Obliviate anno VII
di willow11

26/04/15, ore 14:59

Ciao chiara, sapere che questa recensione sarà l ultima che scriverò per la trilogia di obliviate mi riempie di tristezza, ma anche di gioia! Perché Dopo molto tempo siamo arrivati alla fine, e ho amato ogni singolo capitolo e ogni singolo personaggio, ho passato del bellissimo tempo con loro, e con te, che sei una persona e scrittrice fantastica. La tua storia mi ha fatto divertire, sognare e piangere, e non si può chiedere di più da una buona storia! Scusa la sdoldinatezza, ma mi seno un pò nostalgica xd spero chela tua avventura oltre oceano vada bene , e spero vivamente di leggere qualche altra storia scritta da te! Ho adorato i figli dei nostri eroi,e ti faccio i complimenti per tutto davvero, l unica parola che mi sento di dirti è grazie. Grazie, grazie per qusta splendida storia per le chiacchierate, per tutto! Un bacio! Ciaooo

26/04/15, ore 14:04

Sai, mi sembra stranissimo essere all'epilogo. Mi ricordo che avevo aperto il primo capitolo di Obliviate perché ero in cerca di crossover tra Glee e qualche altro fandom. E così, quasi per caso, inizia a a leggere questa storia. Credo di averla adorata ogni capitolo sempre di più fino a questo, che è al tempo stesso fine e inizio.
Fine perché Brittany, Rachel, Mike, Sebastian e tanti altri hanno avuto il loro riconoscimento nei figli di chi è rimasto e spero tanto in un secondo figlio di Dave di nome Finn.
Fine perché sebbene ci siano ancora problemi, assolutamente normale per ogni vita umana, ognuno di loro ha il loro piccolo happy ending, sebbene San non abbia nessuno dei figli in Serpeverde. Questo particolare della fissazione della casa di appartenenza mi ha molto colpito, perché è un tratto psicologico molto interessante, soprattutto per i Serpeverde che tendono a considerare il fatto dello Smistamento morto importante.
Questa storia è invece un inizio perché i loro figli, simile eppure diversi dai genitori, vivranno sicuramente molte avventure e non hai idea quanto io vorrei poter leggere qualcosa su di loro, magari anche qualcosa che è successo in quei diciannove anni.
Comunque l'idea di dare la bacchetta di Brittany alla primogenita è stata un'idea bellissima, come quella di chiamarla Susan. Così si è finalmente scoperto cosa aveva detto Brittany a Santana.
Per la coppia RonxKitty, non saprei cosa dire, a parte che sono una coppia molto strana, secondo il mio punto di vista.
L'idea di oscurare la casa è molto convincente anche perché sarebbe un po' noioso è bruttissimo leggere il pensiero dei propri figli/genitori.
Come Santana ha rielaborato i lutti è tutto che è successo è molto realistico e il fatto che abbia lasciato il Quiddicht per i suoi figli la fa sembrare, amio parere, una mamma protettiva ma molto innamorata dei suoi figli.
E il doppio colpo di scena finale, con la possibile omosessualità della figli e Santana professoressa di Divinazione è qualcosa di stupendo.
Ma mi rimane un solo dubbio: le coppie HermionexSantana e DavexKrum come hanno avuto i loro figli, dato che sembrano naturali e non adottati?? C' è qualche possibilità di avere una risposta o rimarrà un mistero per sempre?
Comuqnue devo dire che di quest storia ho letteralmente adorato tutti i personaggi. Sei riuscita a fondere perfettamente i due mondi senza incongruenze, cosa che da ammirare, dato che cambiare una storia in questo modo poteva far nascere qualcosa di veramente terribile. Quindi mi dispiace tantissimo non ridere e non piangere più con questi personaggi. Mi mancherà aspettare il prossimo capitolo di questo ff, ma spero che in futuro tu possa riuscire a scrivere qualcosa su questi due fandom meravigliosi!

26/04/15, ore 00:18

Capitolo profondo, mi é piaciuta come conclusione e... avanti, anch'io mi confiderei con zia Quinn che con mamma San o mamma Herm... ahahaXD
Beh, mi complimento perché alla fine é venuta prorpio bene e se all'inizio avevo qualche dubbio se leggerla o no dico di aver fatto bene a seguire il mio istinto, che come sempre ha avuto ragione... credo che Quinn, se fosse morto Puck avrebbe fatto tutto con Rachel, un po come il cane che insegue la coda non so se mi spiego.
Beh, spero di rivederti e anvora complimenti.

25/04/15, ore 22:58

Be che dire sono state tre storie bellissime, una più bella dell'altra.. Adoro Santana ed Hermione come coppia, le shippo vorrei trovare in giro qualcosa di Naya ed Emma ma purtroppo niente. Ad ogni modo sarebbe carino se scrivessi una FanFic 'spinn-off' di questa saga. Descrivendo soprattutto le vite di questi nuovi personaggi ovviamente sempre con le loro famiglie e i vecchi personaggi scomparsi :) alla prossima storia ;)

22/04/15, ore 15:58

È sempre bello lasciare un attimo lo studio per poter leggere un bella fanfiction.
Adoro come tu stia gestendo bene tutta la faccenda dell'amore e dei poteri che si trasmettono con esso e coincide tutto con quello che ha scritto zia Joe, dato che anche nei libri l'amore è il potere più forte di tutti, è  il motivo per cui Harry è sopravvissuto così tante volte al Signore Oscuro. La bacchetta di sambuco è forse l'unica cosa più forte, dato che è spezza incantesimi irreversibili e non si può neanche edite che gli dai poteri fuori dal canon, dato che Harry nel libro ripara la sua bacchetta, cosa impossibile in qualunque altro modo.
Bella l'idea di ridare a San la sua vecchia bacchetta, è come se fosse finalmente riuscita a chiudere con i demoni del passato, anche se dovrà rielaborare tutto quello che è successo durante la battaglia. Comunque ora la bacchetta di Brittany ce l'avrà Hermione, giusto??
Riguardo alla scena Quick più figlia, non posso dire nient'altro se non che gli adoro.
Spero in un fantstico epilogo, anche se non vorrei che questa storia finisse!

21/04/15, ore 08:13

Credo che forse le ha chiesto il classico "Will you merry me?" ... aspetto l'epilogo. Mi é piaciuto questo capitolo e aspetto di vedere chi sono le altre due ragazze anche se forse ho una mezza idea... scema strappa lacrime Quick, vi stava e la piccola Rachel é pucciosa. Aspetto il prossimo capitolo!

20/04/15, ore 23:28

bellissimo anche questo mezzo capitolo, non deludi mai!!! ho adorato tutto hahaha povero ron incompreso, nessuno lo ascolta! bhe, il gesto simbolico del ritorno alla sua bacchetta per santana è bello, e mi è piaicuto anche ilpassaggio di poteri ad hermione, e il suo accettare la bacchetta di brittany, anche se quei sisi, mi sembravano più una risposta alla domanda, vuoi sposarmi??!!hahahaah si sono pazza! andoro quinn e puck... anche se non so cosa combineranno alla fine! non vedo l'ora di leggere l'epilogo! ci sentiamo per la prossima e ultimissima recensione per questa splendida storia che hai scritto!! un bacioooooo!!!!!!!!!!!!!

19/04/15, ore 08:17

Durante i momenti di battaglia ho sempre creduto che il metodo più efficace di raccontarli fosse fare brevi flash che si spostano tra i vari personaggi per dare una panoramica generale e lasciare con il fiato sospeso, non mi sbagliavo. Tutto si capisce benissimo e nessuno viene trascurato.

Io ti amo per aver dati Rachel/Beth alla McGrannit, anche se è uno dei pezzi meglio che con le sue capacitá avrebbe potuto svoltare la battaglia, di la veritá: avevo ragione io Quinn va a vivere nel giardino della Mc

Pur essendo un modo un po' scemo per morire (mai quanto Voldemort dissolto in coriandoli) Bellatrix mangiata da una pianta carnivora mi è piaciuto, anche per sfatare il mito che Sam ha la segatura nel cervello.

Avrei preferito che rimanesse Neville ad uccidere Nagini ma pazzienza, Seb che si pente e salva la situazione ci stava un sacco. Il "dovevo cambiargli la mente ma alla fine a scelto da solo" mi è piaciuto un sacco.

Krum e Dave si mettono assolutamente insieme, basta.

Non ho notanto nulla in Hermione apparte che comunica mentalmente con Santana dopo essere stata oscurata, ma non credo sia quella la cosa da notare.
A meno che non mi stai dicendo che visto che Santana ha capito di amarla gli abbia dato i superpower anche a lei, ma no, quindi boh

Scopriremo nel prossimo capitolo? Alla prossima

17/04/15, ore 22:23

Bellissimo capitolo pieno di emozioni e sentimenti intensi,in Hermione l'unica cosa che ho notato e hanno notato tutti e che può interagire con Santana anche se lei l'aveva oscurata non ne so la ragione (forse perchè Santana ha la conzapevolezza di amare Hermione e finalmente glielo dice).Sono felice che hai fatto uccidere il serpentye a Santana e non a Neville perchè se lo avrebbe fatto lui non ci starebbe un senso logico e poi Santana e 100 volte meglio.Mi è anche piaciuto il fatto che Sebastian alle fine sia stato dalla pare dei buoni anche se si è comportato da vero stronzo,tra Sam/pianta carnivora e Bella... the winner is Sam/pianta carnivora Bella mangiata da una pianta che cosa spettacolare e particolare.Ora ci sara l'epilogo e sono molto triste ma anche curiosa spero che dopo questa FanFiction non sparisci completamente.
Alla prossima

16/04/15, ore 21:51

Ho trovato le modifiche molto ben inserite, e non ho sofferto per questo cambio, mi ha lasciata un pò perplessa la morte di bellatrix, una pianta carnivola? veramente??
Bhe, per il resto hai già detto tutto tu, il capitolo mi è piaciuto, anche se ti sei ispirata più al film che al libro, devo dirti che sebastian come cattivo mi piaceva, cioè, lo odiavo e quindi mi piaceva, la sua redenzione ci stava, e mi ha sorpreso. Non posso crederci che hai lasciato la piccola rachel con Minerva hahah le hai fatto perdere la battaglia finale, cosa che il personaggio non avrebbe mai fatto, e con tutta la magia del mondo, ho trovato alquanto improbabile la partecipazione di quinn alla battaglia, a pur sempre affrontato un parto naturale, e come tempistiche di ripresa poche ore non bastano, telo posso assicurare!
Oltre tutto ciò, mi è piaciuro lo spazio che hai dato a tutti, e no, non ho trovato niente di strano in hermione, ma forse ho letto troppo velocemente il capitolo per avidità personale e ho tralasciato qualcosa XD XD Ci sentiamo al prossimo e penultimo capitolo allora!!! i miei complimenti! un bacio!!!!!!!!!

16/04/15, ore 19:17

E finalmente sono di nuovo la prima a recensire! Non hai idea di quanto mi sia mancato questo onore!
Comunque come hai potuto uccidere Sebastian, il mio Sebastian dopo che l'avevi pure fatto redimere! Alla fine le persone più coraggiose sono le Serpi, e non lo dico solo perché sono una di loro, ci mancherebbe! 😂😂
Riguardo alla Hermtana finalmente San si è dichiarato per bene, anche se a qualche problema con la tempistica. Quinn ci sperava più!
Comunque come mai Hermtana riesce di nuovo a parlare con Santana? Ha a che fare con l'incontro con Britanny?
I momenti più epici, senza nulla togliere a San che uccide il serpente, sono stati quello di Dave e Klum e soprattutto quello di Sam! Hai appena dimostrato che i Tassorosso non sono inutili e neanche le piante, soprattutto se carnivore!
Quindi questo finale mi è molto piaciuto, è stato la degna fine di queste vicende e sono sicura che l'epilogo non sarà da meno! Lo aspetto con ansia!

14/04/15, ore 18:30

Waaah ma come fai? Quando hanno iniziato a parlare dei doni, avevo intuito dove saresti andata a parare ma non credevo in una scena così 'giusta'. Veramente, non saprei come sarebbe potuta venire meglio. Le Brittana che non sono il mio forte mi sono piaciute un sacco, era il punto che ci voleva per chiudere con il dramma che era stata la morte di Britt per Santana. So di aver detto di poter vivere senza Rachel ma questa sequenza mi ci ha fatto un po' ripensare. (almeno è con Finn)
Mi arrovellerò il cervello per ipotizzare cosa possa aver chiesto Britt a Santana fino al prossimo capitolo.
Povera Santana, mi sentivo agitata per lei quando si suppone che lei sappia cosa fare al momento giusto e più ci si avvicina al momento cruciale e più lei non sa cosa fare, e alla fine non fa niente. Stress.
Non vedo l'ora di leggere il seguito anche se ad ogni capitolo ci avviciniamo sempre di più alla fine, solo più due capitoli secondo i miei conti :(
Al prossimo aggiornamento

12/04/15, ore 23:17

Okay io credo che questo capitolo sia pieno di emozioni,iio mi aspettavo una cosa del genere ma leggerla e poi Brittany e Santana WOW anche se il fatto che si siano baciate e dette quelle cose anche se Santana è fidanzata con Hermione non è particolarmente piacevolo anche se adoro la Brittana.Sono curiosa cosa gli ha fatto chiesto Britt a San,ti prego fai uccidere Nagini a Santana e non a Neville credo che in questo caso sia meglio Santana visto che se lo fa lei salva la sua ragazza e il migliore amico della sua ragazza.Le tue storie sono molto belle ben strutturate,emozionanti e divertenti spreo che dopo la serie Obliviate scrivi altre long sulla Quinntana (se fai una long sulla Quinntana e ci metti la stessa passione che hai messo in queste ti stimo a vita) o anche Brittana sarebbe un piacere leggerle e commentarle,questa storia si dirige verso il tramonto e a me dispiace un pò anche perchè non ho mai letto una storia più originale che sposa due elementi diversi e li fa concordare perfettamente poi hai messo Santana e Hermione insieme che sono troppo carine insieme.
Alla prossima

12/04/15, ore 19:03

questo capitolo è stato stupendo e molto emozionante! ogni azione lo è stata! leggere interagire santana e Brittany è stato fantastico, mi sono piaciute molto, ogni parola, ogi gesto è stato magico! sono veramente contanta che tu abbia scritto tutto nei minimi detagli, è stata una delle scene più belle di obliviate! ho adorato rachel e la sua bella battuta haha "sveglia come sempre santana" in queste parole e in quei pochi gesti fatti c'era tutto il loro rapporto, mi ha davvero emozionato anche il fatto che nella morte rechel avrà comunque un pò di felicità, in fondo non era sola.
Ho adorato il momento herry/santana, e quell'abbraccio inaspettato, infondo anche se serpeverde ognuno è un essere umano con mille sfumature differenti e in questo gesto si capisce molto bene questa cosa.
Bhe, come avrai capito ho adorato ogni centimetro di questo capitolo! spero di leggere presto il prossimo!! ciaooo un bacio, sei la migliore!!!!!!

12/04/15, ore 16:52

Sto a lavoro e leggendo il dialogo Brittana stavo piangendo, che tristezza e dolcezza allo stesso tempo :( alla prossima, capitolo stupendo