La maledizione degli spiriti evanescenti
di madamina

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
01/12/08, ore 16:09

Bravaaaaaaaaaa ti prego aggiorna presto con un altro capitolo!!!!

27/11/08, ore 22:47

Ecchime!!!Finalmente i nostri eroi iniziano ad avere qualche indizio sulla maledizione (o almeno hanno scoperto che è una maledizione ^^)! Blaise è molto dolce ed Hermione è davvero un bel tipetto! La comparsa di Hagrid mi porta a dispensare un consiglio: in ogni fic che ho letto Hagrid parla come un professore....ma il bello dell'Hagrid vero è la sua parlata sgrammaticata: rende di più la figura dell'omaccione grande ma ingenuo!Non ha parlato un granchè, ma se decidessi di farlo ricomparire inverti tutti i verbi essere ed avere e infila qualche articolo in più rispetto al necessario: da un tocco di classe!!!Inoltre tu sei il genio delle descrizioni: non abbandonarle così! Infila una descrizione ogni tanto: aiutano ad inserirsi nella storia e a staccare un attimino dai fatti. Inoltre mettono tutto dalla giusta prospettiva: se il rumore della pioggia viene dscritto come "un cupo sciabordio di acqua contro la finetra" diventa tutto più triste, se invece lo stesso rumore è "l'allegro ticchettio delle gocce contro il vetro" l'atmosfera si fa più allegra....ok: l'esempio è scemo ma spero che renda! I miei sono consigli su piccole migliorie che puoi apportare ma tranquilla: anche se continui così sei bravissima!!!Finalmente Draco poi inizia a sbloccarsi....sono proprio curiosa di come farai sviluppare il suo personaggio! Aspetto il prossimo capitolo! un bacione-kri

27/11/08, ore 16:09

Certo che sono lenti... arriveranno mai a capire cosa li ha colpiti prima che diventi come Nick-Quasi-Senza-Testa??? XD

27/11/08, ore 11:36

Eccomi qui a commentare!Non posso mica mancare!! =) Come sempre mi è apiciuto moltissimo il capitolo! Grande Hagrid che continua a fare i suoi biscotti immangiabili dai comuni mortali! XD E che dire della frase "Non avevano più bisogno di dormire e di mangiare"? Stupenda. Chissà perchè, ma mi ricorda qualcosa! =D Beh, la scena della biblioteca è stata la migliore però! All'inizio il solito Draco, strafottente e gelido, che non dirà mai apertamente di aver deciso di dare una mano. Poi un Draco shockato che per un attimo mostra un lato umano, un lato in cui riesce a far emergere, anche se per poco, il suo essere un ragazzo come tutti, con sentimenti e preoccupazioni. E poi di nuovo il freddo e glaciale Malfoy. Qui la doppia personalità ci sta tutta! =) Mi devo iniziare a preoccupare perchè mi stai raggiungendo in quando a descrizione dei personaggi!! Che altro aggiungere. Beh sì, bravissima e complimentissimi!! (Non l'avevo ancora detto!!!!) Aspetto con ansia il prossimo capitolo!!!!! Un mega bacio!! Saku

24/11/08, ore 22:30

*_*...ok è ufficiale: ti adoro!!!sei fantastica: la scena dell'espresso per Hogwarts è stata descritta talmente bene che per poco non avevo le lacrime agli occhi!!!!I dialoghi si fondono perfettamente con le descrizioni rendendo la storia non troppo pesante ma anche ben strutturata....poi la trama è così intrigante...non ci sono parola per dire quanto m'è piaciuta!!!! Mi raccomando non ti far supplicare gli aggiornamenti: finisci tra i preferiti subito subito, quindi ti tengo d'occhio XD !!! Bacioni-kri

24/11/08, ore 19:16

Tesoro ma io ti strozzo!!! Che vuol dire bravissima autrice che da assuefazione??? XD Scherzo, grazie per avermi fatto pubblicità, sul serio! =) Ma adesso passiamo a te. Come al solito capitolo molto bello! Mi hai fatta ridere con i battibecchi tra i nostri due tesorini, ma la parte che mi è piaciuta di più è stata la descrizione di Draco e della stanza quando Blaise lo raggiunge. Come sempre, perfetta. Mi sembrava quasi di essere lì e sentire lo scoppiettare del fuoco e l'odore della stoffa della cravatta bruciata. Stupenda. Mi ha leggermente stupita la preoccupazione di Draco per la madre. Ho sempre visto i ruoli invertiti, anche nella prima parte della tua storia, è sempre stata Narcissa quella che si preoccupava per il figlio, e vederli al contrario per una volta mi ha fatto uno strano effetto, ma comunque bellissimo! E naturalmente adoro sempre più Blaise. Bene, e dopo aver dimostrato che mi hai contaggiata con la lunghezza dei commenti, credo sia ora di salutarti! Un mega bacio! Saku

24/11/08, ore 18:02

Ta-daaaaaaaaaaaaan! Signori e Signore anche il Principe delle serpi ha un cuore... e che cuore! Che sorpresa, Blaise! Non si direbbe affatto una Serpe, ma mi fico dell'opinione di Draco...

20/11/08, ore 22:43

Ma ciao!
"Se lo sguardo della ragazza avesse potuto uccidere, in quel momento al posto di Harry Potter ci sarebbe stato solo un mucchietto di cenere sul pavimento.", questa è un'altra citazione o ricordo male? ^.^
A parte questo... Mi tengo i calci, per ora, ma la voglia di pestarlo cresce in maniera esponenziale! E' odiosoooo!
Che carucci quei due che si strangolano (oddio, proprio carucci magari no), sembrano incarnare il detto "l'amore non è bello se non è litigarello"!
Chissà che nella loro vita "più leggera" non trovino un qualche modo per uccidere i fantasmi! Secondo me ne sarebbero capaci...
Blaise è tanto bello, me adora anche lui ^.^ Chissà perchè è sempre lui quello che fa ragionare il bel biondino!
Ringrazia Narcissa per la camera in più ^.^
Un bacione, al prossimo capitolo!

20/11/08, ore 18:32

Aggiungi anche la quinta anima pia... la tua storia mi piace tantissimo!

20/11/08, ore 16:44

Bellissimo! All'inizio mi stavo preoccupando veramente tanto! Hermione che non si svegliava! Aiuto, ho temuto il peggio per un attimo. Ma poi mi sono riscossa. Che Dramione sarebbe senza Hermione? Quindi niente tragedia! =) Sto ancora ridendo per la scena in infermeria! I due perfettini che si prendono per il collo! Ahaha! Credo che una scena del genere sarebbe da vedere più spesso, allieta la giornata!!!! E' davvero spettacolare. E a quanto pare Hermione è già pronta a chiudersi in biblioteca per fare ricerche su cosa ha provocato tutto questo casino!! Ok, ok. Mi fermo qui. Tengo a bada le mie doti di abile legilimens e non pronostico nulla per l'avvenire (anche perchè giuro che in questo momento non ho idea di cosa immaginarmi!) Attenderò con ansia il prossimo capitolo! Un bacio Saku

18/11/08, ore 10:33

Esse-ti-u-pi-e-enne-di-o!!! Questo capitolo è stupendo! La descrizione dello scompartimento di caposcuola e prefetti, la litigata. Mi viene il dubbio che ci nascerà qualche nuovo paring oltre alla dramione. E' solo una sensazione? =) Comunque mi piace l'idea della maledizione. Chissà se sul serio sarà Harry l'opposto colpito o qualcun'altro. O forse dovrei dire qualcun'altrA? Beh, tesoro non vedo l'ora che posti il prossimo capitolo. Io intanto sto lavorando al nuovo. Ci sto mettendo un po' di più perchè ho modificato la traccia originale, ma prometto che arriverà presto. Un mega bacio! Saku

17/11/08, ore 20:12

Ma non vale, tu hai il morosoo! Uff.. =D
Ma secondo me la maledizione (bastardi 'sti tizi eh!) non colpisce Potter, ma Hermione, muahahahah! Alla fine Malfoy e Potter non sono così diversi, solo stanno su fronti diversi! Poi magari mi sbaglio eh...
Niente cruciatus quindi, ma neanche un calcio nel suo bel sederino? Noo? Peccato... Daaai, è odiosissimo!
Mi piace molto la scena sullo scompartimento delle Serpi e le cose che ha detto Pansy, io sono profondamente convinta che l'amicizia sia importantissima per loro... Magari non saranno sempre contornati da fan come Potter, ma gli amici che hanno sono veri.
Attendo il prossimo capitolo per vedere se la mia supposizione è esatta!

17/11/08, ore 16:16

Ciao è bella come storia forse dovresti agiungerci dei separè tra un brano l'altro cmq hai fatto un errore hai sritto all'inizio che tutti i mangiamorte erano stati presi ttti anche chi aveva solo qualche minimo colelgamento con l'oscuro signre e poi escono fuori 4 e dico 4 mangiamorte che vogliono uccidere draco???

16/11/08, ore 13:49

Ma ciao! Non ho recensito prima perchè questi ultimi due giorni ero via, quindi non avevo visto la mail!
Me tanto tanto felice che hai graziato Narcissa, adoro il suo personaggio ^.^
Chiedo ufficialmente il permesso di cruciare Ron, si è rafforzato notevolmente il mio odio per lui! E l'essere ignorato se lo merita tutto, perchè non va a farsi coccolare dalla sua Lavlav che di sicuro non lo ignorerebbe?
Passando a Draco (*.*).. Condivido l'idea che Potter ha di lui, quindi sono contenta che lo abbia tenuto fuori da Azkaban! Poi la villetta in campagna... ma se vado a fargli visita? =D
In conclusione, complimenti, questa ff ispira parecchio! Al prossimo capitolo!

14/11/08, ore 00:00

Eccomi qui! Wow! Sono la prima! Allora partiamo dal fatto che stavolta ti sei fatta perdonare per non avermi avvertita quando hai postato la one-shot. ^_^ Poipoipoi! Passiamo alla storia. Stupenda la descrizione nei dettagli della stazione. Hai curato anche la più piccola sfumatura di colore. Mi sembrava quasi di essere lì sul serio, accanto ad Herm! Poipoipoi! (quanto mi piace scriverlo così! XD ) Certo che si sono lasciati proprio male lei e Ron l'estate! Ma d'altro canto pare che a noi il rosso piaccia poco e quindi se passa per stupido va bene sempre! Anche la parte di Narcissa mi è piaciuta tanto! Mi piace pensare che dietro il ghiaccio il cuore di una madre batte sempre e comunque per il proprio figlio, anche a costo di rischiare la vita. Ma certo non mi aspettavo andasse addirittura a Grimmauld Place! E' stata una bella sorpresa! Ok, concludo. Sintetizzo il tutto dicendoti che sei grande, è un capitolo bellissimo e non vedo l'ora di leggere il seguito!!! Un bacio! Saku

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]