellativi per insultarlo; quando però poi si è scoperto che la tizia Blan -qualcosa- gli aveva rifilato un filtro d'amore ero tipo "Oh. Oooohhhh. We're fine! Va tutto bene, falso allarme."
AHAHAHAAHAHAHAHHAHAHAHAHHAA
HAHAHAHAHAHAHHAHA
AHAHAHAHAH
AAAAAAAH
AAH.
Stupida, Francesca.
Avrei dovuto aspettarmi qualcosa del genere, già, è colpa mia! Andava tutto troppo bene e, se ci penso, nessuno ha mai accennato ad una relazione tra Priscilla e Godric, nonostante tutto il fandom li shippi.
Be', ma io sono fiduciosa che prima o poi se lo ricorderà (?), VERO?
E ora non mi resta che restare qua, appesa come una tonna, ad aspettare il prossimo aggiornamento :(
Baci baci,
Francesca <3

P.S. Ho dimenticato di dirti che scrivi proprio bene! :D

03/12/14, ore 19:51

Ehm, ancora io, già ahaha.
Allora, riassumo quanto appreso negli ultimi capitoli: il giuramento è stato molto toccante perché, come dire, è l'inizio di tutto! Tutto il mondo di Harry Potter parte da quel momento, ed è davvero interessante pensare alle dinamiche che hanno portato alla fondazione della nostra amatissima Hogwarts!
Poi, quell'allusione alla fine dell'altro capitolo mi fa paura. Tanta paura.
Priscilla e Godric sono tanto pucciosi, e iniziano ad emergere i primi dissapori tra Salazar e Godric, mm..
Direi che proseguo :)

03/12/14, ore 19:40

Okay, Ceci, questo è stato geniale!
Penso sia stato il mio capitolo preferito fin ora. No, okay, forse il mio preferito è quello precedente... no, forse questo... Be', insomma, il punto è che mi è piaciuto un sacco perché ho trovato geniale l'idea di rendere Tosca una "nata babbana", e ora sono troppo curiosa di scoprire come incontreranno il simpatico Salazar...

*torna a leggere*

03/12/14, ore 19:35

Ciao, mia bella Cecily!
Finalmente ho trovato il tempo per leggere la tua bellissima fanfction, e che dire? Mi piaccio davvero tanto tanto Godric e Priscilla. Lei è ovviamente la mia preferita, non solo perché è la fondatrice dei Corvonero, ma anche perché è una donna intelligente e forte; mentre Godric è il capostipite dei Grifondoro, della Casa di Harry e degli altri, e come si potrebbe non amarlo?
Hai espresso bene gli aspetti significativi del loro carattere che poi andranno a contraddistinguere i membri delle loro future case ad Hogwarts, e non vedo l'ora di scoprire cosa succederà!
Avrei voluto recensire all'ultimo capitolo, ma... DOVEVO farlo ora, perché Godric si è dichiarato magnificamente e io sono qui con gli occhi a cuoricino. *-*
Vabe, proseguo nella lettura!
A tra poco,
Francesca <3

01/12/14, ore 17:54

Gli ha lanciato l'incantesimo di memoria! Su tutti lo ha fatto! Non ci credo....Sono senza parole! Colpo di scena unico. Già dal titolo questo capitolo mi intrigava ma non mi aspettavo tutto ciò! Complimenti davvero per l'effetto che sei riuscita a dare!

01/12/14, ore 17:47

Partendo dal fatto che il capitolo su Salazar in verità mi è piaciuto meno degli altri in cui descrivevi i restanti tre della compagnia. Ho avuto l'impressione che fosse solo un capitolo di passaggio, di collegamento, anche se ho apprezzato la descrizione della personalità di Serpeverde. L'ultimo invece mi ha fatto di nuovo venire i "brividi": la descrizione del paesaggio scozzese e la complicità che si sta instaurando tra i quattro (anche se non esplicitata troppo qui) mi sono piaciute particolarmente👏
bRambo9256
(Recensione modificata il 01/12/2014 - 05:55 pm)

01/12/14, ore 17:45

Molto bello come gli altri sei precedenti, mi piace come sta iniziando a prendere vita la storia dei quattro maghi con le loro diverse personalità. Era così che le avevo immaginate e ci stanno alla perfezione! Ottimo lavoro👍
bRambo9256
(Recensione modificata il 01/12/2014 - 05:56 pm)

30/11/14, ore 20:09

Credo che ti mi abbia completamente distrutto dopo questo capitolo, andava tutto così bene!
Tutto mi sarei aspettata tranne questo!
Mi piacevano troppo Godric e Priscilla assieme.
Aspetto con ansia i futuri capitoli, hai descritto con maestria la situazione.
LadyAlaska

27/11/14, ore 14:58

Tutto mi sarei aspettata, ma mai questo!
Priscilla è incredibile e ammirabile, prende una decisione dolorissima per lei e non cerca alcuna vendetta. Hai gestito questa parte con maestria è un colpo di scena che ha completamente capovolto la storia e l'ha resa ancora più interessante! Adoro come scrivi, adoro la trama e adoro Priscilla, un personaggio meraviglioso, proprio La Corvonero per ecellenza. Complimenti!
Lilium

26/11/14, ore 21:28

Oddio! Confesso che non me l'aspettavo, non me l'aspettavo proprio!
Già da quando Priscilla inizia a fiutare qualcosa di strano mi era venuta in mente un'altra donna, ma non mi aspettavo l'obliviasse! Se solo avesse saputo del Filtro d'amore...
Bel capitolo comunque, un ottimo colpo di scena :) e adesso come farò, mi hai lasciata con mille domande!
Ahah alla prossima!
HP_dream

24/11/14, ore 16:35

Ehi! Bella descrizione di come hanno organizzato Hogwarts, brava :)
Ed è nata Helena *_* oddio proprio ora che sono così felici gli succede qualcosa :(
Alla prossima, HP_dream

23/11/14, ore 19:32

Che bello, hai allungato notevolmente il capitolo e mi ha fatto molto piacere! :)
Sai, mi chiedevo come avresti fatto arrivare gli studenti a scuola visto che le locomotive sono state inventate qualche anno dopo il Medioevo ahaha :D
Che bello, è nata la piccola Helena! Ora aspetto con ansia la prima rottura di questo idilliaco equilibrio :)
Lilium

22/11/14, ore 15:05

Ehi! ;)
Un altro bel capitolo, finalmente sono riusciti a portare a termine la missione! Mi è piaciuta molto la tua descrizione della costruzione di Hogwarts ;)
E ora che Godric e Priscilla si sono sposati, cosa turberà la loro felicità e quella di Salazar e Tosca?
Al prossimo capitolo! HP_dream
(Recensione modificata il 22/11/2014 - 03:06 pm)

22/11/14, ore 15:00

Sta per sorgere Hogwarts!
Davvero molto brava, è stato emozionante soprattutto il giuramento finale, testimone di un'amicizia forte e indistruttibile. (ma invece...)
HP_dream