Mischief managed! - A Marauders Love Story
di ClaireTheSnitch

06/12/14, ore 20:29

Niente, questo capitolo è adorabile. Semplicemente adorabile.
Abbiamo un Remus che prova già qualcosa per Sirius ma non riesce a dare un nome a questo sentimento che si presenta in modi tanto irritanti che lo fanno pensare a cose negative. Sirius invece non ha ancora afferrato niente, ma si sa che non brilla di furbizia. Poi è semplicemente troppo impegnato a pensare alle sue conquiste per riflettere su qualcosa di più serio, come sarebbe quello che Remus potrebbe dargli.
Ho apprezzato molto anche l'inserimento di Lily e Piton nel finale del capitolo. Amo Lily, la adoro e adoro la sua amicizia con Remus, che spero davvero che tu svilupperai. Credo. Non ne ho idea, fai come ti pare.
E niente, non so che altro dirti. Lo so che questa recensione fa parecchio schifo, che ti devo dire.
Bravissima, comunque.
Ci sentiamo, ciaao.

05/12/14, ore 11:03

Carino questo aggiornamento. Vedo con piacere che i Malandrini sono particolarmente uniti ed affiatati, compreso Peter, ma all'epoca era giusto così...
Certo, Remus è scombussolato per ciò che prova per Sirius, ma al momento non sembra capire che sia amore, crede infatti di essere invidioso e questa sensazione lo fa stare male :(
Sirius, invece, è tutto preso da sè stesso e dalle sue facili conquiste e non sembra provare nulla oltre alla semplice amicizia per Remus.
Ma spero che presto anche lui apra gli occhi <3<3<3
Cosa mi aspetto dai prossimi capitoli? Beh, sicuramente un avvicinamento graduale fra i due ed una presa di coscienza da parte di entrambi. E poi, che so, Sirius potrebbe essere stimolato in questo processo da una cieca gelosia che lo coglie nel vedere Remus alle prese con una fidanzantina...
Lo so, è banale, ma non resisto a un Sirius geloso di Remus...
Alla prossima! Ciao :)

01/12/14, ore 17:11

Ciao Rondini❤
Remus comincia a provare qualcosa allora eh! ;)
E Sirius ha cominciato la sua 'carriera' come Casanova di Hogwarts :)
Nel giro d due settimane ha baciato sia Emmeline, che un'altra ragazza..
Scusami, non ricordo il nome XD
Forse, anche se non ne sono sicura, da qui inizierà l'amicizia tra Remus e Lily:)
Eee.. A proposito di Remus.. Il suo primo bacio.
Dalla tua descrizione, sembra quasi l'orribile bacio Harry/Cho.
Uno schifo insomma XD
Aspetto con ansia il prossimo capitolo..
Bacii:*
Sabri❤

30/11/14, ore 18:21

Sirius che si vanta in lungo e in largo delle sue conquiste da ragazzino e che fa la Piovra Gigante senza riuscirci ce lo vedo bene; in questo senso, l'invidia di Remus potrebbe essere dovuta non solo al pre-slash, ma anche al carattere più sicuro di sé che Sirius dimostra di avere, alla capacità di lasciarsi andare senza farsi problemi (anche se Remus non ha nulla da invidiargli per ovvi motivi, sopporta la licantropia e di certo come esperienza, pur segnandolo, lo tempra parecchio). Remus lo vedo per certi versi piuttosto inibito, abituato a pensare di doversi "trattenere" sempre e comunque perché se non lo fa ci sono brutte conseguenze per tutti... un forte autocontrollo non è sempre una buona cosa!
D'altra parte è normale che dei ragazzini abbiano le loro prime esperienze, anche poco convinte. E sono curiosa di saperne di più riguardo James e i suoi tentativi con Lily, arriveremo al millesimo?

24/11/14, ore 19:42

Ciao! Credo sia la prima volta che leggo di una confessione così spontanea della licantropia da parte di Remus in una ff. In un certo senso la immagino diversa, ma si vede che non sei stata influenzata dal fandom nell'immaginartela. L'idea della tua storia mi piace, soprattutto perché raramente si parla dei Marauders da piccolini nelle long, e il mio proposito di non apprezzare il Wolfstar da un po' se n'è andato a quel paese (trovo belle storie ç___ç). Forse preferisco meno sbalzi temporali nei racconti, ma prima di parlare voglio capire come hai in mente di strutturarla.
Aspetto il prossimo.

21/11/14, ore 20:29

Mi stai facendo fangirlare un casino. sappilo.
Questa storia mi sta appassionando come poche long hanno fatto. Sul serio. Non ti azzardare a non concluderla che ti vengo a cercare e ti prendo a peluchate in testa(?).
I WOLFSTAR *^* ASDSH. Brava, brava. Amo il pre-slash, quindi metticeli quanto ti pare, io non mi lamento mica.
I personaggi ti vengono perfettamente IC (sto amando il tuo James in un modo insano, davvero) e ti sto odiando molto perché a me non viene IC nemmeno un passante, guarda.
In realtà, in un'intervista la zia Jo ha detto che se la saga non fosse stata principalmente per bambini i Wolfstar sarebbero stati Canon, quindi per me lo sono. E, sinceramente, non ci ha mai detto niente sulla Marauder's Era, quindi abbiamo carta bianca su quello che può essere canon o fanon (*si autoconvince*).
Oh, mi piace molto il modo in cui imposti la storia, il più possibile fedele al Canon. Se si cercano storie sulla Old Generation di solito si trovano James Cercatori, Malfoy e Lestrange che frequentano lo stesso anno dei fantastici quattro Malandrini o cose varie xche e + figo icsdi. Cose inguardabili.
In breve, tu hai idee grandiose, noi altri plebei no.
Ora me ne vado, anche oggi ho sproloquiato abbastanza (Great Job!).
Ciaaaao, aggiorna presto!

21/11/14, ore 20:26

Ciao, è sempre un piacere leggere storie così ben fatte sui Malandrini, davvero! Scrivi davvero bene e mi piace molto il modo in cui stai tratteggiando i personaggi. Il piccolo Remus che svela il suo segreto mi fa una tenerezza enorme, così come Sirius con la sua impazienza e l'empatia.
Va dritta tra le seguite :) alla prossima!

21/11/14, ore 19:59

Ed eccomi a recensire il secondo capitolo. Ho qualche piccola critica da fare, però, spero tu non te la prenda, ma sono abituata a dire davvero ciò che penso quando commento, senza ovviamente volere giudicare o offendere nessuno...
Il primo appunto riguarda il modo in cui hai descritto Sirius e James su quanto si sentano in gamba e superiori agli altri per le loro capacità. Cioè, probabilmente erano veramente così, ma ai miei occhi appaiono un po' sbruffoni dato che sono solo al primo anno >.<
Poi ho sempre saputo che gli altri Malandrini hanno scoperto la licantropia di Remus al secondo o terzo anno e arrivandoci un po' da soli con diversi indizi e sospetti. Non al primo anno e come un fulmine a ciel sereno da una confessione di Remus, con Madama Chips nella stanza, tra l'altro. Sicuramente la segretezza era la condizione primaria per la permanenza di Remus a scuola, non l'avrebbe detto ai suoi amici davanti alla medimaga, almeno secondo me.
E anche la reazione degli altri tre ad una rivelazione del genere mi sembra troppo blanda, all'acqua di rose, per essere del tutto inaspettata.
Non si nota nemmeno un minimo di paura, di giustificabile imbarazzo, per non dire disgusto, ad una simile scoperta.
Ve beh, però che tra Remus e Sirius c'è già un legame particolare salta all'occhio, e anche il sincero dolore di Sirius per l'ingiusta sorte di Remus è commovente <3
Ovviamente aspetto il seguito, sperando che sia presto :)
Ciao ^^

21/11/14, ore 18:26

Ciaao *o*
Questo capitolo è bellissimo.
La parte della partita è carina, e mi piace l'entusiasmo che hai fatto nascere in James, come è giusto che sia in effetti.
La scena della festicciola e di Remus che si sente male è invece perfetta. *o*
Si nota già da subito che Sirius e la persona nei Malandrini che si preoccupa di più per Remus:)
L'unica annotazione che ti devo fare è questa: I malandrini hanno scoperto di Remus al loro Terzo Anno..
Ma se hai deciso di farlo scoprire subito, avrai i tuoi perché:)
Baci&Abbracci,
Sabrii

21/11/14, ore 18:08

Giuro mi e piaciuto molto leggere questa FF...mi piace molto il tuo stile di scrittura e come riesci a inserire dettagli senza però essere superflua...continuerò a seguire la storia e spero che il seguito uscirà presto!!
Complimenti

19/11/14, ore 15:15

Carino il prologo:)
Io shippo la Wolfstar:) E' la mia coppia preferita in assoluto *o*
Non vedo l'ora che tu continui a scrivere :D
Metterò la storia tra le seguite, e vedo se riesco a recensire spesso..
Baci
Sabri:*

17/11/14, ore 11:39

Ma ti incoraggio senz'altro in questa nobile impresa di scrivere una long su Remus e Sirius insieme <3 Se poi parte dall'inizio, cioè da quando si conoscono per la prima volta ad Hogwarts, ancora meglio :)
Certo, il progetto è molto ambizioso, a meno che tu non dia di ogni anno solo brevi accenni, ma si tratta comunque di un periodo molto lungo.
L'inizio non è male, breve, ma dai un'idea dell'impronta che vuoi dare alla tua long.
Spero solo che tu poi non la lasci incompleta, come capita spesso :'((
Al prossimo capitolo allora. Ciao ^^

17/11/14, ore 05:26

Ammetto che la vecchia generazione non mi ha mai entusiasmato tanto, eccetto per la Remus/Sirius . Cioè, sul serio, mettetemi davanti una Remus/Sirius ben scritta ed io muoio come se mi trovassi dinanzi tanti hot dog pieni di maionese. Tralasciando i miei gusti sul cibo, devo effettivamente constatare che ce ne sono davvero poche di storie trattanti i due malandrini e quelle che ho trovato finora, eccetto una, le ho abbandonate subito. Scritte male, melense, con personaggi snaturati al massimo. Intanto io metto la tua nelle seguite ed attenderò il seguito trepidante, nella speranza che conquisti il mio cuoricino. Tra le tante drarry ci vuole qualche Wolfstar, no? P.S Ho immaginato la piccola peste -Sirius per l'appunto- mentre rivolgeva la parola/il pensiero "dementi" a quegli snob degli Slyterins e mi sono, per tua informazione, sbellicata dal ridere tutto il tempo ♡♡. Adoro già il tuo Sirius... Alla prossima, Laran.

16/11/14, ore 21:59

Naaah, trenta secondi sono troppo pochi. Permettimi di esprimerti tutti i miei scleri da fangirl in una recensione delle mie (leggasi: commento lungo senza contenuto nè idee che possano essere partorite da una mente pensante). Già, mi dispiace tanto.
Allora, ti dico da subito che tu sei una delle mie scrittrici Wolfstar - o della Old Generation in generale - preferita. Amo il tuo stile, è incredibilmente scorrevole e la caratterizzazione dei personaggi è fenomenale. Ti odierei se non ti adorassi, pf.
Comunque. Sono mooolto affezionata alla Old Generation dato che sono approdata al mondo delle fan fiction proprio con delle storie su di loro, mentre i Wolfstar mi hanno sfondato la porta per il mondo dello Slash. E niente, per questi motivi non riesco a leggere delle fan fiction su di loro se scritte male, è come un dolore fisico. Quindi se continuo a gironzolare per il tuo sito, ci sarà un motivo.
Ora dovrei parlare di questa storia, ma ovviamente non potevo tralasciare queste *si mette a contare le righe con il dito* sette righe ricche di informazioni vitali.
Sì, la smetto.
Comunque, mi piace il fatto che hai deciso di optare per lo slow building relationship - o come cappero si chiama - visto che è il mio preferito e, sinceramente, il più sensato. Niente colpi di fulmine o sdolcinatezze del genere. Solo la mutazione di un'amicizia in un rapporto più profondo tipo i Destiel.
E io ti ho già commentato ciò che non è ancora successo, bene.
Il prologo - nonostante sia corto ç.ç - mi è piaciuto davvero tanto. Hai impostato benissimo la storia e ora sono impaziente di leggere il seguito. Hai già delineato il carattere di Sirius - spero che continuerai con il suo POV perché è di sicuro il mio preferito insieme a quello di James - senza forzature, in modo leggero e praticamente perfetto.
Praticamente ho distrutto mezza tastiera per scriverti della mia vita e poi ho usato tre righe per la recensione. Boh. Non so nemmeno io cosa fare con me.
Vabbè, sta' tranquilla, questa long non passerà in silenzio, almeno finchè ci sarò io (mi dispiace davvero tanto per te) ma ho visto che piace anche ad altri, quindi i tuoi dubbi sono decisamente infondati, già.
E' meglio sparire, ora. Aggiorna presto, ci sentiamo!

(Recensione modificata il 17/11/2014 - 05:30 pm)

16/11/14, ore 17:08

Fvaolososooaaoaoa!! Amo i malandrini!! questa storia fila dritta tra le seguite!! Sono contenta, di solito le storie su di loro fanno pena. Ti avviso che odio la coppia Remus/Siriuss, ma leggerò per il bene della lettura. Mi raccomansdo non farmene pentire
SalmaSparrowMalfoy