La maledizione degli spiriti evanescenti
di madamina

15/12/08, ore 18:23

Ok. E' definitivo. Voglio essere Hermione Granger. XDXDXD Cioè, ma che fortuna sfacciata, medicare Draco Malfoy, accarezzarlo, abbracciarlo, posargli la testa sulle gambe *_________* Ok, ok, ok, Irene, calmati. Razionalità. U_U. Ok. Dicevo... Bellissimo anche questo capitolo, come tutti gli altri!!!! Ovviamente spero in un continuo, e spero che riescano a prendere anche l'incudine di fuoco, anche se non mi dispiacerebbe l'idea di Draco ed Hermione che vivono soli soletti in un mondo tutto loro *___* ok, sono maniaca XDXD Ti prego, continua al più presto possibile!!!

15/12/08, ore 16:03

Appena tornata dalla Siberia del mio giardino (maledizione alla mia amica che non arrivava più e io le dovevo dare Twilight! Queste Jessiche... ^^), son proprio contenta di trovare un caminetto!
Vero che ci dirai cosa contiene il mobile che ha tanto affascinato Hermione? Io sono curiosaaa!
Passando ai nostri due eroi, si avvicinano sempre più, chebellochebellochebello! Mi è piaciuta molto la parte in cui Draco parlava delle sue due "personalità" (faceva molto "Draco and the Malfoys" XD), se di secondo nome non facesse Lucius mi piacerebbe conoscere anche questa terza personalità... XD
Bella anche la parte finale, davanti al caminetto, soprattutto l'ultima scena ^^
E così Draco la porterà a fare un viaggetto per i cieli dell'Inghilterra, se vuole ci sono anch'io eh! Tanto ho già la camera nel cottage ^^
Sai, la scena dove parlano del volo, delle paure di Hermione, dove in pratica Draco riesce a fregarla, mi ricordava molto il mio modo di estorcere favori... XD Anche se come orgoglio sono messa come Hermione, spesso sono io a rimaner fregata! =)
Ora fuggo a studiare, domani prova comune di matematica =( , ci sentiamo!

15/12/08, ore 15:13

Quuuuuuaaaaaaaaanto rovente esattamente?! XD Lo aspetto con ansia!

15/12/08, ore 15:03

ooooo eccomi qui...x la modalità Alice Cullen ti capisco BENISSIMO..io AMO lo shopping...bene, detto questo ooo cari lorooooo k coccoliiii..ma scusa Harry cosa ha raccontato ai prof??? cmq x la punizione a Ron...muahahaha sii perfidaaa...bacio ps si si te lo consiglio quel libro...anke xk involontariamente me l'hai ricordato cn qst storia...

15/12/08, ore 14:45

Che bello! Tesoro questo capitolo è perfetto. Un momento di pausa ci voleva proprio, sia per loro sia per noi che leggiamo. E' stata molto bella la prima parte. Draco addormentato, Blaise più cocciuto che mai. Ed Hermione che si deve, purtroppo, rassegnare ad un compromesso. E poi lei che si prende cura del biondino e inizia a conoscerlo. Tra l'altro, è stupenda la descrizione della stanza. Sembra quasi di essere nella stanza di un ragazzo qualunque "sognatore e riflessivo" mi pare dici tu no? E poi vedere il sorriso sulle labbra del ragazzo quando pensa che è la madre a prendersi sura di lui. Si capisce che Narcissa è il suo unico punto di riferimento, la sua isola felice potremmo dire. E qui mi viene da notare una cosa. Le ferite che si rimarginano in un attimo. Ma chissà perchè ho la sensazione che anche un certo personaggio che amiamo tanto, che è tanto freddo e affascinante, abbia questa caratteristica! xD Ok, smetto di sbavare e torno alla recensione! Dov'ero rimasta? Ah, sì. E poi si sveglia ed è Malfoy, ancora attaccato ad una mentalità che ormai non è più sua. Ma per fortuna c'è Blaise che fa tornare a noi il vero Draco, quello che è solo un ragazzo come gli altri. E lo scambio di battute in giardino. E' molto significativo secondo me. Sembra quasi che entrambi abbiano iniziato a capire che in fondo, se si va oltre le apparenze non sono poi così distanti. E allora potrebbero iniziare a volersi bene e a piacersi. In fondo non è detto che debbano essere per forza dei cognomi ad identificarli no? Va bene, va bene, concludo. (E sarebbe anche ora! ndmadamina). Mi ha fatto morire dalle risate il discorso davanti al camino. Lui che fa la serpe e la frega, e lei che ci casca con tutte le scarpe. Riderò quando dovrà pagare pegno! XD E poi, stupenda l'ultima scena, l'ultima frase. Ok, concludo sul serio. Sei sempre più brava!!! E non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Il vestito più leggero è già pronto per poter scalare l'Etna!! Un bacio Saku

14/12/08, ore 14:15

Uuuh, duello duello duello!
Si capisce che mi è piaciuto? ^^ Io non sono capace di descriverli, quindi se mai dovrò scriverne uno ti chiederò aiuto!
E poi la magia oscura, muahahahahaha!
Ehm... Il mio animo serpeverde si risveglia! Ti ricordo che dobbiamo fare gli allenamenti-cruciatus! ^^
Scherzi a parte, bello questo lato malvagio di Blaise, lo rende più serpentesco... E persino Hermione usa l'incantesimo, Silente si sarà rivoltato nella tomba! =P
Nel prossimo capitolo ci porti al caldo, vero? La Scandinavia la vivo quotidianamente, un po' di calduccio non farebbe male ^^
Al prossimo capitolo!

12/12/08, ore 17:57

ehi ciao..innanzitutto piacere, Sara...xD poi devo dire k qst ff è proprio bella...x caso hai letto le Cronache del Mondo Emerso di Licia Troisi?????? cmq bello bello..k poi a me Ron nn piace molto, quindi sono soddisfata del ruolo k gli hai dato.. e ora...aspettando il contiuno...xD baciooo

12/12/08, ore 15:30

Bellissimo questo capitolo!! Draco è stato abilissimo! Chi avrebbe sospettato che sapesse difendersi adeguatamente anche con gli occhi lacrimanti? XD Sai, vorrei essere Hermione in questo momento e stargli accanto finchè non si sveglia (e anche dopo XD)! Trovo meravigliosi anche i brevi momenti di tenerezza dei due. Continua presto, ti prego. Bacioni!

11/12/08, ore 18:16

Mi dispiace di non essere riuscita a recensire il precedente capitolo, o meglio, mi dispiace di non essere riuscita a postarla, perchè la recensione l'alvrò scritta si e no 5 volte, ma alla fine, o mia mamma, o mio papà mi beccavano e mi intimavano di spegnere tutto XD Quindi... fantastica l'avventura fra i ghiacci, io adoro il freddo e la neve, quindi questi sono stati capitoli veramente emozionanti. Per quanto riguarda le emozioni, le hai sapute rendere benissimo, e lo stesso vale per il duello, per niente noioso, ma veramente interessante e ben scritto. Vedo che dopo l'abbraccio del capitolo scorso, il freddo e pungente Draco è tornato all'attacco con offese es insulti. La cosa mi soddifa alquanto... Spero che prima o poi manderai in infermeria Ronald o comunque, spero di vederlo sotto una carrozza, qualsiasi cosa che gli faccia provare tanto dolore...XDXD Non so più cosa scrivere, se non BRAVISSIMA!!! Un kissolo

11/12/08, ore 18:05

Però... furbo il vecchietto! Povero Draco! Mi dispiace tanto che sia ferito... aspetto le facce stupite degli altri quando torneranno a scuola.

11/12/08, ore 16:04

Se sei riuscita a trasmettere l'entusiasmo chiedi? Altro chè! E non pensare minimamente che il duello sia stato noioso, anzi! Mi ha emozionato tantissimo! Sono stata con il fiato sospeso tutto il tempo! E' stato molto intenso secondo me. Poipoipoi. Passiamo a parlare di altre parti. L'idea della parete di ghiaccio come prova da superare mi è piaciuta molto. E anche la testardaggine di Blaise nel voler andare avanti anche se rischiava di stare male essendo l'unico che aveva abbastanza potere. Quel ragazzo lo adoro sempre di più. E poi quando Herm e Draco "si danno la mano" diciamo. Ok, non è un vero darsi la mano, ma il fatto che entrambi trovino conforto sentendo un contatto con l'altro può solo significare un rapporto che si va sempre più approfondendo secondo me. E che Draco continui a fare battutine al vetriolo verso di lei potrebbe essere ancora una volta indice del suo aver paura di scoprire i nuovi sentimenti e le nuove sensazioni che sta scoprendo. Va bene, ora chiudo qui il mio commento. Non vedo l'ora di leggere il capitolo in cui ci descrverai la stupenda terra sicula (che purtroppo conosco solo grazie al caro vecchio commissario Montalbano ma che devo cercare di andare a vedere personalmente prima o poi). A presto con il prossimo capitolo! Un bacio, Saku

11/12/08, ore 14:27

Segue questa fic dall'inizio, ma purtroppo trovo soltanto adesso il tempo per recensire. Ho trovato interessante l'espediente letterario iniziale... la maledizione che colpisce Draco ed Hermione (al contrario delle aspettative di Nott e soci), il modo in cui hai saputo giostrare le ricerche riguardo quello che per i protagonisti è qualcosa di sconosciuto (soprattutto mi è piaciuto il fatto che hai distribuito equamente le intuizioni al riguardo, senza lasciare a nessuno di loro il ruolo-guida)... ho apprezzatto molto il fatto che la storia si sia rivelata un tipico racconto di avventura, con delle prove da superare... un racconto di avventura ben descritto (le atmosfere nordiche sono veramente fantastiche), con la giusta dose di suspence. A ciò si aggiunge (cosa per me importantissima) un'introspezione psicologica perfettamente giostrata. Ogni cosa avviene secondo i giusti tempi, senza reazioni affrettate, senza correre, portando i personaggi ad evolversi in maniera coerente con le loro caratteristiche di partenza. Complimenti!

08/12/08, ore 23:30

Stupende le descrizioni. Davvero davvero bellissime. Sembrava quasi di stare nel paesino di Belle quando hai descritto le casette. E comunque. Ron è sempre più idiota, confermo quello che ho sempre pensato. Si vede che nemmeno tu lo ami particolarmente eh??? Ma andiamo avanti con il commento. Il fatto che Harry abbia preferito lasciarli andare invece che lanciarsi anche lui nell'avventura fa capire quando sia una persona stupenda e altruista! Invece Blaise, ok lo adoro, è stupendo. Ma sembra tanto un reggimoccolo! XD La scena dell'abbraccio poi mi ha lasciata senza fiato. Sul serio, migliori ogni capitolo anche nelle descrizione dei sentimenti, soprattutto del nostro biondino. Giuro che non sto scherzando (e non dire che sono troppo buona come al solito, perchè è la verità!) Che altro... Beh, certo. Sono curiosa di vedere cosa accadrà nel prossimo capitolo!!!!! Attendo con ansia il prossimo aggiornamento. Ti mando un grande abbraccio. Saku

08/12/08, ore 22:13

Ho pochissimo tempo per recensire perchè ho ancora un mucchio di cose da fare e domani mi devo alzare presto per partire, quindi sarò breve: bellissimo capitolo, descrizioni stupende, nulla da ridire XDDDD un bacione-la da domani soldatessa XDDD

08/12/08, ore 21:04

Oh mamma *___* che duuuulse Draco *____* siiiiii anche io voglio stare così tra le sue braccia! ç__ç beata Herm! Mi piace un sacco il modo come scrivi, come particolareggi (si dice così?XD) tutte le azioni e le sensazioni... bravissima, continua presto mi raccomando. :)