L'elfo femmina che osò amare un nano
di Vaene

09/02/15, ore 22:58

Noooo! Mi hai lasciata proprio sul più bello! Non si fa! ;)
Comunque bellissimo capitolo:)
Mi è piaciuta la loro entrata a Lorien..ed ecco la solita accoglienza di Galadriel, un po' ambigua ma abbastanza favorevole in fondo..
Mammamia povera Tauriel, ha dovuto lasciare anche la madre, spero che possano rivedersi.
E poi siii! Lo specchio! Ci avevo pensato:)
Bellissime anche le varie leggende e soprattutto la previsione del triste destino di Arwen:) Comunque è vero che Kili non l'ha abbandonata, almeno non volontariamente.. mi manca il caro Kili<3
Brava! Però ora sono curiosaaaa!
Alla prossima! Un bacio;)

09/02/15, ore 19:54

Ma che brava!!!
E' stupendo! In questo capitolo ti sei davvero superata! Intanto è scritto benissimo: la descrizione di Galadriel, i suoi occhi "implacabili"… Magnifico! E' reso davvero bene. E poi i riferimenti ai… ehm… precedenti amori "anomali" ci sta davvero alla grande.
Non vorrei ripetermi, ma, secondo me, stai diventando davvero sempre più brava e la storia ha preso una piega davvero intrigante e originale.  Mi piace sempre di più.
Certo è che sei stata un po' cattivella… XD Ti sei fermata proprio sul più bello!!!! Uff… Ma almeno so che aggiornerai presto.. eheheeh... Non vedo l'ora di scoprire se Tauriel vedrà di nuovo Kili... Si devono vedere, accidenti, altrimenti tutta quella strada e quei pericoli per niente....

A prestissimo!! Un abbraccio,

06/02/15, ore 21:44

Un capitolo davvero bello..complimenti :)
La richiesta di Tauriel a Brenna<3 che dolce!
Poi gli echi di un'antica battaglia che si riflettono nei pensieri più intimi di Tauriel..addirittura che accusano la madre di averla resa così bisognosa d'amore e la istigano ad ucciderla! Ma per fortuna ha vinto l'amore:) e Tauriel è riuscita a resistere ricordando Kili e la forza del sentimento che la legava a lui <3
E finalmente siamo arrivati a Lorien! Come le accoglierà la dama? Io spero bene..non vedo l'ora di continuare a leggere! Brava davvero:)
Mi piace sempre di più questa storia..Un abbraccio e alla prossima.

06/02/15, ore 17:36

Dunque sono giunte, o quasi.
Bellissimo capitolo anche questo, i tormenti interiori di Tauriel che prendono le forme evanescenti di antichi spiriti e la esortano a uccidere la madre... mi sono venuti i brividi leggendo quel passo, perché c'è della verità in quelle parole terribili.
Per fortuna, Tauriel resiste e anzi, accetta la sua condizione senza portare rancore.
Che davvero ci sia lo zampino di dama Galadriel? Non me ne stupirei affatto. E sono molto curiosa di leggere del confronto tra le due elfe!
Tauriel è comunque tenerissima: dopo che non ha trattenuto le lacrime davanti a Brenna, le chiede di chiamare Kili il figlio che Mahal le manderà... Che pena, che mi fa!
Tu comunque sei proprio brava: capitolo dopo capitolo, porti avanti i personaggi con le loro caratteristiche senza sbavature o esagerazioni e li fai agire in modo coerente e plausibile, cosa assolutamente più facile a dirsi che a farsi.
Complimenti ancora,

02/02/15, ore 19:45

Questo capitolo è un gioiellino di delicatezza. Ma che meraviglia, un sentimento di complicità tra la nana e la nostra elfa!!!
Bellissima idea davvero: lo sai che io tifo sempre per le amicizie femminili e questa subitanea complicità dovuta all'intuizione di Brenna ( le donne sono sempre più avanti, è inutile ;P) è una perla.
Tauriel deperisce, poverina, prova invidia, ma le lacrime che le sgorgano dopo che ha saputo il significato delle parole di Kili la cancellano dal suo cuore afflitto: ritrai così bene l'elfa nei suoi sommovimenti interiori che è facile immedesimarsi in lei ed è impossibile non provarne una pena immensa.
Vorrei tanto che ci fosse un lieto fine in questa storia e confido nella tua vivida inventiva!!!
Mi piace anche come tratteggi bene la natura dei nani: come sia automatico per loro, essendo un po' opportunisti, che Tauriel chieda una ricompensa - non si fa nulla gratis, eh!
In questo capitolo viene fuori benissimo anche la loro testardaggine e il loro orgoglio, superati, nel caso di Kili, dal suo amore per l'elfa. E qui sei stata davvero brava a mostrare tutti questi sentimenti che s'intrecciano. E Tauriel, si rende conto infine che anche Kili l'avrebbe amata con quel sentimento totalizzante ed esclusivo che ha invaso il suo cuore... Awww... Quanto mi piace l'ammmore!!!! ^ _ ^
Un bacione e alla prossima!

02/02/15, ore 17:33

Mammamia che capitolo...
Sono contanta che Tauriel sia riuscita a salvare entrambi..e poi: l'invidia.
Povera Tauriel..si sente davvero troppo umana e prova invidia verso di loro quando invece vorrebbe essere felice per loro.
E poi quando si getta in riva al fiume..:'( davvero povera Tauriel.
Mi è piaciuto tantissimo il rapporto di immediata complicità che si è creato tra lei e Brenna..lo immaginavo che i nani avrebbero voluto offrirle oro, oppure anche mithril; ma Brenna l'ha capita, l'ha capita davvero.
L'ennesima "mazzata" a Tauriel quando ha saputo il significato di ciò che Kili le aveva detto nelle prigioni..meglio sapere che non sapere..tuttavia è chiaro che saperlo la porta a pentirsi di non averlo liberato...
Il pianto liberatore alla fine ci stava proprio e poi..non so perché, ma ho l'impressione che Brenna riesca a capirla un po' di più della madre per quanto riguarda Kili..almeno lei non è rimasta inorridita per il loro amore..
Capitolo bellissimo! Non vedo l'ora di continuare;)
Alla prossima! Un abbraccione,

30/01/15, ore 21:13

Cara Vanessa,
scusami davvero dell'enorme ritardo con cui recensisco il tuo nuovo capitolo: ieri sera l'ho letto in velocità ma non era nelle condizioni di scrivere alcunché! Finalmente, stasera mi ci posso dedicare come merita.
Intanto ti faccio i miei complimenti: i capitoli d'azione sono difficilissimi però mi sembra proprio che tu te la sia cavata più che egregiamente. Tauriel non poteva certo non intervenire imbattendosi in quel gruppo di nani prigionieri; ho avuto l'impressione però - ma forse sbaglio - che la nostra elfa fosse un po' più in difficoltà rispetto ai suoi standard: è perché sta invecchiando?
La scrittura è sempre accurata, come al solito; c'è solo un minuscolo neo, che ti segnalo ( ma forse sono io che sono fissata, eh!): quando Tauriel si sta battendo con il ramingo, ad un certo punto, lei "afferra" con la punta del piede un panno da terra e lo butta sull'uomo. Trattandosi del piede, che si presume calzi uno stivale, non credo che il verbo "afferrare" sia il più idoneo. Forse sarebbe stato meglio "sollevare", ad esempio. Scusa la saccenza, non me ne volere, ma ho pensato che fosse giusto segnalartelo perché le recensioni servono anche a migliorarci, a imparare cose nuove. Poi, è vero che le sviste capitano di continuo e per quanto uno rilegga prima di pubblicare, è sicuro al 100% che qualche errore ci sia comunque; almeno a me capita così praticamente sempre! ^ _ ^
Per il resto, ho ovviamente adorato il finale, il breve flashback collegato alla frase in Khuzdul che Tauriel sente. Che tristezza... La mancanza di Kili è davvero un fardello pesante, che l'accompagna in ogni istante... e almeno nelle fic quei due hanno l'opportunità di passare un po' più di tempo insieme, mentre nel film a lei non resta davvero niente...
Basta, o qui ci scappa la lacrimuccia!
Grazie anche per questo delizioso capitolo: spero che quei nani possano, in qualche modo, aiutare Tauriel.
Aspetto il resto e intanto vado a rispondere alla tua recensione!
Besos

29/01/15, ore 17:36

Ma che bel combattimento!!!
Sei davvero brava e descrivere le scene di azione, complimenti!
Sembra davvero di vedere un film..con Tauriel che scaglia le sue frecce danzando sulle travi..veramente bello;)
Imri zaiza<3 portami con te<3
Che tenerezza!!! Spero solo che riescano a salvare Dimni!
Il ricordo della conversazione fra Kili e Tauriel a Bosco atro è bellissimo.. come è stupendo il fatto che lui leabbia detto: portami con te...anche se lei all'inizio non capisce che cosa significhi.
Bellissimo capitolo..brava! A presto;)

27/01/15, ore 21:46

Arrivo a fine giornata, dopo aver lavorato fino a tardi e guarda un po' cosa trovo? Un tuo nuovo capitolo! E Vaiii!!! =)
Le avventure di Tauriel e sua madre mi prendono sempre di più ed è meraviglioso immergersi nell'atmosfera che riesci a creare, sul serio, ha un effetto straniante potentissimo: nei minuti che impiego a leggerlo (sempre troppo pochi!), non sento e non mi accorgo di nulla di ciò che mi circonda, completamente irretita dalle tue parole. Bellissimo. E veramente penso che ci sia l'influenza del Silmarillion. Poi, i termini un po' desueti che utilizzi accentuano l'atmosfera di altri tempi, di questa lontananza temporale e spaziale che genera nostalgia. Tutta l'opera di Tolkien ne è permeata e secondo me tu riesci a coglierla benissimo e a trasmetterla anche a chi legge. Non lo dico per pura adulazione, bensì lo penso davvero e spero tanto che le avventure di Tauriel, questo suo viaggio, mi accompagnino ancora per un pezzettino.
Mi fa molta tenerezza la tua elfa. E' così inerme e disperata; vede un nano e subito ha un tuffo al cuore, come se rivedesse Kili. A chi non è mai capitato di sentirsi come lei, di avere così tanta nostalgia che qualsiasi cosa ci ricordi l'amato o sia stata vicina a lui viene inclusa in quel sentimento da noi provato? Povera stella...
E la madre si deve sentire davvero in colpa, in un certo senso. Per questo cerca di aiutarla come può, ma non si cancellano in pochi giorni seicento anni di lontananza e Tauriel è davvero ammirevole, secondo me, verso Narmoth. Litigano e fanno pace, ma, con quello che hanno passato, mi sembra proprio il minimo.
Sono davvero curiosa di sapere come proseguirà, cosa farà Tauriel per salvare i due nani, che nel pericolo si tengono per mano (e questo è un dettaglio dolcissimo e struggente nello stesso tempo). Vorrei esortarti ad aggiornare presto, ma, da un lato, desidero centellinarmi la tua storia per godermela il più a lungo possibile.
Vedi tu, sono nelle tue mani!!! ^ _ ^
Vado a rispondere alla tua mail - bellissima e lunghissima.
Ciao e a presto,
A.
(Recensione modificata il 27/01/2015 - 09:48 pm)

27/01/15, ore 19:24

Ooooww *^*

Ho letto tutti i capitoli, e MISERIACCIA, HARRY! -cit.
Dalla prima volta che ho letto il tuo primo capitolo fino a qui sei cambiata davvero tanto in scrittura. Cioé, sei diventata il mio libro preferito. (?) È una roba pazzesca, soprattutto vedere che sei arrivata fino a qui. Bello, davvero, sei bravissima.

27/01/15, ore 18:27

Questo capitolo mi è piaciuto tanto;)
Innanzi tutto il dialogo tra Tauriel e la madre che si preoccupano a vicenda l'una dell'altra..e poi beh..questo strano incontro. E lo sapevo che Tauriel non avrebbe mai potuto lasciare i due nani ai mercenari.. appena li ha visti ha pensato a Kili...che tenerezza<3
l'ultima frase poi è stupenda!
"Non toccateli più"! Ora si che si è arrabbiata..poveri mercenari non sanno proprio che cosa li aspetta :)
Sono sempre più curiosa!
Conplimenti come sempre...amo il tuo modo di scrivere:) Alla prossima

26/01/15, ore 22:39

Ed eccoci al nuovo capitolo , scritto molto bene e con l'enfasi di tutti i precedenti!
La madre di Tauriel è stata tempestiva e soprattutto l'ha salvata da un qualcosa che l'avrebbe devastata e Tauriel cosi dolce quando crede sia Kilì a stringerla tra le braccia! Soffro con lei per tutto quello che le sta accadendo e per quello che ha perso..ma ancora di più sono scioccata dalla richiesta di Narmoth!!
Dimenticare l'amore per Kilì e lasciarsi tutto dietro le spalle come se fosse stato veramente solo un sogno?! Lei che ha sofferto tanto per amore e dovrebbe capire Tauriel le sta chiedendo la cosa più impossibile del mondo . Spero che l'enfasi dai capelli rossi riesca a ricongiungersi e a vedere il suo nano dai capelli scuri!
Attendo il tuo prossimo capitolo!
A presto

Sandra!

25/01/15, ore 23:04

Siiiiiiiiii!!! L'elfaccio è morto! Quanta soddisfazione! *si frega le mani*
Detto questo: capitolo bellissimo come sempre e sono molto felice che la madre di Tauriel sia arrivata in tempo! E soprattutto ringrazio lo spirito del padre che l'ha aiutata...anche se ti confesso che per un momento ho pensato potesse trattarsi di quello di Kili.
La madre le ha chiesto se davvero era stata con lui e che allora non avrebbe potuto sposarsi...e io ero lì che dicevo: ma dai! Un po' di tatto per favore! Povera Tauriel...è chiaro che voglia restare solo di Kili..
Ma per fortuna, prima di sfociare in un litigio, Tauriel ha saggiamente deciso di cambiare argomento e di pensare a cose più urgenti come per esempio trovare un rifugio..
Un altro passo verso il nostro Kili! Non vedo l'ora ;)
Come non vedo l'ora di leggere ancora!
Cmq bravissima come sempre :)
Alla prossima

25/01/15, ore 19:27

Leggere i tuoi capitoli è come immergersi in un'atmosfera rarefatta e fatata e ti giuro che proprio non vorrei smettere, non vorrei svegliarmi, ma restare lì, insieme ai personaggi amati, in quei luoghi mitici della Terra di Mezzo.
Tauriel l'ha scampata per un pelo e tutto grazie a sua madre e a suo padre. Però Narmoth le chiede di dimenticare Kili, perché la figlia non può andare avanti così, a struggersi per ere infinite fino ad estinguersi.
Io capisco la madre, ma non credo che Tauriel, solo rivedendo Kili, potrà andare avanti. Però, tu hai in serbo qualche sorpresa e quindi mi toccherà attendere il momento che tanto agogno!
Il Silmarillion l'ho letto, ormai diverso tempo fa (e sarebbe ora di rileggerlo), e devo dire che il tuo stile lo ricorda moltissimo. O sbaglio?
Bene, grazie per la risposta alla mia mail; come al solito attendo con impazienza il tuo aggiornamento!

23/01/15, ore 20:21

Ciaooo:)
Questo capitolo è stupendo;)
Dolce, tenero e soprattutto direi inaspettato:) Quanto amo questa coppia.. ma ora sì che sono curiosa!
Non vedo l'ora di leggere ancora;)
Grazie davvero per questa storia, è veramente bellissima..
A presto