La sorella del ghiaccio
di Ozzy 99

26/08/15, ore 09:59

Recensione premio per il contest "L'amore è uno stato d'animo"

Ciao! ^^
Scusami per l'enorme ritardo, sono un essere immondo... :(
Evito di propinarti le mie patetiche scuse e passo alla recensione. Per prima cosa, ti segnalo un errore di battitura nella frase "Marcus Eaton fa i suo discorso e inizia a chiamare...", dove manca la "l" (il suo discorso); a parte questo refuso, il testo è perfetto, senza macchia e senza peccato. Stesso discorso vale per lo stile, dotato di una punteggiatura impeccabile, una lunghezza dei periodi bilanciata e di un lessico curato, così da accentuare le emozioni e i pensieri della protagonista.
Per quanto riguarda il contenuto, al momento posso pronunciarmi poco, dato che siamo ancora all'inizio. L'idea di base non sembra molto originale, in quanto ho già visto molti racconti di questo tipo, ma essendo al primo capitolo c'è tutto il tempo per stupire e mostrare quanto in realtà la trama sia originale. Discorso analogo vale per la protagonista: fino a questo punto sembra molto simile ad altri OC di cui ho letto, però ancora è emerso troppo poco per farsi un'idea. Mi ha colpito l'indecisione tra Eruditi e Intrepidi, dato che di solito il dubbio che hanno i protagonisti di storie simili riguarda un po' tutte le Classi: non me l'aspettavo, perciò ti faccio i miei complimenti. ;)
Per concludere, la storia sembra molto promettente, realizzata in modo impeccabile e con qualche accenno di novità: ottimo lavoro! ^^
Alla prossima e ancora tantissimi complimenti! :3
Bacioni,

Chloe <3

18/01/15, ore 22:25

Oh dai devi scrivere meglio, poi se si è appena conosciuta con Ginevra come puó dire già che "è la persona più importante" devi cercare di non correre anche se so che riulta un po' noioso peró se vai troppo veloce il lettore non si gode la storia. Comunque è bella l'idea.

18/01/15, ore 11:59

Ed eccomi di nuovo qui, carissima!
Il tuo capitolo mi è piaciuto molto, non ho niente da dire. Non vedo l'ora di sapere cosa si tatuerà!
E poi scalpito nel sapere cosa faranno lei e Quattro.... mhh mi tieni sulle spine ehh
Ok, ci vediamo al prossimo capitolo! <3

18/01/15, ore 07:17

Ciao bel capitolo lo aspettavo con ansia ci vediamo al prossimo!

11/01/15, ore 09:03

Ciao bella polpetta!
Finalmente riesco a leggere meglio :33
Ecco, questo capitolo mi è piaciuto anche fin troppo. Amo come scrivi. E continua presto questa storia, perché mi sta piacendo troppissimissimo, quindiiiii... CONTINUA. ADESSO.
No dai, scherzo. A presto! <3

11/01/15, ore 06:13

Appena letto (lo so è un po presto ma non riuscivo a dormire) comunque bel capitolo

09/01/15, ore 17:45

Ok, se continui la tua bellissima storia, magari potrei anche perdonarti!
Sto scherzando, ovviamente, non prendermi per pazza.
La tua scrittura mi piace molto, il capitolo scorre, nessun errore, insomma, tutto perfetto.
Ma c'è una piccola pecca: il modo in cui presenti il capitolo, è un po' fastidioso da leggere, poiché scritto un po' in piccolo, ma è una cosa migliorabile.
Quindi, aspetto fremendo un'altro aggiornamento, ti giuro che non ce la faccio più ad attendere! A presto cara! <3

08/01/15, ore 18:51

Ciao, non sono brava a recensire quindi sarò breve. Devo ammettere che è stano leggere di quattro da un punto diverso da quello di tris :') sei davvero brava e spero che continuerai presto.
un bacio

05/01/15, ore 11:23

Bello!!! È stupendo mi sono sempre piaciute le storie tra fratelli e sorelle di questo tipo

19/12/14, ore 09:47

~~Ciao!
Finalmente una storia ben scritta. Dico così perché ci sono molte fic, purtroppo, in questo fandom che sono decisamente fatte con i piedi; la tua, invece, mi ha incuriosita molto e ho apprezzato il tuo stile narrativo. La tua protagonista, Helena, mi incuriosisce parecchio e non vedo l’ora di saperne di più per farmi un quadro ben preciso su di lei. Sono curiosa di vedere come gestirai il suo rapporto con Eric, che ovviamente non è più il ragazzo che lei ricordava. L’unico “suggerimento” che posso darti (parlando egoisticamente da lettrice) è che mi piacerebbe che i capitoli fossero un pochino più lunghi proprio perché sono ben scritti e piacevoli da leggere. Infine, un piccolo appunto su una cosa che mi ha fatto storcere leggermente il naso: il cognome che hai usato per Helena ed Eric (Murter) è lo stesso che ho usato io nella mia long “Be dauntless is a tough job but someone has to do it” … però leggendo ho visto che la tua protagonista non assomiglia affatto a quella dell’altra mia long “Angel with a shotgun” (incentrata anch’essa sulla figura della sorella di Eric) quindi probabilmente è stata solo una coincidenza … quindi never mind! Se volessi passare a dare un’occhiata anche alla mia storia mi farebbe piacere ricevere un parere. Intanto la tua finisce dritta nelle seguite. Al prossimo aggiornamento.
Baci,
        Fiamma Erin Gaunt

11/12/14, ore 22:40

Se io avessi la vecchia giacca di Eric col cavolo che gliela avrei restituita! L'avrei tenuta come il mio tesssoro! Comunque... good job Ozzy! Continuà così che questa storia la sto amando!
(Recensione modificata il 11/12/2014 - 10:41 pm)

11/12/14, ore 21:19

Wow, incomincio già ad amarla questa ff! Infatti è scritta molto bene, hai approfondito in modo giusto i particolari importanti ed è spiritosa!! Aggiorna presto, ci vediamo al prossimo capitolo; un bacioo! ♡

11/12/14, ore 11:58

Mi piace questa storia, é un'idea originale... in effetti mi sono sempre chiesta come sarebbe un'ipotetica sorella di Eric (il mio personaggio preferito) attendo con ansia il prossimo capitolo :) *critica costruttiva/consiglio* cerca solo di fare i capitoli un pò più lunghi.