En Mi Mundo.
di Pablini_forever

17/11/14, ore 16:28

Ciao Pablini-Forever!
Prima di cominciare,mi scuso per l'ennesima bandierina arancione e ma prima che pensi"Sempre a rompere a me sta questa?Solo recensioni critiche!Anche ai primi capitolo!" voglio dirti  che lo faccio per farti migliorare,(perchè a me non piace sventolare recensioni critiche di quà e di là)perchè in fondo sei brava e hai una bella fantasia che va sfruttata!
Cominciamo dai segni di punteggiatura:
Allora,per l'ennesima volta,dopo averlo letto taaante volte nelle recensioni,ti devo dire di lasciare uno spazio dopo qualsiasi segno di punteggiatura,ma non perchè a noi lettori dà fastidio,ma perchè è una regola fondamentale della grammatica.Infatti,puoi notare nei libri da leggere o quelli di scuola che dopo i segni c'è lo spazio.Anzi vedo che lo lasci,ma solo dopo i punti.
Forse per una recensione o per la trama,puoi anche non metterlo lo spazio ma nel testo si.Poi,ti verrà naturale!
Quindi:

Ciao,come stai?Da quanto tempo, eh? ----> ERRATO.
Ciao, come stai? Da quanto tempo, eh? ----> CORRETTO.
Per ora non ho notato altri errori,e se ci saranno non esiterò a farteli notare ;)
La scrittura.
Sebbene mi vada bene il copione teatrale,è vietato da efp.
Così c'è scritto nel regolamento,che,ogni tanto non fa male una rinfrescatina ;)
Credo che dovresti abbandonarlo,ma non perchè lo decidiamo noi o te,ma perchè se vuoi scrivere professionalmente ,il copione teatrale non fa a caso.
Emozioni
Poi un altro errore,che non è un errore,ma una abitudine,di non descrivere emozioni o descrizioni di paesaggi,vestiti,persone e qualsiasi cosa che si possa descrivere.Serve molto saper,e dover,descrivere perchè TU sai che emozione prova quel personaggio,come è vestito,quel paesaggio o bla bla,perchè tu lo decidi,ma noi no.
E' questo il punto.
Noi lettori dobbiamo immaginarci le cose,perchè sennò,che leggeremo a fare?
Per esempio:

-" Io sono Tisch Molina,la fidanzata del tuo papà.-lo dice sorridendo la signora.Da quando?Perchè?Come è successo?
- Che?-lo dico io scioccata.Scioccata?Solamente?Arrabbiata?Ma poi perchè metti sempre "lo"?Io urlo io,lo dico,io?Ma come?Può essere che mi sia sbagliata ,e che possa essere lo,e se in quel caso lo è,non solo è minuscolo ma anche sbagliato.
- Molly,rilassati.Chi è che parla?Non parlava con Tisch?Poi da dove spunta?Cosa fa?
- Rilassarmi? Ma tu non puoi farmi presentare una persona di questo tipo così,papà.Che emozioni prova?Perchè non vuole una persona così?La conosce già?
Entro in camera mia,mi siedo sul pavimento e osservo il soffitto. Non voglio che mio padre si risposi,non voglio che rimanga single però non voglio che conosca una persona senza parlarmene. Non sense mode on? -_- Che vuol dire senza parlarmene?Prima la conosce e poi ci si parla,no?
Non stava pensando?Cosa ha fatto?Faccio i compiti e dopo averli finiti,decido di andare a farmi un giro. Esco fuoriDove?Perchè? e vedo tante personeInsieme?No? passeggiare,sinceramente non vorrei stare da sola.
Se aggiungessi le risposte a queste domande,sarebbe decisamente meglio.
Ma poi,perchè aggiungi sempre "Io"?Non so se sia "lo" o "io" ma è sempre sbagliato.
Almeno che nel caso "io" non aggiungessi di nuovo io,dopo il verbo,sarebbe corretto -_-

Okay,ora ti lascio in pace,mi dispiace molto sembrar una maestrina o un'antipatica che si crede meglio di qualcuno,che sventola bandierine critiche a ogni storia,non lo sono,credimi,ma voglio solo farti migliorare,perchè sei brava e hai una bella fantasia.
Ora ti saluto,e spero che non te la prenderai ;)