「NIL」
di VmpAnna

09/08/15, ore 15:33

Giuro di aver avuto i brividi dalla prima all'ultima riga. Era da tempo che volevo leggere questa one-shot e devo dire che non me ne sono affatto pentita. Adoro davvero il tuo modo di scrivere, mi ha fatto raggelare il sangue nelle vene. Sono tutte immagini molto forti per descrivere la dissolvenza tipica della morta e hai saputo renderle in modo perfetto in così "poche" righe. Davvero, mi ha lasciato addosso un'angoscia tremenda... sono pochi quelli che riescono a trasmettere emozioni e sensazioni tanto forti in una oneshot così breve, e tu ci sei riuscita alla perfezione. Ti devo fare i miei più sinceri complimenti!
Mi spiace molto che Takanori si sia sentito tanto in colpa nei confronti di Akira... i suoi ultimi pensieri sono stati davvero forti, si riesce a capire benissimo ciò che lo tormenta e lo consuma poco alla volta, fino a far calare il sipario per l'ultima volta.
So che questa oneshot ha qualcosa di autobiografico in un certo senso, ma tieni duro AnnaH! Faccio un po' schifo a dare consigli perché io alle volte mi sento in dovere di gettare la spugna e abbandonare tutto, ma alla fine realizzo che sarebbe tutto inutile, quindi tanto vale tirare avanti e cercare di far qualcosa per migliorare la situazione...
Comunque, presto leggerò anche "the other side of NIL" e già mi preparo alle lacrime potenti.
Ancora complimenti per questa oneshot anche se sono arrivata in ritardo... alla prossima!

- bunny

15/01/15, ore 13:17

Ciao Anna, sto bucando solo adesso e ti chiedo di perdonarmi, beh so che non mi rimprovererai...ma mi sento tanto in colpa per aver ritardato così tanto.
Questa è una fic che mi ha lasciato tanta angoscia addosso, forse anche perché è un po' ermetica e perché solo tu e Ruki conoscete davvero tutte le vicende.
Tuttavia essendo l'animo umano un luogo più di angosce che di sentimenti positivi, ho comunque afferrato il senso, il filone di tutto questo.
È la storia di una persona incapace di amare se stessa, innamorata ma non disposta a rinunciare alle sue inclinazioni e portando con sé la persona amata, che dal canto suo fino ad un certo punto non ha mai obiettato.
Takanori finisce per concludere la sua vita nel nulla, per concludere un'esistenza fatta di dolore e di rimorsi.
Non conosco la tua vicenda ma...dalla nostra conoscenza ho percepito che sei una persona fantastica e altruista, divertente e responsabile, per cui se questo è il riflesso della tua storia...non fare come Takanori, non farti assorbire dai tuoi mostri e riparti, lasciandoti alle spalle -per quanto difficile- ciò che ti perseguita.
Ti potrà sembrare una "predica" forse invadente e un po' banale la mia, ma mi sentivo di dirti questo fin dalla prima volta che ho letto questa OS.
Tra qualche giorno spero di poter leggere la tua nuova pubblicazione (mannaggia sono sommersa dallo studio), nel frattempo mi auguro che tu sia guarita dalla brutta influenza che hai preso ❤
Ci vediamo a Disagio-land!
Un abbraccione!
Fede.

03/01/15, ore 14:39

Salve cara, finalmente riesco a entrare su efp e leggere qualcosa ~ Allora. La shot mi è piaciuta molto. É molto profonda e l'hai scritta molto bene. Mi piace tantissimo come usi le metafore, come descrivi e riesci a far passare le immagini. È tutto allo stesso tempo delicato e forte. Le parole di Ruki sono parole di una persona che sente di meritarsi niente, neanche l'amore di Akira, che cerca in tutti i modi di riportare a galla quello che è rimasto di Takanori. Ma Takanori non vuole. Non sente di meritarselo, preferisce annegare nell'oscurità. É una shot molto particolare e sento di dovermela rileggere bene prima di azzardare altro...ma ci tenevo a lasciarti la recensione quando ho ancora fresche le prime impressioni di questa ff. Spero di non aver scritto cavolate. Comunque...sono proprio felice che la Ruya ti abbia convinto a iniziare a pubblicare. Queste ff danno un bel tocco angst al fandom~ il tuo modo di scrivere mi ricorda molto Ruki. Adesso vado prima di iniziare a scrivere cavolate. Un bacione e ancora complimenti! Fra <3 <3

31/12/14, ore 18:32

Ciao, sono tornata ora a casa da lavoro. Appena ho letto di questa storia, sono corsa a leggere.
Ormai ho capito che non scrivi temi leggeri, sono molto profondi e anche tristi, ma non li perderò perché il tuo modo di scrivere mi prende e mi porrà via di qui. Appena ho iniziato a leggere, non ero più io ma Ruki, vedevo e sentivo ciò che lui provava e questo non me lo fanno provare in molti.
È un tema forte e mi dispiace che questo Ruki, sia basato su di te.
Spero che le cose migliorino, che questi mostri che hai dentro (che anche io ho avuto e so cosa voglia dire) spariscano e ti lascino le spalle più leggere.
Grazie di averla condivisa qui con noi, sei davvero brava e sfogarsi fa sempre bene.
Vale <3
P.S. buon 2015 tesoro :)

31/12/14, ore 18:02

Che dire...
Anche se breve, questa FF è davvero bella ed emozionante.
Mi piace il tuo modo di scrivere e l'ambientanzione è stupenda.
Accennnare la REITUKI in questo modo meraviglioso è bello.
Complimenti davvero, leggerò sicuramente altre tue storie
A Presto,
Carmen ;)

31/12/14, ore 17:52

Sublime! È dire poco!!
Ciao tesoro, che bello leggere le tue opere, scrivi da Dio! Sembra quasi una poesia :) L'ambientazione, l'atmosfera, il dolore, è tutto cosi profondo e avvolgente, è intrisa di sensazioni che ti fanno tremare. Il modo in cui raccogli le parole e le metti insieme è qualcosa di intenso, sei bravissima :)
Non so bene bene cosa sia successo a Taka, è tutto evanescente ed introspettivo, ma sento il suo dolore sulla pelle, non è facile trasmettere le emozioni del protagonista al lettore e tu ci sei riuscita benissimo!! **
Complimenti davvero, non ho altre parole, e spero davvero di leggere altro di tuo, perché sei bravissima!
Buon anno tesoro :*
Luxie <3

31/12/14, ore 16:37

Ciao!!!
Ho trovato questa ff, molto profonda e alla fine mi è venuto quasi un brivido u.u (sono strana non farci caso). Mi piacciono, le parole che hai usato così forti e ben calibrate, con un messaggio chiaro, lasciandomi un pò di malinconia. Ma anche se è una ff, triste vorrei che nell'anno nuovo, ognuno di noi possa al meno un pò abbandonare quelle cose brutte, che ci sono accadute, per affrontare l'inizio dell 'anno, un pò più leggeri. Se continui così entrerai nella lista delle mie autrici preferite *--*. Grazie di aver condiviso, una piccola parte di te, e ti auguro un Buon Anno!!!! che ti porti serenità e felicità.

Ciao alla Prossima!!!!