Perversion
di Siranne

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
14/01/15, ore 00:01

Maki, io ti perseguito, okey? Stasera mi sono detta: perchè mi devo annoiare quando posso leggere delle altre storie della mia carissima amica Maki Chan che non aggiorna la mia storia preferita? Ebbene, ora leggerò qualcosa e andrò in fila e ovviamente è capitata questa.

«Se ti da così fastidio evita di entrare in questa stanza»
Il essendo un troncamento del verbo dare dovrebbe essere con l'accento, altrimenti sarebbe una preposizione semplice.

«Mi pare logico, gli hai ordinati tu alla vaniglia»
E' sbagliato scrivere gli se si parla di un plurale, perchè è li. Li hai comprati, li hai ordinati tu.
- «Mi madre mi deve ringraziare per aver trovato un cliente così facoltoso»
Non so se è volontario o meno ma hai saltato una a in mia.
 in quell’operazione avrebbe giurato di sentire mugoli e gemiti silenziosi provenire dall’altro.
C'è una i in meno in mugolii.
- gli chiese giocosamente dandogli un pizzicotto alla guancia
Suona malissimo alla guancia, penso che sia meglio sulla guancia perchè il pizzicotto lo dai proprio sulla pelle.

Non odiarmi per queste cose che ti scrivo perchè sai che ovviamente tu puoi cambiarle se lo ritieni di tuo gusto.
Riguardando la storia mi è piaciuta, non solo perchè racconta di un amore tra due uomini, ma anche perchè non è una storia piena di lessico avanzato, raffinato e molto complicato - come sono solitamente i temi storici -.
Sai cosa mi è piaciuto? Che anche te usi il termine "infondo" non staccato e penso di amarti perchè non sono l'unica che lo fa! *sola nella sua unicità*
Ad ogni modo, passo al prossimo.

Un bacio,
Love_Somebody

11/01/15, ore 07:05

Mi sono piaciute molto le riflessioni di Adrien riguardo l'omosessualità, sono molto "avanti" pur considerando il periodo e la società nel quale è cresciuto.
Ah, e non facevo di Laurent un tipo così...intellettuale xD

03/01/15, ore 21:14

Sì, decisamente un capitolo dolcissimo questo. Adoro Maurice. E' talmente disarmante, la sua tenerezza, da lasciarmi senza fiato. Vedo lui e Adrien davvero bene insieme.
Attenderò con ansia il prossimo capitolo.

03/01/15, ore 15:06

Ciao Maki! Eccomi qui a recensire *^*
Ok, innanzitutto porgo le mie più sentite scuse per non aver recensito il capitolo precedente, smemorata come sono mi dimentico anche di annaffiare le piante del balcone -.-
Quindi, considerala come una doppia recensione ^^
Allora,  questo capitolo è stato interessante e allo stesso tempo molto dolce.
Per adesso il mio personaggio preferito è il bell'Adrien, perchè m'ispira :D
E poi mi fa ridere perchè nel capitolo scorso è stato lui a fare la prima mossa e ora si nasconde sotto le coperte XD
Alla fine la colpa è sempre dell'alcool.
Il bacio alla fine ha chiuso in bellezza il capitolo, un bacio dolce come il cioccolato *w*
E, molto probabilmente, la macchia biancastra che Adrien aveva sul petto era... si, deve essere collegato al capitolo precedente, naturalmente u-u (che genia .___.)
Continua cosi ! ^^
Un bacione
Chimera <3

30/12/14, ore 21:01

Ho apprezzato molto questo capitolo. Finalmente riesco a delineare meglio Adrien, e devo dire che Maurice mi piace davvero tanto come personaggio. Oh, mi incuriosicono anche Paul e Jean (tra le altre cose hanno gli stessi nomi dei due più grandi amici di Arthur Rimbaud) e vorrei sapere come interverrà nella storia il caro Jean - qualcosa mi dice che si tratta proprio di lui. Ho riscontrato però qualche errore verbale, ad esempio nella frase "E forse domani non avrebbe creduto alla scusa dell’alcol e romperebbe la loro amicizia". Avrebbe rotto, mi pare più corretto. Tutto qua scusa per queste quisquilie - io di solito non rileggo quello che scrivo, quindi qualche errore di distrazione scappa sempre.
A presto.

26/12/14, ore 21:00

Ciao! Adoro l'Ottocento francese, i poeti maledetti, l'art nouveau e - ovviamente - le pairing slash. E' raro che una storia mi intrighi così tanto. Il primo capitolo promette davvero bene, spero che continui su quest'onda.
Il comportamento di Laurent non mi convince, tantomeno quello di Adrien che prova piacere nel farsi sfruttare da questo "crudele" signorotto. E questo Maurice? Sono curiosa di conoscere anche lui.
A presto,
Federica.

P.S. Ottima scelta il libro di Forster. Io mi sono dovuta accontentare del film perchè il romanzo risulta introvabile, tuttavia la trasposizione cinematografica nulla toglie all'opera originale. E' una delle storie che più adoro, poichè l'omosessualità viene vissuta - incredibilmente per un romanzo dell'epoca - con tormenti e sentimenti comuni a qualunque altra relazione amorosa. E...basta, non voglio nè dilungarmi nè farti perdere il piacere della lettura. Ancora, arrivederci.

25/12/14, ore 01:16

O..ok. *respira* Questa fanfiction è davvero trooppo perversa XD Ma sono certa che tu riusciresti ad andare anche oltre, ne ho fiducia-ù-ù
Il protagonista è interessante, ma questo Maurice dà decisamente più fells alla storia, da quanto ho letto dovrebbe fare il passivo...XD
La lemon è stata...sBaV *ç* Pelle bianche e occhi azzurri, svengo XD La sorella ha qualcosa in mente...ma la cosa che più mi piace è l'ambientazione. Adoro i romanzi ambientati in un altra epoca, così come le fanfic.
Continua così Maki!:)

24/12/14, ore 22:09

Ciao Maki! **salta addosso** Allora ti dico subito che le fanfiction ambientate in Francia di solito non mi fanno impazzire. Peró i personaggi hanno le loro caratteristiche, e le hai espresse benissimo. Quindi io accendo la bandierina verde e aggiorna presto perché per adesso mi intriga parecchio *^* Un bacione da Chimy ♡

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]