The He in the She (l’Essenza dentro l’Apparenza)
di elyxyz

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
10/05/20, ore 16:28

Ciao..consapevole di essere arrivata in questo fandom in ritardo di anni..probabilmente non leggerai questa recensione..o forse si ..chissa..ma non importa perché come lettrice è mio dovere lasciarti un messaggio anche se breve , ho iniziato questa lettura circa 3 settimane fa..ogni pomeriggio sul mio lettuccio leggevo un po di capitoli alla volta ..non vado mai troppo veloce nella lettura perché mi piace cosi , mi rilassa... che dire..ho scoperto una lettura bellissima scorrevole , priva di errori..ma cosa più importante la fantasia nello sviluppare la trama..è stato come vedere degli episodi, davvero complimenti..mi hai fatto sorridere, commuovere ,prendere dei bei colpi a volte..ma è stato bello davvero poter leggere qualcosa di simile..ho amato Linette !! Che dire ..inizierò la parte 2 mi sembra ovvio..grazie per averci donato questi capitoli hai un grande dono ! Un saluto mari.:)

20/12/18, ore 19:48

ciao Elyxyz,
ho appena finito di leggere, per la seconda volta ma dettagli, la tua storia e ho trovato il coraggio di scriverti una recensione, se mai sbircerai il mio profilo potrai notare da te che non sono una lettrice esattamente taciturna ma diciamo che per scrivere le recensioni sono sempre prudente, forse anche troppo considerando che tu questa fanfiction l'hai finita quattro anni fa.
Comunque passando alla storia:
di per se la trama mi piace,è molto ben costruita, non segue i ritmi del telefilm, da me visto qualche anno fa, ma non è un difetto anzi, si accorda molto bene alla fine della prima stagione e non so perchè ce la vedrei a rappresentare un finale alternativo a come poi la storia si è svolta ma sconvolgerebbe un poco le leggende arturiane e questo non si fa;
ciò che mi ha conquistata più di tutto è stata la caratterizzazione di Linette, staccando il suo personaggio da quello di Merlin ma allo stesso tempo hai fatto capire che lui non se n'è mai andato e in cuor suo ha sempre sperato di tornare a essere un maschio, una carrellata eventi che mi hanno fatta innamorare della nostra eroina/eroe, dalla scoperta di un mondo a lui completamente sconosciuto, quello femminile con pregi e difetti (questo incantesimo penso sarebbe un esperienza interessante per la fauna maschile di tutto il mondo,no?), al rapporto con l'Asino Reale,le somiglianze con Merlin ovviamente sono state apprezzate,sparse qua e là nel corso ella vicenda, un po' come una mappa che alla fine ha portato infine il so amore alla soluzione. Devo ammettere di aver pianto, la prima volta che la lessi, alle scene più commoventi, come per esempio, per citarne alcune direttamente collegate a Merlin, lo sconforto di un amore impossibile eppure tanto forte, la voglia di abbandonarsi ad un illusione, li alla festa di Lithia, far finta di essere anche solo per un momento un ragazzo come tanti, libero di vivere il suo amore alla luce del sole, il coraggio di sacrificare la propria vita per un bene superiore, per un Destino da compiere,la speranza infranta, dopo la notte più bella della sua vita, di poter essere finalmente libero dalla maledizione alla rassegnazione che lo prende quando, per disperazione, rinuncia al suo essere maschio in favore di Linette, mentre nelle altre ho tenuto il fato sospeso, vedi il rapimento da parte di Fernir, oltre a ridere e ridere nella scene più esilaranti.
Ti faccio i miei complimenti vivissimi per la caratterizzazione di Arthur, il bellissimo Babbeo, valoroso e arrogante come solo lui sa essere, che all'inizio diffida della ragazza che gli si presenta la posto del suo Idiota ma poi finisce con innamorarsene, passando da una bellissima amicizia fatta di complicità e sincerità, anche se alla fine, piccoli gesti e tanto divertimento , i battibecchi sono stati la parte che più di tutto ha catturato il mio interesse, le migliore coppie cominciano così dopo tutto no?
E che dire poi della dichiarazione, semplice e priva di parole, poiché sappiamo bene che l'Asino non le sa usare, ma ricca di emozioni e significato, sono destinati no? Ed infine, perchè purtroppo una fine c'è, parlando del epilogo, mi ha catturato il modo in cui fai trapassare Uther, considerando che nel telefilm muore davvero male (povero Merlin), e il modo in cui hai espresso, in modo sotto inteso, la parte egoistica di Merlin che non riesce a vedere il SUO Asino con un altro se non lui, quindi parte e torna, 2 lune dopo, sotto forma di un incantevole fanciulla magica, Marylin, per prendere il posto che gli spetta la fianco del Re di Camelot e di Albion, è un happy ending dolce e molto suggestivo che da finalmente giustizia alla profezia della medaglia, per quanto io abbia adorato la storia d'amore che unisce Gwen ad Arthur, non mi è mai andato giù che Merlin restasse marginale.
E...niente, mi hai lasciata senza fiato per la seconda volta, volevo esprimere la mia grande ammirazione per l'autrice di questo capolavoro ma alla fine ho chiacchierato tanto ma a vuoto, come già detto sono senza fiato e di parole per esprimerlo non esistono,
spero di leggere ancora capolavori come il tuo e, se posso chiedere, in una risposta a questo monologo,
ti saluto Airaharune_99
(Recensione modificata il 21/12/2018 - 11:54 am)

17/08/16, ore 22:33

Un paio di mesi fa ho affrontato un periodo davvero pessimo. Non dormivo e in piena notte sul canale paramount channel mandavano in onda le puntate di Merlin, che non avevo mai seguito per intero. Mi sono decisa per via dell'insonnia. Finita tutta la serie ero insoddisfatta e per niente felice di come fossero andate le cose. Così ho ripiegato su questo sito dove tutto diventa possibile. Ho cliccato su "storie più popolari" ed è apparsa questa meraviglia.
L'ho letta completamente assorta, mi ha dato la possibilità di distrarmi dalle cose che non andavano e mi ha tenuto compagnia.
Trovo che la tua idea sia geniale e che certi passaggi siano semplicemente perfetti, la caratterizzazione dei personaggi, i dialoghi, persino le descrizioni, catalizzano l'attenzione e vorresti essere lì perchè provi quello che stanno provando i personaggi. La caverna, il primo momento di serio incontro tra i due personaggi, lo scontro con lo stalliere e la paura che si percepisce, la festa e il piccolo incantesimo su loro due (ho tanto sperato che finalmente accadesse), la prima volta che fanno l'amore. La delusione di Linette risvegliandosi ancora donna, la delusione di Arthur percependo il ripensamento della ragazza. Tutto impresso e marchiato a fuoco. Semplicemente stupendo!
Complimentissimi, spero di leggere presto qualcos'altro di così intenso!

14/08/16, ore 16:52

Elyxyz! (Ho sempre paura di riscrivere il tuo nick in maniera errata, quindi spero di averlo copiato come si deve!xD)
Con il cuore piangente - e molti giorni di ritardo - mi appresto a lasciarti l'ultima recensione.
Mi hai spezzato il cuore, e dico sul serio. Non fraintendermi, il finale è molto profondo - anche se mi sarebbe piaciuto riavere Linette, anche se ovviamente non era possibile. - e anche se Merlin (nella sua forma migliore, s'intende) mancava da ben 89 capitoli, apprezzo la tua scelta e la condivido: non ci sarebbe stato altro modo per far finire quei due zucconi insieme, ma...
MORGANA SPOSATA CON UN ALTRO, NO.
Il mio cuore Merganiano ne ha risentito troppo. Mentre MerLin consolava Arthur, io avevo un nodo alla gola ripensandola lontana da Camelot con un uomo che non era né Merlin (ç____ç) e né Arthur (ç__ç). Effettivamente, cosa mi aspettavo da una MERTHUR, non lo so. Quella poverina non poteva mica restare senza marito a vita, ma compatisci i miei feels, ti prego. Ahahahah.

Ovviamente, il mio morale è tornato su all'istante: MerLin e l'Asino finalmente insieme! *-*
E ovviamente anche il Babbeo reale, per quanto Babbeo possa essere, non poteva non fare 2+2 dinanzi all'evidenza.
Inutile dirti che l'ultimo capitolo è uno dei miei preferiti, no? (Facendomeli amare così tanto, sei riuscita nell'impossibile, sai?)

Il pezzo che più mi ha scalato il cuore è stato:

“E ora che ti ho trovato, non intendo lasciarti fino alla fine dei miei giorni… quindi-”

“Fino alla fine dei tuoi giorni?” gli fece eco, sorpreso.

“Sì, Merlin. Dove diamine vorresti andartene, stavolta?!”

Lo so, non è una dichiarazione d'amore melensa che sarà ricordata per anni e anni... ma quella semplice frase, quel "Dove diamine vorresti andartene, stavolta?!", racchiude tutta la sofferenza patita dall'Asino in quei TRE ANNI, tutto il suo amore e tutta la disperazione nell'immaginare una vita senza il suo amato Merlin. Diciamo che io ci ho visto un "Sì, Merlin. Come diamine potrei vivere senza di te?!"
Mi hai rubato il cuore.
E vederli sfiniti in un letto direi che è la migliore delle ricompense, per noi lettori. Hai dato al nostro Merlin un degno ritorno!

Il finale, come ti dicevo, resta comunque dolceamaro: Merlin e Arthur restano insieme, ma con un sacrificio.
E' incredibile come tutti gli eventi si siano incastonati alla meraviglia; questa storia è meravigliosa. Mi resterà nel cuore alla pari di un libro di Sparks nella mia libreria.
I miei più sinceri complimenti.
Sono davvero felice che tu abbia scelto di restare. Anche una mia amica vorrebbe abbandonare il sito - e anche se la capisco, per certi versi - vorrei farle capire una cosa: ci sarà sempre qualcuno che amerà una storia che noi crediamo ignorata o che vogliamo cancellare, ed è bruttissimo negare una storia ad una persona. Perché le storie non sono mai solo storie: diventano un rifugio nei momenti bui, un piccolo viaggio e certe volte anche una compagnia.
La mia professoressa di Scienze Umane mi disse di datare ogni libro letto, ma non ho motivo di farlo: ricordo perfettamente di chi ero innamorata mentre lacrimavo su un libro, o cosa mi mancava mentre un altro mi apriva gli occhi.
Una storia, non è mai solo storia.
... Ed io credo di aver parlato troppo. xD
Tutto questo per farti capire che se arrivo a dirti: "Grazie per aver condiviso questa storia.", è davvero un complimento che parte dal cuore.

Non so se è ciò che desideri nella vita, ma per me sei già una scrittrice stupenda.

17/01/16, ore 01:01

Ho visto questa fan fiction molte e molte volte, cercando qualcosa sul merthur, ma il gran numero di capitoli mi aveva sempre scoraggiata. Poi una settimana fa ho deciso di iniziarla aleggere e me la sono praticamente divorata! Complimenti davvero!! Ho letto quasi tutte le tue fan fiction, ma questa è davvero perfetta, secondo me. Tu scrivi e ti informi in una maniera così dettagliata e puntigliosa, che non hai lasciato nessun vuoto e dubbio dentro di me, rendendo la mia lettura piacevole e anche frenetica!! Avevo una voglia ossessiva di finire tutto subito! Adesso mi sparo la seconda parte, che potrò seguire più attivamente dato che è più recente.
Mi è piaciuto tutto il pretesto della storia e soprattutto mi è piaciuto il tuo non cedere nella tentazione di far fare cose ad Arthur e Linette troppo presto. Devo dire che l'attesa è stata davvero estenuante :°D E poi mi è piaciuto tantissimo come Arthur man mano si rendeva conto di amare Merlin, anche per questo magari non si è gettato subito su lei nonostante ne fosse palesemente attratto. Era inconsapevolmente fedele all'amore per il suo servo. E niente, penso di adorarti AHAAHHA!

11/06/15, ore 12:08

e stato semplicemente meraviglioso mai letta una ff tanto lunga che pero non perdeva fascino e aumentava la mia curiosità . è un racconto bellissimo i personaggi hanno molto carattere ed è una cosa che amo alla follia . la mia parte preferita è quella della festa semplicemente stupenda perchè , non so come dire .... hai reso l'idea della confusionedella ,magia del ballo .
l'ultimo capitolo mi sta un po' stretto ,non che non mi sia piaciuto e molto realistico e per questo approvo la tua scelta solo che e un po sbrigativo avresti potuto concludere in 2 capitoli invece che 1 solo per il resto un opera stupenda;)

10/06/15, ore 18:46

Mi sono riletta in un pomeriggio tutti e 90 capitoli della tua storia. In realtà l'avevo dovuta interrompere intorno all'ottantesimo capitolo e l'ho ripresa in mano solo adesso. Mi ha fatto sempre sorridere molto e sono contenta dell'epilogo, ho compreso dove volevi arrivare e credo che alla fine la storia non faccia una piega e anzi abbia un senso ben preciso e ben articolato. L'amore trionfa sempre! E per come sono io, un'inguaribile romantica inside.. è stato un piacere leggerla! Ti faccio i miei complimenti e comincerò a leggere le altre tue fanfic al più presto! Ciao! :-)

27/05/15, ore 17:07

Ciao :D

Mi fa un po' ridere e un po' tristezza che la mia ultima recensione a questa storia sia datata 2013 (no, dico, 2013!). Inutile dire che il mio interesse per il fandom è stato molto oscillante. A te magari fa meno effetto, dato che hai portato avanti quest'impresa titanica per anni - e in confronto il mio anno e un po' di latitanza scompare abbastanza. Appena l'interesse è un po' tornato, però, (alla fine torna sempre) mi è venuta in mente questa storia e mi sono letta tutti i capitoli dal 78 al 90 + epilogo in una volta perché dovevo sapere cosa succedeva a Linette.

È un bel finale, mi ha lasciato contenta. Un finale giusto, mi viene da dire. Non forzato, non devo-per-forza-far-felici-tutti. Giusto. Ci tenevo soprattutto a ringraziarti per l'impegno che hai messo in questo lavoro, per la cura e l'affetto che gli hai dedicato perché ci sono e si vedono. Grazie mille <3

11/03/15, ore 01:10

Ciao Cara =)

Intanto mi scuso se non ho potuto recensire gli ultimi capitoli, ma purtroppo sono stata molto male fisicamente! Comunque io ammetto che il finale mi è piaciuto molto. Anche perché si parla sempre in un periodo medievale e se facevi restare Arthur con Merlin penso che avresti rovinato tutto la fanfiction! Quindi sono molto contenta di questo finale, che purtroppo non è sempre bello o come lo vogliamo noi, ma è molto reale e quasi fa pensare ad una storia vera =)
Sono felice di aver seguito la tua storia dall'inizio alla fine! Ricordo quando aspettavo ansiosa che pubblicassi un capitolo e alla fine mi sono anche commossa! Ammetto che le fanfiction troppo lunghe mi stancano dopo un bel po'. Ma questa è l'unica che non mi abbia mai delusa! Sono molto emozionata e leggerò anche altre tue fanfiction Merthur, perché trovo il tuo modo di scrivere meraviglioso! Un abbraccio grande da una tua fan! ( e non lo dico tanto per ;) ) Quasi quasi mi piacerebbe poter fare una foto con te ahhaha mi sentirei fiera ed emozionata! Va beh... sono i stupidi desideri di una ragazzina di 18 anni! ahahah e pensare che ne avevo 15-16 quando ho iniziato la tua storia...quasi piango! Okay meglio che smetto se no non la finisco più! ahahahha Un abbraccio, Ely <3 Ti auguro tutto il bene del mondo <3 Sei speciale <3

A presto =)

08/02/15, ore 00:30

Di solito non recensisco le long, specie se non le ho seguite in corso di pubblicazione e le ho lette una volta concluse, ma questa merita un discorso a parte.
Ho iniziato la storia ieri pomeriggio e non sono letteralmente riuscita a staccarmene.
Mi è venuto da piangere perché è finita (e ti adoro per il fatto che ci sia un seguito) e non ritenevo possibile affezionarmi tanto a dei personaggi in così poco tempo.
Effettivamente non c'è molto slash, sopratutto visto il finale in cui Merlino ritorna donna, ma a me è piaciuto moltissimo lo stesso. Anzi, non avrei voluto leggere niente di diverso.
Tutto lo slash mi piace leggere si impernia fondamentalmente sull'amore che prescinde dal sesso e dalle convenzioni sociali, quindi che Merlin abbia o meno un corpo da uomo è ininfluente purché stia con Arthur. Devo dire che mi hai dato un colpo al cuore con l'epilogo. Quando ho letto di Arthur da solo in cima al castello ho pregato che tu non mi avessi ammazzato Merlin. Per fortuna è morto Uther (no, non è vero, in questa fic sei persino riuscita a farmelo stare simpatico!). Successivamente, vista l'ondata di disgrazie che hanno permeato la storia, per un breve istante ho davvero creduto che Merlin se ne fosse andato per non vedere il suo signore stare con un'altra donna. È stato un secondo molto breve, ma molto doloroso.
Bene, detto questo, concludo.
Grazie per la meravigliosa storia, perché ho riso un sacco, ho sofferto un sacco, mi sono divertita tanto, in alcuni punti mi è persino sgorgata una lacrimuccia, ho esultato come una scema e inveito contro l'idiozia dei personaggi (tutto questo ad alta voce e in presenza della mia famiglia, quindi mia madre adesso pensa che non ci stia tutta con la testa, ma ne è valsa la pena).
Non vedo l'ora di leggere la tua raccolta, perché, sebbene abbia desiderato ardentemente che Merlin tornasse, dire addio a Linette è stato più doloroso di quanto mi aspettassi.
A presto, DNF

25/01/15, ore 02:14

Caspita...siamo davvero arrivati alla fine di questa storia? wow...
Innanzitutto ti saluto e ti chiedo scusa per aver aspettato 90 capitoli per recensire ma quando finii di leggere il primo capitolo capii immediatamente che questa storia mi avrebbe preso e che dovevo attendere prima di commentare; così mi sono ripromessa che avrei prima letto tutto e poi avrei lasciato il segno del mio passaggio.
Da dove posso iniziare...
Innanzitutto ti faccio i complimenti per il modo in cui scrivi e per la straordinaria dialettica. Ho trovato, inoltre, meraviglioso il modo minuzioso e ricercato, ma mai prolisso, con cui descrivi tutto: gli scenari, i paesaggi, i sentimenti, gli stati d'animo, le situazioni, così come la fisionomia dei personaggi; rendi tutto estremamente semplice da visualizzare nella mente e ti assicuro che non ho mai fatto fatica ad immaginare ciò che scrivevi. Diciamo che ho ben chiara in mente una raffigurazione di tutta la tua storia quasi nei minimi dettagli e di certo il merito è tuo e del tuo modo di scrivere (sai mi piace dare forma a ciò che leggo :P ).
Per quanto riguarda i personaggi cosa dirti? Ho trovato l'idea della maledizione molto bella e mi è piaciuto leggere di un Merlin e un Arthur catapultati in questa strana situazione. Linette l'ho adorata! Così diversa nel suo dover essere suo malgrado donna (certe cose purtroppo nn si possono evitare: vedi "buffone" e ormoni xD) ma così simile a Merlin. In fondo penso sia stato abbastanza difficile per te fan condividere lo stesso corpo a due entità: insomma avrebbero dovuto essere diverse ma in fondo simili considerando che erano la stessa persona! E ti dico in tutta sincerità che ci sei riuscita alla grande! Era ben visibile la diversità tra i due ma si poteva sempre riconoscere in lei il Merlin sotto la superficie. Mi piace inoltre come hai dato forma e voce a tutti gli altri personaggi da quelli a noi conosciuti ai vari "cattivi" della storia (che tra l'altro sono stati fantastici!) incluso Arthur, è stato un vero piacere leggerli e la cosa mi è risultata così facile e scorrevole che la lettura passava troppo velocemente aimè! L'epilogo è stato giusto e ben pensato: niente di stucchevole e mieloso ma semplicemente una raffigurazione dell'amore tra due persone che si sono trovate e del sacrificio reciproco che si può accettare di fare quando si ama qualcuno.
In conclusione ti dico di essermi divertita ed emozonata in gran quantità! Ho riso, pianto, sofferto con loro, e buttato fuori grandi sospiri di sollievo; ho provato tenerezza, rabbia e frustrazione e credimi se ti dico che se si riesce a far provare al lettore tanti sentimenti allora ce l'hai fatta ragazza!
Grazie per aver pubblicato questa storia e per avermi permesso di leggerla e mi unisco al pensiero comune di essere contenta della tua decisione di restare su efp.
Un abbraccio.

Vale

14/01/15, ore 12:41

Ho letto la fine durante le vacanze di Natale, poi però non ho più avuto l'occasione di commentare questa bellissima fine.
Anche se mi dispiace e Linette mi mancherà tantissimo, credo che questa sia la scelta migliore di tutte.
Mi è anche piaciuto molto che tu abbia riassunto e fatto in modo che si chiariscano. Qui in particolare:

“Hai mai cercato?”

“Non ho mai smesso di sperare, ma… sul cercare…” ammise con franchezza. “Non davvero, no”.

“E perché mai?”

“Perché la mia priorità eri tu, Arthur. Sei sempre stato tu”, rivelò, con una semplicità disarmante. “La tua vita, la sua salute, la tua salvezza. Restarti accanto. Compiere il mio destino”.

Il principe sentì qualcosa sciogliersi al centro del petto, caldo e palpitante come non avrebbe mai creduto di poter sentire.

“Quell’unica persona eri tu”, disse Merlin. “Solo tu, solo tu potevi rompere la maledizione…” disse, roco, mentre una lacrima tracimava oltre le ciglia.

ecco. dimostrazione d'amore e di devozione pura. Il riassunto perfetto del merthur e di ciò che Merlin era in questa fic e nel telefilm, perché Merlin ha sempre fatto di tutto per Arthur e solo per lui.

E ora, la nuova signora del castello, la nuova regina, salutava il suo popolo assieme al consorte, sventolando una mano, mentre proteggeva con l’altra il ventre celato dal prezioso vestito.

L’erede dei Pendragon scalciava già.

Non vedo l'ora!!!!
Quindi Morgana aveva ragione??
Mi piace la tua idea e vorrei già poterla leggere!

Ely, meglio se mi fermo qui, ma devi capire che mi è piaciuto tutto, ogni capitolo di questa storia che è un gioiello di EFP.
Bravissima!

08/01/15, ore 16:39

Ciao, eccoci alla fin di questa splendida storia, che mi ha fatto ridere, piangere e incavolare come poche. Fin dall'introduzione sei riuscita a colpirmi e farmi iniziare a leggere questa fanfiction, allora ancora in corso. E sai che solitamente leggo storie già concluse (l'attesa mi stressa), ma ciononostante sono contenta di averla letta, così ho avuto l'opportunità di conoscerti - un pochino - e di commentare il tuo enorme talento nella scrittura. Ti invidio un po' per questo, ma sono contenta che non tutti fanno pena come me. Il finale non poteva che essere perfetto, mi ha emozionato tanto e, anche se mi dispiace della scomparsa di Merlin, la sua scelta è stata quella giusto. Mi dispiace dire addio a Linette, ma per fortuna ci saranno i missing moment, perciò posso ancora dire arrivederci. Li aspetterò con ansia, e so che varrà la pena aspettare perché i tuoi lavori meritano davvero. Starò in prima linea e recensirò il più possibile. Baci e alla prossima. PS: sono davvero contenta della tua decisione di restare, mi fa piacere. Mi fa sinceramente felice. Forse il tuo talento è sprecato qui, ma ci sono lettrici che ti ammirano e ti stimano, come me. E vogliono avere la possibilità di leggere le tue storie, appoggiarti e commentarti.

05/01/15, ore 23:22

Ed eccoci alla fine!! Ovviamente mi dispiace salutare questa bella storia, ma sono felice per la raccolta sui missing moments.. Non vedo l'ora di leggerla *-* la conclusione non è proprio un happy ending.. Cmq non dev' essere bello né per Merlin aver dovuto cambiare identità né per Arthur vivere con il suo Merlin senza vederlo nelle vesti che lui ha sempre amato..spero tanto di leggere qualcosa sulla Nuova generazione, con i figli di gwen, morgana, merlin e arthur *-* si si si sarebbe una cosa dolcissima! Ti prego metti tanto morgana con alec e figlioletti al seguito, sarebbe carissimo *-* tanti baci e a presto :D""

05/01/15, ore 23:20

Mi piange il cuore per la fine di questa storia che mi ha fatta ridere e piangere e arrabbiare come poche. L’ho amata da morire e credo che resterà la tua fic migliore di sempre, anche se sei ancora in tempo per farne un’altra che mi smentisca, eh!

Certo che c’è il seguito, ma sento come se questo sia un capolinea. Ed è il capolinea migliore di tutti: ely non potevi scegliere un finale diverso! Questo è super perfetto come è!!!

Mi è piaciuta l’idea di riassumere tutti i pezzi fondamentali della storia che in cinque anni avevo un po’ dimenticato (almeno alcuni di essi!) così Arthur ha avuto tutte le spiegazioni che meritava!

E poi hanno finalmente ceduto alla passione ed era ora!!!!
Ma quanto si amano questi due idioti??? Ci sono delle dichiarazioni d’amore meravigliose e tu le fai alla perfezione!

Questo pezzo è perfettamente IC, anche se tutta lo storia lo è, qui si capisce ancora una volta l’amore e la devozione di Merlin per il suo asino reale!

L’epilogo è meraviglioso! Non poteva essere diverso! Finalmente potranno amarsi e creare Albion, anche se mi dispiace dire addio a Merlin e Linette, questa regina nuova mi incuriosisce da matti!!!
E poi il pupo in arrivo! Morgana non poteva sbagliarsi! Oh, ma che bello!

Complimenti, sy, questa fic è una di quelle perle che alza la qualità del fandom e sono contenta che hai scelto di restare… e adesso voglio la raccolta!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]