E se non fossimo davvero così soli?
di aiLari

27/01/15, ore 21:47

Ciao, sono contenta che tu sia tornata ad aggiornare la storia, anche perchè si, è passato un pò di tempo, però non ti devi affatto preoccupare perchè ognuno ha ovviamente i suoi impegni.
Devo dire che all'inizio del capitolo mi ero un attimo persa, perchè ero rimasta alla cena, poi ho intuito che si trattasse di quello che era successo prima della cena stessa dal punto di vista di Naruto. Poverino, lui si è confessato a Gaara che deduco lo abbia rifiutato visto la sua disperazione. Ora cosa farà? Andrà comunque alla cena visto il tono tassativo di sua madre? E cosa succederà?
Aspetto di scoprirlo e spero di sentirti presto, kiss

27/01/15, ore 17:03

Rispondo alla domanda dea lunghezza e ti dico che per me va bene perché non è molto pesante, al contrario tutta qiesta suspance potrebbe indurre il lettore di pregarti in ginocchio per il peosimo capitolo xD e io sono tra questi uu
Anche perché non vedo il seguito e ne ho bisogno, anche se una vaga idea di come potrebbe perocedere la cena già ce l'ho chiara, quindi dovrai seriamente stupirmi u.u spero che il prossimo arrivi presto che lo attendo con immenso piacere!
-ps adoro questo Itachi, ma è molto OOC, quindi, se non l'hai già fatto in precedenza, metti l'avvertimento u.u-
Bacioni!:3

27/01/15, ore 00:35

Mi trovavo a spulciare tra i profili di chi ha recensito la mia storia per conoscerne le eventuali storie... e ho trovato te.
Il tuo stile di scrittura è abbastanza descrittivo ma scorrevole, metti punti e virgole al loro posto e, o per l'ora, non ho notato alcun errore nel lessico o nella struttura della storia.
Sono piuttosto curiosa di come continua, anche perché con la descrizione del sogno sei stata bravissima, hai dato molte emozioni...
A domani, ti lascerò un'altra recensione al prossimo capitolo uu
Un bacione,Panny_

16/12/14, ore 21:39

Buongiorno :) Cioè no, buonasera, coomunque
Per quanto riguarda la lunghezza del capitolo: a me così non dispiace affatto. Non è corto, quindi non finisce subito, ma non è nemmeno un poema! Se proprio (l'ho già detto che sono un po' pignola? Sì, forse ma, sul serio, sono suggerimenti) lo farei più lungo di un po'. Non perché è corto ma perché, se volessi cambiarlo, io procederei così. Appunto, se volessi cambiarlo, anche perché questa lunghezza a me piace (no, aspè, questo è un doppio senso assurdo. Okay, no, ma io adesso la faccio una recensione decente u.u)
Ho molti punti interrogativi per la testa. La verità è che non ho ancora capito il perché dell'isolamento di Sasuke. è una cosa prevalentemente caratteriale? Beh, immagino che almeno in parte lo sia. C'è dietro qualcos'altro? Sì?No? Sono davvero molto curiosa.
Mi piace che per ora tu sia molto concentrata su di lui: molto spesso quello che soffre, nelle fanfict, è Naruto e, in genere, c'è sempre uno stampo SasuNaru che, per quanto sia bello caratterizzi il fandom, a me non piace moltissimo. Qui invece in qualche modo evadi da quello schema che, per quanto bello, mi piace veder rotto, alle volte!
Il tuo Itachi è fra l'IC e l'OOC, se posso permettermi. Ma credo che sia tutto giustificabile dalla contestualizzazione, in modo che tenda fortemente verso l'IC. è bello vederlo così apprensivo verso il fratello, in qualche modo il legame fraterno che hai instaurato sembra molto genuino e, per questo, io ora volo fra le nuvole (?).
Se ho tirato fuori la storia dell'OOC credo sia perché, vedere un Itachi che balbetta (poco composto, quasi) mi sembra strano. Ma anche lì, io ho un'immagine un po' severa di lui in testa. Dopotutto, un Itachi che non ha dovuto ammazzare tutta la sua famiglia (... non l'ha fatto, veero?) è normalo immaginarselo meno... Rigido? Non lo so, ho un sacco d'immagini mentali.
E mi piacciono un sacco, al di là delle piccole cose che tiro a galla, i tuoi Itachi e Sasuke. Li hai mossi come volevi senza piegare troppo i loro caratteri, anzi, e trovo che sia straordinario.*-* Non vedo l'ora di un aggiornamento.
Per finire... beh, parliamo di Naruto che arriva, no?Anche lì, sono curiosa curiosa curiosa!
Aspetto con ansia, e complimenti
Wani

16/12/14, ore 21:37

Ciao! Come inizio la tua storia sembra promettere bene :) Mi piace come hai descritto i due fratelli,per una volta tanto Sasuke non sebra il solito muso da schiaffi u.u
Per la lunghezza dico solo una cosa...più lungo è meglio è *__*
sono molto curiosa di leggere il prossimo capitolo ;)
a presto <3

15/12/14, ore 12:49

Ciao, sono contenta che tu sia già riuscita ad aggiornare. Mi è piaciuto molto come hai reso il capitolo ed anche come hai fatto interagire i due fratelli. Non è affatto facile entrare nella loro psiche e te la stai cavando bene. Come lunghezza del testo per me può andare bene, ti segnalo solo un errore di distrazione trovato: " glielo di leggeva in faccia che era a disagio.".
Al prossimo capitolo, kiss

14/12/14, ore 22:26

Hello!
Sono molto contenta che tu abbia incominciato questa storia, che secondo me, promette davvero molto bene. Questi primi due capitoli mi sono piaciuti parecchio, né troppo lunghi né troppo corti, con un ottima idea alla base della storia, ovvero i nostri Naruto e Sasuke che si incontrano e che grazie l'uno alla vicinanza dell'altro riusciranno a cambiare, migliorarsi e imparare di nuovo ad amare (sto fantasticando forse XD ). Insomma, una storia che se gestita bene può davvero trasformarsi in una piccola perla. Per ora non ho alcuna critica da farti, anzi, continua così.
Un bacione ed un abbraccio,
RainXSmile.

07/12/14, ore 15:54

Buondì :)
Non sono esattamente una frequentatrice assidua di questo fandom, ma mi permetto di recensirti lo stesso!
Allooooora, mi piace! Cioè, sono un po' confusa, lo ammetto, ma non vedo l'ora di reggere il resto e capire un po' come continua. Non ho notato errori evidenti, se posso segnalarti una frase che a me, personalmente, non suona benissimo, eccola: "il suo sguardo si rivolse ad una porta semi-aperta mossa dal vento, cigolando leggermente." Tu qui hai usato "cigolando", io avrei usato "che cigolava". Però effettivamente non è neppure un errore grammaticale, credo, solo una questioni di suono che a me ( a me, quindi tu puoi tranquillamente dirmi che preferisci come l'hai scritta) non suona benissimo. Inoltre non credo si possa dire "cigolare lentamente". Nel senso che a livello di significati mi sembra un po' discordante. Il cigolio è un suono, no? Quindi mi sembra strano accostargli un aggettivo come "lento". Ma, anche qui, non credo sia proprio un errore. Solo una preferenza :)
Al di là della mia pignoleria, questa storia m'ispira molto. All'inizio ero sicura che quello di Sasuke fosse una sorta di ricordo del passato e continuo a ritenerla come una delle opzioni. Anche perchè, alla fine del capitolo, hai introdotto Itachi. Quindi.. uhm... Sasuke s'è scordato del proprio passato?
Facciamo che la smetto di farmi film mentali e cerco di dare un senso a quello che sto scrivendo.
Mi piace soprattuto come hai introdotto, le prime righe: hai descritto la scena in modo molto chiaro!
E... E niente. Scusa, questa recensione è sicuramente brulicante di errori e piena zeppa di frasi senza senso ma, ancora, ci tenevo a farla :)
Spero che aggiornerai presto!
Wani

06/12/14, ore 12:19

che cellulare hai? e soprattutto ke app ai usato? xke nn mi dispiacerebbe scrivere qualcosa ma o talmente poco tempo x sedermi davanti al computer, forse con il cellulare potrei anche iniziare a impiastricciare qualcosa. cmq bando alle ciance la premessa mi ha incuriosita e o iniziato a leggere e carino il primo capitolo, mi spiace solo x il fatto ke nn sai quando pubblicherai il seguito. adesso ti lascio alla prossima Mary

05/12/14, ore 17:50

Ciao, innanzitutto benvenuta in questo fandome soprattutto fra le autrici. Come primo capitolo è interessante, scorrevole e ben scritto. Non ho trovato, infatti, errori da segnalarti. Sasuke ha quindi rivissuto un momento tragico del suo passato, di cui sei riuscita a rendere bene, stati d'animo e emozioni, e che a quanto pare si ripete spesso. Cosa sarà successo di preciso? E cosa succederà ora? Sono curiosa di scoprirlo.
Aspetto il prossimo capitolo appena potrai.
A presto, kiss