La maledizione degli spiriti evanescenti
di madamina

29/12/08, ore 21:27

Si, le mie intuizioni erano proprio giuste :) anche se mi aspettavo un finale del genere, non lo trovo per niente scontato, anzi! :) :) Mi è piaciuta tantissimo questa storia e apprezzo anche l'idea di non chiamare "il biondo", "la riccia" ecc. =) Scrivi altro, mi racomando, perché sei bravissima. :) Baci Irene

29/12/08, ore 16:51

*.* tatarattataaaaaaaaaaaaaaaa! Voglio un premio, una medaglia, un trofeo! Muahmuahmuah avevo ragione! Martello e incudine non c'entravano niente... sono un genio ;)! Il prossimo capitolo sarà l'ultimo??!! ç.ç Spero di no! P.S.: Potevi far morire Ron... XD

29/12/08, ore 15:03

Menomale che Blaise è guarito *.* (rinfodero la bacchetta)!! Bhè, se devo essere sincera, nemmeno a me piace Ron, lo trovo un personaggio troppo poco sfaccettato e anche un po' superfluo e, sempre secondo me, la Rowling non ci sa proprio fare con le coppie -.- Non per mancarle di rispetto, ma alla fine è venuta fuori una cosa troppo scontata, mentre io avrei preferito un colpo di scena concluso con il fidanzamento di Draco e Hermione. Il capitolo è fantastico, come al solito, e la filippica di Silente e Piton sul martello e l' incudine mi è piaciuta veramente tanto^^ Quasi non ci credo che è già finita... ma una domandina: Perchè non hai chiamato la moglie di Blaise Judith? O la figlia di Draco? XDXD A parte questo ti volevo fare le mie congraturazioni, spero di leggere presto una tua nuova storia e, magari, di scrivere anch' io, un giorno, una long come la tua. Grazie inoltre per aver recensito "Debolezza", su Twilight, mi ha veramente soddisfatto la tua recensione. Vabbè, adesso vado sennò ci invecchio davanti a questo pc XDXD, ancora auguri di buon anno, gelb_augen

29/12/08, ore 14:55

L'ultimo capitolo è ben congegnato... e in perfetto stile harrypotteriano con spiegazione finale (bellissimi gli interventi dei due ritratti), l'epilogo svolto 19 anni dopo... e soprattutto torna l'equilibrio che ha percorso tutta la fic (p.s.: riguardo al capitolo scorso non ho trovato assurdo il "cambiamento" di Draco, sia visti i presupposti e l'avvicinamento graduale durante il viaggio alla ricerca dei due manufatti magici, sia il momento particolare in cui si trovavano... anzi dal mio punto di vista è un passaggio assolutamente realistico con i presupposti presenti nella fic... non è stato un mutamento improvviso, ma con delle cause e qualcosa di precedente ben spiegato) con la parte assolutamente divertente riguardante Ron e la ritrovata serenità dei protagonisti e, non da ultimo, della famiglia Malfoy.
La tua è stata una fic veramente piacevole da leggere (e non importa assolutamente nulla se i capitoli sono 14... la lunghezza non fa mai la qualità del lavoro... anzi dei capitoli in più avrebbero soltanto allungato il brodo e reso meno piacevole e bella la tua fic) con il suo giusto equilibrio tra avventura e introspezione psicologica. I personaggi sono tutti ben approfonditi, ben descritti (ho apprezzato, anche se leggendo ammetto di non essermene accorta, il fatto che tu non ne abbia descritto l'aspetto fisico, proprio per il motivo da te detto... ognuno ha la sua immagine dei personaggi che la Rowling ci ha donato), a tutto tondo. Complimenti!
(p.s.: spero che potrai presto trovare l'ispirazione per una nuova storia. Sarei sicuramente una delle tue lettrici)

27/12/08, ore 21:18

Mi è piaciuto molto anche questo capitolo... veramente ben scritto e molto ben strutturato! Complimenti! (scusa per la recensione misera, ma ho i secondi assolutamente contati)

27/12/08, ore 12:31

Eccomi qui. Lo so, sono in un ritardo mostruoso, ma in questi giorni il tempo era sempre poco, e non volevo leggere il capitolo e commentare di fretta, quindi ho aspettato di avere un po' di tempo più tranquillo. Ma adesso commentiamo!! ^_^ Punto primo. Che fai mi rubi i titoli?? No, dai che scherzo. Ci sta a pennello!!! ^_^ Comunque la scena iniziale, la corsa in infermeria. Mi hai fatto tenere il fiato sospeso. Mi sono sentita tanto Bella quando le devono ricordare di respirare!!! XD Poi la scena dell'abbraccio con Blaise. Mi stava per scendere la lacrimuccia!!! Poipoipoi. Cavoli sto scrivendo quasi sconfusionata, non riesco a trovare le parole che vorrei per commentarti! Draco ed Herm in riva al Lago poi, sono dolcissimi. Draco sembra sul serio che sia caduto nel miele!! XD Ma penso sia comunque normale. In fondo sono rimasti solo loro due (o almeno crede) e quindi non sente più il bisogno di nascondersi dietro una maschera. E poi Herm che si apre. Beh, dai lei è già una cosa che ci si aspetta di più. E' schietta, forte, decisa. Non ha paura dei sentimenti, come invece sembra averne Draco. O forse è Malfoy quelloc che vuole rimanere freddo? Beh, adesso Malfoy non c'è più. E' solo Draco che si mostra finalmente per quello che è. Un ragazzo che in fondo è come tutti gli altri, bisognoso di affetto e di qualcuno che gli sia accanto. Ok, ora vado avanti. La sto portando troppo per le lunghe questa recensione sennò!!! XD Harry e Ron in Sala Grande sono stupendi. Ron è un idiota. Ma questo si sapeva, e lo hai mostrato alla grande!! Sono curiosa di vedere che cosa gli combini nel prossimo capitolo!! XD Harry è un genio. Ha ragione, almeno dalle serpi sai che devi aspettarti un voltafaccia, ma dal migliore amico no! (E purtroppo lo so bene!) E la frase finale. Ho la strana sensazione (vocetta sarcastica) che alla fine la Maledizione si sia annullata. Mi viene il dubbio che forse la mia intuizione dei primi capitoli, che i due opposti da unire siano loro due e non solo gli oggetti reali. Ma poi saprai dirmi tu!!! Ok, ok. Ora concludo sul serio!! Mi dispiacerà leggere l'ultimo capitolo. Ero così affezionata alla tua storia!!! Va bene, va bene, chiudo non cruciarmi!!! Ti mando un grande bacio e attendo il finale con ansia!!!! Saku

26/12/08, ore 23:03

grazie mille qst lo leggo benissimo...grazie...cmq... siii Ron le prendeeee Draco...bhè, wow... l'ho già detto k lo amo?????? bhè, LO AMOOOO Blaise io lo adoro..si si ... bacio

25/12/08, ore 19:02

Ciaoo! Innanzitutto BUON NATALE!
Passo subito alla recensione!
Me molto molto contenta (anche se lo sapevo già XD) che Blaise sia vivo! Lo sapevo, ma finchè non l'ho visto affidato alle amorevoli cure della cara Poppy non ho tirato un sospiro di sollievo!
Molto triste la scena dell'abbraccio fra il trio protagonista della storia, lo ammetto mi sono quasi commossa... (quasi perchè ero troppo felice per i regali XD) Mi è dispiaciuto moltissimo sapere che Harry ha visto scomparire Herm e non è riuscito anche lui ad abbracciarla... poooovero! Sigh sob...
Ti dirò, quando sono scomparsi ho maledetto Draco e la sua fretta di agire, ero convinta che il loro diventare fantasmi fosse una conseguenza del fattaccio accaduto nell'Etna... E invece no! =D Mi hai resa molto felice nel non farli diventare fantasmini, perchè non è così, vero? Altrimenti Harry non avrebbe visto Hermione!
Tenerissimi Draco ed Hermione (me tanto commossa dal fatto che ti ricordi ancora le mie frasi! =D), e sottolineo Draco... Tanto tanto coccoloso, bellissimo il loro bacio fantasmoso! XD
Ma alla fine, quindi, ghiaccio e fuoco erano loro? O, forse, era una combinazione fra il loro affetto reciproco e l'unione degli oggetti materiali... Mmm... Spero ci spiegherai!
Posso ricruciare Ron? Tipregotipregotipregotiprego! Lo so che a Natale siamo tutti più buoni, ma come fai ad essere buona con Ron?! E' odioso! Come fa Harry a dire che forse sono meglio Draco e Blaise?? Sono meglio loro! Poi cos'ha sempre da blaterare? L'ha lasciata lui Hermione, è stato lui a cornificarla e a trattarla malissimo, ha anche il coraggio di dire "so che tipo di ragazza è"?!?
*me trattiene le cruciatus*
=D
Penso di aver detto tutto, aspetto il prossimo capitolo con moltissssssima curiosità! Buon Natale!

25/12/08, ore 15:16

Come hanno detto le altre, ti sei fattaq perdonare alla grande! Il capitolo è stupendo, e devo dire che mi dispiace tantissimo che la storia sia quasi finita...ma spero comunque che presto ne inizierai un'altra XD Ho solo un piccolo dubbio sulla fine... insomma due fantasmi si vedono fra loro come se fossero in carne e ossa (almeno credo), quindi se la maledizione si fosse spezzata Draco ed Herm non se ne sarebbero accorti...mentre per Harry, che non è un fantasma, tutto dovrebbe essere più chiaro...non so se ho intuito bene, ma se ho indovinato, beh...mi compiaccio di me stesso e ti faccio tanti tanti complimenti!! Ora non so più cosa scrivere, se non Auguroni di nuovo... (siamo ancora al 25 dopotutto...) e aggiorna presto!! Kissolo Moky

24/12/08, ore 21:47

Credo di aver capito tuttooo!!! :D :D :D *me zompetta per la stanza felice del suo briciolo di intelligenza* Spero che le mie intuizioni siano esatte, ma per questo dovrò aspettare l'ultimo capitolo, no? :) AMO questo nuovo Draco *_* Si Si Si Si!!! Magari vivere per l'eternità con quel bellissimo ragazzo *-* continua al più presto ti prego *-* Baci... Irene

24/12/08, ore 19:22

GRAZIE GRAZIE GRAZIE 1000 per aver salvato Blaise! Non so cos' avrei fatto se tu l' avessi lasciato morire... molto probabilmente ti avrei uccisa XDXD Fantastico capitolo, come al solito, ricco di descrizioni e veramente scritto bene! Peccato per Draco e Herm... poveri fantasmini!! E grande Harry!! Non vedevo l' ora che qualcuno dicesse le cose come stanno a quel ******** di Ron! Mi raccomando aggiorna, che sono curiosa!! Buon Natale e felice anno nuovo, gelb_augen

24/12/08, ore 19:14

direi che ti sei fatta perdonare al massimo :) bellissimo capitolo!! ovviamente non vedo l'ora di andare avanti con la lettura :D meno male che blaise è riuscito ad arrivare a hogwarts.. almeno madama chips lo rimette in senso.. speriamo!! :D beh herm e draco belli sprofondati nella melassa mi piacciono :) alla fine secondo me se draco e solo con hermione può permettersi di essere dolce e tenero, anche se ovviamente in pubblico non lo vedrei mai tutti picci e pucci con bacetti in allegato.. :P a ron volevo tirare un calcio.. mentre harry l'hai descritto benissimo come amico fedele :) Mi è piaciuto molto! poi il finale così lasciato in sospeso.. mi rende sempre più curiosa!! :D bravissima :) continua così! baci

24/12/08, ore 09:33

Beh...intanto Buon Natale! Con un po' di anticipo visto che oggi è il 24, ma volevo augurartelo! Pensando alla storia...letteralmente fantastico, anche se, come Sakura, anche a me è venuta voglia di ucciderti... (risatina cattina XD) Povero Blaise...chissà cosa gli combinerai. Per quanto riguarda la coppietta Herm-Draco, beh, è sempre bellissima e dolce, la parte della tenda mi è piaciuta veramente tantissimo! Il drago è stata un'ottima trovata...complimenti, ma l'idiozia di Draco non si supera...lui e la sua fretta: ha combinato un gran bel pasticcio! Insomma...tutto positivo tranne la storia di Blaise, non può essergli successo niente di troppo grave, è uno dei personaggi importanti della storia, mi sembra...comunque, aspetterò con ansia il prossimo capitolo! Ciau e Buone Feste a tutti!!

23/12/08, ore 23:08

Ma ciao!
Un drago di fuoco?? Accidenti che fantasia! Non l'avrei mai pensato! Geniale l'idea dell'acqua e il ghiaccio, serviva proprio una mente serpentesca per arrivarci! XD
Ma che casino ha combinato Draco?? Ma non lo sa che i rumori forti provocano valanghe e crolli?? Aiutooo! Blaiseeee! Dov'è l'altro mio tesoruccio? XD Non dirmi che l'hai ucciso, non puoi aver fatto questo! Noooooooooooooooooooooo! E' la punizione per averti fatta sentire milanese??? ='(
Passando alla coppietta... come sono cariniiii! Proprio due anime gemelle!
Vorrei fare grandi complimenti alla prontezza di riflessi del nostro Draco, se non fosse stato così sveglio Hermione sarebbe bruciata viva, aaaaaaaaaa!
Teneri nella tenda, immagino che Draco sia comodo come cuscino! XD
Certo che Hermione ha veramente una vena serpentesca, l'idea delle cuffie è geniale! In quella scena Draco è davvero identico al mio amico che mi ha ispirato per la shot di Natale, forse sotto sotto ha qualche gene Malfoy! XD
Al prossimo capitolo, spero che Blaise si salvi, ti prego salvalooooo! =D

23/12/08, ore 21:25

Recensisco in un sol colpo entrambi i capitoli rivolti alla ricerca dell'incudine di fuoco (e mi scuso per non aver recensito immediatamente il primo del dittico, ma non mi sono accorta che avevi aggiornato). Il vulcano è descritto benissimo, così come tutta la parte avventurosa, con sempre quel giusto equilibrio tra azione e momenti di breve pausa che sai gestire perfettamente. Quanto al gesto di Draco è effettivamente sconsiderato, ma perfettamente coerente con il personaggio e anche con la situazione in cui si trovano. Mi piace anche il modo con cui Draco e Hermione si avvicinano, un modo naturale, tranquillo... bellissimo il momento in cui architettano lo scherzo a Blaise, che tra l'altro è un momento leggero che precede un momento fortemente drammatico. Complimenti!