destini incrociati
di ChiaraBJ

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
21/03/15, ore 22:45

Premetto che questa volta non so davvero da dove cominciare.
Magari... dalle scuse?!
Scusa, scusa, scusa, scusa, mi dispiace davvero di essere sparita in questo modo nel bel mezzo della storia senza alcun preavviso, scusami!
Ma sono tornata, e la prima cosa che ho fatto naturalmente è stata andare a recuperare tutti i capitoli arretrati che mie ero persa (uno più meraviglioso dell'atro).
Risultato? Sono qui, davanti allo schermo del computer, con le lacrime agli occhi per questo finale emozionante e in generale per la bellezza di tutta la storia.
Ti sei superata Chiara, sei stata veramente brava, nella trama, nei personaggi e poi, come sempre, nei dettagli.
Il nome Fleming facendo riferimento al creatore di James Bond èm azzeccaissimo, ora capisco quando mi dicevi che io ci sarei dovuta arrivare... quell'uomo è sempre stato il mio idolo.
Alex alla fine era diventata veramente un poliziotto e ha sempre tentato di aiutare Ben; suor Maria, nel suo piccolo, si è dimostrata indispensabile; Konrad Jager è sempre il solito, insopportabile padre che poi però fa capire a tutti quanto ami davvero suo figlio e quanto sia preoccupato per lui; la Kruger, determinata più che mai; Semir, il migliore amico di sempre; Ben, il ragazzone fantastico che per fortuna, ancora una volta, ne ha prese tante ma alla fine si è salvato; e poi Hartmut, il mio caro, piccolo, genietto preferito.
Cosa altro aggiungere?
La tua fatasia ed il tuo stile --> storia perfetta.
Grazie davvero per avercela regalata e un bacione grande.
Scusa ancora per il ritardo!
Sophie :D

03/03/15, ore 23:57

ChiaraBJ ti faccio sincerissimi complimenti per questa storia carica di suspance e di torture per il povero Ben.. e per questo (più o meno) lieto fine in cui, dico la verità, speravo tanto.
La scena finale di Ben con suo padre è davvero dolce e sono felice che tu li abbia mandati verso una riappacificazione.
Sperando di leggere presto altre storie ti dico ancora, di cuore, bravissima e scusa se ho latitato con le recensioni ma, anche silenziosamente, ti leggo sempre ;) alla prossima!!

03/03/15, ore 13:11

Dunque siamo arrivati alla fine di questa magnifica storia.
Devo dire che pur avendola betata e quindi conoscendola in anticipo mi ha sempre messo emozione rileggerla pubblicata.
C'è tutto, amore, amicizia fraterna, passione infantile e passione adulta, azione e suspence.
Magnifica l'idea della formula copri-odori, magari ci fosse davvero.
Beh che dire mia cara Chiara, sono lieta di averti battezzata come autrice, una gran bella soddisfazione.
Bacioni e alla prossima

01/03/15, ore 23:54

Bel finale davvero....ricco di buoni sentimenti ed emozioni! Ben in fondo è un buono e non riuscirà mai a portare rancore al padre....nonostante se lo meriti in pieno a volte!!! Che sia la volta buona che questo bel ragazzone trovi pace sentimentale? Di solito non è molto fortunato:-0
Grazie di cuore a te per avermi concesso molto più di quanto già contenuto nella storia.....anche tu sei una persona speciale come i nostri protagonisti e anche a noi il destino ha fatto un regalo! Alla prossima storia .....baci

01/03/15, ore 20:44

Cara Chiara,
scrivo a caldo dopo aver letto il capitolo finale tutto d'un fiato! Sono emozionata! Direi che è lo stato d'animo che ho dopo questi ultimi capitoli bellissimi... Dal ricongiungimento con Semir, al salvataggio di Hartmut, passando per lo "scontro" con Alex arrivando sino alla parola fine, si vive emozioni diverse. Tutto quello che ha provato Ben in questa storia lo ha provato il lettore leggendola. È proprio questa la bellezza e la bravura che hai avuto nello scrivere: rendere tutto reale!
Con Alex rimane  così...in sospeso, ci lasci lavorare di fantasia..chissà se troveranno il modo di stare insieme oppure continueranno ad essere due linee parallele vicinissime che non si incontrano mai...non so, non riesco a farmi un'idea...potrebbero succedere entrambe le cose, magari lasci, così, una finestra aperta per un futuro continuo...
Mi é piaciuta tantissimo anche la scena con Konrad..seppur ti piace renderlo così antipatico, é un gran bel personaggio su cui divertirsi. È un punto debole per Ben e lo sai usare benissimo!

Nelle tue note ringrazi noi per averti recensito, ma io mi sento di ringraziare te per tutte le emozioni che trasmetti scrivendo storie su un telefilm e su un personaggio che io adoro, anzi che adoriamo... Già, Ben, il nostro Benuccio, malconcio, bellissimo, sensibile, amico, amante, poliziotto, cantante...insomma ci piace in tutte le salse e lo descrivi ogni volta dannatamente bene!
Grazie Chiara, alla prossima!
un saluto alla tua socia Beta...coppia d'oro della tastiera
un abbraccio
tinta87

01/03/15, ore 12:01

Ciao! L'unica cosa che mi aspettavo da questo capitolo era il fatto che quella storia del cinque/tre fosse una specie di codice per Alex e Ben; direi che la cosa ha funzionato eccome! Poi, tutto il resto è stata pura sorpresa! Il disperato salvataggio, Ben combattivo e determinato come sempre a salvare la sua "bambina" come lei aveva fatto con lui tanti anni prima, l'aiuto del fedele Semir sempre pronto. Emozionante l'incontro tra Ben e Alex in ospedale e la promessa di qualcosa che forse potrebbe nascere tra i due mi piace molto! Mi chiedo se scriverai una specie di continuo o se lascerai le cose alla libera interpretazione dei lettori, da buon finale aperto che si rispetti.
Inutile dirti che ho amato la riconciliazione tra padre e figlio di fine capitolo: il signor Jager sembra davvero pentito per ciò che ha fatto in passato e Ben, anche se con qualche riserva iniziale, ha fatto la cosa più giusta. Stupendo l'abbraccio (io vado matta per queste cose così zuccherose, anche se non sono proprio nel tuo stile xD). Quindi ti ringrazio tanto per avere scritto questa parte e per averlo fatto così bene, così come anche tutti i capitoli di questa storia che rimarrà per sempre tra le mie preferite :)
Come sempre, ottima scelta per l'angolino musicale :)
Spero di risentirti presto con una nuova ff, perché, ormai, conoscendoti, sei una specie di sicurezza xD
Ancora tanti tanti complimenti!
Elisa.
P.s: quasi dimenticavo! Allora il cognome Fleming riprende quello del creatore di James Bond! Geniale! E quindi BJ del tuo nickname...
(Recensione modificata il 01/03/2015 - 12:15 pm)

01/03/15, ore 11:36

Ed eccoci arrivati al gran finale! Mamma mia che bello!
Riuscire a percepire la disperazione di Ben (quando non trova Alex nel lago) e la sua tristezza (in ospedale) è stata una cosa così... così perfetta che mi è sembrata reale. Giuro! Me lo sono proprio immaginato con quell'aria afflitta tipica di chi si merita un abbraccio consolatorio *-*
Nonostante tutto, e mi fa strano dirlo, sono contenta che Ben e Alex si siano chiariti (e che forse possa nascere qualcosa tra i due). L'ho considerata ambigua e "cattiva" per quasi tutta la storia, ma questo capitolo mi ha fatto completamente cambiare idea su di lei.
Bello anche l'incontro tra Ben e il padre. Finalmente hanno sepolto l'ascia di guerra e, chissà, magari potranno avere un comunissimo rapporto padre/figlio. Io lo spero, Ben se lo merita :D
Che altro dire? Ah sì, di riferimenti agli episodi ne avevo trovato giusto qualcuno, ma a quanto vedo erano di più e sei stata bravissima a "mimetizzarli" nel tuo racconto. Complimenti ^^
Beh, credo di averti detto tutto quello che dovevo dire e quindi concludo facendoti i complimenti per questo altro capolavoro ed io attendo fiduciosa il tuo grande ritorno con una nuova ff. Baci :*

28/02/15, ore 16:40

Ecco dove Ben ha preso il trucchetto di sparare prima di finire il conto alla rovescia...
Comunque scherzi a parte.. Siam arrivati alla resa dei conti credo.
Anche con Alex. Che é sempre la sfrontata e coraggiosa ragazzina di un tempo.
A proposito ho una curiosità, chi faceva il ladro quando da piccoli lei e Ben giocavano a guardie e ladri?
Ora aspettiamo il termine di questa magnifica, ansiogena adrenalinica eccitante e anche divertente storia.
Speriamo bene per Alex, ma anche per Ben... La perfida Grimilde é sempre in tempo a strapazzarlo ancora un po'
Bacioni e bravissima(ovvio)

27/02/15, ore 17:13

Allora ho indovinato!?! Era proprio Semir, arrivato in aiuto del nostro genietto..... sono arrivati anche i rinforzi quindi il piano criminale è saltato ....ma Richard e la vendetta di Alex? Ad essere sincera mi sarei aspettata un vero scontro tra Ben e Alex invece, a parte un attimo di smarrimento sanato da Semir, pare che tra i due sia rinata subito l'intesa.....Perchè non ha contato fino a cinque? Forse perchè al tre Alex si è spostata dalla traiettoria di tiro? ma ho comunque il dubbio che questo non le impedirà di farsi un tuffetto nel vuoto.....del resto non ho ancora usato il costume e il boccaglio....non è che sotto il dirupo scorre un fiumicciattolo? Scusa ma mi vizi e quindi poi mi lascio prendere dall'immaginazione......vedremo! Un bacio
(Recensione modificata il 27/02/2015 - 05:15 pm)

27/02/15, ore 14:06

E quindi era stato Semir a sparare e non Ben. Beh, mi hai sorpresa, però ho comunque indovinato il fatto che Hartmut non sia morto. Allora, in fondo, anche Grimilde ha un cuore XD
Coomunque, a parte tutto, sono contenta che i due soci si siano riuniti (che teneri *-*) e ora che succederà?
All'inizio ero convinta che Ben davvero sapesse la verità (e mi stavo chiedendo come avesse fatto a capire tutto), poi, però, mi sono resa conto che in realtà non aveva capito nulla.
Ora abbiamo Alex in ostaggio, Ben con una pistola in mano e Semir che cerca di convincerlo.
Deduco che alla fine abbia sparato a Richard, giusto? GIUSTO??
Aspetto con ansia il prossimo capitolo e immagino che siamo quasi arrivati alla fine, purtroppo :(
Alla prossima e ancora complimenti.

27/02/15, ore 10:50

Wow. Sono a bocca aperta! Come sempre, riesci a stupirmi, eccome! :) partendo dal fatto che la parte buona di Grimilde ha deciso di risparmiare Hartmut :) ok, i "giochi" non sono ancora finiti, anche se l'angioletto turco di Ben e la cavalleria sono arrivati e questo mi fa tirare un sospiro di sollievo.
Ben credeva di sapere tutto su Alex e, cocciuto come un mulo, stava per combinare uno dei suoi casini; per fortuna che Semir ha fatto in tempo ad aggiornarlo. Ed ora? La matematica non è un'opinione... però io avrei un'idea sul perché Ben abbia deciso di sparare al tre xD e spero di non sbagliarmi :)
Ancora tanti complimenti! :)
Elisa
p.s: da una parte sono curiosa di vedere come va a finire questa storia ma, dall'altra, credo mi dispiacerà un sacco quando finirà xD
P.s2: Emozionante la parte in cui Ben "riconosce" Alex.. L'hai scritta proprio bene!
(Recensione modificata il 27/02/2015 - 12:40 pm)

26/02/15, ore 13:42

tensione alle stelle. Ben armato e vendicativo, Alex nei pasticci sia perchè la copertura sta per saltare sia perchè Ben la può trovare prima di sapere la verità ( anche se penso che il nostro bennuccio non le farebbe del male realmente, forse la strapazzerebbe un po'... ma chi non vuole essere strapazzata da Ben?). Semir che si avventura da solo e Hartmut... povero rosso... non ha una formula per evitare di aver paura davanti alla morte.
E ora che succederà???
Come beta lo so... ma ovviamente non lo dico.
Bravissima come al solito...
Sono in arretrato di poesie, la prossima volta recupero.

24/02/15, ore 22:43

Anche io penso che quello sparo non sia diretto ad Harthmut ma provenga dalla pistola di Ben....o da quella di Semir?!?
Ben mi fa davvero paura, la tua descrizione del suo stato d'animo si è materializzata nella mia mente con l'immagine dell'espressione che aveva in Cuore Rosso dopo la morte di Laura.....rabbia e freddezza pura!!
La cosa bella è che i due soci sono finalmente nello stesso posto.....vedremo cosa succederà ..... Alex, che fin dall'inizio credevo nascondesse qualcosa, non riesce comunque a piacermi fino in fondo.....è davvero innamorata di Ben o si sente solo in colpa? Mah....forse sono solo gelosa e arrabbiata per come me l'ha ridotto......rimango in ansiosa attesa del seguito.....bacio

24/02/15, ore 19:02

Ciao Chiara. Aspettavo con ansia il tuo capitolo :D
Bene, finalmente il "nostro" Ben è libero da quel postaccio e può andare a caccia. A questo punto, però, spero che non trovi Alex prima che Semir trovi lui (almeno il collega potrà spiegargli la situazione per benino).
Alex inizia ad essere sempre più nei guai ed è arrivata ad un passo dal farsi scoprire (se non lo ha già fatto). Farebbe bene a non tirare troppo la corda con i "compari"...
Hartmut pure non è messo bene, ma quello sparo finale credo proprio sia merito di Ben. Sì, insomma, non credo che quel Markus abbia fatto fuori (o ferito) il nostro caro scienziato.
Beh, tutti sono più o meno incasinati, Semir è arrivato a destinazione (e, come al solito, i rinforzi arriveranno tardi): cosa mi dovrò aspettare per il seguito? Tremo al solo pensarci.. tu sei troppo perfida XD
Aspetterò con molta (im)pazienza il prossimo aggiornamento e intanto ti faccio davvero tanti, tantissimi, complimenti. La storia è sempre più bella ad ogni capitolo.

23/02/15, ore 22:02

Eh no però! Come fai a troncare proprio sul più bello? Non ci credo che Hartmut possa diventare un fantasmino..
In questo capitolo ci hai fatto conoscere meglio un lato non proprio roseo di Ben: É accecato dalla sete di vendetta e questa cosa non farà bene a nessuno secondo me, a lui per primo, perché annulla tutte le sue buone qualità. Alex ormai é la mia paladina, é davvero una donna ammirevole; adesso, oltre che la vendetta di Ben, temo anche i sospetti di Richard nei suoi confronti. Speriamo che riesca bene a reggere la sua copertura... E poi Semir, sbrigati! Adesso che ho detto la mia per ogni personaggio, posso anche fare i complimenti all'autrice che continua ad appassionarmi con le travagliate vicende ben scritte e sempre sorprendenti di questa storia stupenda!
Confido che, come in tutti gli episodi di Cobra 11 che si rispettino, proprio quando tutto sembra senza via d'uscita, spuntino i "bravi" e scoppi il finimondo.
Ancora bravissima, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. A presto! :)
Elisa

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]