The Prince And The Knight Of The Ruined Kingdom
di Gio_Snower

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
23/11/14, ore 10:06

Waaaaaa, c-c-che bello! No,non è solo bello, è bellissimo, favoloso, booom!
I miei occhi luccicano di contentezza come le lucciole di quel campo di quella scena stupenda e oh Dio, devo riprendermi.
È arrivatoooo! Il bacio tanto sperato c'è statoooo! È stato bellissimo, e se fosse accaduto in quella radura credo che mi sarei sciolta ancora di più di quanto non sia già.
Bravissimo Jean, meno male che ti vengono fuori questi lampi di genio che ti portano a "mettere in scena" Raperonzolo e a fare la parte del principe che va dall'amata. Certo che però sei stato anche una testa di cavolo per esserti rimangiato il bacio che TU hai dato a Marco,eh. Ma vabbè, sei solo confuso sui tuoi sentimenti piccolo cavallino mio, ti do un paio di capitoli (se non meno) per chiarire tutto e poi voglio il frik-frak. è.é
Ok, ora devo finirla.
E, per la trilionesima volta, complimenti anche a te autrice, che ad ogni capitolo aggiungi sempre quella bella descrizione di tutto che ti porta a immaginare le scene dettagliatamente, come se le stessi vivendo (senza considerare lo stile semplice ma molto accattivante con cui scrivi).
Brava veramente!
Bene, nemmeno la domenica mattina è riuscita a fermare la mia recensione che fa super schifuuuusss per lo sclero post sbaciucchiamenti. *----*
Ci vediamo al prossimo capitolooo!

21/11/14, ore 14:55

Eccomi, mia cara! Non potevo mancare alla mia consueta recensione dei capitoli della tua storia sempre più avvincente.
Devi dire che questo capitolo è stato semplice ma intenso, perché è proprio qui che i caratteri dei ragazzi si incominciano a intravedere e i sentimenti dell'uno verso l'altro incominciano a farsi più chiari, soprattutto se si parla di Marco. Sono curiosa di sapere il suo passato da Nobile:mi sembra ricco di misteri, di una grande ombra che forse solamente il carattere di Jean riuscirà a far scomparire...
Intanto mi limiterò a leggere delle loro gare come se fossero bambini, dei loro discorsi sulle preferenze sessuali come se fossero adolescenti, dei loro pensieri sulla vita della gente povera che li circonda e del loro futuro come se fossero degli uomini adulti.
Beh, anche per questo capitolo è tutto. Alla prossima, cara.

CicciaBonBon.♡
Ps: perché quando ho letto la frase "Ma cosa sai tu? Cosa vuoi da me? Cosa vuoi da noi?”, mi è venuta in mente la canzone di Checco Zalone? Quella di Angela per intenderci. :')
"La spingo io la carrozzella,Angela!" :'D

19/11/14, ore 21:59

Ecco il nuovo capitolo! Sai che sei proprio veloce ad aggiornare la storia,mia cara? Di solito molte autrici scrivono dei bellissimi capitoli ma a distanza di giorni se non di settimane l'uno dall'altro, ma tu sei stata velocissima e hai fatto anche un ottimo lavoro! Complimenti sinceri. :)
Beh, che dire di questo terzo capitolo?Basato perlopiù sui dialoghi,si concentra particolarmente sulla figura di Jean e sui suoi pensieri pressoché giusti riguardo alla guerra, sui suoi ideali e sulla sua scelta di vita. Apprezzo il fatto che Jean sia consapevole dell'enorme rischio che comporta arruolarsi alla guerra e della scelta di avere una vita dura ma onesta piuttosto che semplice alla difesa del sovrano di Jinae. Mi sembra in un certo senso "cresciuto", così come è cresciuto nel manga rispetto a quando era rappresentato come un semplice soldato,soprattutto quando discute con Eren e gli spiega i suoi motivi perché vuole entrare nella Polizia Militare. Lo hai fatto maturare indirettamente come è maturato nel manga. :)
La scena finale è stata molto bella, soprattutto perché richiama quel particolare dialogo avuto tra Jean e Marco: quest'ultimo che con gentilezza ma anche con schiettezza dice a Jean che quest'ultimo non è forte, ma che potrebbe essere un ottimo leader. Sob, mi mancano quei pochi ma intensi dialoghi che ci sono stati tra di loro. Sono sempre più convinta che Marco se ne sia andato troppo presto, perché era davvero un bel personaggio...
Con ciò, ci vediamo al quarto capitolo!

17/11/14, ore 23:14

Quando avevo detto di rivederci presto, non speravo proprio COSÌ presto. Ma la cosa non mi dispiace affatto,anzi! ^^
Ebbene, ho mantenuto la promessa ed ora sono qui, e stranamente sono ispirata nel recensire anche questo bellissimo capitolo. Capitolo ancor più bello del precedente, e spero che anche gli altri siano uno più bello dell'altro.
Mi hanno colpita moltissime cose: la descrizione dettagliata di ogni singolo elemento, dalla scelta dei vestiti alla colazione, dai campi che si estendono vicino alla tenuta dei Kirschtein fino al piccolo rifugio di Jean. Le scene sono così ben narrate che,ogni volta che battevo le palpebre mentre leggevo la storia, mi sembrava di vedere ogni singolo avvenimento.
E i personaggi? Nooo, sono tutti stupendi! Jean che al mattino ha una capacità di attenzione e di concentrazione pari alla mia durante fisica, caratteristica che lo accomuna col padre e che trovo molto tenera, la madre di Jean che si rende conto solo dopo che ha fatto un gesto avventato nei confronti del bel ragazzo dai capelli corvini e con la scusa di chiamare la cameriera va via imbarazzata (che madre tsundere che ha Jean, proprio come lui :'D). E poi Marco,con la sua dolcezza infinita e la sua ironia nel parlare di un argomento delicato come l'orientamento sessuale, soprattutto se l'altro interpellato è quel ragazzo senza peli sulla lingua come il giovane dai capelli color paglia. Sai, anche se è stato un po' rozzo, devo dire che Jean mi ha fatto ridere quando ha detto che preferisce le belle donne. Sì Jean, credici credici.
Mi sono piaciuti tutti i momenti di questo capitolo,ma la mia scena preferita è stata quella della torre, che "di generazione in generazione" si trasforma in un luogo appartato per gli amanti:prima i genitori di Jean e adesso lui indirettamente con Marco. Indirettamente perché questi due bei ragazzoni non hanno ancora capito, ma forse credo che Marco qualche film mentale se lo sia fatto. Dopotutto, con quella frase che ha detto a colazione si lascia presupporre di tutto... :)
Brava, davvero un ottimo lavoro con questo capitolo. Aspetto il terzo eeee oddio, non lo farai uscire tra un paio d'ore, vero? Il mio cervello è andato in tilt e non ce la farebbe a scrivere un'altra recensione. T.T
Già bastano queste due schifezze che ho scritto stasera. :')
Allora alla prossima!

17/11/14, ore 22:46

Yuugata! Avevo detto che sarei passata domani, ma questa volta ho deciso di venire lo stesso a dire qualcosa su questo bel capitolo; solo perdonami se trovi qualche errore, sono piuttosto stravolta.
Che dire? Sai già benissimo che io adoro il modo in cui scrivi, lo trovo davvero molto naturale e ben descritto. Mi immagino tutti i movimenti, tutte le scene ed è una cosa davvero importante per chiunque voglia scrivere nella sua vita. Tu sei in grado di trasmettere grandi emozioni al lettore e questo di differenzia. Complimenti cara mia. Scusami per le poche parole che ho messo in croce, ma sono stanca. Non vedo l'ora di leggere il seguito.
Sia ❤

17/11/14, ore 21:25

Ok, arrivo ora a leggere il capitolo.
Mi piace e spero che continuerai presto.
Elisir86

17/11/14, ore 21:25

Io in teoria dovrei ripassare storia, ma in pratica sono qui a recensirti questo primo capitolo di una storia che sembra promettere MOOOLTO bene. Ma vabbè, tanto il periodo storico è più o meno quello. :')
Dunque, partiamo dal'ambientazione: i luoghi e i tempi sono prettamente simili a quelli del Manga, un Medioevo come dovrebbe essere (è questo periodo vero? Dimmi che non ho detto un'immensa cazzata D:), anche se non si sono viste le tracce di qualche gigante o di qualche piccolo muretto alto circa 50 metri facilmente scavalcabile come la staccionata della pubblicità di Olio cuore. E meno male, almeno non ci sono morti spietate un capitolo sì e l'altro pure! O forse no, dal momento che il contesto è quello di guerra. Uffi, ma questi due piccolini non possono vivere felici e contenti senza passare le pene dell'Inferno? Che autrici spietate che siete voi di questa coppia. >.<
Anche i caratteri dei protagonisti assomigliano molto a quelli originali, per non dire che sono identici, soprattutto Jean e il suo terribile ma allo stesso tempo affascinante essere spaccone.
Mi è piaciuto moltissimo il personaggio di Marco, così gentile ma al tempo stesso rispettabile che non si lascia intimidire dal carattere scontroso di Jean e anzi, sembra trovarlo perfino divertente.
Sono proprio curiosa di scoprire cosa succederà d'ora in avanti nella dimora dei Kirschtein, soprattutto tra i due baldi giovani. Mmm, già mi immagino una casa del Grande Fratello in stile casa di campagna, ma con personaggi decisamente più interessanti.
Beh,detto ciò, ci si vede al prossimo capitolo, e se non te lo recensisco non prenderla a male cara, è solo che ho una testa bacata che non sa mettere due righe di fila troppo spesso. :')
Però ti seguirò leggendo passo passo questa bellissima storia, promesso. Intanto è gia messa nelle preferite. :D
Ok crociate, torno da voiii!
Ciao cara, ci vediamo prestooo!

CicciaBonBon.♡
(Recensione modificata il 17/11/2014 - 09:33 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]