Comics TMNT: a whole new world
di Switch

14/12/15, ore 20:32

Ciao, sono la tua Babbo Natale segreta e questo è il mio dono.

Premetto che non conosco il fandom in cui scrivi quindi, sarò sincera, ho scelto una storia a caso.
Pur non conoscendo il personaggio sono riuscita a farmi un'idea su ciò che possa aver passato. Si è visto diverso in un mondo in cui la diversità, troppo spesso, viene accolta con paura e disprezzo. Persino il ragazzino, vittima di angherie, si è dimostrato crudele come i suoi carnefici nell'istante in cui gli ha urlato contro quella parola: mostro, che sembra essergli tristemente nota.
Ho percepito il suo dolore nello scoprirsi diverso, unico al mondo.
Solo.
E' una storia triste e mi dispiace non poterla analizzare a fondo perché, come già detto, non so nulla del fandom, però posso aggiungere che è scritta molto bene.

15/02/15, ore 21:42

Kyaaaaa, sei tornata <3 w <3
Ho amato il sesto volume con Leo che iniziava a ricordare di sua madre, è meraviglioso. Parte il fatto che amo Leo, ma lei è qualcosa di meraviglioso.
Inoltre qui ho scoperto che ci sono i fumetti fino al 20, non vedo l'ora arrivino al 22 per poter vedere leo nel foot clan <3 \\\\ <3
So che è una recensione schifosa, ma scusami ho fretta çwç
Aggiorna presto!
Non vedo l'ora di leggere il nuovo caiptolo!

14/02/15, ore 17:49

Rieccomi XD
Mi piace moltissimo questa Os, e il tema di per sé :) Ha tutta l'aria di un lontano ricordo non troppo definito, ma rassicurante, anche se un po' triste.
Quando era più piccolo qualche volta chiamavo mio fratello il “mio ometto”, pensare a Leo in questi termini è così dolce!<3
Ti mando un abbraccio e a presto! :3

13/02/15, ore 17:13

Ho provato a immaginare Leonardo -Toshio, se non sbaglio - con sua madre. Con la sua mamma. E ho concluso che sarebbe uno spettacolo semplicemente dolcissimo.
Certo, penso che mi perderei ad ammirare dei momenti madre-figlio con tutti e quattro. Se poi prendiamo Leo, la cui più grande ambizione è quella di rendere orgoglioso il padre, di comunicargli attraverso il suo impegno e la sua obbedienza tutta la sua stima e il suo rispetto (e in alcuni casi, sembrerebbe anche la sua riconoscenza), sarebbe sbalorditivo e incantevole vederlo aprirsi, rilassarsi, abbandonarsi tra le braccia di questa così diversa figura genitoriale... Non che manchi qualcosa a Splinter: si parla di due cose differenti, tutto qui.
Davvero dolce. Il richiamo della melodia dal passato, le lacrime che si mutano in un sorriso, tutto.
Un'altra piccola perla a cui ripensare prima di andare a dormire, grazie...
Un bacio grande

12/02/15, ore 22:52

... Mannaggia ai pescetti, sto piangendo!!
Commovente oltre ogni dire. La scelta della prima persona nel sogno è azzeccatissima a mio dire, complimenti. Prima il bisogno di affo etto, la pace e l'amore, poi la paura di essere abbandonato, il senso di perdita, di mancanza, il dolore nel rammentare che quel pezzo di anima che sembrava a posto in realtà è ancora perduto. Al cuore manca un ingranaggio per funzionare.
E infine, quel momento in cui ti svegli e piangi, o ti senti estremamente triste, senti che qualcosa non va, ma non ricordi niente di ció che hai sognato, tranne la sensazione negativa che non riesci a scrollarti di dosso. :)
Hai descritto in modo estremamente realistico tutto il processo, precisa e amabile nei dettagli. Inoltre mi è piaciuta la fine: la ninna nanna gli ha ridato il sorriso ;)
Ancora complimenti!! Continua a stupirci!!! :*

23/01/15, ore 21:44

Ciao Switch :D (con tutti i nuovi aggiornamenti, questo me lo stavo per perdere!)
Quanta adorazione per Splinter quando si comporta così da padre amorevole e ripensa ai suoi bambini di un tempo e a tutto quello che è successo <3 e bella anche la seconda parte a tratti solenne e divertente (mm forse più divertente che solenne).
Ti mando un abbraccio forte forte!
P.s.
Ho ricevuto la mail :D ti rispondo al più presto (e metti pure via i ceci XD)

16/01/15, ore 23:12

Bella. Davvero bella C:
Povero Splinter. tutta colpa di Vecchio Diavolo >s
Una scelta è sempre difficile.. soprattutto se riguarda i tuoi figli. Difficile è scegliere, difficile è continuare a sperare, difficile è credere. Ma alla fine l'amore trionfa, giusto? ;)
Commovente e strappalacrime, continua cosí! :* A presto (spero), un bacione!

22/12/14, ore 11:05

Ciao Switch, molto carina la storia, mi ha emozionato, ti seguo come sempre!

21/12/14, ore 23:24

Ciao Switch :)
Sono contenta che tu non l'abbia cambiata, perchè mi piaceva già così com'era. Anzi, penso che sia tra le mie preferite! Anche se non sarei capace di fare una classifica XD
In realtà penso che il tuo farti troppi problemi sia alla base di queste buone storie, ma puoi stare tranquilla, hai fatto un buon lavoro ;D
Mi sento quasi di essermi affezionata alla piccola Carole <3 Adoro che sia una storia dolce e non trovo che lo sia troppo, solo quel tanto che basta a farti sorridere e mettere il buon umore. Sei sempre molto riflessiva sulle cose.
Mi immagino tutte le espressioni di Raph in queste scene, dalle luci riflesse negli occhi spalancati al suo sorriso finale (che è una cosa meravigliosa *__* il motivo per cui sorride intendo.. Ma anche il sorriso di per se XD)
Ti mando un abbraccione e ricambio gli auguri per le feste! :D
Spero di risentirti presto! <3

21/12/14, ore 23:10

E vai! Questa è la prima ff di questa recensione che... ehm... recensisco con cognizione di causa! No, scherzo :) intendo dire che capisco di cosa stai parlando. Effettivamente anche io mi ero chiesta dove avesse trovato quei vestiti... e accetto senza dubbi la tua spiegazione. A Raph piace Mariah Carey? Wow! XD Immaginare Raph che canticchia AIW4X - eh, che abbreviazione, neh? Si, lo so, sono molto pigra - è buffo... tenero, dolce e buffo :3
Beh, che dire, una ff incartata e impacchettata in modo esemplare! Complimenti!
Allora buone feste! Alla prossima!

21/12/14, ore 22:09

Chissà cos'è che non ti convince...
Ho trovato questa OS molto dolce. Stravedo per quellr in cui scrivi di Raphael, e in effetti pur vivendo da solo al freddo per le strade non sembra tanto arrabbiato quanto invece malinconico. Nostalgico di qualcosa che, come ha notato, non ha effettivamente mai avuto. Forse è la sua mente umana che lo spinge a desiderare comunque queste cose, o un qualche ricordo.... o è solo l'istinto.
Ci credi che ho sorriso anche io capendo per chi fosse il pacchetto? Anzi, all'inizio sono rimasta quasi scioccata, felicemente sorpresa, non me lo aspettavo. Vedendo (leggendo..) la bambina in rosa che stringeva il pacchetto ho sentito quel senso di disagio strano, di quando vedi quei bambini frignare per l'ennesimo gioco, o un'adulto che smania per il nuovo iphone.. E invece no! Era... sì, per lui! Che bello..
Un'altra cosa che mi ha fatto riflettere è stata la reazione nel sentire la canzone. Io avevo immaginato che quel "you" finale valesse anche per lui, nel senso, ho immaginato che desiderasse più di ogni altra cosa qualcuno con lui, che gli scaldasse le mani come a quei bambini... Non dico che non lo voglia, ma non avevo considerato la sua condizione, le sue prime necessità... il fatto che forse avesse quasi rinunciato a trovare qualcuno... Emi sono sentita come quei bambini frignanti, quegli adulti fanatici. Mi sono vergognata, sì. Grazie per avermi fatto riflettere su questo con la triste freddezza di Raph. A presto!!
Gru
(Recensione modificata il 21/12/2014 - 10:26 pm)

21/12/14, ore 21:46

Eccomi qui!
Per una volta non sono in ritardo a recensire ùwù Beh…. Più o meno, visto che ho letto un paio di ore fa, ma ero troppo pigra per recensire da cell, e poi è brutto recensire da cell ùwù
E comunque sto recensendo e guardando le tmnt in contemporanea, muahaha. Malvagia.
Cooomuque partiamo col recensire, e col presupposto che devo ancora aprire la mail per vedere se sono arrivati i fumetti (lol), qui Raphie è troppo tenerooooo >w< Perché non ti convince? A me piace moltissimo *\\\*
Il nostro piccolo ladro di felpe da bidoni di raccolta usata(?) è sempre amabile ormai ùwù
Beh, corro a recensire altre cosse, che sono in ritardo >x<

11/12/14, ore 23:43

Ciao Switch! :D
Non ti libererai di me così facilmente muahahaha XD
Questa piccola finestra sul passato di Casey mi piace tantissimo :) (Ahah lo so che lo sai già, ma te lo dico lo stesso XD)
È vivida, piena di dettagli, come la mano fredda per la paura sulla guancia calda. Sono piccole cose che ti fanno entrare nel racconto, cose che puoi riconoscere nella tua vita e ti permettono di capire. E quella porta.. Sembra davvero di starci dietro aspettando che venga giù da un momento all'altro..
Sei sempre bravissima ;)
A prestissimo! Abbracciorsi!

10/12/14, ore 23:02

Oh, che strano questo nuovo Casey... Non sembra affatto sicuro di se come lo conosciamo (non sono abbastanza esperta della serie del 2003 per fare confronti, ma conta che in quella del 2012 parla di sè in terza persona ogni 6 secondi... ma a quanto ho visto quello del 2003 è un po' più modesto)... Povero, legato a doppio filo ad un padre che ha ceduto al dolore abbandonando le responsabilità da una promessa più vincolante di un contratto. Chissà se la situazione è ancora recuperabile...
È stato strano leggere questo episodio, sentire il terrore di Casey, avvertire la sua debolezza e insieme il suo coraggio. Mi ha fatto sentire in colpa per le critiche che ho sempre rivolto a questo personaggio, non sono mai andata oltre la sua maschera.... Toh, guarda cosa mi fai dire!:)
Niente, questa rivisitazione mi piace sempre di più!
Baci

10/12/14, ore 22:57

Di nuovo in ritardo. Brava Yami. Riuscirai a recensire lo stesso giorno in cui si pubblica il capitolo o no?

* si padella *

Me stupida. Me misera. Ovviamente la pigrizia vince ancora sul mio dovere di lettrice <-<

Maledetta, ti sconfiggerò un giorno. Lo giuro. Ucciderò culo per giustizia. [Cit]

Passiamo al chappy. CASEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEY.

IO LO AMO QUEL RAGAZZO\UOMO GNOCCHISSIMO PER CUI POTER SBAVARE.

Allora, sono l’unica a trovarlo abbastanza brutto nel 2012? VOGLIAMO PARLARE DI QUELLO DEI FILM DEL 90 E DELLA SERIE DEL 2003?

Si che ne parliamo, perché è sempre stato un personaggio fottutamente amabile e lo è anche qui. Perché questi fumetti hanno contribuito a rendere le TMNT e tutti i loro personaggi, ancora più stupendi di quel che già erano nelle serie e nei film passati. E’ bello poter continuare a crescere con loro, mi rende molto felice. E AL DIAVOLO SE HO DICIOTTO ANNI. LE SEGUO DA QUANDO NE AVEVO 3.

Della serie che io e mio cugino ci mettevamo lì a guardarle per ore e ore. Guai a chi passava davanti alla tv.

Comunque, il capitolo è perfetto come al solito! Stupendo e io piango perché amo Casey. Non puoi non amarlo.

Ora vado, ho 19 cap arretrati di una fic da recensire ^^”