Once upon a dream
di JessyJoy

17/02/15, ore 15:54

Ciao cara, sono qui per lo scambio.
Mi è piaciuto anche questo capitolo, è davvero piacevole leggerti.
Mi è piaciuta la scena tra Jared e Shannon al bagno, anche se mi ha stupito il fatto che Shannon non lo avesse intuito, era piuttosto scontato.
Ti faccio i complimenti anche stavolta, ci vediamo sicuramente alla prossima!

10/02/15, ore 16:01

Ciao, sono qui per lo scambio. Questo secondo capitolo è sempre molto dolce e tenero, ben scritto. Mi è piaciuto moltissimo il flashback che riporta la storia all'inizio. Il tuo stile è scorrevole e piacevole da leggere e spinge a continuare.
Succederà qualcosa che turberà la pace di questa dolce coppia? E chi lo sa.
Ci sentiremo alla prossima. A presto

08/02/15, ore 23:51

Ciao! Ho trovato la tua storia in un post di scambio recensioni e non ho potuto fare a meno di correre e leggerla, visto che proprio in questi giorni pensavo a quanto avessi voglia di leggere qualche super sdolcinata romanticata ff di Shannon con un nuovo pg xD Insomma, capiti a pennello, e quindi ecco che la tua storia finisce tra le seguite (anche se, lo dico in anticipo >__> non sono sicura di riuscire a recensire sempre sempre sempre! Però la leggerò sicuro :) )
Bene...dopo questo piccola parentesi, passiamo alla tua storia.
Mi piace! E' scritta molto bene, scorrevole, e mi è piaciuto da morire lo stacco dal racconto presente al flashback della sera prima, quella della proposta.
Sono curiosa di sapere come proseguirà (visto che hai anticipato nell'introduzione che ci saranno complicazioni.)
Però ammetto di essere ancora più curiosa di sapere come si sono conosciuti 'sti due! Quindi ti chiedo: avevi già scritto qualcos'altro su loro prima? Non vorrei essere incappata in una serie senza rendermene conto. Nel caso, voglio leggerla *__*
E se invece è new new new...allora son curiosa di vedere se più avanti ne parlerai *_* sono una fan dei primi incontri, primi baci, primi litigi e tutto ciò che è primo xDD
La protagonista ancora non l'ho adocchiata molto, non riesco ancora a focalizzare bene il suo carattere e la sua personalità, ma penso sia normale, essendo il primo capitolo! Quindi, chiedo scusa ma al momento non riesco a fare osservazioni su di lei xP non so dirti per ora se mi piace o meno. Dovrò aspettare di leggere di più.
Dal punto di vista grammaticale non ho trovato nessun errore.
Insomma...parere complessivo: bello!!
Un saluto :)

Ray.

05/02/15, ore 21:06

Eccoci di nuovo qui! Dunque, andiamo con ordine che devo dirti un bel pò di cose (che noooooooia dirai tu, e avresti anche ragione!).

Prima di tutto devo dire che mi piace molto come stai portando avanti la storia: si vede molto bene la determinazione di Whitney nel voler aiutare Shannon, e allo stesso tempo la sua paura del futuro. Non sa se ce la farà e sa che non riuscirebbe a lasciarlo, cosa che inevitabilmente la spaventa molto. Sembra una donna molto forte e risoluta, ma come tutte le persone che davvero tengono a qualcuno, i suoi demoni sono quelli di lui e la costringono ad essere inquieta. Come darle torto?
Mi piace che sia inflessibile nel non volerlo far uscire e che cerchi di essere serena, ma comunque dura, facendo presente che non è tutto un gioco e non è passato nulla solo perché lui è risorto dalla febbre e dal "malanno". Diciamo che è un atteggiamento molto materno, però credo sia la cosa giusta da fare, in un frangente come questo, perché urlare sarebbe inutile e forse la punizione più grande è andare avanti dimostrando che non tutto è rose e fiori, baci e abbracci.
Di Shannon non mi piace il fatto che sembra non rendersi conto dell'errore, della gravità della cosa, del fatto che Whitney si sia molto preoccupata per lui e per il loro futuro, essendo la seconda volta in pochi mesi che accade un episodio simile. Fa il bambino capriccioso, chiede del sesso come se tutto fosse normale (ok, su questo punto ho da dire una piccola cosa che esula dalla simil serietà con la quale cerco di fare questa recensione: Whitney è di legno, oppure è così stoica da risultare finta, perché sinceramente dai, su, come si fa!?), e assume un atteggiamento alquanto fastidioso, come se Whitney volesse solo punirlo.
Insomma, a sentire lui sembra che davvero sia stata un'intossicazione, che il casino non derivi da una sua condotta deliberatamente scelta e che lui non c'entri niente. Non vedo pentimento, non vedo rimorso, vedo solo la noia di qualcuno che sembra essersi convinto della balla rifilata agli altri.
Fossi stata io l'avrei preso a sberle: va bene l'errore, ma il comportamento menefreghista del giorno dopo no, non l'accetto. E non perché lei si sia preoccupata, ma perché arriva a mentire a suo fratello (forse giustamente), ma non si vede nemmeno lontano il suo pentimento.
Jared in questo caso è davvero bravo: si intuisce che sappia molto più di quel che vuole far credere, ma evita discussioni e sta al gioco. Non so quanto sia producente, ma sicuramente un atteggiamento da ammirare!

Detto ciò, me ne torno nel mio angolo e ti abbraccio in attesa del prossimo capitolo!

Sissi

31/01/15, ore 20:58

Premessa: sono qui perché la tua storia non ha ricevuto like nello scambio libero e sentendomi in colpa ho voluto rimediare!
Detto ciò, devo dirti che non sono una grande fan di questo gruppo, però sono sempre pronta a leggere nuove cose, quindi... sono pronta!
La storia è davvero buona, abbastanza scorrevole, anche se in certi punti il testo diventa molto descrittivo e l'assenza di virgole appesantisce il tutto. Di certo puoi migliorare questo scritto, ma così è comunque piacevole da leggere.
Buona anche l'impaginazione, complimenti!
-Shin

30/01/15, ore 19:22

Brava! Complimenti!
Mi è piaciuto molto, la proposta è stata davvero dolcissima e mi sono ritrovata a sognare e ad invidiare un po' la protagonista!
Un testo semplice e scorrevole e gradevole da leggere, molto bello.
Ok adesso basta complimenti dai ahahah

29/01/15, ore 01:45

Seguo la tua storia dall'inizio, ma non ho mai recensito. Trovo il tempo ora per dirti che mi piace come stai portando avanti la situazione. Non amo moltissimo i flashback solitamente, preferisco le storie più lineari, che seguono un flusso temporale preciso, però tu non te la cavi male e comunque non si crea mai confusione!
Whitney mi piace, sembra una persona molto dolce, ma allo stesso tempo molto risoluta e decisa: quando va in carcere a prendere Shannon... io al suo posto l'avrei seriamente picchiato. E in Africa affogato nella vasca da bagno. Sì, io sono molto meno serena di Whitney, evidentemente!
Comunque sono curiosa di capire dove andranno, se riusciranno ad uscire insieme da questo incubo e coronare il loro sogno!
Continuo a seguirti!

Sissi

12/01/15, ore 16:16

Ciao ^^ Ed eccomi qui a recensire! Mi scuso ancora per il ritardo ^^''
Allora purtroppo devo rivelare la mia ignoranza per la maggioranza dei gruppi moderni (mi sono fermata alla musica di qualche secolo fa) ma a parte questo...
Io che sono una fan di descrizioni introspettive mi sarei soffermata molto di più sulla loro felicità. Ho trovato tutto ben scritto (magari solo qualche virgola ed errori di distrazioni) ma dalla trama generale iniziale avrei stroncato tutta questa felicità più avanti con tutte le loro difficoltà che hai in mente di sviluppare ^^ Come prologo in questo senso va benissimo ^^ Tutto poi dipende come hai sviluppato in seguito ^^

Ci vediamo ^^

Alice Jane Raynor

10/01/15, ore 17:22

Un po' di tempo fa ad un altro scambio di recensioni avevo recensito il primo capitolo e -per colpa dello studio e altri impegni- non avevo avuto il tempo di leggere questo capitolo anche se ero curiosa.
Come ti ho già detto il tuo stile mi piace, ma non conoscendo la band ho avuto alcuni problemi sia nello scorso capitolo che in questo. Mi potresti dire un paio di cose sui di loro?
In questo capitolo si inizia a capire qualcosa in più sui personaggi, il loro passato e tutto e questo rende interessante il capitolo.
Spero di trovare il tempo per continuare a recensire e leggere. Non ti prometto nulla è probabile, quasi sicuro che con il poco tempo a disposizione io diventerò una lettrice silenziosa.
Bye bye
Black

29/12/14, ore 12:14

Ciao JessyJoy! ^^
Perdonami per l'immenso ritardo con cui ho recensito, purtroppo sto avendo un periodo un po' particolare.
Innanzitutto sono stata molto contenta di essermi trovata davanti la sezione dei 30 STM, sono una delle mie bands preferite! *^*
Dalle righe traspare l'immensa felicità dei prossimi sposini novelli, Shannon Leto e la sua compagna Whitney, reduci da una cenetta romantica a lume di candela che molti fidanzati sognano la notte. Per adesso sembra andare così tutto rosa e fiori...vedremo! xD
Una sola cosa: fai molta attenzione alle virgole, sono molto importanti per definire una frase!
Detto questo, mi dileguo!
A presto,
Claire Watson

27/12/14, ore 19:39

Ciao ^^
Allora,premetto che non esco pazza per le het e per le storie a rating giallo/verde,ma comunque se mi capita,le leggo.
Adesso passiamo alla storia: Ho letto ancora il primo capitolo,e ti parlerò solo di questo,perchè per stasera non ho la forza di continuare a leggere anche gli altri,ma non perchè non mi piaccia,anzi.
E' scritto molto bene,vocaboli giusti,scorrevole,in generale una lettura molto piacevole e allegra. Conosco i 30 seconds to mars,e di tanto in tanto ascolto qualche loro canzone,ma non li seguo più di tanto.
Il primo capitolo è davvero molto carino,la scena in cui lui le chiede di sposarlo descritta bene,l'atmosfera,i tempi,le sensazioni in generale che trasmette sono felicità,trepidazione,penso quel che tu volevi trasmettere.
La fine è anche meritevole,ma per dare il giusto giudizio alla storia penso di dover continuare a seguirla,cosa che farò.
Detto ciò,il primo capitolo mi è piaciuto davvero molto,vedremo il seguito!
Ti saluto cara
Un bacio
Skill

23/12/14, ore 17:49

Ciao,
Ecco finalmente ho trovato un momento libero per tornare a leggere i chap che mi mancano.
Spero che non ti dispiaccia ma leggerò i capitoli con calma anche perché è vacanza e vorrei godermi il viaggio.
Andiamo alla storia,
Per la forma: non ho niente da criticare, la forma è ben costruita. La grammatica immacolata e molto curata.
Il lessico vario, il linguaggio semplice e lo stile ricco.
La punteggiatura è equilibrata di conseguenza la lettura è scorrevole e fluida.
Per quanto riguarda la trama:
Continua, ora come ora iniziamo a scoprire di più sui personaggi e sulla loro storia.
Li hai presentati molto bene.
Purtroppo però il fatto che nn so niente sul gruppo non mi aiuta.
Se non ti dispiace, a proposito, potresti farmi un piccolo riassuntino per spiegarmi un po' su cosa di fonda la ff e come è la band ecc.
Quindi niente aspetto tue notizie!! Ancora brava
Rosa di vetro

22/12/14, ore 11:46

Hella! Scusa per il ritardo, ma ieri non sono proprio riuscita ad usare il computer.
Partiamo dal tuo stile(?): Molto dettagliato, ma scorrevole, in alcuni punti forse la lettura si fa più lenta, ma anch'io faccio alcuni errori quindi non potrei mai volertene per questo.
Poi passiamo al vissero felici e contenti: E' strano (e forse originale) cominciare una long con il "vuoi sposarmi" anche perché di solito si inizia da quando i personaggi non si sono proprio mai visti e da te invece è già tutto fatto. E io mi chiedo: Come si può proseguire una storia che sembra finita? Ma da come hai messo le cose sembra ci possano essere molti guai futuri! ^^
Ora vado.
bye bye
Black

21/12/14, ore 23:21

Ciao,
Eccomi! Scusami per il ritardo ma ero in viaggio ed è stato molto movimentato.
Ora che sono libera sono passata.
Ho trovato il tuo stile molto dolce e dettagliato.
È davvero bello il modo in cui hai presentato i personaggi e come hai presentato il famoso episodio del vuoi sposarmi.
Mi ha fatto incantare, davvero brava.
Non ho notato alcun errore.
E come inizio lo trovo bellissimo.
Anche se non capisco come può continuare una storia che parte con il classico Visserò felici e contenti.
Questo mi incuriosisce molto.
Rosa di vetro
Farò in modo di continuare la lettura al più presto.

08/12/14, ore 19:53

Buonasera, sono dello scambio recensioni ^^ eccomi qui, ordunque, a recensire questa tua storia. Mumble, premettendo che sono una grande fan dei 30 Second To Mars, mi fa piacere leggere una storia che parli di loro (anche se in realtà io sono stracotta di Jared, ma... anche Shannon non ci dispiace, insomma). Il tuo stile di scrittura è molto descrittivo, e devo dire che in certi punti questo appesantisce un po' la lettura, ma per il resto è ragionevolmente scorrevole. Un altro appunto che ho da fare, sono le virgole, che in alcuni punti sarebbero davvero necessarie.
Per il resto, la storia promette abbastanza bene ^^ il personaggio di Whithney è molto dolce, e mi piace come Shannon si relaziona con lei, sembrano davvero una coppia perfetta... ma a quanto ho capito dall'intro, le difficoltà abbonderanno per questi due innamorati. Vedremo!
Un bacio gigaenorme!